Sfogatoio

0 Utenti e 84 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Sfogatoio
« Risposta #34580 il: 20 Apr 2018, 14:05 »
Il problema é che spesso e volentieri entriamo in banca come se andassimo dal dottore.
Ci presentiamo spesso e volentieri in posizione di difesa o, al limite, di paura.
Hanno anche un glossario relazionale che li spinge a utilizzare terminologie che sfruttano questa posizione. Quando disappearingfs scrive che, al telefono, dopo aver chiesto chiarimenti gli viene risposto "Sono cose che mi diranno da vicino" oppure rispondono "é preferibile parlarne di persona" stanno al limite del terrorismo psicologico. Per un conto inattivo da 3 anni.
Manco fosse il tesoro dei nazisti in Svizzera.



Offline Dissi

*****
22270
Re:Sfogatoio
« Risposta #34581 il: 20 Apr 2018, 14:11 »
Il problema é che spesso e volentieri entriamo in banca come se andassimo dal dottore.
Ci presentiamo spesso e volentieri in posizione di difesa o, al limite, di paura.
Hanno anche un glossario relazionale che li spinge a utilizzare terminologie che sfruttano questa posizione. Quando disappearingfs scrive che, al telefono, dopo aver chiesto chiarimenti gli viene risposto "Sono cose che mi diranno da vicino" oppure rispondono "é preferibile parlarne di persona" stanno al limite del terrorismo psicologico. Per un conto inattivo da 3 anni.
Manco fosse il tesoro dei nazisti in Svizzera.

vabbè ma questo vale per n categorie professionali: avvocati, notai, medici, anche il meccanico a cui porti a riparare la macchina cerca sempre di incartartela con improbabili "centraline" da cambiare (a prezzi da sistema centrale della NASA)

disappearingfs

disappearingfs

Re:Sfogatoio
« Risposta #34582 il: 20 Apr 2018, 14:22 »
Il problema é che spesso e volentieri entriamo in banca come se andassimo dal dottore.
Ci presentiamo spesso e volentieri in posizione di difesa o, al limite, di paura.
Hanno anche un glossario relazionale che li spinge a utilizzare terminologie che sfruttano questa posizione. Quando disappearingfs scrive che, al telefono, dopo aver chiesto chiarimenti gli viene risposto "Sono cose che mi diranno da vicino" oppure rispondono "é preferibile parlarne di persona" stanno al limite del terrorismo psicologico. Per un conto inattivo da 3 anni.
Manco fosse il tesoro dei nazisti in Svizzera.
Esatto! Che poi mi sembrava abbastanza confuso. Lo chiamo dal cellulare di mia madre perché non potevo dal mio (dove mi è stato inviato il messaggio) e mi dice, ''Mi fa i trabocchetti?'', ''Quali trabocchetti? L'ho chiamato da qui perché non potevo da lì''. Poi, prima ha parlato di aggiornamenti, poi, ''In effetti ora che vedo la scheda il conto è inutilizzato, conviene chiuderlo perché costa''.
Re:Sfogatoio
« Risposta #34583 il: 20 Apr 2018, 14:31 »
vabbè ma questo vale per n categorie professionali: avvocati, notai, medici, anche il meccanico a cui porti a riparare la macchina cerca sempre di incartartela con improbabili "centraline" da cambiare (a prezzi da sistema centrale della NASA)

L'avevo premesso che era cosi. Certo, ognuno porta l'acqua al suo mulino.
Il problema é che verso la banca abbiamo un senso di riverenza che é innato.
Come quando vai dal medico.
Re:Sfogatoio
« Risposta #34584 il: 20 Apr 2018, 14:34 »
Disappi', parti da sto principio.
Se il conto è vuoto loro non ti possono addebitare nulla.
Prima cosa chiudilo, poi fatti valere sul tema dei costi.
Il conto non è mai stato movimentato, per cui non era necessario nessun lavoro di tenuta.

IMHO

disappearingfs

disappearingfs

Re:Sfogatoio
« Risposta #34585 il: 20 Apr 2018, 14:48 »
Disappi', parti da sto principio.
Se il conto è vuoto loro non ti possono addebitare nulla.
Prima cosa chiudilo, poi fatti valere sul tema dei costi.
Il conto non è mai stato movimentato, per cui non era necessario nessun lavoro di tenuta.

IMHO
Sì, infatti spero nel buon senso di quando mi ha detto, ''Meglio chiuderlo, non serve così, visto che costa''. Magari è un avviso per il non utilizzo e vogliono spingermi a ri-attivarlo come ha detto il tipo, o aggiornarlo (ma che?). Lo chiudo senz'altro...
Re:Sfogatoio
« Risposta #34586 il: 20 Apr 2018, 15:07 »
NON TE FA FREGA'

disappearingfs

disappearingfs

Re:Sfogatoio
« Risposta #34587 il: 20 Apr 2018, 15:10 »
NON TE FA FREGA'
EH MA COME SE FA? HAHA.. Oh lui ha detto 1€ al mese, io più de 80€ non gli do.
Re:Sfogatoio
« Risposta #34588 il: 20 Apr 2018, 15:11 »
EH MA COME SE FA? HAHA.. Oh lui ha detto 1€ al mese, io più de 80€ non gli do.

Ma pure quelli devi negoziare!!!

Tu il conto non lo usi da secoli, avrebbero dovuto chiamarti prima.
E che cazzo, di questo passo tra 10 anni gli avresti dovuto 500 euro.

Col cazzo, TIENI DURO.

Finché hai tu i soldi in tasca hai vinto sempre (semicit.)
Re:Sfogatoio
« Risposta #34589 il: 20 Apr 2018, 15:21 »
Disappì, questi in mano non c'hanno nulla.
Manco i tuoi soldi visto che il conto é vuoto.
Un conto si paga con i soldi che ci sono dentro. Se il conto é a zero, avrebbero dovuto chiamarti subito per dirti che dovevi pagare il conto. Se non l'hanno fatto sono cazzi loro.
Dopo 3 anni si ricordano che magari riescono a spillarti 80 euro.
Io seguirei il consiglio di Stylishkid.


Al limite gli dici :
"Lo lascio aperto per altri 300 anni, richiamate nel 2318, a quel punto vi pago 8mila euro di arretrati.
...
Ma non prima, mi raccomando, perché devo andare in palestra."




Re:Sfogatoio
« Risposta #34590 il: 20 Apr 2018, 15:22 »
Disappì, questi in mano non c'hanno nulla.
Manco i tuoi soldi visto che il conto é vuoto.
Un conto si paga con i soldi che ci sono dentro. Se il conto é a zero, avrebbero dovuto chiamarti subito per dirti che dovevi pagare il conto. Se non l'hanno fatto sono cazzi loro.
Dopo 3 anni si ricordano che magari riescono a spillarti 80 euro.
Io seguirei il consiglio di Stylishkid.


Al limite gli dici :
"Lo lascio aperto per altri 300 anni, richiamate nel 2318, a quel punto vi pago 8mila euro di arretrati.
...
Ma non prima, mi raccomando, perché devo andare in palestra."


100%

Offline sharp

*****
26513
Re:Sfogatoio
« Risposta #34591 il: 24 Apr 2018, 01:46 »

...............................

Al limite gli dici :
"Lo lascio aperto per altri 300 anni, richiamate nel 2318, a quel punto vi pago 8mila euro di arretrati.
...
Ma non prima, mi raccomando, perché devo andare in palestra."




 :lol: :rotfl2:

disappearingfs

disappearingfs

Re:Sfogatoio
« Risposta #34592 il: 24 Apr 2018, 02:32 »
Ho appena finito di rivedere per la 7890esima volta Love and Death di Woody Allen, mia ossessione. Alla fine quando dice, ''Ci sono cose peggiori della morte, pensate ad una serata con un assicuratore...'', ho riso con un po' di amarezza, haha... :-)

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Sfogatoio
« Risposta #34593 il: 24 Apr 2018, 08:47 »
Dissapi' prima di andare informati su quanto costa chiudere il conto, e quando ci vai digli che si dovevano svegliare prima e che tu sei li solo per chiudere il conto.

Se insistono che vogliono i soldi prima che tu possa chiudere il conto, digli che ti portassero davanti ad un giudice.

Informati quanto veramente gli devi, non da loro ma per conto tuo o uno che ti può dire, e se davvero portano l'intera faccenda in tribunale, solo allora, gli dai quello che ti chiedono.

Inutile dire che sei hai un conoscente avvocato, da loro neanche ci vai. Fai chiamare direttamente dal conoscente.

disappearingfs

disappearingfs

Re:Sfogatoio
« Risposta #34594 il: 24 Apr 2018, 10:21 »
Dissapi' prima di andare informati su quanto costa chiudere il conto, e quando ci vai digli che si dovevano svegliare prima e che tu sei li solo per chiudere il conto.

Se insistono che vogliono i soldi prima che tu possa chiudere il conto, digli che ti portassero davanti ad un giudice.

Informati quanto veramente gli devi, non da loro ma per conto tuo o uno che ti può dire, e se davvero portano l'intera faccenda in tribunale, solo allora, gli dai quello che ti chiedono.

Inutile dire che sei hai un conoscente avvocato, da loro neanche ci vai. Fai chiamare direttamente dal conoscente.
Ho oggi l'appuntamento alle 12, spero non sia niente di che e siano solo quei soldi mensili che hanno scalato visto che il conto era 0€ da praticamente sempre.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Sfogatoio
« Risposta #34595 il: 24 Apr 2018, 10:31 »
in genere questo tipo di richieste si basano sul semplice fatto che costa meno pagare che mettere in mezzo un avvocato, per questo conviene sempre andare a chiamare il bluff.

chiedono 100 euro a 50 persone, l'80% paga, sono 4000 euro. a loro vale la pena tentare.

disappearingfs

disappearingfs

Re:Sfogatoio
« Risposta #34596 il: 24 Apr 2018, 13:17 »
Sono stati 3 ore perché si inceppavano con il computer. Comunque confermo, non sono chissà che maestri della lingua italiana. Non ho dato loro nulla, anzi, mi hanno dato i 20€ che erano rimasti sopra dal 2012. E il conto è chiuso, amen. PS: Grazie a tutti e...

 :ssl :since :asrm

Offline sorazio

*
10612
Re:Sfogatoio
« Risposta #34597 il: 26 Apr 2018, 05:43 »
Sono stati 3 ore perché si inceppavano con il computer. Comunque confermo, non sono chissà che maestri della lingua italiana. Non ho dato loro nulla, anzi, mi hanno dato i 20€ che erano rimasti sopra dal 2012. E il conto è chiuso, amen. PS: Grazie a tutti e...

 :ssl :since :asrm

Ti potevi fa alzà almeno un cinquantino
Re:Sfogatoio
« Risposta #34598 il: 26 Apr 2018, 17:50 »
Sono stati 3 ore perché si inceppavano con il computer. Comunque confermo, non sono chissà che maestri della lingua italiana. Non ho dato loro nulla, anzi, mi hanno dato i 20€ che erano rimasti sopra dal 2012. E il conto è chiuso, amen. PS: Grazie a tutti e...

 :ssl :since :asrm
Mi sembra che alla fine sia andata bene dai.
Personalmente non posso che concordare con quanto è stato detto riguardo l'approccio con banche e simili (parlando "quasi" dall'interno...).
Senza scadere nell'arroganza è spesso sufficiente far presente i propri dubbi e perplessità, e se non convinti mantenere la propria posizione e salutare.

La scorsa estate, dopo aver fatto qualche preventivo per la surroga del mutuo, andai dalla banca con la quale era in corso, chiedendo se era possibile rivedere le condizioni.
Premessa: ero entrato in filiale una sola volta dall'apertura del conto nel 2014, dato che riesco a gestire tutto da casa, e che tengo il conto lì solo perché è gratis ed ho un buon plafond per la carta di credito.
Mi si presenta il simpatico impiegato (un 55enne brizzolato e pieno di gel, con ciabatte di pelle, tshirt, e risvoltini ai pantaloni), che alla mia domanda se ne esce con un "non possiamo assolutamente cambiare le condizioni, e poi chi te lo fa fare di cambiarlo, nessuno ti farà condizioni migliori delle nostre".
Gli sbatto in faccia i freddi numeri, e lui mi risponde "eh... ma con questo tasso l'altra banca cosa ci guadagna?".
L'ho allegramente salutato e due mesi dopo ho firmato la surroga dal notaio.

skizzo87

skizzo87

Re:Sfogatoio
« Risposta #34599 il: 27 Apr 2018, 22:29 »
Visto che stiamo su sfogatoio, scriviamole due righe per sfogarmi - tanto sto venerdì sera lo passo così.

Praticamente due mesi fa sono stato accannato dalla donna e giustamente sto un po' una merda. Ma probabilmente perché non riesco a capire o non riesco ancora a capacitarmi di quello che é successo.
Ma prima di andare oltre ci vuole un po' di background. Con questa persona ci sono 3 anni ufficialmente-4 considerando un periodo on and off in cui io stavo ancora sotto alla mia ex, o meglio non volevo una storia seria. Ma poi lei gradualmente mi ha preso da morire.
 
E siamo stati insieme a Roma per 1 anno e mezzo e poi abbiamo avuto un anno e mezzo a distanza (io sono dovuto andare via da Roma per lavoro perché non potevo + lavorare dove stavo e poi dopo 6 mesi stavo già tentando di tornare a Roma) che entrambi abbiamo sofferto abbastanza... E detto ciò a Luglio 2017 ci siamo messi a convivere ufficialmente da me (in teoria lei è entrata anche prima per altri problemi). E io onestamente, con gli alti e bassi di una convivenza, pensavo di aver trovato la mia anima gemella e avevo parlato non solo dopo Luglio ma anche prima di progetti futuri (sposalizio, lavorare all'estero, etc...).
Detto ciò, io a Dicembre trovo un lavoro per un ufficio fuori ma che mi permette di lavorare a Roma per la maggior parte del tempo tranne un mese e mezzo. E io parto i primi di gennaio dopo aver passato il nostro primo Natale assieme, pensando che va tutto bene. I giorni fuori scorrono tranquilli, con magari qualche discussione dovuta alla distanza e alla sua prossima laurea (io le mettevo pressione sulla tesi da sua richiesta) ma niente di che.
Pochi giorni prima di tornare, il 13 Febbraio, abbiamo una discussione che parte da non so cosa, e arriva al fatto che lei non sa se vuole avere figli, che non sa se le va di partire.  Detto ciò dopo la litigata andiamo a letto, il giorno dopo le mando un collage di nostre foto per S.Valentino, e malgrado pensassi che la situazione fosse risolta (dicendo che delle grandi tematiche ne avremmo parlato a Roma), mi arriva la bomba che lei ci stava pensando e non era + sicura dei suoi sentimenti. Io inizialmente sbotto (pensando anche che avesse un altro), ma poi ci calmiamo e rimaniamo che ne parleremo quando torno.

I giorni scorrono lentamente e finalmente il 18 torno a Roma. Ne parliamo, lei mi evidenzia che ho sottovalutato certi problemi e non ne poteva +, che certe cose le avevano dato fastidio e avevano minato quello che sentiva per me. Io ammetto le mie colpe (anche su cose sciocche) e sulla base del sentimento che provavo (e provo) per lei, ero disposto ad andare avanti. Inizia una serie di giorni nei quali lei durante la settimana, lavora e torna a casa e facciamo finta o quasi che sia successo niente (baci, cuciniamo insieme, dormiamo abbracciati, etc...) e il weekend nel quale lei torna a casa a pensare (contestualmente c'è stata pure una situazione medica con la madre che lei voleva starle vicino [giustamente]). Questa situazione va avanti fino ad inizio marzo, o poco +, e poi lei torna una domenica (mi sa Sassuolo Lazio), che mi dice che non voleva andare avanti. Io le chiedo di pensarci perché la vedevo nettamente insicura, e, as a matter of fact, finiamo a fare hanky panky, ma la sera stessa lei torna a casa sua (é di fuori roma non so se l'ho scritto).

Detto ciò il giorno (lunedi) dopo mi chiede di venire a dormire da me, perché aveva voglia di dormire insieme e ovviamente io accetto. Due giorni dopo, lei mi informa tramite la chat dell'ufficio che non vuole andare avanti e che si sarebbe venuta a riprendere le cose a casa. Io le chiedo spiegazioni ma lei era sicura della sua decisione. Ovviamente, io non mi rassegno, ma il sabato si viene a prendere le cose (o meglio prendendo delle cose e spostandone una parte dall'altro lato della casa che devo ristrutturare), chiedendomi di non farmi trovare a casa perché non aveva voglia di parlare. Su consiglio di amici, mi faccio ritrovare solo quando sta per finire e praticamente mi saluta e se ne va ( e tralaltro si é presa pure cose a cui ci tenevo mie). La settimana dopo si vengono a prendere le cose i genitori con un impresa di traslochi e vabbè.

In tutto ciò, perché tanto sto scrivendo un papiro e non mi va di rileggermi, tento di mantenere le distanze e le chiedo esclusivamente una cosa - di farmi sapere quando opereranno la madre per la situazione medica di cui sopra, dicendole che se avessero avuto bisogno di supporto sarei stato pronto - non tanto per il rapporto ma per il fatto che ci tenevo a loro. Io non l'ho mai + contattata tranne per fare gli auguri di Pasqua (e contestualmente sarebbe stato il nostro anniversario). Il giorno della preospedalizzazione devo contattare la madre perché lei non mi ha detto niente. E poi si arriva alla situazione da 2 settimane a questa parte. Adesso ho ripreso a lavorare all'ufficio di Roma ed impazzisco ogni volta che la incrocio per i corridoi. Scrivendole sulla chat di lavoro, le ho chiesto di andarci a prendere un caffè per vedere come volevamo gestire la situazione. Tra le tante cose che mi ha risposto - ricordandomi che il rapporto é finito- é che non c'è niente da gestire, e che lei non si sarebbe girata dall'altra parte ma non voleva vedermi ne parlarmi. In questa chat, vengo a sapere che la madre é stata operata, e che nel frattempo la nonna era passata a miglior vita. E niente, facendo leggere quella chat ai miei amici, tutti i miei amici mi hanno detto di evitare di contattarla perché sembra infastidita dal fatto che l'ho contattata e se continuo rischio altri problemi. Io adesso provo a fare finta di niente, mi manca da morire, mi manca stare con lei ( e non solo con l'idea che mi ero fatto di lei), e adesso, me la ritrovo frequentemente nei corridoi senza che io possa chiederle niente o poterci parlare. A me sembra tutto paradossale, da una persona che mi aveva chiesto in passato di sposarmi e sopratutto considerando che volevo farle la proposta ufficiale questa estate.

Ora mi ritrovo a riattaccare i pezzi. Non sto bene. Non riesco + a dormire nel mio letto perché lo sento vuoto. Ma sopratutto mi sento particolarmente in una fase così, del non saper dove sbattere la testa. Non riesco a capire tutta questa freddezza ingiustificata. Perché avendo fatto errori e li ammetto ma non erano niente di life changing. E niente tutto qua.

p.s. non c'è bisogno di commentare - questo post serviva + a me per tirare fuori un po' di cose. Scusate se ho scritto un post troppo lungo o l'ho scritto di merda :D Sicuramente ho omesso cose :) Cheers

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod