Messi

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Magnopèl

*
50426
Re: Messi
« Risposta #20 il: 21 Feb 2013, 12:20 »
Fa fatica contro le italiane è un dato di fatto , ma è un fenomeno assoluto. Oltre 300 gol totali in 366 partite col barça , 56 su 75 presenze in CL.
Non fa il fenomeno solo in spagna.

Offline bombo

*****
3719
Re: Messi
« Risposta #21 il: 21 Feb 2013, 12:37 »
Si critica Messi e per criticarlo si paragona a Maradona e Pelè. Qualcosa non torna.

Offline Tarallo

*****
111509
Re: Messi
« Risposta #22 il: 21 Feb 2013, 12:41 »
Adoro quando UNA partita fa partire discussioni universali e rimettere in questione anni e anni di prestazioni.
Qui sopra succede a tutti.

Offline Pat Pat

*****
1227
Re: Messi
« Risposta #23 il: 21 Feb 2013, 12:45 »
tiene que ir, ahora! (cit.)  8)
Re: Messi
« Risposta #24 il: 21 Feb 2013, 13:07 »
Di sicuro tanti gol ma pochi quelli veramentre importanti.

tipo 75 gol in CL tra cui 2 in 2 finali diverse,una doppietta a madrid in semifinale...

Offline Tib90

*
3110
Re: Messi
« Risposta #25 il: 21 Feb 2013, 13:16 »
tipo 75 gol in CL tra cui 2 in 2 finali diverse,una doppietta a madrid in semifinale...

Io sapevo 56 gol, anche perchè il record di gol in CL dovrebbe essere quello dei 71 gol fatti ds Raul. In ogni caso Messi lo supererà agilmente se pensate che ha ancora 26 anni...
Re: Messi
« Risposta #26 il: 21 Feb 2013, 13:49 »
tipo 75 gol in CL tra cui 2 in 2 finali diverse,una doppietta a madrid in semifinale...
Non ho detto nessuno, ho detto pochi.
E poi mi riferivo proprio a quei gol che invertono il momento della partita (tipo il barca merita di perdere ma lui fa gol e cambia tutto).
Re: Messi
« Risposta #27 il: 21 Feb 2013, 14:22 »
Messi e' la ciliegina sulla torta .

Ha avuto la "fortuna" di giocare con Iniesta,Xavi,Busquets etc.

Questo NON vuol dire che e' scarso come qualcuno dice "provocatoriamente" .

Ha solo 25 anni ed ha vinto tanto . Vero .

Ma io ho visto Diego a 18 anni mandare ai pazzi un certo Tardelli (per i piu' giovani un Marchisio con piu' cattiveria e potenza) .

Diego era la torta .

Ha vinto un mondiale dove l'unico degli altri che tutti ci ricordiamo era Valdano .

Ha perso un mondiale per un rigore inesistente .

Ha perso un mondiale per una storia di coca.

Pele' e MAradona sono gli unici calciatori ad essere stati massacrati ad un mondiale a forza di calci altro che 3 giocatori in pessing.

Offline Splash

*****
38108
Re: Messi
« Risposta #28 il: 21 Feb 2013, 14:30 »
Una cosa è certa, Messi fuori dal Barcellona non farebbe mai 100 gol l'anno e 45 in campionato. Penso viaggerebbe sulla media di 30 gol l'anno in premier e massimo 20 in serie A.
In un campionato in cui Di Natale a 35 anni ne fa più di 20 ogni anno , Giovinco ne fa 15 e gente come Rigoni e Nocerino va in doppia cifra , secondo te Messi ne farebbe massimo 20 ? Ma per carità ...

A me non piace , anzi , pero' non si puo' discutere , è chiaramente un fenomento anche se gli preferisco Ronaldo

Offline Regina

*****
865
Re: Messi
« Risposta #29 il: 21 Feb 2013, 14:47 »
Fa fatica contro le italiane è un dato di fatto , ma è un fenomeno assoluto. Oltre 300 gol totali in 366 partite col barça , 56 su 75 presenze in CL.
Non fa il fenomeno solo in spagna.

Tutto ciò sarebbe vero, se non fosse per il piccolo dettaglio che il Barcellona in Champions League ha sempre sorteggi piuttosto morbidi...La mia curiosità sarebbe vedere la squadra opposta ad avversarie capaci di difendersi, non a caso ricordo che faticarono enormemente con il Rubin Kazan  ;))

Offline spook

*
10834
Re: Messi
« Risposta #30 il: 21 Feb 2013, 14:50 »
Senza le indicazioni del Berlusca ad Allegri ieri Messi si portava a casa il pallone.
Re: Messi
« Risposta #31 il: 21 Feb 2013, 15:14 »
Messi e' la ciliegina sulla torta .

Ha avuto la "fortuna" di giocare con Iniesta,Xavi,Busquets etc.

Questo NON vuol dire che e' scarso come qualcuno dice "provocatoriamente" .

Ha solo 25 anni ed ha vinto tanto . Vero .

Ma io ho visto Diego a 18 anni mandare ai pazzi un certo Tardelli (per i piu' giovani un Marchisio con piu' cattiveria e potenza) .

Diego era la torta .

Ha vinto un mondiale dove l'unico degli altri che tutti ci ricordiamo era Valdano .

Ha perso un mondiale per un rigore inesistente .

Ha perso un mondiale per una storia di coca.

Pele' e MAradona sono gli unici calciatori ad essere stati massacrati ad un mondiale a forza di calci altro che 3 giocatori in pessing.
io maradona l'ho visto pele no... chi paragona messi a maradona il primo non puo' averlo visto che in qualche spezzone di filmato !

Offline JSV23

*
18807
Re: Messi
« Risposta #32 il: 21 Feb 2013, 15:50 »
Messi è un giocatore normale/forte che gioca in una squadra con meccanismi perfetti.
La sua dote principale è l'intelligenza.
Se Messi lo scambiassero con Cavani il Napoli ci perderebbe, nel nostro campionato Cavani è più decisivo di Messi.
Messi lo vedi con l'Argentina, squadra comunque forte,un giocatore forte ma come tanti altri.
E' il contesto a farlo risaltare più di quanto vale.
Per me in Italia Messi non segna quanto Di Natale o Cavani.
Tra CR7 e Messi per me il paragone non si pone proprio, anche perchè parliamo di giocatori diversi e complementari tra loro.
Come valori assoluti però CR7 è tutta un'altra cosa, ma anche Ibrahimovic.

Ovviamente è un mio parere...

est1900

est1900

Re: Messi
« Risposta #33 il: 21 Feb 2013, 15:53 »
.Messi lo vedi con l'Argentina, squadra comunque forte,un giocatore forte ma come tanti altri.

A me sta tremendamente sulle balle ma credo stiate esagerando.
A 25 anni, al mondo, nessuno aveva già vinto (da protagonista) quel che ha vinto Messi.
E nessuno aveva segnato quanto lui.
Non scherziamo.

Offline JSV23

*
18807
Re: Messi
« Risposta #34 il: 21 Feb 2013, 16:05 »
A me sta tremendamente sulle balle ma credo stiate esagerando.
A 25 anni, al mondo, nessuno aveva già vinto (da protagonista) quel che ha vinto Messi.
E nessuno aveva segnato quanto lui.
Non scherziamo.

Si Est, ma gioca nel Barcellona, che ha vinto prima e vincerà dopo di lui.
Anche Pedro ha vinto quello che ha vinto Messi, riconoscimenti personali a parte.
Ovviamente è un giocatore forte, tecnico, bello da vedere, concreto, che in un collettivo quasi perfetto risalta a dismisura.
Io con l'Argentina l'avrò visto almeno 40 volte e ce ne fosse stata una dove mi ha impressionato.
I paragoni con veri fuoriclasse non reggono, Maradona vinse il mondiale da solo e rese vincente il Napoli che non vinse niente prima e non vinse (esclusa la coppa italia dell'anno scorso) niente dopo.
Ti ripeto in Italia, in qualunque squadra lo metti, non segna e non è decisivo quanto un Di Natale o un Cavani...

Offline St£fano

*
6250
Re: Messi
« Risposta #35 il: 21 Feb 2013, 16:52 »
Ci sta un motivo se gioca male solo con le italiane: le nostre squadre si chiudono in 11 negli ultimi 30 metri, chiudendo tutti gli spazi e stando tutti sulla stessa "linea". In piu appena prende palla ha 3 uomini addosso pronti a bastonarlo. È impossibile giocare cosi, ma non solo per Messi ma per tutti. Vi sfido a trovare un giocatore che avrebbe reso in una tale situazione. Messi è un fenomeno, tra i migliori di tutti i tempi..ci vuole l' anticalcio italiano per non farlo giocare

Il denigrare il gioco del calcio all'italiana è uno degli sport preferiti in questo paese, peccato che "l'anticalcio" italiano ci abbia reso la Nazionale più vincente d'Europa e la seconda nel Mondo, e che a livello di club abbiamo sempre primeggiato in Europa..

zorba

zorba

Re: Messi
« Risposta #36 il: 21 Feb 2013, 16:53 »
Vi ricorderei, sommessamente, che tra Barcellona e Milan si è semplicemente giocato il 'primo tempo'.

Aspettare di conoscere l'esito della sfida completa, non sarebbe meglio?!?

 8) 8) 8) 8)
Re: Messi
« Risposta #37 il: 21 Feb 2013, 22:37 »
Messi è un fenomeno, questo non si discute, se giocasse in Italia potrebbe segnare sicuramente anche una trentina di goal a stagione, ma non una SESSANTINA a stagione.

C'è poco da dubitare poi del supporto che gli da il Barcellona, squadra in cui segnò 41 goal persino Bojan tra i 17 e i 21 anni, perché tra la media goal che ha nel Barcellona e la media goal delle partite con la nazionale c'è troppa differenza.

Non vedo poi per quale motivo un 35enne non possa segnare 30 goal in Italia se nel Manchester Utd ci sono due 40enni che corrono ancora come ragazzini...

Offline fiz.ban

*****
2955
Re: Messi
« Risposta #38 il: 21 Feb 2013, 22:40 »
Messi? Secondo me è più bono Arfaro :)

Offline marco87

*
13869
Re: Messi
« Risposta #39 il: 21 Feb 2013, 22:43 »
Messi? Secondo me è più bono Arfaro :)
ieri messi sembrava più makinwa che il giocatore più forte del mondo  :=)) , ha fatto ridere i polli ma come ha giocato il barcellona ?
tutto elogiano il milan ma il barcellona ha fatto la più brutta gara degli ultimi anni .
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod