Libor Kozak

0 Utenti e 20 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aquilante

*
2766
Libor Kozak
« il: 14 Mag 2012, 16:19 »
ho messo a confronto il rendimento di kozak in questa stagione con quello di alcuni centravanti della serie A che, per caratteristiche fisiche e di gioco, possono essere, più (borriello) o meno (floccari), a lui assimilabili
[dati tratti dal corrieredellosport.it]

                                                età       minuti giocati     gol     rapporti minuti/gol

borriello                                    29               791              2               395,50
pazzini                                      27             2159              5               431,80
floro flores                                28             1312              4               328,00
gilardino                                   29             2027              6               337,83
floccari                                      30             2098              8               262,25
pinilla                                        28             1854             10              183,40
acquafresca                              24             1591              5               318,20
amauri                                      31               976              1                976,00
kozak                                        22              613               4               153,25

voglio aggiungere che di questi 4 gol 3 sono stati decisivi (cesena, novara, inter) e che di testa (con quella cioè che è riconosciuta come la sua arma migliore) ha messo a segno un solo gol (su angolo) per il motivo molto semplice che la Lazio produce pochissimi cross

la mia impressione è che kozak sia incomprensibilmente sottovalutato, dai tifosi e dalla critica
kozak, a mio parere, può essere un elemento fondamentale del parco attaccanti della Lazio del prossimo anno
accanto al riconfermato klose (spero che miro non legga i giornali italiani in questi giorni...), al rientrante zarate (lo spero vivamente) e a un nuovo acquisto di spessore (qualche nome, così per parlare: bene berbatov, del turco yilamz non saprei ma mi sembra somigli troppo a bogdani, mi piacerebbe van wolfswinkel visto nello sporting lisbona - 62 gol in 150 partite tra Olanda e Portogallo -, magari palacio) contribuirebbe a mettere in piedi un reparto offensivo di tutto rispetto



Re:libor kozak
« Risposta #1 il: 14 Mag 2012, 16:23 »
la mia impressione è che kozak sia incomprensibilmente sottovalutato, dai tifosi e dalla critica

Daje Capoccione-Libor ! Prendi il palo la traversa butta giù la porta !!!
Re:libor kozak
« Risposta #2 il: 14 Mag 2012, 16:25 »
Io lo cederei in prestito o comproprietà, magari al Bologna che già negli anni scorsi lo ha cercato, ora che non c'è più Di Vaio...

Se giochiamo con una sola punta bisogna avere un'alternativa di livello a Klose, non possiamo far crescere e valutare Kozak facendolo giocare solo pochi minuti.

Offline borgorosso

*
6781
Re:libor kozak
« Risposta #3 il: 14 Mag 2012, 16:27 »
io lo cederei.
è incompleto
Re:libor kozak
« Risposta #4 il: 14 Mag 2012, 16:27 »
Ad essere sinceri da la sensazione di poter incidere maggiormente quando entra dalla panchina piuttosto che quando parte da titolare. Sarà sicuramente per le sue caratteristiche fisiche e per il fatto che nel corpo a corpo nell'area piccola sa farsi valere per cui nei finali concitati spesso riesce a mettere a frutto la zampata.
Comunque è innegabile che senta la porta come pochi e che può solo migliorare anche alla luce della sua struttura fisica.
Programmerei un paio di anni a fare il titolare in giro per l'Italia prima di dare una valutazione del giocatore
Re:libor kozak
« Risposta #5 il: 14 Mag 2012, 16:28 »
quest'anno è stato anche frenato dalla pubalgia.
E' sgraziato nei movimenti e lento nel girarsi, per questo appare goffo.
Mortimer l'ha bollato e ogni volta che si muove sono falli contro.
Nellle ultime 2 partite, però, l'ho visto alzarsi a staccare di testa senza allargare così tanto le braccia.
Ha fiuto del gol, questo è un dato di fatto e quindi capacità realizzativa.
Reja lo sa bene.
Anche per me da tenere.
Klose, x, x, Kozak e Zarate
Ma le 2 x devono essere attaccanti con il gol in canna.....
Di gente esotica (turchi, uruguagi) me ne starei lontano per un bel pò.
Al massimo basta anche un X (stile Berbatov, Podolski.......)

Offline Splash

*****
37958
Re:libor kozak
« Risposta #6 il: 14 Mag 2012, 16:31 »
Kozak ha bisogno di giocare , fare esperienza e maturare per poter risultare più utile in certi frangenti della partita in cui non riesce a mantenere palla e far salire la squadra risultando quasi inutile (c'è da dire che li fischiano contro di tutto).
La media gol è abbastanza buona pero' con un altro acquisto di livello e il ritorno di uno tra Zarate/Floccari di spazio per lui ce ne sarebbe poco e visto le sue caratteristiche deve giocare per entrare nel ritmo partita , quindi come già detto 1 anno fa io lo manderei in prestito

Offline simcar

*****
9104
Re:libor kozak
« Risposta #7 il: 14 Mag 2012, 17:02 »
Ha una media realizzativa invidiabile. Una cosa di cui incolpo Reja è il suo poco utilizzo. A parte il periodo dell'infortunio poteva gestirlo meglio. E dargli un minutaggio maggiore, che sarebbe servito per un maggior turn over
Re:libor kozak
« Risposta #8 il: 14 Mag 2012, 17:42 »
Kozak è il giocatore che non entusiasma le folle, è sgraziato, fa a cazzotti con la palla, ma ha un pregio che lo rende comunque prezioso: fa i gol.
Il ragazzo è stato gestito male, doveva essere mandato a giocare altrove. Con un paio di campionati interi giocati si sarebbe sgrezzato.
Non è un fenomeno, ma come alternativa al titolare ci sta benissimo.

Offline V.

*
12186

Offline V.

Re:libor kozak
« Risposta #9 il: 14 Mag 2012, 17:46 »
quest'anno è stato anche frenato dalla pubalgia.

anvedi,  una notizia su Lazionet.
da integrare coi numeri

Roberto66

Roberto66

Re:libor kozak
« Risposta #10 il: 14 Mag 2012, 17:51 »
Tra le cose negative di questa stagione, dal punto di vista della conduzione tecnica, ho messo la scarsa utlizzazione di questo ragazzo, specialmente nei momenti che eravamo a corto di attaccanti. Purtroppo le poche volte che è partito titolare, se sbagliava la prima partita ritornava subito in panca. Da Siena, ovvero da quando è fuori uso Rocchi Reja è stato costretto a schierarlo e su tre partite (1/2 con il siena, titolare con Atalanta e Inter) ha fatto due gol!
Re:libor kozak
« Risposta #11 il: 14 Mag 2012, 17:58 »
Kozak andrebbe bene con una squadra che ha sulel fasce ribery e robben sulle fasce

Offline voltaire

*
3314
Re:libor kozak
« Risposta #12 il: 14 Mag 2012, 18:10 »
ho messo a confronto il rendimento di kozak in questa stagione con quello di alcuni centravanti della serie A che, per caratteristiche fisiche e di gioco, possono essere, più (borriello) o meno (floccari), a lui assimilabili
[dati tratti dal corrieredellosport.it]

                                                età       minuti giocati     gol     rapporti minuti/gol

borriello                                    29               791              2               395,50
pazzini                                      27             2159              5               431,80
floro flores                                28             1312              4               328,00
gilardino                                   29             2027              6               337,83
floccari                                      30             2098              8               262,25
pinilla                                        28             1854             10              183,40
acquafresca                              24             1591              5               318,20
amauri                                      31               976              1                976,00
kozak                                        22              613               4               153,25

voglio aggiungere che di questi 4 gol 3 sono stati decisivi (cesena, novara, inter) e che di testa (con quella cioè che è riconosciuta come la sua arma migliore) ha messo a segno un solo gol (su angolo) per il motivo molto semplice che la Lazio produce pochissimi cross

la mia impressione è che kozak sia incomprensibilmente sottovalutato, dai tifosi e dalla critica
kozak, a mio parere, può essere un elemento fondamentale del parco attaccanti della Lazio del prossimo anno
accanto al riconfermato klose (spero che miro non legga i giornali italiani in questi giorni...), al rientrante zarate (lo spero vivamente) e a un nuovo acquisto di spessore (qualche nome, così per parlare: bene berbatov, del turco yilamz non saprei ma mi sembra somigli troppo a bogdani, mi piacerebbe van wolfswinkel visto nello sporting lisbona - 62 gol in 150 partite tra Olanda e Portogallo -, magari palacio) contribuirebbe a mettere in piedi un reparto offensivo di tutto rispetto
personalmente, più di una volta mi sono espresso favorevolmente  ,su questo ragazzo perchè lo ritengo fondamentale nella Lazio che verrà,i suoi margini sono ancora da migliorare indubbiamente .ma è forte!!

Offline giò7

*****
6647
Re:libor kozak
« Risposta #13 il: 14 Mag 2012, 18:54 »
io lo definii pippa dopo la partita di novara che mi aveva fatto incazzare come una bestia. Oggi preferirei essere leggermente più edulcorato ma il succo è quello... che vada a giocare in una medio-piccola di A e si faccia le ossa...
Re:libor kozak
« Risposta #14 il: 14 Mag 2012, 18:56 »
io lo definii pippa dopo la partita di novara che mi aveva fatto incazzare come una bestia. Oggi preferirei essere leggermente più edulcorato ma il succo è quello... che vada a giocare in una medio-piccola di A e si faccia le ossa...
io non credo che sia una pippa
come non credo sia una pippa Cisse
è che per fare gol con il gioco di Reja ci vogliono i campioni (klose che ne fa 12, non 25)
mi gioco una O che se in questa squadra giocasse Cavani, non farebbe più di 15 gol

Offline giò7

*****
6647
Re:libor kozak
« Risposta #15 il: 14 Mag 2012, 18:58 »
io non credo che sia una pippa
come non credo sia una pippa Cisse
è che per fare gol con il gioco di Reja ci vogliono i campioni (klose che ne fa 12, non 25)
mi gioco una O che se in questa squadra giocasse Cavani, non farebbe più di 15 gol

Possibile. La fase offensiva di Reja la conosciamo. Io l'ho definito in quel modo perchè spesso mi sembra che gli manchino proprio i fondamentali.. (un pò come alfaro che non riesce a stoppare un pallone)

Offline Tib90

*
3110
Re:libor kozak
« Risposta #16 il: 14 Mag 2012, 19:09 »
io non credo che sia una pippa
come non credo sia una pippa Cisse
è che per fare gol con il gioco di Reja ci vogliono i campioni (klose che ne fa 12, non 25)
mi gioco una O che se in questa squadra giocasse Cavani, non farebbe più di 15 gol

D'accordo con te, con Reja persino Ibrahimovic secondo me faticherebbe a fare 20 gol in campionato. D'altro canto comunque Reja ti assicura i punti che non è poco.
Re:libor kozak
« Risposta #17 il: 14 Mag 2012, 19:21 »
Buon fiuto del gol ma scarsa tecnica, il prossimo anno mi piacerebbe vedere come riserva di Klose ( bisognerà amministrare le energie del tedesco con maggior cautela) uno un pò più forte del ceco.

Offline Mr. Mojo

*
13192
Re:libor kozak
« Risposta #18 il: 14 Mag 2012, 19:26 »
Libor è Il Centravanti
Goffo e sgraziato ma in con neanche 600 minuti ha fatto 4 goal e una traversa se non ricordo male...

Questo la butta dentro, da panza, de nuca, de ginocchio ma vede la porta...sticazzi che non è esteticamente grazioso

Lo state sottovalutando, questo vale 10 pazzini-gilardini messi assieme

Offline Daniela

*****
26049
Re:libor kozak
« Risposta #19 il: 14 Mag 2012, 19:30 »
Kozak ha bisogno di giocare , fare esperienza e maturare per poter risultare più utile in certi frangenti della partita in cui non riesce a mantenere palla e far salire la squadra risultando quasi inutile (c'è da dire che li fischiano contro di tutto).
La media gol è abbastanza buona pero' con un altro acquisto di livello e il ritorno di uno tra Zarate/Floccari di spazio per lui ce ne sarebbe poco e visto le sue caratteristiche deve giocare per entrare nel ritmo partita , quindi come già detto 1 anno fa io lo manderei in prestito

100%
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod