Topic simpatico: i calciatori meteore della Serie A

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Topic simpatico: i calciatori meteore della Serie A
« Risposta #40 il: 14 Ott 2020, 21:23 »
A me vengono in mente Delgado e De Sousa..

In quel momento di assoluta incertezza/ripartenza dalle macerie, speravo uno dei due potesse rivelarsi forte vero.. ma malgrado un assist contro l'Inter (mi pare) uno e un goal in contropiede l'altro, scomparvero entrambi nel nulla come ricordiamo penso tutti.

De Sousa alla fine si è fatto una discreta carriera da onesto mestierante in serie C con una capatina nel campionato sanmarinese.
Adesso è all'Ostiamare in serie D.

Quella di Delgado è stata altrettanto particolare. Dopo la Lazio si è fatto alcuni anni in Serie C per poi passare nella massima serie rumena. Non ricordo se lo beccammo in coppa con il Vaslui o l'Univ. Cluj. Dopodiché si è fermato nel Lazio. Attualmente è un giocatore dell'UniPomezia in Eccellenza.
Re:Topic simpatico: i calciatori meteore della Serie A
« Risposta #41 il: 14 Ott 2020, 22:12 »
Slovacchia - Israele. Gol di Zahavi, meteora palermitana, ma vagonate di gol in Cina.
Poi ci sta anche un tale Golasa con il 22...questo come lo consideriamo?  :)

Offline Brixton

*
4902
Re:Topic simpatico: i calciatori meteore della Serie A
« Risposta #42 il: 15 Ott 2020, 14:47 »
A me vengono in mente Delgado e De Sousa..

In quel momento di assoluta incertezza/ripartenza dalle macerie, speravo uno dei due potesse rivelarsi forte vero.. ma malgrado un assist contro l'Inter (mi pare) uno e un goal in contropiede l'altro, scomparvero entrambi nel nulla come ricordiamo penso tutti.

Sempre dalle nostre parti, non ho controllato se sono stati già citati Meluso e Rizzolo. Mauro Meluso, oggi DS dello Spezia, fece una doppietta a 18 anni contro l'Avellino in una delle sue prime prime presenze in serie A (campionato 83/84). Qualche altra apparizione in A con la nostra maglia e con quella della Cremonese e poi una carriera trascorsa credo tutta in serie C. Antonio Rizzolo, vinse da protagonista uno scudetto primavera (in una doppia finale con il Torino, allora squadra leader dei campionati giovanili, dove riuscimmo a mantenere la porta inviolata nonostante l'assedio dei granata). Se non ricordo male nello stesso periodo era anche in panchina nel famoso Lazio-Vicenza con il gol di Fiorini. L'anno dopo, nel finale di campionato, spesso in campo al posto di Galderisi. Altre presenze l'anno successivo in A e varie convocazioni con l'Under 21 insieme a Di Canio e Fiori. Ricordo che almeno inizialmente ci si puntava abbastanza (molti tifosi, nell'anno del ritorno in A, lo volevano in campo al posto di Dezotti), poi invece ebbe una carriera declinante tra serie B e serie C.
Re:Topic simpatico: i calciatori meteore della Serie A
« Risposta #43 il: 15 Ott 2020, 16:44 »
Enynaya (si scrive cosi?) del bari. Si mise in luce ed ando' in goal contro l'inter insieme a un giovanissimo Cassano. Poi hanno avuto carriere diverse

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Topic simpatico: i calciatori meteore della Serie A
« Risposta #44 il: 15 Ott 2020, 17:29 »
Enynaya (si scrive cosi?) del bari. Si mise in luce ed ando' in goal contro l'inter insieme a un giovanissimo Cassano. Poi hanno avuto carriere diverse

Offline portugal

*
1661
Re:Topic simpatico: i calciatori meteore della Serie A
« Risposta #45 il: 19 Ott 2020, 16:51 »
Dell'Anno...ci ho fatto il militare insieme.
Me lo vedevo dribblare mezza squadra avversaria e poi segnare un gol sotto la curva Nord.. è rimasto un sogno di un eterno incompiuto.
 Forse la testa moneta quella di un vero atleta ma di un gemello/doppione di Cassano...

Offline bak

*
20168
Re:Topic simpatico: i calciatori meteore della Serie A
« Risposta #46 il: 20 Ott 2020, 12:15 »
Dell'Anno fece diversi anni discreti ad Udine, Silenzi col Torino vinse una coppa Italia contro il Roma. Proprio meteore non sono; Grabbi lo avrei citato anche io, così come Iannuzzi.

Diciamo che dandogli un significato largo al termine "meteore", a metà anni 70 spopolarono i due centravanti delle milanesi, entrambi prelevati dal Varese, Libera (Inter) e Calloni (Milan).

Offline Brixton

*
4902
Re:Topic simpatico: i calciatori meteore della Serie A
« Risposta #47 il: 20 Ott 2020, 14:07 »
Graziano "lupetto" Mannari. Esordio promettente nel Milan di Sacchi a fine anni 80, poi tanta serie C.
In Inghilterra Michael Johnson, grande protagonista a vent'anni nel Manchester City 2007/2008, che non era ancora il Man City dell'attuale proprietà, ma già un club che con la presidenza Shinawatra iniziava ad avere ambizioni dopo anni bui. Poi tra infortuni e problemi personali letteralmente scomparso fino al ritiro a neanche 25 anni. Nella stessa nidiata c'erano anche Ireland e Micah Richards, pure loro deludenti nello sviluppo della carriera, ma non vere e proprie meteore.
Sempre in Inghilterra David Bentley, trequartista grande protagonista del match di inaugurazione del nuovo Wembley tra le under 21 di Inghilterra e Italia nel 2007. Grandi inizi in Premier League con il Blackburn e passaggio al Tottenham per una fraccata di sterline. Flop clamoroso con gli spurs e poi praticamente il nulla fino al ritiro a neanche trent'anni.
Re:Topic simpatico: i calciatori meteore della Serie A
« Risposta #48 il: 20 Ott 2020, 14:15 »
Di quei tempi, al pari di Mannari, ricordo il sanmarinese Marco Macina, ex vivaio Bologna il quale veniva dipinto come "più forte di un certo Roberto Mancini". Un po' la sfortuna, un pò la poca voglia, si ritirò ad appena 25 anni.

Online Janky

*
1024
Re:Topic simpatico: i calciatori meteore della Serie A
« Risposta #49 il: 20 Ott 2020, 19:17 »
Diego, parentesi Juventina
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod