Michaël Ciani (Topic ufficiale)

Offline PicchioMontesacro

*
2073
Michaël Ciani (Topic ufficiale)
« il: 29 Nov 2013, 00:57 »
Io  sinceramente  non sono   convinto  dal nostro  difensore. Accettabile  nelle chiusure e negli  anticipi, ma  quando ha la  palla  tra  i  piedi  sembra che gli  scotti, o la  butta  in  fallo  laterale, o fa  il  passaggino al  compagno  piu  vicino, mai un iniziativa .Sembra  che  abbia  paura .

Offline dani2110

*
17507
Re:Ciani parliamone
« Risposta #1 il: 29 Nov 2013, 01:19 »
Io  sinceramente  non sono   convinto  dal nostro  difensore. Accettabile  nelle chiusure e negli  anticipi, ma  quando ha la  palla  tra  i  piedi  sembra che gli  scotti, o la  butta  in  fallo  laterale, o fa  il  passaggino al  compagno  piu  vicino, mai un iniziativa .Sembra  che  abbia  paura .

No, sembra che non è bravo tecnicamente. Come hai scritto, ha altre qualità...lui è un marcatore, l'azione la deve impostare qualcun'altro.

*
2073
« Risposta #2 il: 29 Nov 2013, 01:52 »
No, sembra che non è bravo tecnicamente. Come hai scritto, ha altre qualità...lui è un marcatore, l'azione la deve impostare qualcun'altro.
nel  calcio  moderno, o  almeno  nelle  squadre buone, anche  i  difensori  dovrebbero  essere  in  grado  di  gestire la  palla  quando  e`  nei  loro  piedi, secondo me.

Offline dani2110

*
17507
« Risposta #3 il: 29 Nov 2013, 02:00 »
nel  calcio  moderno, o  almeno  nelle  squadre buone, anche  i  difensori  dovrebbero  essere  in  grado  di  gestire la  palla  quando  e`  nei  loro  piedi, secondo me.

Mah...onestamente io a sta cosa non ci credo più di tanto...secondo me con questo modo di ragionare si è andati verso un progressivo impoverimento del reparto difensivo a livello generale...i terzini devono essere ali, i difensori devono essere centrocampisti aggiunti...sembra che si cerchi sempre il superpotere nel giocatore. Imho, un difensore deve saper difendere in primis, poi se è bravo in qualche altra fase che ben venga.

Ciani è un discreto marcatore e da lui, cosi come da Biava, non mi aspetto il lancio di 40m che mette l'attaccante in porta...mi aspetto che recuperi palla e la consegni a chi ne sa fare un uso migliore.

*
2073
« Risposta #4 il: 29 Nov 2013, 02:13 »
forse  mi  sono  espresso  male,  non mi  aspetto  il  lancio  di  40 mt , ma  neanche   che  butti  sempre  via  la  palla  a meno  che  non  abbia  un  compagno  a 3-4  metri.

Offline dani2110

*
17507
« Risposta #5 il: 29 Nov 2013, 02:15 »
forse  mi  sono  espresso  male,  non mi  aspetto  il  lancio  di  40 mt , ma  neanche   che  butti  sempre  via  la  palla  a meno  che  non  abbia  un  compagno  a 3-4  metri.
il lancio da 40m è ovviamente un esempio...

Offline cartesio

18052
« Risposta #6 il: 29 Nov 2013, 02:58 »

Ciani è un discreto marcatore e da lui, cosi come da Biava, non mi aspetto il lancio di 40m che mette l'attaccante in porta...mi aspetto che recuperi palla e la consegni a chi ne sa fare un uso migliore.

Un po' come Gonzalez, da cui ormai nessuno di noi si aspetta finezze a centrocampo.
Oggi comunque Ciani a un certo punto mi ha strappato qualche moccolo.

Online Il Mitico™

*
21994
« Risposta #7 il: 29 Nov 2013, 03:03 »
Mah...onestamente io a sta cosa non ci credo più di tanto...secondo me con questo modo di ragionare si è andati verso un progressivo impoverimento del reparto difensivo a livello generale...i terzini devono essere ali, i difensori devono essere centrocampisti aggiunti...sembra che si cerchi sempre il superpotere nel giocatore. Imho, un difensore deve saper difendere in primis, poi se è bravo in qualche altra fase che ben venga.

Offline Alcares

*
5519
« Risposta #8 il: 29 Nov 2013, 09:14 »
Il difensore che imposta alla grande e difende alla grandissima è prerogativa di squadre di alto livello.
Cosa che noi, facciamocene una ragione, non siamo.

Sono stati fatti degli errori in fase di mercato, e l'individuo protagonista di questo topic è quello che sarebbe dovuto essere la quarta scelta in difesa, mentre lo si giudica come fosse la prima.

Incazziamoci con gli errori di mercato semmai, non con Ciani. 

Offline Palo

10590
« Risposta #9 il: 29 Nov 2013, 09:20 »
Il difensore che difende bene ha fatto il 95% del suo lavoro. Il restante 5%, per me, consiste nel non restituire la palla all'avversario in una zona del campo nella quale qualsiasi errore è ad altissimo rischio.

Offline Boom!

*
4132
« Risposta #10 il: 29 Nov 2013, 09:24 »
E' proprio per questo motivo che non possiamo fare la difesa a 3. Non abbiamo difensori dal piede buono (tolto radu e forseforseforse Cana). Non è una prerogativa fondamentale (Nesta con i piedi non era un granchè), ma da un grande vantaggio.

Io ancora rimpiango che quer genio de eriksson, con quei difensori, non abbia giocato con il 3-5-2

Offline Biancolazio

4147
http://tinypic.com/view.php?pic=1okras&s=5
« Risposta #11 il: 29 Nov 2013, 09:40 »
Manco Sergio Brio era così scarso tecnicamente

Online cuchillo

*
7955
« Risposta #12 il: 29 Nov 2013, 10:04 »
Era partito per fare il quinto centrale. Detta in altre parole, uno che a dire tanto ne avrebbe dovute giocare una dozzina, spezzoni compresi.
Ha fatto meglio di quanto pensassi (direi molto meglio) fino a un mese fa.
Da un mesetto a questa parte (forse qualcosa di meno), sta andando male.
Ma siamo di fronte all'ennesimo equivoco. Così come è un equivoco Cavanda e per me è un equivoco anche Lulic.
Dovrebbero essere giocatori "di completamento", rincalzi più o meno discreti, e invece si ritrovano a giocarle tutte. E non sono, purtroppo, all'altezza per giocarle tutte.

Offline Filippo3

*
1109
« Risposta #13 il: 29 Nov 2013, 10:08 »
Manco Sergio Brio era così scarso tecnicamente

Oltre alla pochezza tecnica, spaventa l'incapacità di leggere i movimenti della palla e l'asincronia dei suoi movimenti rispetto al contesto che lo circonda.
A volte sembra giocare bendato.

Offline Magnopèl

*
44010
« Risposta #14 il: 29 Nov 2013, 10:27 »
Era partito per fare il quinto centrale. Detta in altre parole, uno che a dire tanto ne avrebbe dovute giocare una dozzina, spezzoni compresi.
Ha fatto meglio di quanto pensassi (direi molto meglio) fino a un mese fa.
Da un mesetto a questa parte (forse qualcosa di meno), sta andando male.
Ma siamo di fronte all'ennesimo equivoco. Così come è un equivoco Cavanda e per me è un equivoco anche Lulic.
Dovrebbero essere giocatori "di completamento", rincalzi più o meno discreti, e invece si ritrovano a giocarle tutte. E non sono, purtroppo, all'altezza per giocarle tutte.
Quoto totalmente, con una piccola modifica.
Su Cavanda ci si può ancora lavorare, c'è tanto potenziale.

Offline AquilaLidense

16766
« Risposta #15 il: 29 Nov 2013, 10:29 »
Quoto totalmente, con una piccola modifica.
Su Cavanda ci si può ancora lavorare, c'è tanto potenziale.

Offline sweeper77

14227
« Risposta #16 il: 29 Nov 2013, 10:33 »
si ieri è sembrato spaesato, l'unico poco sicuro.
Ha un vizio decisamente brutto, pur in vantaggio e con porzioni di campo alte, appena viene pressato spara sempre in tribuna, il che, premetto andrebbe pure bene quando hai l'avversario ad un paio di metri...ma cazzo con l'uomo a dieci metri non puoi sempre mandà palla in tribuna.
Vero da un mese sembra molto impreciso anche nelle marcature, ieri come sta capitando da un pò c'è stato un lancione dei polacchi, lui in vantaggio perde il tempo, decide di non saltare, e la punta si ritrova con lui dietro ed il pallone davanti. Insomma errori di piazzamento.

porgascogne

porgascogne

« Risposta #17 il: 29 Nov 2013, 10:37 »
sta pe' rientrà biava, ciani si riaccomoderà in panca

Offline nanaighel

*
884
« Risposta #18 il: 29 Nov 2013, 10:39 »
Non è un giocatore da Lazio
se vogliamo una Lazio da alta classifica