L'Italia post apocalisse

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline bak

*
20168
Re:L'Italia post apocalisse
« Risposta #140 il: 28 Nov 2017, 12:26 »
Da rep.it di oggi:

MILANO - L'Assemblea della Lega calcio di Serie A potrebbe trovare la quadratura sulla governance. E la seduta fiume dei club di oggi a Milano ha portato alla proposta di un nome per la presidenza: è quello di Giuseppe Vegas, presidente della Consob in scadenza il 15 dicembre, ex viceministro dell'economia e delle finanze del governo Berlusconi. È il nome forte, portato dal presidente della Lazio Claudio Lotito, che potrebbe trovare mercoledì i numeri per essere eletto presidente della Lega calcio ed evitare il commissariamento della Figc, come auspicato dal commissario Carlo Tavecchio. Per il ruolo di Ad, il favorito è l'attuale amministratore di Infront, Luigi De Siervo.

TAVECCHIO: "PER ME SOLO APPLAUSI" - "Ho fatto ai presidenti della serie A un discorso molto particolare e politico su tutte le tematiche del calcio italiano e sono stato applaudito. Questo mi ha fatto molto piacere". Con queste parole Carlo Tavecchio ha espresso la sua soddisfazione per l'approvazione ricevuta nei suoi confronti dai presidenti della massima serie. A chi gli chiedeva se si ritenesse più rilassato dopo aver lasciato la presidenza della Figc, Tavecchio ha commentato:"Sono stato sempre bene".

"E' una precisa scelta della Lega di evitare il commissariamento della Figc. Poi è tutto da stabilire se con la Lega A assente si può commissariare", ha proseguito Tavecchio. "Si è deciso di tenere aperta l'assemblea fino a mercoledì alle 10.30. Ci sono buone possibilità di eleggere il presidente, l'ad e i membri del consiglio. Se al 100%? Non faccio mica il Totip. Sono profili elevati e competenti. Non è un calciatore. Io ho avuto un incarico di portare a termine la riforma dello Statuto della Lega Serie A ed è stato un risultato epocale. Gi uomini non li posso creare con la bacchetta magica".

PREZIOSI: "SONO MOLTO OTTIMISTA" - "Siamo un popolo che fatica a fraternizzare ma la sera facciamo la pace. Credo che prima del 30 (novembre ndr), arriveremo a conclusione. Sono molto ottimista, c'è un bel clima e sono convinto che possiamo andare avanti sia sull'amministratore delegato che sul presidente. Stiamo convergendo ma nomi non ne faccio": ha detto presidente del Genoa Enrico Preziosi uscendo dall'assemblea di Lega Serie A che all'ordine del giorno ha l'elezione della nuova governance della Serie A.

DIRITTI TV: SITUAZIONE IN STAND-BY - Situazione in stand-by anche per quanto riguarda i diritti tv.  Nella settimana del 18 dicembre dovrebbe essere convocata una nuova Assemblea per l'approvazione del bando. Oggi, intanto, sono stati presentati i vari pacchetti, che dovrebbero ricalcare quelli precedenti.

Le proposte hanno passato il vaglio dei presidenti ma si è deciso di aspettare per dare priorità alla nomina dei vertici di Lega. Non si è parlato di cifre. Da definire la base d'asta in fase di delibera. Sempre nel corso dell'assemblea è stato presentato il Canale della Lega, che pare sia stato apprezzato e che diventerebbe realtà nel caso in cui le varie offerte degli operatori per i diritti tv non dovrebbero soddisfare le attese.


Dovesse riuscirci, sarebbe l'ennesimo colpo di genio di Lotito, che riesce a resuscitare dalle sue ceneri.
Re:L'Italia post apocalisse
« Risposta #141 il: 28 Nov 2017, 15:26 »
Che poi ieri a proposito di Vegas si diceva che fosse della cordata opposta, presentato *forse* dal Bologna. Oggi esce che è uomo di Lotito.

Secondo me i giornali fanno molta letteratura: usano il nome di Lotito per infamare i progetti avversi e per precognizzare rivolte anti laziali dei presidenti "progressisti e democratici". Questa è ogni volta la favoletta raccontata: non ho capito se solo per vendere click, ché l'antilotitismo porta click anche fuori il GRA, o per lanciare messaggi in stile mafiuso ai presidenti in bilico.

Ah saperlo.
Re:L'Italia post apocalisse
« Risposta #142 il: 28 Nov 2017, 17:44 »
donnarumma, perin ,meret, scuffet
conti, caldara, spinazzola, ,rugani, calabria, romagnoli
florenzi, verratti, pellegrini, murgia, cristante, gagliardini
belotti, insigne, chiesa, cutrone, verdi, bernardeschi, pinamonti

i primi che mi vengono in mente.

Offline bak

*
20168
Re:L'Italia post apocalisse
« Risposta #143 il: 28 Nov 2017, 20:22 »
Parolo e Immobile già segati?

Anche Barella e' bravo, peccato giochi in una squadra di merda

Offline bak

*
20168
Re:L'Italia post apocalisse
« Risposta #144 il: 30 Nov 2017, 10:26 »
Dall'intervista di totty sul corriere della sera di oggi:


Federcalcio: da chi si dovrebbe ripartire?
«Da Damiano Tommasi. Primo perché è amico mio e secondo perché è competente. Una bella figura: giovane, trasparente, pulito. Se vai all’estero con lui fai bella figura».


Facciamo anche il c.t.?
«A questo punto, Montella. Rifaccio la ++++ dello scudetto».


Come si dice occupazione di potere a Porta metronia ?
Re:L'Italia post apocalisse
« Risposta #145 il: 30 Nov 2017, 10:43 »
Dall'intervista di totty sul corriere della sera di oggi:


Federcalcio: da chi si dovrebbe ripartire?
«Da Damiano Tommasi. Primo perché è amico mio e secondo perché è competente. Una bella figura: giovane, trasparente, pulito. Se vai all’estero con lui fai bella figura».


Facciamo anche il c.t.?
«A questo punto, Montella. Rifaccio la ++++ dello scudetto».


Come si dice occupazione di potere a Porta metronia ?
stai a vedere se il fesso assoluto, prima o poi, non ce lo ritroviamo come presidente FIGC o del CONI visto che un fesso amico suo gia' ce l'hanno messo li'

Offline bak

*
20168
Re:L'Italia post apocalisse
« Risposta #146 il: 30 Nov 2017, 11:00 »
Probabile visti i suoi sponsor politici trasversali.
Cosa che non hanno veri campioni come Del Piero, Maldini etc.

Offline bak

*
20168
Re:L'Italia post apocalisse
« Risposta #147 il: 07 Dic 2017, 10:01 »
Giusto per dare una fotografia del settore giovanile italico, nella Youth League tre eliminate su quattro.
Resiste solo l'Inter.
Re:L'Italia post apocalisse
« Risposta #148 il: 07 Dic 2017, 10:38 »
Tra l'altro l'Inter proviene dal "minitorneo" dei campioni nazionali, dopo aver battuto Dinamo Kiev ed Esbjerg. Ora dovrà affrontare i play off contro le seconde classificate dei gironi principali. C'è anche da dire che del lotto delle italiane è quella, classifica campionato Primavera alla mano, attualmente più forte.

https://en.wikipedia.org/wiki/2017–18_UEFA_Youth_League
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod