60 anni di Domenica Sportiva.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline romolo

*
1619
60 anni di Domenica Sportiva.
« il: 14 Ott 2013, 00:40 »
Per chi come me ha avuto la fortuna di vederla da quando ero piccolino, dal 1967 in poi o giu' di li, e' un piacere fare gli auguri alla Domenica Sportiva nel ricordo di quelle epoche indimenticabili in cui i gol della giornata li potevi vedere solo la sera tardi, se non andavi allo stadio. Poi se stavamo in serie B, mi riferisco agli anni 67/68, ecc, ecc. si faceva notte per vedere qualcosa in bianco e nero...I tempi sono cambiati ma i ricordi e la nostalgia per quelle emozioni sono indelebili.


Re:60 anni di Domenica Sportiva.
« Risposta #1 il: 14 Ott 2013, 00:41 »
Se li porta malissimo

AguilaRoja

AguilaRoja

Re:60 anni di Domenica Sportiva.
« Risposta #2 il: 14 Ott 2013, 01:16 »
Se li porta mejo la Ferrari Paola.
Re:60 anni di Domenica Sportiva.
« Risposta #3 il: 14 Ott 2013, 03:02 »
Solo per dire che i conduttori/opinionisti attuali fanno a gara a chi mi sta più surcazzo

Offline mapalla

*****
2112
Re:60 anni di Domenica Sportiva.
« Risposta #4 il: 14 Ott 2013, 08:52 »
Se li porta mejo la Ferrari Paola.
Vedila da vicino e poi cambi idea...  ;)    :p

Offline Ro

*****
12906
Re:60 anni di Domenica Sportiva.
« Risposta #5 il: 14 Ott 2013, 09:06 »
Se li porta mejo la Ferrari Paola.

mamma mia è inguardabile

parlando della trasmissione, non mi è mai piaciuta

AVANTI LAZIO
Re:60 anni di Domenica Sportiva.
« Risposta #6 il: 14 Ott 2013, 09:16 »
Più calcio e meno chiacchiere!

Si può dire?

E poi tra le immagini: più azione e meno festeggiamenti idioti, balletti, lingue di fuori, pollici in bocca e str....te simili!

Please......

Offline Durrell

*****
1092
Re:60 anni di Domenica Sportiva.
« Risposta #7 il: 14 Ott 2013, 09:18 »
Bellissima negli anni'80 con Sandro Ciotti.
Re:60 anni di Domenica Sportiva.
« Risposta #8 il: 14 Ott 2013, 09:23 »
Mah, alla fine questo tipo di trasmissioni si è adattato al "prodotto calcio" contemporaneo e all'intrattenimento televisivo. Basti pensare che telecronisti che non citino aneddoti extracalcistici durante tutto l'arco della partita non ce ne sono più.
Sono pochissime e rarissime le trasmissioni che inquadrano il "calcio" in senso assoluto(io per esempio adoro "magazine champions league" e "la tribù del calcio").
Sicuramente la domenica sportiva non é più quella di una volta, ma comunque a volte ci ha fatto compagnia la domenica sera.

Offline ian

*
7680

Offline ian

Re:60 anni di Domenica Sportiva.
« Risposta #9 il: 14 Ott 2013, 10:02 »
Se li porta mejo la Ferrari Paola.
e hai detto tutto
Re:60 anni di Domenica Sportiva.
« Risposta #10 il: 14 Ott 2013, 10:26 »
Da piccolo erano grandi litigate con i miei che mi volevano mandare a dormire, mentre io volevo vedere la DS insieme a mio fratello piu' grande.
La cosa che mi piaceva piu' di tutto erano le riprese.

A differenza di altre trasmissioni, alla DS c'erano le riprese fatte all'altezza di bordocampo, e poi c'era quel favoloso modo rallentato di far vedere le azioni, si gustava davvero il gesto tecnico.

Quando fanno una vecchia DS su Rai Sport memoria, non me ne perdo una.

Offline Brixton

*
4908
Re:60 anni di Domenica Sportiva.
« Risposta #11 il: 14 Ott 2013, 10:43 »
Ormai la fu Domenica sportiva. Ogni tanto sui canali raisport trasmettono le repliche di vecchie puntate degli anni settanta/ottanta: essenziale, completa con spazio anche agli sport diversi dal calcio, qualche commento ma senza dar totalmente campo alle chiacchiere inutili di presunti opinionisti, livello giornalistico complessivamente di un altro pianeta rispetto ad oggi. Il confronto con le due ore di chiacchiericcio inutile di cui è fatta adesso la trasmissione è imbarazzante.
Re:60 anni di Domenica Sportiva.
« Risposta #12 il: 14 Ott 2013, 11:42 »

Quando fanno una vecchia DS su Rai Sport memoria, non me ne perdo una.

Anche io. Raisport 1 o 2 in una qualunque ora della giornata e parte l'amarcord.
Uno dice la banalità delle frasi fatte del tipo "era mejo quando si stava peggio". Ora in queste trasmissioni ci sono solo chiacchiere da bar. E allora, tanto vale scendere e dire due-tre cazzate tra gli amici invece di ascoltare  un collovati o un dossena o chi cacchio ce sta adesso...

Offline spook

*
10834
Re:60 anni di Domenica Sportiva.
« Risposta #13 il: 14 Ott 2013, 14:14 »
L'equivalente tv del cds di trigoria.
Re:60 anni di Domenica Sportiva.
« Risposta #14 il: 14 Ott 2013, 16:51 »
Tra i conduttori e giornalisti, c'erano dei Grandi Laziali che si sono mostrati sempre imparziali nei loro giudizi,  Sandro Ciotti, Fabrizio Maffei, Giampiero Galeazzi e Sandro Petrucci.
Re:60 anni di Domenica Sportiva.
« Risposta #15 il: 14 Ott 2013, 19:51 »
Anche io. Raisport 1 o 2 in una qualunque ora della giornata e parte l'amarcord.
Uno dice la banalità delle frasi fatte del tipo "era mejo quando si stava peggio". Ora in queste trasmissioni ci sono solo chiacchiere da bar. E allora, tanto vale scendere e dire due-tre cazzate tra gli amici invece di ascoltare  un collovati o un dossena o chi cacchio ce sta adesso...

Una di queste notti ne ho vista una vecchia . C'era un servizio di Beppe Viola sul derby milanese .
Dato che era stata una partita insulsa (pareggio comandato ?) , fece il servizio su un derby più vecchio .

Un genio . Prematuramente scomparso come tutti i geni . Oggi ci becchiamo la sanipoli (sigh) .

Offline Paquito

*****
1655
Re:60 anni di Domenica Sportiva.
« Risposta #16 il: 14 Ott 2013, 21:09 »
La DS era un appuntamento fisso quando ero piccolo/giovane. Ricordo una moviola con Brera e Bettega, dove Bettega (alora giocatore, ovviamente della Juve)  battibecco' con il milanista Brera su un fallo da rigore di Bet (si, proprio lui! Quello che giocava nei poracci insieme a Santarini, prima di andare al Milan). I piu' giovani non possono ricordare, ma, all'epoca, era l'unica trasmissione che faceva vedere i gol, a parte 90' minuto, che comunque venne dopo.
Appuntamento fisso. Cosa sia diventata adesso, non lo so, e non m'importa.
Poi, come secondo sport, facevano la pallacanestro, che, all'epoca, mi appassionava. Ricordo anche che si cercava di essere indipendenti.
D'altronde quando hai programmi condotti da gente come Brera, con servizi fatti da gente come Viola, la distanza con il tottismo attuale ora e' siderale. E deprimente.
Re:60 anni di Domenica Sportiva.
« Risposta #17 il: 18 Ott 2013, 23:18 »
bel traguardo

Offline gentlemen

*
14240
Re:60 anni di Domenica Sportiva.
« Risposta #18 il: 25 Set 2017, 18:55 »
Ieri sera ho visto per intero la Domenica Sportiva....neanche UNA, DICO UNA, parola sulla Lazio, nessun servizio, nulla di nulla, una cosa scandalosa, e parlo della Lazio, eppure in trasmissione c'erano due sedicenti Laziali come Cucchi, conduttore (?????) e Cruciani, insomma una vergogna assoluta.
Qualcuno mi da un indirizzo mail, una pagina facebook della trasmissione o giornalisti dove esprimere questo mio sentimento di sdegno, naturalmente in maniera civilissima.
Come trasmissione, colei che dovrebbe essere la trasmissione regina della RAI è una vera delusione, sembra un mediocre rotocalco, servizi ridotti al minimo, minimali, davvero triste vedere come una trasmissione storica così prestigiosa debba fare una fine del genere, e non parlo nenache del fatto di ignorare la Lazio, ma la trasmissione in sé è davvero poca roba, la conduttrice ha anche i giusti tempi televisivi, ma i contenuti latitano, Tardelli buon opinionista, Cucchi non ha né i tempi televisivi né riesce a dare interesse al dibattito....e poi i servizi sulle partite praticamente inesistenti, una volta così raffinati e ben fatti....la scusa di avere una domenica piena di calcio in tv con SKY e Premium non regge, anzi la qualità dovrebbe ancor più di prima caratterizzare la DS, ed invece si va sempre più in casso....eppure basterebbe vedere una Domenica Sportiva della seconda metà degli anni '80 per avere una chira ispirazioni, e poi quei servizi così romanzati....non c'entra nulla SKY, la verità è che la redazione sportiva della RAI è davvero poco qualitativa, o almeno così appare, eppure non è vero che la new generation dei giornalisti sia poco preparata, ce ne sono di bravi, peccato che non siano alla RAI.
Patetica la partecipazione di Sconcerti, relegato a due mini-collegamenti esterni, due piccole finestre e poi via....davvero una delusione, eppure ieri mi ero imposto di vederla tutta.
Che pena....eppure era la regina delle trasmissioni calcistiche.

Offline gentlemen

*
14240
Re:60 anni di Domenica Sportiva.
« Risposta #19 il: 25 Set 2017, 19:13 »
Questa era la Domenica Sportiva, quella di oggi è davvero un'offesa alla sua storia:
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod