Di Natale

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline bak

*
20168
Di Natale
« il: 23 Mar 2017, 09:22 »
Udinese, Di Natale "scansava" il Napoli: "Non volevo far gol a un fratello"

L'ex attaccante con 209 gol in A, oggi osservatore del club friulano, svela retroscena sulla sua carriera ("tifo Napoli, non ci giocavo quasi mai contro, evitavo"), dice di non avere rimpianti ("potevo vincere di più, ma a Udine ero e sono felice". E poi designa il suo erede ("Insigne")

Antonio Di Natale, bandiera dell'Udinese, 209 gol in Serie A ed ex azzurro, torna a parlare dopo un lungo periodo di silenzio. E ai microfoni di "Si gonfia la rete" su Radio Crc, ripercorre la sua carriera svelando più di un retroscena. Il più succoso? Eccolo: "Perché spesso non giocavo contro il Napoli? Amo Napoli e sono un grande tifoso del Napoli - sottolinea l'ex bomber, - ma quella maglietta per me sarebbe stata troppo pesante: avevo paura di non fare ciò che invece ho fatto. Sono stato quasi sempre assente anche giocandoci contro: fargli gol era come segnare a mio fratello ed è per questo che era meglio evitare".
nessun rimpianto — "Quando vedo giocare la serie A mi interessa soprattutto Empoli, Napoli e Udinese che sono le mie squadre del cuore", ha raccontato l'ex attaccante, "Non ho nessun rimpianto. Grazie all'Udinese ho disputato 2 Mondiali e un Europeo, ho giocato la Champions e non credo che potessi chiedere di più. Forse in un'altra squadra avrei potuto vincere di più, ma ho scelto Udine anche perché la mia famiglia stava bene".

 oggi fa l'osservatore — Per quanto riguarda il presente, l'ex attaccante ha spiegato: "Ho riposato un po' dopo 21 anni di calcio e adesso vado a vedere qualche ragazzino perché mi piace veder giocare i giovani. E' normale che calpestare l'erba un po' mi manca, ma avevo bisogno un po' di riposare". Al Napoli di oggi "manca poco per essere al livello della Juve, ma è importante - ha sottolineato - in questo mercato trattenere tutti, compreso Sarri, e a questo gruppo aggiungere qualche giocatore importante. L'anno prossimo chiederò a Sarri se potrò vedere qualche allenamento perché mi piacerebbe lavorare con i giovani. Non è detto che un giocatore può essere anche un buon allenatore per cui devo capire un pò se sono in grado di farlo». E infine designa il suo erede: "Può esserlo Insigne, deve solo trovare la via del gol con più continuità», conclude Totò Di Natale.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Udinese/22-03-2017/udinese-natale-scansava-napoli-non-volevo-far-gol-un-fratello-190227144012.shtml

 :roll:


Offline arturo

*****
14660
Re:Di Natale
« Risposta #1 il: 23 Mar 2017, 09:51 »
oltre al napoli , pure con le merde non scherzava.

Offline Rorschach

*****
12777
Re:Di Natale
« Risposta #2 il: 23 Mar 2017, 10:30 »
Che professionalità!

Sei capitano, giocatore più pagato ed eroe della squadra e tu davanti alla squadra che tifi ti scansi...

Offline NEMICOn.1

*
7289
Re:Di Natale
« Risposta #3 il: 23 Mar 2017, 11:14 »
Forse l'intervista è un po travisata visto che ha segnato due triplette al Napoli (8 complessivi con l'Udinese)

Offline robylele

*****
36633
Re:Di Natale
« Risposta #4 il: 23 Mar 2017, 20:40 »
Forse l'intervista è un po travisata visto che ha segnato due triplette al Napoli (8 complessivi con l'Udinese)

sì, c'é qualcosa che non va. Io mi ricordo partitone di Totò contro il napoli, altroché..
Re:Di Natale
« Risposta #5 il: 23 Mar 2017, 21:39 »
Stammerda
Re:Di Natale
« Risposta #6 il: 24 Mar 2017, 15:03 »
Di Natale negli anni di Udine ha segnato un po' a tutti. 191 gol in A a cui aggiungerne altri 18 con la maglia dell'Empoli. Noi purtroppo, se non ricordo male, eravamo tra le sue vittime preferite. Ma i gol, per forza di cose, li ha rifilati anche al Napoli e alle merde.

Al netto di tutto, personalmente ho sempre stimato il calciatore Antonio Di Natale. Alcune sue giocate sono state delle vere e proprie opere d'arte soprattutto perchè dava sempre l'idea di realizzarle con disinvoltura, quasi senza impegnarsi tanto. Che talento!!!

Offline Daniela

*****
26049
Re:Di Natale
« Risposta #7 il: 24 Mar 2017, 21:06 »
che tristezza

Offline gentlemen

*
14191
Re:Di Natale
« Risposta #8 il: 25 Mar 2017, 13:31 »
Di Natale al napoli ha sempre segnato quando giocava ad Udine, negli ultimi anni evitava di giocare a Napoli.
Cmq fosse vero sarebbe una vergogna, una macchia nella sua carriera.

Offline Daniela

*****
26049
Re:Di Natale
« Risposta #9 il: 25 Mar 2017, 23:45 »
oltre ad essere vergognoso,
va evidenziato che per molto meno ci sono squadre che sono state retrocesse con punti di penalizzazione....

Offline Omar65

*****
7064
Re:Di Natale
« Risposta #10 il: 26 Mar 2017, 14:32 »
Non mi aspettavo dichiarazioni del genere da uno come lui. Soprattutto, che necessità aveva di farle?

Offline Rainman

*
2375
Re:Di Natale
« Risposta #11 il: 26 Mar 2017, 16:01 »
Per quanto possa essere veramente poco professionale e totalmente censurabile, cercare di evitare di giocare contro il Napoli è molto diverso dal giocarci contro male appositamente.

Offline Daniela

*****
26049
Re:Di Natale
« Risposta #12 il: 26 Mar 2017, 21:13 »
Per quanto possa essere veramente poco professionale e totalmente censurabile, cercare di evitare di giocare contro il Napoli è molto diverso dal giocarci contro male appositamente.

non quando sei il miglior realizatore della tua squadra...

Offline NEMICOn.1

*
7289
Re:Di Natale
« Risposta #13 il: 27 Mar 2017, 09:51 »
Si ma queste dichiarazioni non corrispondono alla verità, perché con la maglia dell'Udinese gli ha rifilato due triplette ai ciucci e segnato al San Paolo in un 2-2 ; inoltre l'Udinese in questi anni ha più volte fermato il Napoli a Napoli .
È anche vero che ha saltato diverse volte le gare a Napoli , ma parliamo di questi ultimi 2-3 anni dove non era più titolare .

Offline alby1608

*
9260
Re:Di Natale
« Risposta #14 il: 27 Mar 2017, 14:08 »
articolo del catzo scusatemi l'eufemismo

e guardate i dati prima di dare "patenti" a caso

Offline Daniela

*****
26049
Re:Di Natale
« Risposta #15 il: 28 Mar 2017, 22:40 »
articolo del catzo scusatemi l'eufemismo

e guardate i dati prima di dare "patenti" a caso

perchè guardare i dati se c'è un virgolettato?
Di Natale ne saprà più di noi e delle statistiche no?
Re:Di Natale
« Risposta #16 il: 29 Mar 2017, 10:13 »
Francamente non capisco perche' abbia detto queste cose ... certo qualche gara contro di noi l'ha saltata, ma ne ha giocate tante in carriera sia al San paolo che a Udine e a Empoli ... e ricordo benissimo prestazioni sontuose con tanto di gol e assist ... tutta questa timidezza e imbarazzo non si vedevano. Non e' un prodotto del nostro vivaio, non ha mai militato in azzurro ... nessuno lo ha mai visto venirsi a vedere una partita qua da semplice tifoso ... e, quando gli si e' presentata la possibilita' di venire a giocare per noi lui ha gentilmente rifiutato preferendo restare il re di Udine anziche' battersi per quella maglia che a parole dice tanto di amare ma che all'atto pratico trovava "troppo pesante". L'unica spiegazione che mi dò per queste dichiarazioni e' che parlava a una radio partenopea e voleva lisciarci il pelo per ruffianeria.

Hola!
Re:Di Natale
« Risposta #17 il: 29 Mar 2017, 17:49 »
perchè guardare i dati se c'è un virgolettato?
Di Natale ne saprà più di noi e delle statistiche no?

Giusto, ne sa piu' lui dell'evidenza.

E io non ho mai scritto questo post.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod