Abolita tessera del tifoso

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Valon92

*
16737
Abolita tessera del tifoso
« il: 04 Ago 2017, 18:08 »
Abolita tessera del tifoso (graduatamente, in tre anni).
Ma è stata inserita una nuova tessera.

Qualcuno ha capito che differenza ci sarà?
A me sembra tutto uguale a prima.


Offline lorenz82

*
7155
Re:Abolita tessera del tifoso
« Risposta #1 il: 04 Ago 2017, 18:15 »
Su un noto sito di news sulla nostra Lazio dicono che la tessera di fidelizzazione emessa dalle società di calcio e che non sarà legata all'abbonamento. In caso di partire a rischio la società può decidere se ammettere solo chi ha la tessera della fidelizzazione (e ciò vale sia per le partite casalinghe sia in trasferta).
Re:Abolita tessera del tifoso
« Risposta #2 il: 04 Ago 2017, 22:41 »
Da quello che ho letto, le novità riguardano la possibilità di acquistare i biglietti al botteghino dello stadio anche pochi minuti prima della partita (eccezione per il settore ospiti per il quale le vendite chiudono il giorno precedente), la possibilità di andare in trasferta senza tessera del tifoso, l'attuale tessera rimane come fidelity card.
Ci sono inoltre alcune modifiche legate a steward, gestione della sicurezza e rapporti con i tifosi da parte delle società.

Offline Bambino

*
5103
Re:Abolita tessera del tifoso
« Risposta #3 il: 04 Ago 2017, 22:49 »
Su un noto sito di news sulla nostra Lazio dicono che la tessera di fidelizzazione emessa dalle società di calcio e che non sarà legata all'abbonamento. In caso di partire a rischio la società può decidere se ammettere solo chi ha la tessera della fidelizzazione (e ciò vale sia per le partite casalinghe sia in trasferta).

quindi vogliono dare la patata bollente alla società..

Offline lorenz82

*
7155
Re:Abolita tessera del tifoso
« Risposta #4 il: 04 Ago 2017, 22:57 »
quindi vogliono dare la patata bollente alla società..
così pare...contando poi che i violenti possono fare come gli pare perché tanto la società paga per responsabilità oggettiva...mi sa che molte trasferte saranno vietate ai non tesserati

FMSSL

FMSSL

Re:Abolita tessera del tifoso
« Risposta #5 il: 04 Ago 2017, 23:02 »
Anche se c'entra solo relativamente col tema, tra ieri ed oggi  sul tg1 è stato mandato in onda il servizio relativo alla tessera del tifoso con immagini di repertorio di tifoserie varie... varie insomma, un tripudio di colori giallozozzi, nemmeno fossero l'unica squadra d'Italia. Quant'è bello paga' il canone, li mortacci loro

Offline Bambino

*
5103
Re:Abolita tessera del tifoso
« Risposta #6 il: 04 Ago 2017, 23:07 »
così pare...contando poi che i violenti possono fare come gli pare perché tanto la società paga per responsabilità oggettiva...mi sa che molte trasferte saranno vietate ai non tesserati

il bello è che vale pure per le partite in casa, ce lo vedi lotito che decide di non mandare i tifosi senza tessera allo stadio???
già sento l'eco... lotito nemico degli ultrasssss...
va be' ma non credo che lo farà mai, non è scemo.
Re:Abolita tessera del tifoso
« Risposta #7 il: 04 Ago 2017, 23:25 »
Questa maggiore responsabilizzazione delle società sarebbe compensato da una diversa distribuzione degli introiti da botteghino a vantaggio delle stesse società.

Offline Valon92

*
16737
Re:Abolita tessera del tifoso
« Risposta #8 il: 05 Ago 2017, 07:05 »
Da quello che ho letto, le novità riguardano la possibilità di acquistare i biglietti al botteghino dello stadio anche pochi minuti prima della partita (eccezione per il settore ospiti per il quale le vendite chiudono il giorno precedente), la possibilità di andare in trasferta senza tessera del tifoso, l'attuale tessera rimane come fidelity card.
Ci sono inoltre alcune modifiche legate a steward, gestione della sicurezza e rapporti con i tifosi da parte delle società.

È esattamente la situazione attuale. Non vedo novità. In molti stadi d'Italia ci sono già i botteghini ed in ogni caso i biglietti sono già in vendita sino al fischio d'inizio.

Per le trasferte da ciò che ho capito, per le partite non a rischio, non servirà nulla ma solo per i settori diversi dal settore ospiti.
Re:Abolita tessera del tifoso
« Risposta #9 il: 05 Ago 2017, 08:07 »
Sì, ma i botteghini devono (DEVONO) essere a ridosso dello stadio e non ad 1 kilometro.
Re:Abolita tessera del tifoso
« Risposta #10 il: 05 Ago 2017, 09:14 »
Mah.....a me sembra che non sia cambiato nulla.
Mo non se chiamerà più tdt, ma fidelity card...però eh che sostanziale differenza....
Confermo poi che i biglietti x i settori diversi da quello degli ospiti si potevano fare il giorno della gara anche prima, ed è proprio questo il punto che mi ha sempre mandato ai matti. Non mi spiegherò mai il senso  che c'ha avuto e c'ha sta cosa, cioè io posso andare in qualsiasi settore e quindi più a contatto con il tifoso di casa e non in quello riservato agli ospiti dove sarei sicuramente più controllato e sicuramente meno "pericoloso", sta cosa ripeto l'ho sempre trovata assurda e priva di ogni senso logico se non quello de fattene sta a casa che è meglio e mo per di più ce la vogliono fa passà pure come novità.
In ogni caso mi piacerebbe sapè da qualcheduno io che sono possessore della vivo azzurro, come molti altri qui dentro, tra l'altro pure scaduta a luglio, che devo fa? Vado bene così o me devo rimette ar telefono 3 gg e scrive circa 700 mail pe venirne eventualmente a capo?? Chi me lo deve dì. Scusate le lungaggini, ma st'argomento mi è sempre stato largamente abbondantemente sui [...]...dice l'hanno abolita, a me  non me pare.......

Offline Palo

*****
13855
Re:Abolita tessera del tifoso
« Risposta #11 il: 06 Ago 2017, 05:52 »
Diventa ciò per cui può essere utile.


1) un documento di identificazione allo stadio o alla biglietteria
2) una carta su cui caricare l'abbonamento o il biglietti
3) uno strumento di fidelizzazione (tipo i punti della tessera coop o esselunga)



Re:Abolita tessera del tifoso
« Risposta #12 il: 06 Ago 2017, 09:12 »
Nel provvedimento c'è scritto anche che verranno aboliti anche i voucher e i mini abbonamenti (ad esempio solo al girone di ritorno)

Come mai?
Che c'azzecca con la ratio del provvedimento?!?
Re:Abolita tessera del tifoso
« Risposta #13 il: 06 Ago 2017, 10:39 »
Diventa ciò per cui può essere utile.


1) un documento di identificazione allo stadio o alla biglietteria
2) una carta su cui caricare l'abbonamento o il biglietti
3) uno strumento di fidelizzazione (tipo i punti della tessera coop o esselunga)
scusami e in questi 3 punti quale sarebbe la differenza con la tdt? Io non ne ho trovato manco mezzo. Cmq il provvedimento è appena stato concepito e sicuramente più avanti verrà illustrato meglio. Da qualche parte ho letto che questa nuova versione versione

Offline Palo

*****
13855
Re:Abolita tessera del tifoso
« Risposta #14 il: 07 Ago 2017, 06:08 »
scusami e in questi 3 punti quale sarebbe la differenza con la tdt? Io non ne ho trovato manco mezzo.
Infatti. Nessuna differenza. Sono le parti della tdt che rimangono e che reputo avessero una loro utilità. Non è più uno strumento che serve per "catalogare" e filtrare a monte i tifosi. Non è più lo strumento di polizia.
Re:Abolita tessera del tifoso
« Risposta #15 il: 07 Ago 2017, 07:04 »
....riprendo dal post incompleto che mi era partito accidentalmente:
Dicevo appunto di aver letto che questa nuova versione di tessera verrà rilasciata di volta in volta dalle società, ma solamente in occasione di gare a rischio e qui mi chiedo, sempre se è vero, con quali modalità, in che tempi, cioè quanto tempo prima dovrò decidere di voler andare in trasferta, per esempio, a Bergamo? Le società immagino avranno bisogno di un po' di tempo per rilasciarle.Tutte queste cosette quando le sapremo? Io non le ho ancora lette da nessuna parte.
Sono molto curioso.
Infine rispondentoti, perdonami Palo ma tdt e utilità nella stessa frase dopo le cattivissime esperienze di questi anni, proprio non riesco a vedercele. Spero che sia stata davvero abolita, vedremo.

Offline Palo

*****
13855
Re:Abolita tessera del tifoso
« Risposta #16 il: 07 Ago 2017, 13:23 »
Infine rispondentoti, perdonami Palo ma tdt e utilità nella stessa frase dopo le cattivissime esperienze di questi anni, proprio non riesco a vedercele. Spero che sia stata davvero abolita, vedremo.
Non ricordo (so vecchio) se anche tu partecipasti alle discussioni sulla tdt ai tempi. Io sono sempre stato d quelli contrari.


Ma devo ammettere che, per le sole tre cose che ho citato, ha una sua utilità. Dal punto di vista della identificazione è un documento valido (lo so perché mia figlia lavora a San Siro ed è coinvolta nella gestione della sicurezza), ci puoi caricare il biglietto acquistato online o l'abbonamento (e quindi passi la tessera al lettore che, sic et simpliciter, ti riconosce e ti fa entrare), e può essere usato dalla società strumento marketing di fidelizzazione e/o di partecipazione.


Come strumento di pubblica sicurezza, lo dissi e lo ribadisco, è una emerita cagata (degno di chi la ha concepita).





Re:Abolita tessera del tifoso
« Risposta #17 il: 07 Ago 2017, 13:47 »

Come strumento di pubblica sicurezza, lo dissi e lo ribadisco, è una emerita cagata (degno di chi la ha concepita).
:friends:
Ma per me rimane un'emerita cagata anche sui tre punti, quindi su tutto il fronte.
Ripeto, semmai sarà, accoglierò con grande soddisfazione la sua abolizione.
Per chi come me vive questa passione quasi solamente in trasferta, sarebbe davvero una gran notizia.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod