Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Property

Property

Re:Lucas Rodrigo Biglia
« Risposta #80 il: 16 Dic 2013, 19:10 »
E' normale noi tifosi di calcio ci capiamo poco,altrimenti faremmo i dirigenti.
Come possiamo capirne? siamo dentro la materia? conosciamo alla perfezione di tattica, di economia, di strategia aziendale? tutte queste cose assieme? e in più, siamo informati come se vivessimo dentro alle questioni societarie e di squadra? è ovvio che ne capiamo e ne sappiamo ben poco, cosa c'è di tanto strano?
Noi Laziali, poi, visto il grande tifo  e i rinnovati buu di ieri, avremmo certamente bisogno dello psicologo, sono daccordo con te.
Come tutti i tifosi del mondo che possono capirne o meno di tattica economia o strategia eppure criticano presidenti che hanno portato scudetti e cl figurati se non si può criticare un Lotito.
Tu non parli di niente quindi? Di politica...se non sei in parlamento che ne sai...di inquinamento? Se non sei a Kyoto come fai? Di borsa? Se non sei a Milano finanza come fai?..di frutta e verdura?  Se non hai un negozio di alimentari come fai? :)
I buu? Come le altre curve d italia.
Citofinare milan rioma e juve..
Re:Lucas Rodrigo Biglia
« Risposta #81 il: 16 Dic 2013, 19:25 »
Solo una cosa di Biglia non mi piace... il soprannome  :=)) :=)) :=)) :=))
io lo ribattezzerei Lucas Nino D'angelo Biglia  :=)) :=)) :=)) :=))
Re:Lucas Rodrigo Biglia
« Risposta #82 il: 16 Dic 2013, 19:30 »
io, dopo un periodo di "smarrimento", torno a pensare di Lucas quello che credevo dopo averlo visto in Belgio (dal "vivo"): è un gran bel centrocampista, uno di quelli di cui non si può fare a meno...bello o meno da vedere, è (sarà: come volete) fondamentale davanti alla nostra difesa.
A me ricorda(va) tanto Redondo.
Re:Lucas Rodrigo Biglia
« Risposta #83 il: 16 Dic 2013, 19:44 »
Solo una cosa di Biglia non mi piace... il soprannome  :=)) :=)) :=)) :=))
io lo ribattezzerei Lucas Nino D'angelo Biglia  :=)) :=)) :=)) :=))
Soprannome??! :wink2: :wink2:
Re:Lucas Rodrigo Biglia
« Risposta #84 il: 16 Dic 2013, 20:19 »
Soprannome??! :wink2: :wink2:

mi riferisco a "El principito" ovviamente   :D

Offline ES

*****
20560
Re:Lucas Rodrigo Biglia
« Risposta #85 il: 16 Dic 2013, 20:41 »
Come tutti i tifosi del mondo che possono capirne o meno di tattica economia o strategia eppure criticano presidenti che hanno portato scudetti e cl figurati se non si può criticare un Lotito.
Tu non parli di niente quindi? Di politica...se non sei in parlamento che ne sai...di inquinamento? Se non sei a Kyoto come fai? Di borsa? Se non sei a Milano finanza come fai?..di frutta e verdura?  Se non hai un negozio di alimentari come fai? :)
I buu? Come le altre curve d italia.
Citofinare milan rioma e juve..

Infatti noi esprimiamo commenti, opinioni, non abbiamo la certezza di avere il verbo, in un forum per esempio si cerca di ottenere informazioni per avvicinarsi il piu possibile a una informazione adeguata e quindi esprimere una opinione. Opinione che cmq non sarà mai pienamente competente.
Quindi chi dà giudizi assoluti dovrebbe guardarsi allo specchio e chiedersi se, nel proprio lavoro, accoglierebbe con uguale serenità qualcuno che desse uguali giudizi in termini altrettanto perentori.

I buu in molte curve: certo, e fanno schifo anche le altre curve, mica solo noi abbiamo una curva che causa sedicenti frequentatori e causa mancato controllo degli stessi  è da chiudere per svariate generazioni.

Property

Property

Re:Lucas Rodrigo Biglia
« Risposta #86 il: 16 Dic 2013, 21:46 »
Infatti noi esprimiamo commenti, opinioni, non abbiamo la certezza di avere il verbo, in un forum per esempio si cerca di ottenere informazioni per avvicinarsi il piu possibile a una informazione adeguata e quindi esprimere una opinione. Opinione che cmq non sarà mai pienamente competente.
Quindi chi dà giudizi assoluti dovrebbe guardarsi allo specchio e chiedersi se, nel proprio lavoro, accoglierebbe con uguale serenità qualcuno che desse uguali giudizi in termini altrettanto perentori.

I buu in molte curve: certo, e fanno schifo anche le altre curve, mica solo noi abbiamo una curva che causa sedicenti frequentatori e causa mancato controllo degli stessi  è da chiudere per svariate generazioni.
e allora cambia parrocchia perche' ti sei distratto.
io contestavo proprio kim gordon che aveva etichettato i laziali come quelli che non capiscono un ca99o di pallone e parlano.
per cui su tale argomento rivolgiti a lui.
sui buu siamo d accordo allora e' un male comune a tutte le curbe d italia di cui i laziali fanno parte come tutti gli altri.
percio facciamo una cosa chiudiamo il calcio e via.

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:Lucas Rodrigo Biglia
« Risposta #87 il: 17 Dic 2013, 10:03 »
eh certo, tutti i tifosi laziali nun ce capiscono un ca99o, se non è lobotomia di massa questa cos'altro?
tutti aprono bocca ed esprimo giudizi sommari, tutte le tifoserie in ogni luogo e città.
quindi o sostieni che quelli della lazio hanno un problema, o stai dicendo tutto e niente.
ovvero piove ed è colpa del governo.
ma credo più nella prima ipotesi, visto che addiritturi prefiguri origini oscure e complesse causa addirittura di vizi culturali del popolo della lazio :o
caspita, ci vuole uno psichiatria qui pè sti laziali

ancora che rispondi usando il sarcasmo?

che poi, se non capisci quallo che leggi, che sarcasmo usi. prima capisci, poi semmai usi il sarcasmo.

ho scritto che i tifosi italiani, laziali annessi, hanno il pessimo vizio di tifare poco, e parlare tanto.

tu dici che scopro l'acqua calla, io dico che me so rotto i cojon.i

e lo dico contestualmente ad un topic su Biglia, giocatore bollato qui e allo stadio e sull'etere come sospetta pippa.

poi te non ritieni quest'aspetto della vicenda importante. lo capisco. io invece si.

spero di essere stato più chiaro.



Property

Property

Re:Lucas Rodrigo Biglia
« Risposta #88 il: 17 Dic 2013, 10:19 »
ancora che rispondi usando il sarcasmo?
che poi, se non capisci quallo che leggi, che sarcasmo usi. prima capisci, poi semmai usi il sarcasmo.
ho scritto che i tifosi italiani, laziali annessi, hanno il pessimo vizio di tifare poco, e parlare tanto.
tu dici che scopro l'acqua calla, io dico che me so rotto i cojon.i
e lo dico contestualmente ad un topic su Biglia, giocatore bollato qui e allo stadio e sull'etere come sospetta pippa.
poi te non ritieni quest'aspetto della vicenda importante. lo capisco. io invece si.
spero di essere stato più chiaro.
nessun sarcasco.
dico semplicemente che quello che tu affermi, per me ovviamente, è un dire niente.
dire che i tifosi laziali non capiscono un ca99o di pallone, come tutti i tifosi è un non concludere niente se non sbattere i pugni sul tavolo e dire che pajje!
anchio lo dico contestualmente ad un topic su Biglia in cui ti ho mostrato essere un esempio sbagliato, in quanto nessuno lo ha bollato come pippa, ha deluso al momento le aspettative, ma è non giudicabile ad oggi.
aspetteremo come afatto sui vari ciani, pereirinha, saha, cana e ederson ad esempio, su cui le aspettative deluse iniziali, hanno avuto conferma e ragione.
smentendo di fatto la tua tesi, secondo la quale sembra che un giocatore che al momento ha deluso poi si rivelerà invece un ottimo acquisto.
speriamo, ma potrebbe anche non succedere come la storia recente su diversi giocatori ha dimostrato.

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:Lucas Rodrigo Biglia
« Risposta #89 il: 17 Dic 2013, 10:39 »
nessun sarcasco.
dico semplicemente che quello che tu affermi, per me ovviamente, è un dire niente.
dire che i tifosi laziali non capiscono un ca99o di pallone, come tutti i tifosi è un non concludere niente se non sbattere i pugni sul tavolo e dire che pajje!
anchio lo dico contestualmente ad un topic su Biglia in cui ti ho mostrato essere un esempio sbagliato, in quanto nessuno lo ha bollato come pippa, ha deluso al momento le aspettative, ma è non giudicabile ad oggi.
aspetteremo come afatto sui vari ciani, pereirinha, saha, cana e ederson ad esempio, su cui le aspettative deluse iniziali, hanno avuto conferma e ragione.
smentendo di fatto la tua tesi, secondo la quale sembra che un giocatore che al momento ha deluso poi si rivelerà invece un ottimo acquisto.
speriamo, ma potrebbe anche non succedere come la storia recente su diversi giocatori ha dimostrato.

è proprio la ratio che non me convince, la prospettiva, la weltanshaung.

"non è giudicabile ad oggi", tu scrivi, io ti rispondo, giudica meno, e tifa di più.

perchè sta deriva alla opinionista tuttologo de calcio che colpisce 4 italiani su cinque è fuffa.

e lo so perchè colpisce anche me. mica parlo pe sentito dire.

Property

Property

Re:Lucas Rodrigo Biglia
« Risposta #90 il: 17 Dic 2013, 11:56 »
è proprio la ratio che non me convince, la prospettiva, la weltanshaung.
"non è giudicabile ad oggi", tu scrivi, io ti rispondo, giudica meno, e tifa di più.
perchè sta deriva alla opinionista tuttologo de calcio che colpisce 4 italiani su cinque è fuffa.
e lo so perchè colpisce anche me. mica parlo pe sentito dire.
ho capito che non ti convince, ma sono punti di vista.
per me invece di lazio si parla troppo poco, pensa un pò.
Pensa io vorrei invece una comunicazione lazio continua, sui media, su internet, sui social, moderna e interattiva. Vorrei che fossero i singoli giocatori a parlare e giudicare in continuo in propri tifosi così come quest'ultimi fanno con loro.
il mondo moderno, di cui il calcio non fa eccezione, vive di questo, di informazioni, di media, di rumors, di agenzie, di parole e di internet, ogni secondo.
in un mondo in cui gli stessi attori, ovvero i calciatori, parlano su twitter nell'intervallo della partita mentre si cambiano i calzini nello spogliatoio, tu vorresti limitare l'opinione su di loro?
a te può non piacere, ma il semplice motto +tifo -opinioni, è ormia qualcosa di vecchio e stravecchio che oggi non esiste più; giusto o sbagliato, ma tantè.
questo dice il dio mercato, colui che detta legge.

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:Lucas Rodrigo Biglia
« Risposta #91 il: 17 Dic 2013, 12:41 »
ho capito che non ti convince, ma sono punti di vista.
per me invece di lazio si parla troppo poco, pensa un pò.
Pensa io vorrei invece una comunicazione lazio continua, sui media, su internet, sui social, moderna e interattiva. Vorrei che fossero i singoli giocatori a parlare e giudicare in continuo in propri tifosi così come quest'ultimi fanno con loro.
il mondo moderno, di cui il calcio non fa eccezione, vive di questo, di informazioni, di media, di rumors, di agenzie, di parole e di internet, ogni secondo.
in un mondo in cui gli stessi attori, ovvero i calciatori, parlano su twitter nell'intervallo della partita mentre si cambiano i calzini nello spogliatoio, tu vorresti limitare l'opinione su di loro?
a te può non piacere, ma il semplice motto +tifo -opinioni, è ormia qualcosa di vecchio e stravecchio che oggi non esiste più; giusto o sbagliato, ma tantè.
questo dice il dio mercato, colui che detta legge.

di Lazio si parla troppo poco in confronto ad altre realtà.  ma Fuor di confronto se ne parla pure troppo, a giudicare dallo stadio vuoto.

non è mai il quanto, ma la qualità a fare la differenza, quando si "parla" di una cosa.


Property

Property

Re:Lucas Rodrigo Biglia
« Risposta #92 il: 17 Dic 2013, 14:07 »
di Lazio si parla troppo poco in confronto ad altre realtà.  ma Fuor di confronto se ne parla pure troppo, a giudicare dallo stadio vuoto.

non è mai il quanto, ma la qualità a fare la differenza, quando si "parla" di una cosa.
ma "fuor di confronto non esiste"
non siamo chiusi in un recinto
è con altre realtà che ti devi confrontare, vivi in un mondo in cui se non tieni in conto di ciò che fanno i tuoi "competitors", rischi di contare sempre meno.
purtroppo o per fortuna, non giochiamo da soli, ma in uno spettacolo più grande di cui siamo parte integrante.
Lo stadio vuoto non dipende dal parlare troppo o poco infatti, come tu dici, ci sono altre realtà in cui si parla di più di noi e hanno pure lo stadio più pieno.
è evidente pertanto che le ragioni sono altre sullo stadio vuoto, ma questo è altro discorso.

Offline ES

*****
20560
Re:Lucas Rodrigo Biglia
« Risposta #93 il: 17 Dic 2013, 14:13 »
e allora cambia parrocchia perche' ti sei distratto.
io contestavo proprio kim gordon che aveva etichettato i laziali come quelli che non capiscono un ca99o di pallone e parlano.
per cui su tale argomento rivolgiti a lui.
sui buu siamo d accordo allora e' un male comune a tutte le curbe d italia di cui i laziali fanno parte come tutti gli altri.
percio facciamo una cosa chiudiamo il calcio e via.

Io ero ironico, property  ;)

Poi non chiudiamo il calcio, chiudiamo le curve, questo si può fare. Se c'è gente che non merita di stare in un posto pubblico o si interdice dallo stesso e seriamente, o la si controlla, oppure si chiude, non ci sono soluzioni di mezzo. Ma le curve, non lo stadio nè il calcio.
Non si chiude il calcio per pochi emeriti stronxi.
Re:Lucas Rodrigo Biglia
« Risposta #94 il: 17 Dic 2013, 14:14 »
Oh, e pure nel topic di Biglia siete arrivati a parlare d'altro, eh...

Property

Property

Re:Lucas Rodrigo Biglia
« Risposta #95 il: 17 Dic 2013, 14:16 »
Io ero ironico, property  ;)

Poi non chiudiamo il calcio, chiudiamo le curve, questo si può fare. Se c'è gente che non merita di stare in un posto pubblico o si interdice dallo stesso e seriamente, o la si controlla, oppure si chiude, non ci sono soluzioni di mezzo. Ma le curve, non lo stadio nè il calcio.
Non si chiude il calcio per pochi emeriti stronxi.
sono d'accordo chiudiamole pure, se tu sei convinto sia la soluzione.
poi quando i 4 idioti si sposteranno in distinti, si chiuderanno pure quelli.
e a ruota con la tevere e la monte mario.
forse e dico forse, vanno perseguiti in maniera dura i singoli responsabili, credo io.

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:Lucas Rodrigo Biglia
« Risposta #96 il: 17 Dic 2013, 14:22 »
ma "fuor di confronto non esiste"
non siamo chiusi in un recinto
è con altre realtà che ti devi confrontare, vivi in un mondo in cui se non tieni in conto di ciò che fanno i tuoi "competitors", rischi di contare sempre meno.
purtroppo o per fortuna, non giochiamo da soli, ma in uno spettacolo più grande di cui siamo parte integrante.
Lo stadio vuoto non dipende dal parlare troppo o poco infatti, come tu dici, ci sono altre realtà in cui si parla di più di noi e hanno pure lo stadio più pieno.
è evidente pertanto che le ragioni sono altre sullo stadio vuoto, ma questo è altro discorso.

ti stai arrampicando sui massimi sistemi. provo a fartela più semplice.

lo stadio vuoto è la semplice conseguenza della Logica del Mercato applicata al calcio.
percui, una volta messa in vendita la questione, appunto, la tv è un ottimo competitotors (come li chiami te) dello stadio.

poi, la Logica per cui ad altri è concesso più spazio, oltre che al retaggio di una maleducazione romana per cui aaamaggica, è la stessa logica di cui sopra.
per cui la questione è in vendita su dei giornali in vendita, l'asroma ha più clienti.

e potremmo annà avanti così su molti aspetti, che sono stati "corrotti" dall'egemonia del mercato rispetto allo spirito iniziale da cui erano nati;  cioè la partecipazione.

la partecipazione non intesa come consumazione.

quello stesso spirito a cui mi appello qaundo invito a opinionare meno/meglio e tifare di più.



Re:Lucas Rodrigo Biglia
« Risposta #97 il: 17 Dic 2013, 14:23 »
Biglia è un gran bel giocatore, ottima tecnica, visione di gioco e sopratutto veloce di testa.
Per me è il giocatore che più si avvicina a Pirlo come caratteristice, non vale lo juventino, ma è quello che ci si avvicina di più, peccato che ai suoi fianchi non abbia un marchisio, un vidal od un pogbà.

Se fossi la Juve è il giocatore che prenderei l posto di Pirlo senza cambiare gli altri 3, poi ne riparliamo di quanto è forte questo giocatore.

io nella Lazio lo farei giocare interno dx, con ledesma davanti alla difesa e con hernanes a centro sx.

Property

Property

Re:Lucas Rodrigo Biglia
« Risposta #98 il: 17 Dic 2013, 14:34 »
ti stai arrampicando sui massimi sistemi. provo a fartela più semplice.
lo stadio vuoto è la semplice conseguenza della Logica del Mercato applicata al calcio.
percui, una volta messa in vendita la questione, appunto, la tv è un ottimo competitotors (come li chiami te) dello stadio.
il che contraddice la tua stessa tesi. Lo stadio è vuoto non perchè si parla troppo e tifa poco, ma perchè semplicemente il mercato è cambiato e vuole un altro modo di vivere quello che è uno spettacolo come un altro.
Puoi solo decidere se stare al gioco e cercare di trasformare quello che era lo stadio di una volta in qualche altra cosa, per farci venire più gente, o credere che il problema sia perchè si parli troppo e tifi poco.

poi, la Logica per cui ad altri è concesso più spazio, oltre che al retaggio di una maleducazione romana per cui aaamaggica, è la stessa logica di cui sopra.
per cui la questione è in vendita su dei giornali in vendita, l'asroma ha più clienti.
e potremmo annà avanti così su molti aspetti, che sono stati "corrotti" dall'egemonia del mercato rispetto allo spirito iniziale da cui erano nati;  cioè la partecipazione.
la partecipazione non intesa come consumazione.
quello stesso spirito a cui mi appello qaundo invito a opinionare meno/meglio e tifare di più.
Il "meglio" non è accettabile, perchè è solo un'opinione, quindi lo scarterei.
Ma ti sfugge il concetto che oggi la partecipazione è già consumazione.
Cè solo da utilizzare al meglio la consumazione coniugandola con i nostri valori distintivi, ed è qui che siamo ancora molto carenti, pur rispetto ai dirimpettati che sono certamente di più, ma in questo sono maestri.
Se il laziale non capisce che lo stile aristocratico "io la tuta al centro commerciale non me metto" non paga più il bene della lazio, la lazio non può che contare sempre meno.
più compri e più consumi e più la lazio è forte.
forse non piacerà, ma in tutto questo il tifo conta poco, ma può contare molto invece se concepito come ambiente compatto, sereno, unito, che può fare da volano al quel consumismo ineludibile se si vuole contare qualcosa.

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:Lucas Rodrigo Biglia
« Risposta #99 il: 17 Dic 2013, 14:47 »
il che contraddice la tua stessa tesi. Lo stadio è vuoto non perchè si parla troppo e tifa poco

ma questa non era una tesi, era un accostamento tra fenomeni che accadono nello stesso preciso momento storico, ma questo è l'unico legame, non ne esiste uno tra causa ed effetto.

chiaramente questo legame rende lampante una contraddizione tra, l'iperattenzione, e l'ipopresenza.

che francamente stona parecchio.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod