Danilo Cataldi (Topic ufficiale)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online vaz

*****
54625
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2480 il: 12 Gen 2017, 08:33 »
ma chi lo ha detto? per te va bene affrontare il girone di ritorno e la coppa italia con Murgia (64  minuti tra i pro) e Leitner (chi?) come prime riserve?
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2481 il: 12 Gen 2017, 08:48 »
Tranquillamente. A me Cataldi é sempre sembrato né carne e né pesce. Le soluzioni a centrocampo ce ne sono tante. Adesso la moda del tifoso da forum, ad esempio é sparare su  Marco Parolo. L'altro giorno c'era uno che, su  queste pagine, ha scritto che la società é mediocre perché non compra subito Torreira per mettere Parolo in tribuna (non faccio nomi ma basta cercare). Uno che gli ultimi 3 allenatori della nazionale (tra cui l'attuale allenatore del Chelsea) si sarebbero tolti 3 litri di sangue piuttosto che rinunciarci.
Non é una questione di figurine, il centrocampo puo' avere varie composizioni, Cataldi era uno dei tanti e, negli ultimi tempi, stava perdendo sempre più importanza. Entrava solo a risultato ormai consolidato. Come un Alessandro Rossi qualsiasi. Per far piacere alla famiglia in tribuna.
Si, io preferisco tranquillamente Murgia a centrocampo. Dove si può comporre anche una formazione diversa con Savic/Parolo/Lulic/Luis Alberto. O magari spostare Patric più avanti.
Leitner non lo calcolo per ora, ma esiste. Magari é come Suso, oggetto misterioso per due anni che oggi fa faville.

Online migdan

*****
5945
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2482 il: 12 Gen 2017, 08:53 »
Per Cataldi il prestito è la scelta giusta, ma serve un rinforzo atleticamente fresco, attualmente abbiamo un neoprofessionista (Murgia) un fenomeno assoluto, che però fatica a trovare la giusta collocazione in campo (Milinkovic) e tre ultratrentenni che hanno già dato il meglio di sé (Biglia, Parolo, Lulic), oltre all'oggetto misterioso Leitner. Conoscendo la Lazio, a primavera arriveranno acciacchi e assenze, il "roster" in mediana è insufficiente, servirebbero un vice-Biglia e un corridore, speriamo che almeno un rinforzo arrivi.

Online vaz

*****
54625
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2483 il: 12 Gen 2017, 08:55 »
sono d'accordo sul né carne né pesce. Infatti auspicherei l'entrata di un giocatore più forte per migliorare. E il panchinare Parolo non sarebbe un'idea così peregrina, visto il rendimento che ha con la Lazio da almeno 1 anno a questa parte. Nazionale o non.

Offline Aregai

*
3309
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2484 il: 12 Gen 2017, 08:55 »
anche io nn mi strappo i capelli per cataldi...sarà pure laziale ma a me nn dice nulla, cioè può starci in serie a ma per far crescere il nostro cc direi che ci voglia ben altro.
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2485 il: 12 Gen 2017, 09:01 »
Per me si continua a sottovalutare Parolo. E la Lazio in generale.
Se stiamo dove stiamo quest'anno il merito anche suo. Voglio dire, Biglia é sempre rotto, Lulic é scarso coi piedi, SMS non trova la giusta collocazione, Parolo ormai é da pensionare, ma noi come cacchio li abbiamo fatti tutti 'sti punti ? Qualcuno avverta le altre squadre che non se ne accorgono.
Se tutto, ma proprio tutto va bene, da qui a maggio giochiamo 5 partite di coppa italia in più del campionato. Ma giusto se arriviamo in finale. Non mi pare che ci sia questa urgenza di mandare in pensione mezzo centrocampo.

Online vaz

*****
54625
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2486 il: 12 Gen 2017, 09:06 »
Difesa, finalmente buona
Milinkovic
FA-Keita-Immobile
anche Lulic, nonostante non mi piaccia, sta giocando molto bene.
Parolo e Biglia sono, insieme a Marchetti, le note negative della stagione, per me.
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2487 il: 12 Gen 2017, 09:11 »
La visibilità di Parolo é ridotta, in gran parte, dalla presenza di SMS. La sua presenza in area di rigore é meno importante e quindi segna di meno, ma il suo lavoro lo fa sempre.
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2488 il: 12 Gen 2017, 09:17 »
al prossimo infortunio di Biglia (è un nazionale, non lo scordiamo), giocheremo quindi con Murgia/Parolo/Sms. A me Murgia piace più di Cataldi e quindi non mi scandalizzo. (e Parolo e SMS sono grandi giocatori, IB).
Poi però se guardi in panchina c'è il vuoto pneumatico.
Mi chiedo, se ci arrivo io, una Società che dice di puntare in alto, dimostra così la voglia di Champions?
Oggi pomeriggio passo a fare il biglietto per domenica, solo per amore della Lazio, quei 90 minuti di celeste sul verde, solo per quello.
Questo è uno dei motivi, tra i tanti è vero, dello stadio deserto. La gente Laziale non ci pensa nemmeno a fantasticare qualcosa ormai. Come impiegati alla motorizzazione.
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2489 il: 12 Gen 2017, 09:22 »
Cataldi ha delle qualità. E' giusto che le faccia vedere in una squadra che corre e aggredisce come il Genoa, dove andrà al posto di Rincon (per me più forte di lui).
La Lazio ha Parolo-Biglia-Milinkovic titolari e a centrocampo ha come sostituti Lulic (che in realtà il posto lo trova sempre), Murgia (in rampa di lancio, per Inzaghi è superiore a Cataldi) e Leitner (chi?). Hai solo campionato e 5 partite di Coppa Italia quindi non sei corto, anzi forse inizi a vedere Murgia qualche minuto in più.
E comunque resto convinto che questo prestito serve per avere Simeone a giugno.

Online tommasino

*****
21010
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2490 il: 12 Gen 2017, 09:23 »
Non sono contrario a questa operazione per due motivi:
- spero possa essere una sorta d'acconto per il cholito a giugno;
- credo che qualche mese da titolare in una piazza non grandissima ma comunque importante possa restituirci un Cataldi finalmente in grado di fare il titolare, anche se non il titolarissimo, nella prossima stagione.

Resta il fatto però che numericamente un centrocampista vada preso nel mercato di gennaio, a meno che Inzaghi e la società non si fidino di Leitner; cosa che al momento, visto il minutaggio del ragazzo, mi sentirei d'escludere.

Online Cesio

*
14791
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2491 il: 12 Gen 2017, 09:28 »
Io non sottovaluto assolutamente  Parolo ma,  data la partenza di Cataldi, serve qualcuno che possa dare il cambio a lui e Biglia. Se quest'ultimo dovesse farsi male (e succede spesso) e qualcuno a cc becca una squalifica stiamo con le pezze al cu... Dare subito eccessive responsabilità a Murgia mi sembra rischioso...

Online fiord

*
6464
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2492 il: 12 Gen 2017, 09:37 »
Non prendere un sostituto di Cataldi, è un azzardo.
Squalifiche e infortuni sono imponderabili, ma giocarsi l'Europa con la coperta corta è pericoloso. (già ce l'avevamo corta in attacco)

Offline galafro

*
2610
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2493 il: 12 Gen 2017, 09:44 »
L'uscita di Cataldi in prestito secco per 6 mesi mi fa fare questa riflessione:
Il ragazzo non è soddisfatto del suo utilizzo e vuole giocare di più
La Lazio non vuole disfarsene altrimenti avrebbe cercato altre soluzioni.
Biglia resta sicuro almeno fino a Giugno
Se la Lazio non prende un altro centrocampista significa che ritiene Murgia pronto a sostituire i titolari

Offline genesis

*****
23862
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2494 il: 12 Gen 2017, 09:52 »
Voleva andare a giocare, è stato accontentato.
Con Murgia, Lulic e Lombardi come alternative siamo coperti, visto (anche) la scarso livello del campionato italiano.

Offline Jeffry

*****
12806
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2495 il: 12 Gen 2017, 10:06 »
Aspetto la fine del mercato per tirare le conclusioni su questa operazione.
La cessione in prestito di Cataldi intendo.
Però un paio di cosette si possono dire anche ora.
La prima è che, bene o male, sto ragazzo è considerato da molti anche fuori dal feudo laziale; se è arrivato in nazionale qualcosa vorrà pure dire.
Per carità non parliamo del nuovo Marchisio ma ho la sensazione che, anche nel suo caso, la tendenza del tifoso laziale a sminuire qualsiasi cosa ruoti intorno al mondo Lazio sia abbastanza spiccata.
La seconda è che sono d'accordo sul livello ormai scarso del campionato italiano ma, anche in questo caso, non esageriamo.
Se sogniamo di arrivare in Champions dobbiamo fare il raffronto con le squadre che stanno cercando lo stesso traguardo e, seppure non perfette, sono squadre di tutto riguardo e contrapporci un Murgia (che a me piace, sia chiaro) mi sembrerebbe comunque un azzardo.

Roberto66

Roberto66

Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2496 il: 12 Gen 2017, 10:16 »
Mossa che non comprendo, sicuramente Danilo vuole giocare, però così perdiamo una pedina importante a centrocampo.
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2497 il: 12 Gen 2017, 10:33 »
Giustissimo, una riserva a centrocampo è rimpiazzabile, e danilo non può giocare solo scorci di partite per una stagione intera, non capisco tutte queste perplessità. Finalmente si manda un giovane in prestito in una buona squadra di serie A in cui ha tutte le carte in regola per valorizzarsi in tutti i sensi (economico e calcistico). Murgia ha dimostrato la voglia di spaccare il mondo , giusto che sia lui a vedere un pò il campo per vedere di che stoffa è fatto, e per ora mi è sembrato un giocatore con una cazzimma che straborda .
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2498 il: 12 Gen 2017, 10:33 »
Aspetto la fine del mercato per tirare le conclusioni su questa operazione.
La cessione in prestito di Cataldi intendo.
Però un paio di cosette si possono dire anche ora.
La prima è che, bene o male, sto ragazzo è considerato da molti anche fuori dal feudo laziale; se è arrivato in nazionale qualcosa vorrà pure dire.
Per carità non parliamo del nuovo Marchisio ma ho la sensazione che, anche nel suo caso, la tendenza del tifoso laziale a sminuire qualsiasi cosa ruoti intorno al mondo Lazio sia abbastanza spiccata.
La seconda è che sono d'accordo sul livello ormai scarso del campionato italiano ma, anche in questo caso, non esageriamo.
Se sogniamo di arrivare in Champions dobbiamo fare il raffronto con le squadre che stanno cercando lo stesso traguardo e, seppure non perfette, sono squadre di tutto riguardo e contrapporci un Murgia (che a me piace, sia chiaro) mi sembrerebbe comunque un azzardo.
Mi sembra evidente che nelle gerarchie di Inzaghi, Murgia abbia sopravanzato Cataldi.
Parliamo sempre di rincalzi, quindi, comunque alle altre squadre contrapponiamo un centrocampo formato da due titolari indiscussi della nazionale Argentina e di quella italiana. E' li che secondo me il tafazzismo del tifoso laziale si mostra in tutta la sua evidenza.
Nello "schifare", a volte letteralmente, gente come Biglia e Parolo.
Lo dico in generale, ovviamente.
Se il Milan si spippetta con Locatelli non vedo perché noi non ci possiamo emozionare con Murgia, che appena entrato ha anche timbrato, e che, personalmente, considero dotato di una maggiore personalità rispetto a Cataldi, che, ci sono miei post passati a testimoniarlo, sono tre anni che attendo di veder sbocciare. Ripeto, comunque parliamo di rincalzi. Il centrocampo della Lazio é formato da Biglia/Parolo/SMS, un signor centrocampo. Un signor centrocampo.
Da qui alla fine della stagione, ovvero maggio inoltrato, se tutto ma proprio tutto va bene, la Lazio giocherà 24 partite. Non una di più.

Online tommasino

*****
21010
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2499 il: 12 Gen 2017, 10:41 »
Mi sembra evidente che nelle gerarchie di Inzaghi, Murgia abbia sopravanzato Cataldi.
Parliamo sempre di rincalzi, quindi, comunque alle altre squadre contrapponiamo un centrocampo formato da due titolari indiscussi della nazionale Argentina e di quella italiana. E' li che secondo me il tafazzismo del tifoso laziale si mostra in tutta la sua evidenza.
Nello "schifare", a volte letteralmente, gente come Biglia e Parolo.
Lo dico in generale, ovviamente.
Se il Milan si spippetta con Locatelli non vedo perché noi non ci possiamo emozionare con Murgia, che appena entrato ha anche timbrato, e che, personalmente, considero dotato di una maggiore personalità rispetto a Cataldi, che, ci sono miei post passati a testimoniarlo, sono tre anni che attendo di veder sbocciare. Ripeto, comunque parliamo di rincalzi. Il centrocampo della Lazio é formato da Biglia/Parolo/SMS, un signor centrocampo. Un signor centrocampo.
Da qui alla fine della stagione, ovvero maggio inoltrato, se tutto ma proprio tutto va bene, la Lazio giocherà 24 partite. Non una di più.
Abbastanza d'accordo, ad esclusione del passaggio nel quale sei certo che Murgia abbia superato Cataldi nelle gerarchie di Inzaghi.
Magari ricordo male, ma Murgia titolare dall'inizio non l'abbiamo mai visto e non più tardi di domenica scorsa è entrato Danilo, risultando fra l'altro determinante nell'azione del gol.
Credo semplicemente che Murgia non avesse una squadra di serie A dove fare 5 mesi da titolare ed allora tanto vale che rimanga a fare esperienza e minutaggio (credo ancora limitato) da noi. A differenza di Cataldi che in questi 5 mesi ci dovrebbe far capire se potrà essere un nostro punto di forza per i prossimi 10 anni (come pensavo un paio d'anni fa) oppure no.
Quindi ok all'operazione Cataldi, fermo restando che o si dà fiducia a Leitner o numericamente un centrocampista di medio livello credo che serva.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod