Tennis Atp/Wta 2017

0 Utenti e 32 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #520 il: 02 Ago 2017, 10:58 »
Ieri è morto l'ex pro francese Jerome Golmard, affetto da Sla.
Non un grande nome, vinse appena 2 titoli Atp e fu al massimo 22° in classifica, ma uno di quei tennisti davvero divertenti da vedere. Qui sotto in azione mentre ridicolizza Moya in quel di Montecarlo


R.i.p.  :(
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #521 il: 07 Ago 2017, 11:51 »

Offline cartesio

*****
22054
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #522 il: 11 Set 2017, 03:23 »
E così Nadal si fa il sedicesimo slam.

Mah.
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #523 il: 11 Set 2017, 10:36 »
Finale, forse torneo intero, o addirittura stagione di transizione nel tennis mondiale.
Federer e Nadal si spartiscono 2 slam a testa, mentre i vari NextGen (Zverev, Shapovalov, Rublev, etc.) al momento sono ancora troppo inesperti per poter competere seriamente a questi livelli (forse la prossima stagione sarà quella decisiva?).
Murray e Djokovic deambulanti, che, se rimessi a nuovo, probabilmente tra un anno replicheranno quanto fatto dalla coppia elvetico-spagnola. Forse...
Staremo a vedere.

Situazione più o meno simile nel femminile. Bella la favola di Sloane Stephens.
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #524 il: 04 Giu 2018, 08:54 »
Bel Roland Garros giocato dagli italiani.
Cecchinato ai quarti grandissima sorpresa. Aspettiamo il Fogna.

Offline anto70

*****
2813
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #525 il: 04 Giu 2018, 09:31 »
Cecchinato ha giocato la partita quasi perfetta. Se non si fosse innervosito per le tante occasioni perse nel secondo set probabilmente avrebbe chiuso in 3 set.
La Giorgi butta via la partita contro la Stephens che nel turno successivo lascia 2 giochi alla Kontaveit. Peccato.
Divertente veder giocare anche Berrettini che se la gioca con quel simpaticone di Thiem che poi lascia le briciole a Nishikori e troverà uno Zverev che non sta giocando al massimo.
La partita di Nadal contro Merterer al momento non è nemmeno quotata, è data 1,30 la sua vittoria finale. Magari passando per una semifinale con Fognini che oggi potrebbe dire la sua con Cilic. Vedremo.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #526 il: 04 Giu 2018, 09:34 »
Devo dire che Cecchinato mi ha davvero impressionata. Ottimo tennis, bei colpi, un servizio potente, un rovescio ad una mano molto fluido ed elegante..
Ci riserverà sorprese per il futuro..
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #527 il: 04 Giu 2018, 09:55 »
Parlo da inesperto.
Mi sono piaciuti parecchio sia Berrettini che Cecchinato per il loro essere giocatori atipici nel panorama del tennis italiano. Popolato da talentuosi ed estroversi giocatori che pagano spesso lo scotto di una continuità mai trovata. Un po' come Fognini, che ha una sensibilità e un talento superiore ai risultati che ha ottenuto in carriera. Se gli va batte tutti. Se non gli va perde anche contro un raccattapalle.
I due giovani mi sono piaciuti per la loro freddezza nei momenti topici delle rispettive partite.
Berrettini ha tre anni di meno ma ha dimostrato una discreta maturità. Mettere in difficoltà Thiem non é facile e Cecchinato, ieri, é stato impeccabile nei momenti delicati, soprattutto dopo aver perso il break nel quarto set.

Online Tarallo

*****
111509
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #528 il: 04 Giu 2018, 10:23 »
Si ma scusate eh, nessuno dice che Goffin stava a tocchetti. Senza nulla togliere alla bellissima prestazione del siciliano, che ha davvero giocato bene, si vedeva che Goffin non stava bene. Tra l'altro si è fatto massaggiare un muscolo del braccio nel secondo set.
Bravissimo Marco comunque a non sprecare l'occasione.
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #529 il: 04 Giu 2018, 10:44 »
Diciamolo pure, pero' é anche il numero 8 del mondo.
Non credo diminuisca più di tanto il valore dell'impresa.
E in qualche modo conforta la mia riflessione. Spesso i nostri tennisti pagano sul piano fisico rispetto ad avversari molto più preparati su questo aspetto.
L'ultimo quarto di Fognini a RG, nel 2011, non fu giocato perché non si reggeva in piedi e diede forfait contro Nole.

Online Tarallo

*****
111509
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #530 il: 04 Giu 2018, 11:02 »
Invece per me è impresa se lo batti quando sta bene. Così semplicemente non si sa, diciamo che ha fatto un partitone, tiè. Fognini fisicamente non ha problemi, è la testa che je parte e quindi smette di muoversi. Comunque il suo incontro mon l'ho visto, non saprei. A me sta molto sulle palle, certo gli auguro di andare lontano.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #531 il: 04 Giu 2018, 11:24 »
Goffin sarà stato pure a pezzi ma il giorno prima aveva battuto Monfils.
Plus: pure Fognini s’e fatto massaggiare nel suo match con edwards, spesso i tennisti fanno questo per interrompere un momento negativo, oppure rimettere in ordine le idee..
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #532 il: 04 Giu 2018, 11:45 »
Goffin era piuttosto stanco per le tre ore in campo il giorno prima con Monfils e credo avesse un indolenzimento al braccio destro tale da non consentirgli di giocare decentemente nè il servizio nè il dritto.
Detto ciò, mi ha stupito positivamente l'atteggiamento di Cecchinato che non ha mai dato l'impressione di poter perdere l'incontro semplicemente perchè l'ha dominato completamente, regalando il secondo set dopo aver avuto molte palle per breccare Goffin.
Cecchinato non è comunque un ragazzino avendo quasi compiuto 26 anni, ma la solidità dei colpi (servizio, dritto e rovescio) e la sensibilità nel tocco (avrà indovinato una decina di palle smorzate) ci fanno sperare che Fognini non sia più solo nel panorama italiano.

 
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #533 il: 04 Giu 2018, 11:48 »
Io credo che, soprattutto nelle due settimane di un grande slam, lo "stare bene" sia comunque un aspetto fondamentale e meritorio. La gestione delle risorse fisiche fa parte del bagaglio tecnico.
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #534 il: 04 Giu 2018, 16:15 »
Cecchinato gira da anni nei challenger, ed aveva già tentato la prima "avventura" negli Atp 3 anni fa, venendo però rispedito immediatamente al mittente.
Altro giro di challenger ed ecco la vittoria (da lucky loser) nell'ATP 250 di Budapest. Non un torneo di primo ordine, che però, almeno a mio parere, è servito a sbloccarlo psicologicamente.
Personalmente punto più su Berrettini, probabilmente meno monosuperficie del Ceck. Ed attenti anche ai vari Sonego e al classe '98 Moroni. Addirittura sto notando in queste ultime settimane dei segnali di vita da Quinzi.
Nessuno di loro forse sarà un top 10, ma almeno c'è vita. Al contrario, tra le donne siamo tornati agli anni bui.
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #535 il: 04 Giu 2018, 17:16 »
[...]
Personalmente punto più su Berrettini, [...]

Devo dire che mi ha sorpreso più lui che Cecchinato.

Online Tarallo

*****
111509
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #536 il: 04 Giu 2018, 17:58 »
Servirebbe anche una spiegazione dei completi di Fognini, ma lì entriamo nella psicanalisi.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #537 il: 04 Giu 2018, 19:16 »
Io che lo ho sempre detestato oggi voglio davvero riconoscere la grande cazzo di partita che sta giocando Fognini.
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #538 il: 04 Giu 2018, 22:50 »
Devo dire che mi ha sorpreso più lui che Cecchinato.

Berrettini, di tutti gli italiani che stanno emergendo in questi ultimi mesi, mi sembra quello più solido, con più armi a disposizione, soprattutto servizio e dritto, in grado di competere su ogni tipo di superficie. C'è ottimo materiale su cui lavorare, speriamo non si perda.

Cecchinato, almeno per ora, ha colto risultati esclusivamente sul rosso. Al momento mi sembra più un Volandri con più servizio (non che ce ne volesse molto...). Può fare una carriera nei top 50, ma per rimanerci deve dare dei segnali di vita anche su altre superfici, un po' come ha fatto ad un certo punto Fognini, pur con tutti i suoi limiti.

Offline genesis

*****
23846
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #539 il: 05 Giu 2018, 09:40 »
Berrettini ha il fisico per il tennis moderno
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod