Tennis Atp/Wta 2017

Offline Maremma Laziale

*
9415
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #500 il: 13 Feb 2017, 15:08 »
Estrella Burgos abbonato al torneo di Quito e al suo originale trofeo :)

Nel frattempo, come preventivato, affonda la nazionale italiana di Fed Cup sconfitta 2-3 dalla Slovacchia di riserva. Ad aprile ci sarà lo spareggio per evitare la serie C. Ma se non ci sarà ricambio generazionale al più presto, lo sprofondamento sarà inevitabile.

Offline Maremma Laziale

*
9415
« Risposta #501 il: 20 Mar 2017, 12:59 »
Niente, questo non si regola più. Leggendario Roger!!!!

Online migdan

*
1843
« Risposta #502 il: 20 Mar 2017, 13:28 »
Ormai non ha più senso discutere che posto occupi nella graduatoria dei più grandi tennisti di sempre, passiamo direttamente a valutare il suo ruolo nella storia dello sport in generale. Oltre il tempo, oltre le variazioni di materiali e di superfici, oltre le generazioni di avversari e di stili di gioco che è riuscito a sopraffare, semplicemente e magnificamente ROGER FEDERER!

Online migdan

*
1843
« Risposta #503 il: 02 Apr 2017, 21:02 »
In tasca anche Miami, battendo un Nadal ben più in palla di quello di Indian Wells. Non ci sono più commenti degni di questo straordinario campione.

Offline laziAle82

10537
« Risposta #504 il: 02 Apr 2017, 21:22 »
Ha reinventato il tennis per adattarlo alla sua età e condizione fisica.
Quando la sua condizione fisica é calata, la tecnica lo ha sempre tenuto su.
Negli ultimi mesi gli ho visto fare
Partire incredibili, sopraffine.

Ora che il pallettaro non je la fa più si vede la differenza tra un ottimissimo atleta ed un campione vero.

Offline cartesio

17595
« Risposta #505 il: 05 Apr 2017, 10:58 »
Piano. Da tifoso di Federer ho odiato Nadal perché la batteva spesso e volentieri, ma Nadal è un giocatore straordinario, che ha saputo modificare il suo gioco al punto di vincere due volte Wimbledon.

L'evoluzione nel gioco di Federer è probabilmente dovuta all'arrivo di Ljubicic nel suo staff. Credo sia stato Ljubicic a convincere Federer a non giocare più il rovescio slice in risposta al drittone di Nadal.

Penso anche che la preparazione di Nadal sia stata impostata per raggiungere il massimo della forma per i tornei in terra. Ed il fatto che sia comunque arrivato in finale agli AO e dopo la dice lunga sul suo valore come tennista.

http://www.oktennis.it/2017/02/federer-miglioramenti-ljubicic/