Stadio della.... (Topic ufficiale)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #10080 il: 21 Giu 2018, 07:55 »
Mr. Wolf si difende: “Con Raggi parlavo soltanto di Acea” (Il Fatto Quotidiano)

Luca Lanzalone è un avvocato e lo si capisce da come si sta difendendo dall’ac - cusa di essere stato corrrotto da Luca Parnasi. Per uscire dagli arresti domiciliari deve riuscire a convincere i giudici che – anche se ha accettato le proposte di consulenze da Parnasi –non aveva alcun ruolo e alcun potere pubblico in Campidoglio per quanto riguarda le questioni che interessavano l’imprenditore: in testa lo stadio della Roma. E questo ha cercato di dimostrare il legale genovese durante l’interrogatorio di garanzia di venerdì davanti al Gip Maria Paola Tomaselli, fornendo una versione abbastanza in linea con quanto detto da Virginia Raggi.

LANZALONE vuole dimostrare che, quando prendeva consulenze da Parnasi, era di casa in Campidoglio ma solo per parlare di Acea, della quale è stato nominato presidente. Una difesa che traballa un po’ alla fine dell’interroga - torio quando la pm Barbara Zuin gli mette sotto il naso la trascrizione di una conversazione del 28 maggio con il dg della As Roma, Mauro Baldissoni. “Lei conclude la conversazione dicendo: ‘Ades - so vediamo le osservazioni, vediamo cosa ci mandano, facciamo le controdeduzioni e manteniamo il termine, cioè manteniamo il ritmo che ci siamo dati’ - contesta la pm – ecco lei esprime diciamo una determinazione dell’ammi - nistrazione, cioè di seguire un iter”. Lanzalone prova a ribattere: “Dottoressa, sono termini di legge”. E la pm lo inchioda con l’uso della prima persona plurale: “Sì, però io non direi ‘manteniamo il ritmo che ci siamo dati’, per il Comune, se sto parlando con un interlocutore terzo, come se io fossi il Comune”. La difesa di Lanzalone è da subito e per tutto l’interrogatorio la stessa: “nel comune di Roma non ho mai avuto alcun incarico formale. All’inizio della vicenda stadio ho avuto una richiesta di prestare un’assistenza preliminare, che poi per varie ragioni non si è concretizzata in un contratto, in relazione alla delibera che è stata assunta a marzo 2017, mi pare, dopodiché io con la vicenda stadio francamente da quel momento lì non ho mai partecipato ad alcun atto del Comune”. E le telefonate in cui si accenna a quel tema? “Per curiosità e per interesse avendola, come dire, partorita all’inizio saltuariamente mi informavo sullo stato della questione”.

QUINDI LANZALONE al più sarebbe un avvocato che ha saputo far fruttare le relazioni con il M5S per portare a casa la nomina a presidente Acea da 144 mila euro lordi l’anno e poi per avere proposte di incarichi per il suo studio. Un furbo professionista che magari ha nascosto incarichi e relazioni ai M5S, però non un corrotto. Parnasi, spiega Lanzalone, lo ha conosciuto all’inizio del 2017 durante una riunione all’assesso - rato all’urbanistica, ai tempi di Berdini. “C’erano tutti, Parnasi, Baldissoni, insomma c’er an o quaranta persone tra amministrazione e proponenti”. La scintilla però non scocca subito: “ini - ziai a rivederlo dopo che mi trasferii a Roma, quindi dopo la soluzione della carica in Acea (cioé la nomina a presidente, Ndr) abbastanza saltuariamente, una volta ogni 10, 15 giorni”. Il problema dell’accusa è connettere questo lontano embrione di ruolo pubblico sullo stadio alla proposta di consulenze private che arriva da Parnasi solo poco prima di aprile del 2018, per altre vicende urbanistiche nei comuni di Pomezia e Marino. Lui gira la proposta di un incarico al socio dello studio, Luciano Costantini. Però ci sarebbe stato un riverbero nelle sue tasche. Lui stesso all’inizio dell’interrogatorio dice ai magistrati che dallo studio associato con Costantini prende i dividendi: “abbiamo una ripartizione periodica mensile e poi ogni tanto le ripartizioni annuali (...) più o meno mensilmente 14 mila euro noi ripartiamo”.

LE CONSULENZE di Parnasi ai colleghi non venivano date direttamente a Lanzalone proprio per il suo ruolo in Acea, “per ragioni di opportunità, (…) cioè il presidente della società coartata non può andare in un comune a discutere una (inc.) al Tar, (…) non c'è nessun divieto però sarebbe oggettivamente inopportuno e sbagliato”. Lanzalone dice che continuava ad avere rapporti con il comune di Roma ma solo come presidente Acea: “la sindaca era quella che ho visto molto meno in assoluto, perché poi i problemi con la sindaca erano più che magari mi segnalava per messaggio che le arrivava qualche segnalazione dal territorio che c’era la perdita d’acqua (...) l’assessore Montuori, il vicesindaco Bergamo, io con loro ho parlato sempre e solo di Acea”. L’avvocato genovese sfida i pm a leggere i messaggini: “Troverete centinaia di WhatsApp sui due telefoni che riguardano specifiche questioni tecniche inerenti Acea, di nasoni, elettricità, parchi, teatri e così via”.

Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #10081 il: 21 Giu 2018, 08:03 »
Roma e cemento, la storia infinita del nuovo stadio (Il Fatto Quotidiano)

Chi non vive a Roma forse si è perso qualche puntata: la storia del nuovo stadio della squadra che fu di Francesco Totti, l’As Roma, attraversa ormai tre consiliature e ha coinvolto altrettanti sindaci, da Alemanno a Marino a Raggi. Ecco le tappe principali della vicenda per orientarsi.

30 dicembre 2012. La nuova proprietà americana della As Roma, con James Pallotta, annuncia che lo stadio sorgerà a Tor di Valle. I terreni sono della società Eurnova di Luca Parnasi (comprati nel 2010 per 42 milioni). Il sindaco che comunica la scelta è Gianni Alemanno.

9 dicembre 2013. La As Roma presenta la prima versione del suo progetto per lo stadio: 52 mila posti, ristoranti, museo. Da realizzare con la nuova “legge stadi” in discussione in Parlamento che stabilisce i rapporti tra amministrazione e costruttori. Aprile 2014. Nasce la società Stadio TdV, partecipata da Parnasi, per realizzare l’opera e affittare gli spazi commerciali.

22 dicembre 2014. L’assemblea capitolina – sotto la giunta Marino (Pd) –approva la delibera decisiva per avviare l’opera. Gli otto consiglieri M5S votano contro. In quella versione, il progetto prevede uno stadio su 49 mila metri quadri e un business park da 336 mila con tre torri e un centro commerciale. Costo totale 1,5 miliardi (privati), 440 milioni servono per pagare le opere pubbliche connesse, tra queste il prolungamento della metro B.

28 aprile 2016. Un mese prima delle elezioni comunali l’Eurnova di Parnasi deposita in Campidoglio il progetto definitivo, con le tre torri disegnate dall’archistar Daniel Libeskind.

15 giugno 2016. Il direttore generale della As Roma, Mauro Baldissoni, avvisa la nuova amministrazione Cinque Stelle: “Se il progetto si blocca faremo causa da milioni di euro”. Virginia Raggi si insedia come sindaco il 22 giugno.

31 gennaio 2017. Alla conferenza dei servizi (Campidoglio, Città metropolitana, Regione Lazio e governo) la giunta Raggi chiede una riduzione delle cubature dell’opera del 20-25 per cento, riducendo l’area commerciale. Il giorno dopo la Raggi deposita un parere “non favorevole” che può cambiare se cambia il progetto.

7 febbraio 2017. L’allora allenatore della Roma, Luciano Spalletti, lancia via Twitter una campagna per sbloccare le trattative: “A Roma va fatto lo stadio, famolo”. Si mobilita anche l’ex capitano della Roma, Francesco Totti.

14 febbraio 2017. Si dimette l’assessore all’Urbanistica Paolo Berdini. Non perle sue opinioni dissenzienti sullo stadio, ma per aver espresso giudizi sprezzanti sul sindaco Raggi in un colloquio con un giornalista della Stampa.

15 febbraio 2017. La capogruppo del Pd in Campidoglio, Michela Di Biase, presenta un’interrogazione per sapere che ruolo ha “un tale avvocato Luca Lanzalone” nella vicenda dello stadio.

18 febbraio 2017. La soprintendente alle Belle arti del Comune di Roma, Margherita Eichberg, avvia il procedimento per tutelare il vecchio ippodromo di Tor di Valle, colpa di una tribuna (dimenticata dai più) disegnata dall’architetto Julio Garcia Lafuente per le Olimpiadi del 1960.

23 febbraio 2017. B ep p e Grillo dice che “lo stadio della Roma è meglio farlo altrove, non a Tor di Valle”. Intanto la giunta Raggi lavora a nuove proposte sulle cubature. L’avvocatura del Campidoglio, in un parere secretato dal sindaco, sostiene che la delibera della giunta Marino del 2014 si può annullare in procedura di autotutela (il potere di cancellare decisioni già prese da passate amministrazioni se considerate lesive dell’interesse pubblico) senza rischiare penali. Per mettersi al riparo da possibili contenziosi, però, è meglio sostituire quella delibera con un’altra che introduce le modifiche invece di limitarsi ad annullarla.

24 febbraio 2017. Il sindaco Raggi, dopo una giornata in ospedale per un malore, riesce a raggiungere un compromesso con le altre parti coinvolte: taglio delle cubature del 50 per cento, cancellato il 60 per cento del business park, via le tre torri e alimentazione energetica con fonti rinnovabili, viene salvato anche un pezzo del vecchio ippodromo di Tor di Valle. Non si farà il “ponte di Traiano”, che avrebbe dovuto collegare Tor di Valle con l’autostrada Roma-Fiumicino. È per questa fase della trattativa che si spendono l’avvocato Luca Lanzalone e i futuri ministri M5S Riccardo Fraccaro e Alfonso Bonafede.

7 marzo 2017. La Raggi risponde sul ruolo di Lanzalone: “Il 10 febbraio ha depositato una comunicazione con la quale veniva da me incaricato di seguire alcune vicende, in particolare quella della società Eurnova” di Parnasi. La consulenza doveva essere formalizzata con un accordo con l’assessore all’Urbanistica, ma Berdini si è dimesso, “quindi non ha potuto trovare formalizzazione, la troverà a breve con il nuovo assessore”. Ma non succede.

3 aprile 2017. Il sindaco Raggi indica Luca Lanzalone come nuovo presidente del l’Acea, la società dell’a cqua e dell’energia quotata in Borsa e controllata dal Comune.

30 novembre 2017. Cade il vincolo delle Belle arti sull’ippodromo. Si può procedere.

5 dicembre 2017. La Conferenza dei servizi approva il progetto definitivo dello Stadio, nella versione modificata: visto che sono state ridotte le cubature commerciali, anche le opere infrastrutturali a carico dei privati sono inferiori, da 240 a 125 milioni. La giunta Raggi spiega che invece di costruire un’enorme cattedrale nel deserto senza benefici per l’area intorno, degli interventi di riqualificazione beneficerà anche quella remota periferia della Capitale. I punti critici rimangono la sequenza in cui si faranno le opere (se cioè quelle pubbliche saranno pronte insieme a quelle private) e la variante urbanistica necessaria.

10 aprile 2018. L’A ss emblea capitolina approva la delibera di indirizzo per la variante urbanistica per la costruzione del ponte dei Congressi, la viabilità accessoria, la sistemazione della banchina del Tevere e l’adeguamento del ponte della Magliana. Tutte opere funzionali alla costruzione dello stadio.

13 giugno 2018. Nove arrestati per corruzione per le operazioni intorno alla vicenda stadio. Lanzalone viene messo ai domiciliari. L’inchiesta non contesta l’irregolarità del progetto dello Stadio.

14 giugno 2018. Lanzalone si dimette dalla presidenza dell’Acea, come richiesto da Luigi Di Maio (M5S).
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #10082 il: 21 Giu 2018, 10:01 »
E il dem Civita rassicurava il sodalizio: mandate le carte, in Regione ci penso io (Il Messaggero)

L'INTERROGATORIO

ROMA Davanti al giudice ammette di avere fatto «errori» e «cavolate», ma è certo di non avere commesso reati. L'ex assessore alla mobilità della Regione Lazio, Michele Civita, finito ai domiciliari per corruzione per avere favorito Luca Parnasi in cambio di un lavoro per il figlio, risponde alle domande del gip e parla di «ingenuità», respingendo l'accusa che quella cortesia fosse il prezzo per l'asservimento della funzione politica. Una difesa difficile, la sua, perché fronteggia intercettazioni pesanti in cui il dirigente dell'As Roma, Baldissoni, assicura che è proprio Civita a fare da facilitatore per far saltare i nodi principali del progetto Stadio, a partire dal ponte di Traiano.
«Guardi, in estrema sintesi - dice al gip Maria Paola Tomaselli - io sull'incontro con il signor Parnasi sicuramente ho commesso un errore, un errore grave, ma non penso di aver commesso alcun reato... Lui mi ha parlato della sua famiglia, gli piace fare lezioni all'università... mio figlio si è laureato con 110 e lode in Economia con l'indirizzo finanziario; quindi ingenuamente, erroneamente ho fatto una grande cavolata e ho pensato che mi potesse aiutare, che potesse aiutare mio figlio». Dice di non avere chiesto esplicitamente un lavoro, ma un consiglio: «Lo poteva consigliare, anche per fare esperienze pratiche, umili, che poi potevano essere utili a lui per capire quale futuro scegliere, quale attività, su quale questione». Sulla corruzione si sbilancia: «Parnasi mi conosce, non mi ha fatto mai proposte indecenti, perché sa benissimo che qualsiasi proposta avrebbe determinato una rottura dei rapporti tra noi», anche se il gip Maria Paola Tomaselli gli risponde che questa difesa le sembra «politica». E ancora: «Ho fatto un errore, ho commesso una leggerezza».
LE INTERCETTAZIONI
Sul ruolo della Regione, l'assessore alla Mobilità prova a difendere le scelte fatte nel corso della trattativa. A partire dall'eliminazione dagli interventi pubblici del Ponte di Traiano. Nell'ordinanza di custodia cautelare, a ridosso della conferenza dei servizi, sono citate diverse intercettazioni in cui lo stesso Civita assicura che, a proposito della richiesta di realizzare il ponte - ipotesi che il gruppo Eurnova puntava ad eliminare - non è la Regione a chiedere l'intervento: «Baldissoni dopo aver parlato con Civita riferisce che - si legge in un brogliaccio sintetizzzato dal Nucleo investigativo dei Carabinieri, riferito alla riunione del 4 dicembre 2017 - in merito al ponte la Regione dirà che secondo loro è necessario ma, non chiedendolo nessun altro, proporranno di inserirlo in variante». È la stessa intercettazione in cui, sempre Baldissoni spiega che lo stesso Civita gli avrebbe annunciato che la riunione del 5 sarebbe stata: «Un grande giorno per la Roma».
Civita contesta l'impianto accusatorio, «noi come Regione eravamo preoccupati sia dell'impatto che avevano le infrastrutture, la viabilità privata che il trasporto pubblico», dice. Civita dice «Noi su questo abbiamo tenuto una posizione coerente dall'inizio alla fine e lo sta a testimoniare la chiusura della conferenza dei servizi con le numerose prescrizioni e osservazioni, raccomandazioni... Tecnicamente si dice così, raccomandazioni, che noi abbiamo fatto. Fatto sta che noi il ponte, lo abbiamo detto dall'inizio e lo abbiamo mantenuto fino alla fine, non lo abbiamo potuto mettere come prescrizione, il ponte, lo abbiamo... Perché il ponte è competenza del Ministero e degli enti proprietari delle strade, cioè città metropolitana e Comune di Roma, via Ostiense e via del Mare e il Ministero là... Ma noi il ponte lo abbiamo messo...».
Sa. Men.

Cioè ma Baldissoni manco sentito in procura come persona informata dei fatti?
Com'è possibile?

Offline Torakiki

*
1330
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #10083 il: 21 Giu 2018, 10:26 »
Baldissoni è stato ascoltato venerdì scorso mi pare. Girava pure il video del suo arrivo in tribunale da qualche parte su questo stesso topic.
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #10084 il: 21 Giu 2018, 10:34 »
Baldissoni è stato ascoltato venerdì scorso mi pare. Girava pure il video del suo arrivo in tribunale da qualche parte su questo stesso topic.

Ah ecco, nel marasma me l'ero perso.
Certo da queste intercettazioni si evince che Bald sapesse tante cose.
Un po troppe per non sentire l'esigenza di denunciarle alla magistratura. O sbaglio?

Offline Slasher89

*****
12177
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #10085 il: 21 Giu 2018, 10:49 »
E' palese che Baldissoni sapeva tutto.

Io sono sempre convinto che il grosso deve ancora uscire fuori, battono tutti sul fatto che il progetto del merdodromo non c'entra nulla ma io aggiungerei anche graziearcazzo. Se io voglio costruire una casa ed il progetto è tecnicamente ineccepibile ma corrompo mezzo comune per farlo, la casa non me la fanno fare.

Offline ES

*****
20560
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #10086 il: 21 Giu 2018, 10:51 »


Offline NEMICOn.1

*
7289
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #10087 il: 21 Giu 2018, 11:55 »
a pensar male si fa peccato ma ....
credo si provi a tener fuori Baldissoni , che se non è sullo stesso piano dei collaboratori arrestati di Parnasi poco ci manca , perche un suo coinvolgimento significherebbe addio parte lesa da parte del club degli sterconari .
Ma che  sapesse come Parnasi e i suoi collaboratori si muovessero ,oltre al fatto che lui stesso spesso si sentiva coi dirigenti di Comune e Regione e poi avvisava i tecnici di Parnasi è palese
 (c'è un intercettazione in cui dice di aver ricevuto un sms da Frongia per una cosa simile a quella di Civita ) , oltre al fatto che era sempre presente ad ogni incontro per discutere dello stadio sia in Comune che in Regione .

Offline BomberMax

*****
19957
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #10088 il: 21 Giu 2018, 12:04 »
a pensar male si fa peccato ma ....
credo si provi a tener fuori Baldissoni , che se non è sullo stesso piano dei collaboratori arrestati di Parnasi poco ci manca , perche un suo coinvolgimento significherebbe addio parte lesa da parte del club degli sterconari .
Ma che  sapesse come Parnasi e i suoi collaboratori si muovessero ,oltre al fatto che lui stesso spesso si sentiva coi dirigenti di Comune e Regione e poi avvisava i tecnici di Parnasi è palese
 (c'è un intercettazione in cui dice di aver ricevuto un sms da Frongia per una cosa simile a quella di Civita ) , oltre al fatto che era sempre presente ad ogni incontro per discutere dello stadio sia in Comune che in Regione .


Questo e' evidente e schifoso da parte dei media ma le indagini non le fanno loro.
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #10089 il: 21 Giu 2018, 12:19 »
https://m.ilmessaggero.it/roma/cronaca/stadio_roma_nuovo_che_succede_legali_parnasi_21_giugno_2018-3810186.html

I pubblici ministeri hanno assicurato - spiegano i penalisti di Luca Parnasi - che non ci sono elementi che possano bloccare la procedura per il nuovo stadio».​ È quanto emerge al termine di un incontro avvenuto oggi tra gli avvocati di Luca Parnasi, Emilio Ricci e Giorgio Tamburrini, e gli inquirenti titolari dell'inchiesta sulla struttura che dovrebbe sorgere a Tor di Valle. Il progetto per lo stadio, quindi, per i legali di Parnasi può andare avanti.


Offline N.G.E.

*****
4811
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #10090 il: 21 Giu 2018, 12:59 »
https://m.ilmessaggero.it/roma/cronaca/stadio_roma_nuovo_che_succede_legali_parnasi_21_giugno_2018-3810186.html

I pubblici ministeri hanno assicurato - spiegano i penalisti di Luca Parnasi - che non ci sono elementi che possano bloccare la procedura per il nuovo stadio».​ È quanto emerge al termine di un incontro avvenuto oggi tra gli avvocati di Luca Parnasi, Emilio Ricci e Giorgio Tamburrini, e gli inquirenti titolari dell'inchiesta sulla struttura che dovrebbe sorgere a Tor di Valle. Il progetto per lo stadio, quindi, per i legali di Parnasi può andare avanti.

Oste, com'è il vino?  :beer:

Offline robylele

*****
36633
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #10091 il: 21 Giu 2018, 13:36 »


malagò fa bene a sottolineare quali siano le cose più importanti.
Eventuali episodi di corruzione, danni economici e logistici alla cittadinanza, business selvaggio da parte degli americani straccions..devono essere stigmatizzati sì, ma dopo. Meno a caldo.

Offline zorba

*****
10079
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #10092 il: 21 Giu 2018, 13:39 »
Oste, com'è il vino?  :beer:

Come minimo adulterato...

 :asrm :asrm :asrm
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #10093 il: 21 Giu 2018, 13:54 »
quindi il processo se lo fanno da soli?
un po' come hanno fatto per i permessi

Offline arturo

*****
14660
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #10094 il: 21 Giu 2018, 14:46 »
Lanzalone  non se lo preparò da solo l'incarico?

Offline PARISsn

*****
20810
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #10095 il: 21 Giu 2018, 15:36 »
https://m.ilmessaggero.it/roma/cronaca/stadio_roma_nuovo_che_succede_legali_parnasi_21_giugno_2018-3810186.html

I pubblici ministeri hanno assicurato - spiegano i penalisti di Luca Parnasi - che non ci sono elementi che possano bloccare la procedura per il nuovo stadio».​ È quanto emerge al termine di un incontro avvenuto oggi tra gli avvocati di Luca Parnasi, Emilio Ricci e Giorgio Tamburrini, e gli inquirenti titolari dell'inchiesta sulla struttura che dovrebbe sorgere a Tor di Valle. Il progetto per lo stadio, quindi, per i legali di Parnasi può andare avanti.

cioe' queste notizie sono messe in circolazione solo ed esclusivamente per tenere buono il maggico bobbolo....cioe' c'e gente  in galera che sta confessando che sono stati dati soldi a  pubblici funzionari...ci sono intercettazioni in cui sempre quelli in galera assicurano Baldissoni che passano sopra a tutto pur di mandare avanti il progetto...e sti avvocati si presentano dal procuratore che gli dice " tranquilli tuttoapposto ossadio se fa' " ..... :=))

Offline Drake

*****
5677
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #10096 il: 21 Giu 2018, 15:57 »
ossadio se fa'
verrà uno schifo, ma si fa (cit.)

Online FatDanny

*****
36759
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #10097 il: 21 Giu 2018, 16:23 »
la notizia è riportata anche su HP.
Purtroppo non mi stupisce.

Offline PARISsn

*****
20810
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #10098 il: 21 Giu 2018, 16:40 »
la notizia è riportata anche su HP.
Purtroppo non mi stupisce.

ma la puo' riportare pure l'osservatore romano ma è una calla su....altrimenti me spiegate st'inchiesta a che serve?? perche c'e gente in galera ?? Parnasi  s'e' fatto la terrazza abusiva alla villa de ladispoli e ha corrotto il sovrintendente?? bohhhh ....cioe' c'e uno in galera che proprio ieri ha confessato che sono stati date mazzette ad almeno un funzionario pubblico per facilitare l'iter dello stadio...e pero' sta tuttapposto ?? cioe' allora se crediamo questo chiudiamo sto cavolo de topic e annamosene al mare ...

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #10099 il: 21 Giu 2018, 16:47 »
L'inchiesta serve molto probabilmente a togliere di mezzo Parnasi.

Almeno dal più grande pozzo di denaro che è TdV, forse dall'intero panorama edile di Roma.

Ma solo a quello serve la sentenza.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod