Ciclismo stagione 2010

0 Utenti e 117 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Eagles77

*****
14436
Re:Ciclismo stagione 2010
« Risposta #40 il: 23 Mag 2010, 19:01 »
Dopo la bella vittoria di Nibali ieri, oggi bis d'autore con Ivan Basso che torna alla vittoria dopo non so quanto tempo.
Grandissima scalata la sua, partita molti km prima con tutta la squadra a tenere un ritmo massacrante per il gruppo.
In 40 minuti di salita (ha impiegato un minuto in più di Simoni quando vinse, ma c'è da dire che stavolta c'erano altre montagne prima dello Zoncolan) ha dato un minuto e mezzo a Evans e poi via via a tutti gli altri, prendendo 3 minuti e mezzo ad Arroyo e portandosi al terzo porto nella generale, dove secondo resiste (credo davvero per poco...) Richie Porte. che però tiene saldamente la maglia bianca.
Giro riaperto coi grandi che si avvicinano sempre di più al podio.
Delusione per Sastre, arrivato a 2 minuti e mezzo, ha tenuto discretamente visto il tipo di salita, Vinokurov.
Domani riposo e poi cronoscalata con Evans favorito (per me).

Piccola parentesi per il tour di california, dove vince Rogers, e dove c'erano corridori che avrei voluto vedere anche da noi, come Kloden, Leipheimer, Braijkovic, Popovich, Zabriskie ecc... gli assenti in questo caso hanno torto, perchè potevano dimostrare molto di più qui al giro che li in california.

p.s. Applausi a TUTTI quelli che finiranno questo Giro corsoa tutta, senza sosta, con clima pesantissimo dal primo giorno, mai un respiro, sempre battaglie giornaliere.
E manca ancora una settimana coi botti finali.
Tutto è aperto, di certo con la vittoria di oggi Basso mette un bel tassello alla sua vittoria finale, fermo restando che qualcuno possa anche riprendersi dalle fatiche.

Offline gesulio

*****
19406
Re:Ciclismo stagione 2010
« Risposta #41 il: 24 Mag 2010, 14:43 »
tu non credi che arroyo a 3 minuti e mezzo possa resistere all'ultima settimana? io ieri non l'ho visto ridotto malissimo... sì, ha sputato sangue, ma è andato su tranquillo, seguendo i suoi ritmi e non ha perso questo boato di minuti... di zoncolan ce n'è uno solo e di arrivi in vetta coi controcazzi soltanto il kronplatz di domani, peraltro a crono, quindi niente inizio tappa massacrante, niente squadre che tengono ritmi indiavolati per 100km, niente di niente...

Offline Eagles77

*****
14436
Re:Ciclismo stagione 2010
« Risposta #42 il: 25 Mag 2010, 11:48 »
Considera che la fatica delle due settimane si fa sentire.
Occorre valutare se hanno recuperato qualcosa ieri (as es Sastre è uno che i giorni di riposo li paga, non me chiede perchè ma li soffre).
Arroyo è uno che sale col passo suo, ci sono anche mortirolo e gavia da non sottovalutare, e il tempo per quanto ne so, verte a peggiorare al punto che non si sa neppure se si farà il gavia.
E' una bella incognita, ma Basso ha una squadra che fa la differenza, e non è affatto poco.
La cronoscalata di oggi nn credo faccia grossi distacchi, i primi 7-8 arrivati della scorsa cronoscalata non ci sono.
Di quelli che ci sono arrivò Petrov per primo, ottavo mi pare. Ma non me la sento di inserirlo oggi tra i favoriti.
Chi mi ha stupito parecchio è Porte arrivato a "soli" 5 minuti da Basso, per uno che era la prima volta che scalava lo zoncolan non è male.

Oggi i miei favoriti sono Evans, Basso, Vinokurov e inserisco come carta a sorpresa piazzamento Daniel Martin che ho visto bene sullo Zoncolan.

Offline sharp

*****
26513
Re:Ciclismo stagione 2010
« Risposta #43 il: 25 Mag 2010, 13:09 »
ultimamente inizio a seguire il ciclismo solo quando iniziano le ascese , bellissima la tappa di domenica,
Basso sembra essere tornato quello di 3 anni fa, Ewans è un combattente nato, brutto da morire sulla bici ma prima di alzare bandiera bianca ha sputato sangue.
Arroyo è un ottimo professionista come daltra pate lo è Sastre, ma se le prossime salite saranno affrontate con la stessa voglia di farsi male, non credo possano reggere l'assalto di Ivan e Cadle.
Una domanda ma quanto è lunga l'ultima crono in linea ???

Offline mati

*
840
Re:Ciclismo stagione 2010
« Risposta #44 il: 25 Mag 2010, 13:18 »
Una domanda ma quanto è lunga l'ultima crono in linea ???

15 km

Offline Eagles77

*****
14436
Re:Ciclismo stagione 2010
« Risposta #45 il: 25 Mag 2010, 13:37 »
Sharp, Evans è uno sfigato unico, per non dire "perdente di lusso".
Nei GT non è mai riuscito a vincere, ha sempre trovato sulla strada uno più forte di lui, sempre eterno piazzato.
Ha vinto un mondiale che sulla carta era disegnato per Cancellara, che se non avesse fatto follie tattiche avrebbe vinto.
Comunque se segui solo dalle montagne ti sei perso forse il miglior giro da qualche anno a questa parte.
La tappa di Montalcino e quella dell'Aquila, da sole valgono il tour de france, non scherzo.

Per chi vuole seguire la tappa di oggi

http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/it/25-05-2010/giro-assegna-corones-604111046665.shtml

Offline sharp

*****
26513
Re:Ciclismo stagione 2010
« Risposta #46 il: 25 Mag 2010, 15:25 »
Sharp, Evans è uno sfigato unico, per non dire "perdente di lusso".
Nei GT non è mai riuscito a vincere, ha sempre trovato sulla strada uno più forte di lui, sempre eterno piazzato.
Ha vinto un mondiale che sulla carta era disegnato per Cancellara, che se non avesse fatto follie tattiche avrebbe vinto.
Comunque se segui solo dalle montagne ti sei perso forse il miglior giro da qualche anno a questa parte.
La tappa di Montalcino e quella dell'Aquila, da sole valgono il tour de france, non scherzo.

Per chi vuole seguire la tappa di oggi

http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/it/25-05-2010/giro-assegna-corones-604111046665.shtml

si le ho viste ma in differita(ridotta e notturna) e non è la stessa cosa, il pathos non c'era.
prima quando ero ciclista attivo, ora so' pantofolaio, mi seguivo tutto, adesso però di stare li a vedere continuamente tappe di trasferimento mi scoccia, certo se c'hanno messo l'animus pugnandi classico stile tour sicuramente ho fatto male  :(
Comunque la storia dell'eterno piazzato nel ciclismo alle volte non regge, parecchi che avevano addosso st'etichetta alla fine sono riusciti a vincere, poi certo dipende dai periodi storici in cui uno corre, saronni (pippa) e Moser nel ciclismo degli anni recenti non avrebbero mai vinto una competizione a tappe. 

Offline Eagles77

*****
14436
Re:Ciclismo stagione 2010
« Risposta #47 il: 25 Mag 2010, 15:42 »
sharp quest'anno l'unica tappa "noiosa" è stata quella di Bitonto.
Per il resto sono state tutte molto movimentate.
Per vincere dipende pure contro chi corri, se ti trovi prima armstrong e poi contador la vedo difficile...

Offline Eagles77

*****
14436
Re:Ciclismo stagione 2010
« Risposta #48 il: 25 Mag 2010, 17:27 »
Vince inaspettatamente nonno Garzelli su Evans e Gadret.
Tiene Arroyo che perde solo un minuto da basso, che però passa al secondo posto superando un ottimo Riche Porte.

Domani bis di Garzelli?

PLAN DE CORONES - ARRIVO
CLASSIFICA UFFICIOSA
1 - GARZELLI (ACQUA&SAPONE) 41'28'
2 - EVANS (BMC) a 42'
3 - GADRET (AG2R) a 54'
4 - NIBALI (LIQUIGAS) a 1'01'
5 - SCARPONI (ACQUA&SAPONE) a 1'07'
6 - BASSO (LIQUIGAS) a 1'10'

CLASSIFICA GENERALE (UFFICIOSA)
1 - ARROYO (CAISSE D'EPARGNE)
2 - BASSO (LIQUIGAS) a 2'27'
3 - PORTE (SAXO BANK) a 2'36'
4 - EVANS (BMC) a 3'09'
5 - SASTRE (CERVELO a 4'36'
6 - NIBALI (LIQUIGAS) a 4'53'
7 - VINOKOUROV (ASTANA) a 5'12'
8 - SCARPONI (ANDRONI) a 5'25'

Offline sharp

*****
26513
Re:Ciclismo stagione 2010
« Risposta #49 il: 25 Mag 2010, 17:32 »
sharp quest'anno l'unica tappa "noiosa" è stata quella di Bitonto.
Per il resto sono state tutte molto movimentate.
Per vincere dipende pure contro chi corri, se ti trovi prima armstrong e poi contador la vedo difficile...

è quello che dicevo anche io  :D

Offline mati

*
840
Re:Ciclismo stagione 2010
« Risposta #50 il: 25 Mag 2010, 17:40 »
si si tutti ciclisti daaa pantafola....  :prr:
ma che solo io vado a fa le figuracce quasi tutte le domeniche?   :cry:

Offline sharp

*****
26513
Re:Ciclismo stagione 2010
« Risposta #51 il: 25 Mag 2010, 19:47 »
ehehhehheeee una volta lo facevo pure io il ciclista della domenica, come finivo il campionato, inforcavo la bici e andavo a soffrire sulle strade intorno a roma  :(
'na faticaccia (piacevole eh ) che poi spesso uscivo solo, e dovevi beccare qualcuno per strada.

Offline Eagles77

*****
14436
Re:Ciclismo stagione 2010
« Risposta #52 il: 25 Mag 2010, 20:00 »
si si tutti ciclisti daaa pantafola....  :prr:
ma che solo io vado a fa le figuracce quasi tutte le domeniche?   :cry:

ho comprato la bici  8)
Il passo successivo è salirci e pedalare  :D

Offline sharp

*****
26513
Re:Ciclismo stagione 2010
« Risposta #53 il: 25 Mag 2010, 20:23 »
sei antico , ti potevi fare il modello che pedala automaticamente  :lol:

Offline gesulio

*****
19406
Re:Ciclismo stagione 2010
« Risposta #54 il: 26 Mag 2010, 09:26 »
dunque, alla fine le due salite più dure del giro non hanno fatto differenza, o meglio, ne ha fatta molta di più la tappa dell'aquila con la fuga bidone e le proibitive condizioni climatiche.
al termine di questa due giorni spalmata su tre, sappiamo solo che Vinokourov, molto probabilmente è fuori dai giochi per la vittoria finale, e con lui esce di scena anche Scarponi.
sappiamo anche che lo spagnolo Arroyo è riuscito a mantenere due minuti e mezzo di vantaggio su Basso e oltre tre minuti su Evans. sappiamo che in montagna è uno che non stramazza mai, che riesce a salire con un buon passo, senza strappi ma senza neanche cedimenti.

sappiamo inoltre che la terza settimana è arrivata anche per lui, nel senso che così come gli altri pretendenti, pure Arroyo potrebbe aver programmato la preparazione per essere al massimo durante questi ultimi giorni di Giro... io sono un po' preoccupato...

Offline Eagles77

*****
14436
Re:Ciclismo stagione 2010
« Risposta #55 il: 26 Mag 2010, 09:56 »
Oggi si arriva a Pejo,dove c'è la famosa acqua che sponsorizzava tanti filmetti trash anni 70.
Pejo fa rima con Arroyo ma pure co' ndocojo cojo.
Ergo, il pendolino lasciatomi da maurizio mosca mi indica fughetta da lontano senza protagonisti di classifica.
Vedo l tanto adorato da gesulio, Damiano Cunego, poi vedo ancora Garzelli, vedo vedo anche Sastre che ci prova sull'ultima salita insiema a vinokurov.
Vedo faticare arroyo.
Aripongo il pendolino...

Offline gesulio

*****
19406
Re:Ciclismo stagione 2010
« Risposta #56 il: 26 Mag 2010, 10:11 »
arroyo oggi in difficoltà?
guarda, sono le zone dove vado in vacanza da trent'anni, il passo palade è una salitona comoda comoda, giusto i primi km sono un po' più ripidi, ma per il resto...
l'ascesa a pejo, poi, è proprio da regazzini neonati...
cioè, se va in difficoltà su queste salite, allora vabbe', meglio così, figuriamoci... però, come dire... boh... me pare proprio assurdo, dopo quanto visto fino a ieri... ha resistito sul kronplatz e crolla su quella mezza salita in val di sole?

Offline Eagles77

*****
14436
Re:Ciclismo stagione 2010
« Risposta #57 il: 26 Mag 2010, 10:42 »
arroyo oggi in difficoltà?
guarda, sono le zone dove vado in vacanza da trent'anni, il passo palade è una salitona comoda comoda, giusto i primi km sono un po' più ripidi, ma per il resto...
l'ascesa a pejo, poi, è proprio da regazzini neonati...
cioè, se va in difficoltà su queste salite, allora vabbe', meglio così, figuriamoci... però, come dire... boh... me pare proprio assurdo, dopo quanto visto fino a ieri... ha resistito sul kronplatz e crolla su quella mezza salita in val di sole?

E allora niente da fa...considera che la crono di Verona è breve, non farà distacchi enormi, evans la vince e basso la soffre.
Se vogliono vincere sti due devono prendere tra oggi, gavia e mortirolo, almeno 5 minuti a Arroyo...
Se oggi Arroyo reggerà, come dici tu, e se la salita è così facile reggerà, restano solo mortirolo e gavia dove penso andrà in sofferenza.
Se arriva a verona ancora davanti a evans e basso se la gioca, anche se a cronometro è una pippa.
Sastre e Vinokurov che oggi se sparano le penultime cartucce se vogliono risalire in classifica, come li vedi?

Offline gesulio

*****
19406
Re:Ciclismo stagione 2010
« Risposta #58 il: 26 Mag 2010, 11:03 »
il gavia lo fanno?

secondo me l'unica è il mortirolo... comunque c'è poco da fare, devono attaccare, e anche oggi, secondo me... ci devono provare, anche se alla fine si tratterà di pochi secondi guadagnati... non c'è da fidarsi di mortirolo e gavia, ma non perché non siano salite toste, quanto per il fatto che non si arriva in quota...

Offline gesulio

*****
19406
Re:Ciclismo stagione 2010
« Risposta #59 il: 26 Mag 2010, 11:06 »
tanto per dire:

Stefano Garzelli, re per un giorno su Plan de Corones, ha fatto il suo pronostico: Basso ed Evans sono come formiche, stanno guadagnando poco a poco su Arroyo. Ma attenti, lo spagnolo è un corridore che chiude i grandi giri nei primi dieci senza avere 10 minuti di vantaggio, ha un bel margine, sarà dura....

(gazzetta.it)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod