diritti TV

0 Utenti e 24 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tyler87

*
4506
Re:diritti TV
« Risposta #20 il: 05 Feb 2018, 15:13 »
Dove sta l'impiccio? perché l'impiccio c'è eccome!
Chi ci guadagna?  e chi ci rimette?
Chi ci rimette è Sky. Non tanto per un maggiore esborso (forse pagherà anche di meno di quanto aveva offerto,540M) ma rischia di trovarsi nuovi operatori sul mercato soprattutto su internet e non avere l'esclusività dell'intero campionato.
Comunque la situazione è questa:
Mediapro ha comprato o diritti come intermediario perciò sarà costretto a rivendere a vari operatori.
Qui però nasce la novità,i vari sky ,Mediaset non compreranno la possibilita di produrre le partite ma compreranno il prodotto pronto (per capirci come succede con la premier su Fox Sport). Ora per aumentare gli introiti mediapro potrebbe vendere il suo canale a nuovi operatori  (Netflix,Amazon o Tim) o vendere anche singolarmente i diritti di una sola squadra o l'esclusività di un determinato orario (es il posticipo del lunedì,anche in chiaro per esempio).
Sul lato utente fruitore(noi tifosi) dipende come evolverà la situazione,cioè l'ingresso di nuovi operatori potrebbe portare a una concorrenza che abbassi i costi oppure un eccessivo spacchettamento da aumentare la spesa per servizio completo di tutta la serie A.

Online Gulp

*****
18401
Re:diritti TV
« Risposta #21 il: 05 Feb 2018, 15:36 »
Scusatemi ma non ho capito nulla... Il prossimo anno quindi la serie A dove me la guardo? Ho l'abbonamento Sky fino a Novembre...
Re:diritti TV
« Risposta #22 il: 05 Feb 2018, 16:02 »
Pare che Sky se la sia presa nel culo e, rosicando, abbia messi in mezzo i legali........

Mmmmmmmhhhmmmm.....

Così a lume di naso, me sa che il sig. LoDito si è fastidiosamente conficcato nel deretano di Sky, nonostante la bella campagna denigratoria orchestrata anche da loro e qella pantomima di commissariamente in corso.
Re:diritti TV
« Risposta #23 il: 05 Feb 2018, 16:03 »
Così a lume di naso, me sa che il sig. LoDito si è fastidiosamente conficcato nel deretano di Sky, nonostante la bella campagna denigratoria orchestrata anche da loro e qella pantomima di commissariamente in corso.

mmmmm...credo che sia più Cairo che Lotito il regista dell'operazione...

Offline Thorin

*
3078
Re:diritti TV
« Risposta #24 il: 05 Feb 2018, 17:11 »
Scusatemi ma non ho capito nulla... Il prossimo anno quindi la serie A dove me la guardo? Ho l'abbonamento Sky fino a Novembre...

Probabilmente sempre su Sky, ma Sky dovrà comprare i diritti da quest'altra società.

Online lorenz82

*
7156
Re:diritti TV
« Risposta #25 il: 05 Feb 2018, 18:13 »
Io credo che vari commentatori di sky li ritroveremo sui nuovi canali. Sono comunque professionisti di lunga data ed un nuovo canale ne guadagnerebbe da un'eventuale collaborazione

Offline P.Nedved

*
1090
Re:diritti TV
« Risposta #26 il: 05 Feb 2018, 18:37 »
Mediaset e Sky, secondo me giustamente vista la crisi del nostro calcio, vogliono pagare di meno i diritti, la Lega per far vedere che fa sul serio e per mettergli paura ha venduto a questa Mediapro che però farà un bagno di sangue se non si mette d'accordo con Sky e Mediaset per vendere a loro questo "canale serie A", partita tutta da giocare... .

Offline Torakiki

*
1330
Re:diritti TV
« Risposta #27 il: 05 Feb 2018, 18:46 »
A giudicare dai prezzi che il loro servizio streaming riesce a fare in Spagna, il bagno di sangue rischia di essere per Sky e Mediaset che con la scusa del pallone ci costringono da anni ad abbonamenti rigonfi di canali che non ci interessano:

https://beinconnect.es/

Vediamo che succede.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:diritti TV
« Risposta #28 il: 05 Feb 2018, 19:20 »
Mediaset e Sky, secondo me giustamente vista la crisi del nostro calcio, vogliono pagare di meno i diritti, la Lega per far vedere che fa sul serio e per mettergli paura ha venduto a questa Mediapro che però farà un bagno di sangue se non si mette d'accordo con Sky e Mediaset per vendere a loro questo "canale serie A", partita tutta da giocare... .

Ma quale crisi? I nostri club vanno bene, nel ranking UEFA siamo in crescita avendo superato la Germania ed essendo vicini all'Inghilterra.
Il fallimento della nazionale non ha nulla a che vedere con la qualità del campionato, altrimenti la Premier dovrebbe vendere i suoi diritti alla metà del campionato francese.

Sky e Mediaset hanno provato a fare cartello e se la sono presa in culo, è questa la verità.

Offline gentlemen

*
14191
Re:diritti TV
« Risposta #29 il: 05 Feb 2018, 19:27 »
Ma quale crisi? I nostri club vanno bene, nel ranking UEFA siamo in crescita avendo superato la Germania ed essendo vicini all'Inghilterra.
Il fallimento della nazionale non ha nulla a che vedere con la qualità del campionato, altrimenti la Premier dovrebbe vendere i suoi diritti alla metà del campionato francese.

Sky e Mediaset hanno provato a fare cartello e se la sono presa in culo, è questa la verità.
Bravo, finalmente qualcuno che scrive le cose come stanno, sempre ad essere autocritici, come se l'Italia fosse il cesso del mondo....non è così, il nostro calcio, il migliore ed il più studiato nel mondo, è a livelli molto alti, la Nazionale ha subito una sconfitta sportiva causata dal fatto che è stato scelto un CT inadeguato, stop.
Ieri sera ho visto Liverpool-Tottenham, partita spettacolare, ma errori ed orrori tattici allucinanti...infatti salah gode di praterie immense.
Sempre a buttarci merda addosso da soli, la Lega ha fatto un'ottima manovra, SKY vende un prodotto carissimo e dopo aver rinunciato a comprare i diritti per i Mondiali, ora voleva pure risparmiare con la serie A.

Offline GiPoda

*
4595
Re:diritti TV
« Risposta #30 il: 05 Feb 2018, 19:57 »
Al netto dei ricorsi che intenteranno  quelli di sky, mi piace l idea che forse, e sottolineo forse, avremo una paytv calcistica meno popolata di romuncoli.
Sogno di vedere una partita senza sorbirmi un caressa che indirizza l opinione pubblica interpretando, ad minchiam e sempre pro _merde, il regolamento del giuoco del calcio o con replay paraculi dove decidono loro cosa far vedere o nn vedere.
Un calcio meno romanistizzato sarebbe cosa buona e giusta.
Re:diritti TV
« Risposta #31 il: 06 Feb 2018, 23:18 »

Offline TheVoice

*****
6444
Re:diritti TV
« Risposta #32 il: 06 Feb 2018, 23:27 »
Mi manca un dato: se i possibili 1,2 miliardi fossero divisi con lo schema attuale, quale sarebbe la quota a squadra?

Così, tanto per capire meglio le differenze tra il fronte dei "Lotitiani" e quello dei "riformisti"...

Online Rainman

*
2375
Re:diritti TV
« Risposta #33 il: 07 Feb 2018, 16:17 »
http://www.calcioefinanza.it/2018/02/06/ripartizione-diritti-tv-serie-a-2018-2021-mediapro/

Sky s attacca ar cazzo.

Stando a questi dati passeremmo da prendere 53 milioni in meno di quella che ne prende di più (ovverno prendedone la metà) a prenderne 20 milioni in meno (il 22% in meno)... Dimezzando o quasi anche il gap di incasso con i luridi.

Non capisco bene il dato "storia", che vede Fallentia e Samp davanti a noi...
Re:diritti TV
« Risposta #34 il: 07 Feb 2018, 16:33 »
Mi manca un dato: se i possibili 1,2 miliardi fossero divisi con lo schema attuale, quale sarebbe la quota a squadra?

Così, tanto per capire meglio le differenze tra il fronte dei "Lotitiani" e quello dei "riformisti"...
http://www.calcioefinanza.it/2017/10/30/diritti-tv-nuova-ripartizione-serie-a-riforma-lotti/
Qui avevano fatto una comparazione con i due sistema, solo che non frattempo e' cambiata di nuovo la ripartizione, la storia conta solo il 5% e non il 10% pure gli ultimi 5 anni calano dal 15% al 10% e si aumenta al 15% l'ultimo anno.
Ho notato la differenza subito dopo aver postato, mi sa che e' fa prendere con le pinze.

Offline TheVoice

*****
6444
Re:diritti TV
« Risposta #35 il: 07 Feb 2018, 16:48 »
http://www.calcioefinanza.it/2017/10/30/diritti-tv-nuova-ripartizione-serie-a-riforma-lotti/
Qui avevano fatto una comparazione con i due sistema, solo che non frattempo e' cambiata di nuovo la ripartizione, la storia conta solo il 5% e non il 10% pure gli ultimi 5 anni calano dal 15% al 10% e si aumenta al 15% l'ultimo anno.
Ho notato la differenza subito dopo aver postato, mi sa che e' fa prendere con le pinze.

Le modalità di calcolo del valore della "storia" mi sono poco chiare: ok il Torino più di noi ma m.erde e fallenzia?

Comunque, stando così le cose, se il coefficiente passa dal 10 al 5% per noi è meglio

Offline PARISsn

*****
20810
Re:diritti TV
« Risposta #36 il: 14 Feb 2018, 16:37 »
si mette male per Sky e Mediaset.....Mediapro è stata appena acquistata dai cinesi , la Orient Hontai Capital l' ha comprata per  900 milioni di euro... ;)
Re:diritti TV
« Risposta #37 il: 22 Feb 2018, 23:24 »
Citazione
Non capisco bene il dato "storia", che vede Fallentia e Samp davanti a noi...
Anche perché la Fiorentina, come il Napoli, è FALLITA.

FALLITA.

FALLITA.

La nuova società ha comprato il marchio, non può comprare la storia.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod