Danilo Cataldi (Topic ufficiale)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline domenico

*
2673
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1440 il: 06 Ott 2015, 15:05 »
per segnare diversi goal da fuori dovrebbe imparare a tirare cosa che almeno per ora non sa fare bene.
si facesse insegnare da parolo come si tira per il resto invece è molto bravo,sta nel giro della nazionale e diventerà qualcuno ma deve lavorare su certe cose

No Marco, io l'ho seguito al Crotone, e per quello che conta in primavera. Danilo ha un bel tiro da fuori.
Come dicevano giustamente alcuni netter deve sbloccarsi mentalmente. Lui stesso ha dichiarato di sentire la pressione.
Non credo sia questione di personalità, perchè se provi il tiro per l'ennesima volta dopo aver sbagliato 2 3 volte, vuol dire che hai carattere. Credo sia proprio questione di giocare col freno a mano e la mente annebbiata dalla tensione.
Ed è per questo che,imho, cerca di ovviare a questa sua confusione mentale correndo come un matto per 90' (encomiabile per carità, ma poco utile).

Quando gioca spensierato questo ragazzo ha una visione di gioco, ed i mezzi tecnici per assecondarla, che nessuno ha in rosa (forse solo Biglia), e pochi nel campionato.   
Con serenità, umiltà e tanto lavoro diventerà inamovibile. Ne sono convinto.

Offline marco87

*
13869
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1441 il: 06 Ott 2015, 15:14 »
No Marco, io l'ho seguito al Crotone, e per quello che conta in primavera. Danilo ha un bel tiro da fuori.
Come dicevano giustamente alcuni netter deve sbloccarsi mentalmente. Lui stesso ha dichiarato di sentire la pressione.
Non credo sia questione di personalità, perchè se provi il tiro per l'ennesima volta dopo aver sbagliato 2 3 volte, vuol dire che hai carattere. Credo sia proprio questione di giocare col freno a mano e la mente annebbiata dalla tensione.
Ed è per questo che,imho, cerca di ovviare a questa sua confusione mentale correndo come un matto per 90' (encomiabile per carità, ma poco utile).

Quando gioca spensierato questo ragazzo ha una visione di gioco, ed i mezzi tecnici per assecondarla, che nessuno ha in rosa (forse solo Biglia), e pochi nel campionato.   
Con serenità, umiltà e tanto lavoro diventerà inamovibile. Ne sono convinto.
tu dici che sia una questione di timidezza e di personalità? può darsi che sia cosi ,può darsi che non riesca ad esprimere ancora le proprie qualità totalmente.
per qua to riguarda il tiro lui ci prova diverse volte durante le partite ma non gli riescono mai, può darsi che sia una questione di paura e non di tecnica a questo punto.

Offline domenico

*
2673
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1442 il: 06 Ott 2015, 15:58 »
Più che altro di sentire troppo la pressione. Lo ha detto lui stesso, ma si sbloccherà ne sono certo  ;)

zorba

zorba

Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1443 il: 06 Ott 2015, 16:50 »
Ma adesso chi è che si è sentito offeso dal gesto che ha fatto, esultando domenica sotto la curva?!?

Onda lunga della cagnara scatenata in senato dal gesto dei verdiniani?

 :=)) :=)) :=))

Offline Balde89

*
3569
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1444 il: 06 Ott 2015, 21:13 »
Ieri, tanto per fare un po' di polemica  :=)), ha giocato molto meglio di tutte le partite di Onazi di quest'anno messe insieme.
E' solo che ormai fa "acerbo" di secondo nome, quindi molti non notano le prestazioni sontuose.

Contro i gialli non ha sbagliato niente.. se poi voi considerate 2 tiri da 30 metri venuto male come un errore, non so..
Io gli do un 7,5 pieno pieno.

Altro che acerbo, dame Danì!! :since

Offline pantarei

*
7310
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1445 il: 06 Ott 2015, 21:22 »
ottimo mediano , gran giocatore. non e' un regista.

Offline Parken

*****
1049
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1446 il: 08 Ott 2015, 19:23 »
Danilo bene finora in U21
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1447 il: 08 Ott 2015, 20:30 »
Dove si può vedere?

Offline eagle75

*
3594
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1448 il: 08 Ott 2015, 20:39 »
Dove si può vedere?

Sì poteva vedere su Rai 2



Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1449 il: 16 Ott 2015, 09:55 »
Domenica è la sua grande occasione. Questa partita ci dirà molto sulle qualità e sul carattere di Danilo.
Se è un calciatore di alto livello, è il momento di dimostrarlo.

Offline Thunder

*
7208
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1450 il: 16 Ott 2015, 15:16 »
D'accordo che sia una grande occasione per lui, meno sul fatto che sia il momento giusto per dimostrare se sia un giocatore di alto livello. Ha compiuto 21 anni un mese fa e si ritrova a dover reggere il centrocampo di una squadra  che si presenterà in trasferta con tante assenze. Che abbia grandissime qualità, l'ha già dimostrato. Per il resto ci vorrà il tempo necessario.

Offline Splash

*****
37958
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1451 il: 16 Ott 2015, 16:17 »
Sono d'accordo con Thunder : è difficile giudicare singolarmente le "riserve", quando ci stanno cosi tante assenze tra i titolari e quindi sono costretti a giocare in una squadra con dei meccanismi poco oliati. Detto cio', mi aspetto molto di più da Cataldi e spero che lavori duramente per limare i propri diffetti, sopratutto quelli della fase di non possesso.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1452 il: 16 Ott 2015, 16:21 »
D'accordo che sia una grande occasione per lui, meno sul fatto che sia il momento giusto per dimostrare se sia un giocatore di alto livello. Ha compiuto 21 anni un mese fa e si ritrova a dover reggere il centrocampo di una squadra  che si presenterà in trasferta con tante assenze. Che abbia grandissime qualità, l'ha già dimostrato. Per il resto ci vorrà il tempo necessario.

Non gli chiedo di reggere il centrocampo nè di fornire un rendimento alla Biglia, sapendo poi quanto è delicato il ruolo di regista, ma perlomeno dimostrare di essere un papabile titolare di una squadra di serie A.

Davanti avrà onesti mestieranti ma non dei fuoriclasse, spero non sfiguri nel confronto con loro.
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1453 il: 16 Ott 2015, 19:38 »
Duncan Magnanelli e Missiroli, anche se onesti mestieranti, nel 433 del Sassuolo reggono il confronto con tutti gli altri centrocampi della Serie A, dalla loro hanno affiatamento e conoscenza dei movimenti dei compagni di squadra, specialmente gli esterni, per Cataldi non sarà per niente una partita facile. 

Offline Thunder

*
7208
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1454 il: 18 Ott 2015, 13:01 »
spero che lavori duramente per limare i propri diffetti, sopratutto quelli della fase di non possesso.

Indubbiamente dovrà migliorare e secondo me ci sarà una crescita naturale anche in quella fase, che andrà di pari passo con lo sviluppo fisico e l'acquisto di un po di mestiere. Personalmente però non sono in grado di capire, ad oggi, fino a che punto possa migliorare nella fase passiva, perché penso che dipenda molto anche dalle caratteristiche del giocatore stesso, che non è certo uno "Sturaro", ma più una mezzala di qualità.

Non gli chiedo di reggere il centrocampo nè di fornire un rendimento alla Biglia, sapendo poi quanto è delicato il ruolo di regista, ma perlomeno dimostrare di essere un papabile titolare di una squadra di serie A.

Davanti avrà onesti mestieranti ma non dei fuoriclasse, spero non sfiguri nel confronto con loro.

Che possa fare il titolare in serie A, penso non ci siano dubbi. Ha ricevuto dei riconoscimenti importanti, da persone molto qualificate, come il CT della Nazionale, oltre che dal campo. Il problema nasce da quando gli è stato chiesto di fare un ruolo che non è mai stato suo e che magari potrà imparare a farlo, ma in questo momento lo mette in difficoltà. Non era certo questo il modo migliore per affrontare la stagione della conferma.

Oggi giocherà contro una squadra che ha fatto solo 3 punti meno di noi e in una squadra che non sa se questo modulo, con questi interpreti, gli potrà assicurare un equilibrio in campo, poiché mai provati prima. Speriamo bene, ma non può essere questa partita a stabilire il livello di Danilo, imho.

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1455 il: 18 Ott 2015, 13:08 »
Nel 4-2-3-1 non gli si chiede di fare il regista, che e' il ruolo di Biglia nel 4-3-3. Le responsabilita' di costruzione nel 4-2-3-1 ricadono piu' pesantemente sui 3 davanti che non sui 2 dietro, a differenza del 4-3-3. Tutto cio' relativamente parlando, perche' e' ovvio che qualcuno l'azione la dovra' anche imbastire. Insomma per ora gli si chiede di essere piu' Xabi Alonso che Pirlo.

Offline Thunder

*
7208
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1456 il: 18 Ott 2015, 13:28 »
Se non avrà compiti in fase di costruzione, che lo abbiamo messo a fare, il recupera palloni?
Certo, se Di Francesco non è stupido, avrà organizzato dei movimenti che non permettano a Cataldi di girarsi ed impostare, quindi potrebbe essere il Sassuolo a costringerci a scavalcare il centrocampo e trovare Milinkovic e Klose con i lanci lunghi, ma se vuoi uscire dalla difesa palla a terra il centrocampista davanti alla difesa è imprescindibile.
Xabi Alonso è il giocatore che tocca più palloni in Bundesliga, passa tutto da lui. Se non è un regista lui, non so chi possa esserlo.

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1457 il: 18 Ott 2015, 13:30 »
Se non avrà compiti in fase di costruzione, che lo abbiamo messo a fare, il recupera palloni?
Certo, se Di Francesco non è stupido, avrà organizzato dei movimenti che non permettano a Cataldi di girarsi ed impostare, quindi potrebbe essere il Sassuolo a costringerci a scavalcare il centrocampo e trovare Milinkovic e Klose con i lanci lunghi, ma se vuoi uscire dalla difesa palla a terra il centrocampista davanti alla difesa è imprescindibile.
Xabi Alonso è il giocatore che tocca più palloni in Bundesliga, passa tutto da lui. Se non è un regista lui, non so chi possa esserlo.

Primo, se rileggi vedi che non ho detto che non ne avra'. Ho detto che ne ha di meno.
Secondo, la differenza fra Pirlo e Xabi Alonso sta nella quantita' di interdizione che si chiede ad uno e non all'altro, che diminuisce di conseguenza la quantita' di regia che fanno. Toccare tanti palloni non significa essere regista.
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1458 il: 18 Ott 2015, 13:40 »
io ho fiducia in Danilo  :ssl

Offline Thunder

*
7208
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1459 il: 18 Ott 2015, 13:55 »
Primo, se rileggi vedi che non ho detto che non ne avra'. Ho detto che ne ha di meno.
Secondo, la differenza fra Pirlo e Xabi Alonso sta nella quantita' di interdizione che si chiede ad uno e non all'altro, che diminuisce di conseguenza la quantita' di regia che fanno. Toccare tanti palloni non significa essere regista.

Ho capito quello che hai detto, ma secondo me ti sbagli.
La differenza tra Pirlo e Xabi sta nelle caratteristiche individuali, il secondo è più bravo del primo a difendere, esattamente come lo stesso Biglia, per caratteristiche, è più bravo di Pirlo a difendere. Ma ciò non significa che non sia un regista. Poi onestamente mettere in dubbio il fatto che Xabi Alonso sia o meno un regista è inutile. E' lapalissiano.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod