Basket Serie A Italia

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline silvia84

*
16146
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #20 il: 10 Lug 2016, 08:52 »
delusione totale..

Offline Salohcin

*****
7579
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #21 il: 10 Lug 2016, 09:16 »
delusione totale..
Fallimento totale.

Offline Zoppo

*****
17650
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #22 il: 10 Lug 2016, 11:09 »
Brutto perché in campo c'era il meglio del nostro basket. In casa nostra.

Non siamo riusciti a battere una squadra che avevamo già battuto due giorni prima.

Veramente non mi capacito.
Molto deluso

Offline crb66

*
212
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #23 il: 10 Lug 2016, 13:34 »
non l'ho vista, molto meglio la divina Patty ieri sera  :beer: ma ho visto le altre partite, cerco di trovarla in rete oggi
Fallimento pesantissimo della pallacanestro italiana.
Fallimento della dirigenza, che ha cambiato allenatore a fine europeo cedendo probabilmente a pressioni interne. Da un punto di vista logistico è opinabile anche la scelta di Torino, città senza tradizioni e con tifo moderato.
Fallimento della squadra (la Nazionale migliore di sempre..). Il talento individuale c'era ed era probabilmente superiore a quello lituano lo scorso anno e a quello croato ieri. Non abbiamo superato l'ostacolo e non è accettabile sentire che "questo è lo sport" (Petrucci). Tra vincere e perdere c'è tutta la differenza del mondo e questo gruppo, al di là di qualche sprazzo di classe individuale (la partita con la Spagna lo scorso anno) ha sempre perso. All'Europeo, visto che le Olimpiadi le vediamo col binocolo, abbiamo collezionato questi risultati: 2007 (Recalcati) 9°, 2009 (Recalcati) non qualificati, 2011 (Pianigiani) - qualificati per l'allargamento a 24 - 13°, 2013 (Pianigiani) 8°, 2015 (Pianigiani) 6°, mancando la qualificazione a Mondiali e Olimpiadi sempre.
Fallimento di Messina (uh cazzo che ho detto..). Non ha creduto nel campionato italiano con l'esclusione di Polonara e Della Valle, ha dato palla in mano a Gentile quando Hackett riposava o andava in post basso. ha pensato in generale di costruire il gioco a partire dalla difesa e non c'è riuscito (abbiamo segnato sempre meno di 80 punti). Se Pianigiani è stato cacciato perché troppo debole, Messina ha accettato i giocatori per come sono e ne ha ricalcato il profilo.
Sui singoli giocatori non dico nulla perché oramai il danno lo hanno fatto e la lista sopra sta a testimoniarlo

Offline chuck6

*
4550
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #24 il: 11 Lug 2016, 11:26 »
Basket, dopo il flop preolimpico. Petrucci: "Dovete osannarci come l'Italia di Conte"
Il presidente Fip: "Il k.o. solo al supplementare: perdere così non è un fallimento. Come perdere ai... rigori. Non credo sia stato l'ultimo treno di questa generazione. L'amarezza c'è, ma resta un lavoro ben fatto"

Beh, dopo le vittorie contro cechi e messicani... che livello pessimo la dirigenza sportiva italiana.

Offline ssl_1900

*****
7154
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #25 il: 11 Lug 2016, 13:03 »
l'italia non gioca a pallacanestro.

tra europei e preolimpico non si è visto uno straccio di organizzazione vera, da squadra.

iniziative personali, uno vs uno, tiri forzati. la palla non gira neanche per sbaglio ed è un male, malissimo, soprattutto nei momenti decisivi in cui la lucidità è assolutamente fondamentale.
Melli nota positiva, gallinari e hackett decenti, belinelli non sufficiente, bargnani molle.

e poi Gentile, basta con Gentile, vi prego.

nel complesso

Fallimento totale.


e

... che livello pessimo la dirigenza sportiva italiana.


Offline Valon92

*
16752
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #26 il: 11 Lug 2016, 16:05 »
Vista al palazzetto. Molta amarezza, spero sia dato tempo a Messina, anche se pare che non resterà.

I migliori Melli ed Hackett, gli altri arrivati stanchi o fuori forma da Datome a Gentile.

Offline Salohcin

*****
7579
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #27 il: 16 Lug 2016, 17:02 »
Virtus Roma non ammessa in A2!

Offline bak

*
20168
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #28 il: 22 Ott 2016, 11:30 »
Topic fermo da troppo tempo (cit)  :))
Virtus che è stata ammessa in A2 ed ora guida la classifica (vabbè tre giornate ...).

In A1 credo che Milano perderà pochissimo o niente e andrà avanti anche in Euro Lega; squadra ben costruita e tecnico pignolo anche nei particolari. Per il resto i parametri mi sembra siano simili a quelli dell'anno scorso. Forse le uniche eccezioni potrebbero essere Caserta e Pesaro fuori dal pantano della lotta per non retrocedere.

Offline Lativm88

*
6533
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #29 il: 25 Ott 2016, 14:28 »
io penso che Reggio Emilia, Avellino, Sassari e Venezia siano le inseguitrici. Non per forza in questo ordine. DIpende da quanto incide il cammino europeo delle ultime tre.

A proposito, cosa ne pensate della nuova Basketball Champions League?

Offline bak

*
20168
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #30 il: 25 Ott 2016, 16:29 »
io penso che Reggio Emilia, Avellino, Sassari e Venezia siano le inseguitrici. Non per forza in questo ordine. DIpende da quanto incide il cammino europeo delle ultime tre.

A proposito, cosa ne pensate della nuova Basketball Champions League?

Vedo bene anche Varese quest'anno. Venezia e Sassari finora poco equilibrate; risale anche l'ottobre rosso canturino, dopo un avvio orripilante.
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #31 il: 25 Ott 2016, 21:22 »
...e Pesaro anche quest'anno, nonostante qualche sforzo in più e un pò di cauto ottimismo, mi sa che dovrà lottare fino all'ultima per un sudato 15° posto.

Offline tommasino

*****
20972
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #32 il: 31 Ott 2016, 11:52 »
Vedo bene anche Varese quest'anno. Venezia e Sassari finora poco equilibrate; risale anche l'ottobre rosso canturino, dopo un avvio orripilante.
Varese l'ho vista bene anch'io, ieri sera dal vivo, quando è stata asfaltata di 33 punti dalla mia Pistoia. :)

Offline silvia84

*
16146
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #33 il: 06 Nov 2016, 01:15 »
Venezia quest'anno è da prendere a calci.. speriamo facciano come l'anno scorso che poi si svegliano ai playoff anche se mi piacerebbe veder alzare un trofeo (ad esempio la coppa) alla mia squadra..

Offline Lativm88

*
6533
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #34 il: 07 Nov 2016, 23:56 »
Che dire, io sono molto contento della mia Scandone. Temevo un grande peggioramento ed invece Sacripanti riesce a creare sempre un bel gruppo.
FOndamentali le conferme di Ragland (perché è forte) e Green come uomo spogliatoio anche se più di tot minuti non li regge più.
BUono aver tenuto anche Leunen.
Domani altro giro altra giostra in Champions che, sinora, ci ha visto fare 3 su 3 (di cui due trasferte)  :=))
In campionato abbiamo perso solo fuori casa con Milano (neanche di tanto, mi pare 7 punti) ma i test probanti saranno Reggio Emilia in casa e più avanti Venezia e Sassari. Vedremo!

Online Palo

*****
13890
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #35 il: 20 Nov 2016, 09:48 »
Topic fermo da troppo tempo (cit)  :))
Virtus che è stata ammessa in A2 ed ora guida la classifica (vabbè tre giornate ...).

In A1 credo che Milano perderà pochissimo o niente e andrà avanti anche in Euro Lega; squadra ben costruita e tecnico pignolo anche nei particolari. Per il resto i parametri mi sembra siano simili a quelli dell'anno scorso. Forse le uniche eccezioni potrebbero essere Caserta e Pesaro fuori dal pantano della lotta per non retrocedere.
Milano, la vedo da vicino, è troppo forte in Italia. In Europa ... lasciamo perdere. Soffre della stessa malattia della milano del calcio.


Comunque, a livello personale, sono contento: ho due allenatori cresciuti da noi (nella mia piccola società) che stanno facendo bene: Mattia Ferrari a Legnano merviglio solo chi non lo conosce e Andrea Trinchieri sta facendo discrete cose a Bamberg, in Germania, dove si è tolto lo sfizio di "punire" quella milano che lui avrebbe voluto prendere una decina di anni fa, dopo averla punita diverse volte con l'aquila di Cantú sul petto (urge supporto di "fuori porta").

Online Palo

*****
13890
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #36 il: 20 Nov 2016, 19:49 »
E, tanto per non smentirmi, oggi Legano ha vinto, di 1 con la virtus Roma e comanda la classifica insieme a Biella.

Offline silvia84

*
16146
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #37 il: 20 Nov 2016, 22:29 »
che furto alla mia Reyer..  :x :x :x

Offline silvia84

*
16146
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #38 il: 20 Nov 2016, 22:41 »
che furto alla mia Reyer..  :x :x :x
vittoria all'overtime.. mamma mia.. sarebbe stato furto epico sennò

Offline Lativm88

*
6533
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #39 il: 21 Nov 2016, 02:12 »
vittoria all'overtime.. mamma mia.. sarebbe stato furto epico sennò

che è successo?

ps. purtroppo reggio ha vinto ancora  :x non li sopporto  :=))
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod