Mondiali Russia 2018

0 Utenti e 25 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Mondiali Russia 2018
« Risposta #20 il: 03 Lug 2016, 12:35 »
Conte ha lasciato a casa un mucchio di gente brava, oltre agli infortunati Marchisio e Verratti ci sono Bonaventura, Jorginho, Vazquez, Berardi, Pavoletti, Gabbiadini, ecc... e nonostante ciò ha fatto un bellissimo Europeo, perso ai rigori dei quarti di finale contro la Germania, persino i giornali crucchi sbruffoni oggi titolano che la Germania è stata solo più fortunata. Ma bisogna vedere tra due anni chi ci sarà, chi sarà cresciuto e chi si sarà perso, e soprattutto bisognerà vedere se Ventura riuscirà a ridare alla nazionale lo spirito di Conte.

Offline robylele

*****
36633
Re:Mondiali Russia 2018
« Risposta #21 il: 03 Lug 2016, 14:13 »
(Come facciate a trovare abbastanza entusiasmo per parlare di un evento che vedra' una squadra oggi ignota guidata da Ventura (Ventura!) affrontare in serie Albania, Israele, Macedonia e Liechtenstein fra mesi se non anni, il giorno dopo la sconfitta ai rigori contro la Germania, a pochi giorni dall'inizio del ritiro della LAZIO DI BIELSA, lo sapete solo voi. L'imensita' del cazzo che me ne frega oggi e' smisurata. So che non si deve scrivere in topic che non ci interessano, ma questa la trovo davvero clamorosa. Perdono)

chiedo anch'io perdono. Non mi resta che quotare con un immenso applauso.

Il fatto che abbiamo spanato il cu.lo alla Spagna solo una settimana fa é un dettaglio ?

 :lol:

Re:Mondiali Russia 2018
« Risposta #22 il: 03 Lug 2016, 14:24 »
Devi recuperare Balotelli.

Gioca ancora a calcio?
Re:Mondiali Russia 2018
« Risposta #23 il: 03 Lug 2016, 15:47 »
Che c'entrano i palazzinari con la scelta del commissario tecnico ?
Per palazzinari intendevo dirigenti che non sono molto propensi a mettere a disposizione della nazionale i propri giocatori. Vedi cos'è successo per Bonucci quando Conte lo aveva convocato per lo stage.
Re:Mondiali Russia 2018
« Risposta #24 il: 03 Lug 2016, 16:03 »
e come assistente ballardini!
ma che davvero?

pioli non sarebbe piaciuto ai palazzinari ma ventura si? ahahaha
e dai suuuu.
la FIGC si permette quello che puo'! e' finita l'era di gente cazzuta come Conte, ci sara' un motivo che il Chelsea l'ha preso (prima dell'europeo) e gli dara' un botto di soldi, no?
come on man
Lascia perdere Ballardini, che dopo quella discreta stagione al Cagliari non ha combinato più nulla. Per me può fare la fine di Zeman.
Ti ripeto preferivo di gran lunga Pioli a Ventura tra gli allenatori liberi.
Per quanto riguarda gli ingaggi la federazione aveva contattato Allegri che non si sarebbe accontentato di poco, ed  il Chelsea ha fatto bene a puntare su uno dei migliori allenatori del mondo. Tanti in Italia se ne sono accorti solo adesso.
Re:Mondiali Russia 2018
« Risposta #25 il: 03 Lug 2016, 16:14 »
La Spagna non sta assolutamente meglio di noi, anche se a loro il cambio di allenatore puo' far solo bene

Offline Achab77

*****
12855
Re:Mondiali Russia 2018
« Risposta #26 il: 03 Lug 2016, 16:52 »
Matureranno immobile, Insigne e bernardeschi. De Sciglio è un predestinato, e darmian ha ancora margini di miglioramento, così come merdenzi. Ventura è un bravo insegnante di calcio, soprattutto con i giovani, l'unica incognita potrebbe essere quella di andare ai mondiali con questa nazionale arcigna e romantica negli occhi e vederne in campo un'altra piena di giovani e con un'attitudine più spensierata. Forse.

Lazio Patria Nostra

Offline NEMICOn.1

*
7289
Re:Mondiali Russia 2018
« Risposta #27 il: 03 Lug 2016, 18:04 »
Per quanto riguarda gli ingaggi la federazione aveva contattato Allegri che non si sarebbe accontentato di poco, ed  il Chelsea ha fatto bene a puntare su uno dei migliori allenatori del mondo. Tanti in Italia se ne sono accorti solo adesso.

Più che altro , in Italia a parte la Juventus , le altre non possono dargli 4 milioni di ingaggio , anche perché Conte è stato per caso che sia diventato il ct della Nazionale .
L'errore è che non affidano più la Nazionale a chi guida l'under 21 cosi come facevano sempre ; ormai è un posto cosi che viene ricoperto non tanto seguendo un progetto ma a chi è disponibile e non ha offerte di club .
Re:Mondiali Russia 2018
« Risposta #28 il: 03 Lug 2016, 18:36 »
Fermo restando che Ventura non mi dispiace, sarebbe opportuno tornare a prendere un tecnico della federazione. Soprattutto nella situazione economica attuale del Paese
Re:Mondiali Russia 2018
« Risposta #29 il: 03 Lug 2016, 18:45 »
Più che altro , in Italia a parte la Juventus , le altre non possono dargli 4 milioni di ingaggio , anche perché Conte è stato per caso che sia diventato il ct della Nazionale .
L'errore è che non affidano più la Nazionale a chi guida l'under 21 cosi come facevano sempre ; ormai è un posto cosi che viene ricoperto non tanto seguendo un progetto ma a chi è disponibile e non ha offerte di club .
Hai pienamente ragione.
Un allenatore che inizia un ciclo con l" under è sicuramente agevolato  poi a proseguire con il gruppo in quella maggiore.
Gentile con i risultati conseguiti con ll'Under si è visto sbattere la porta in faccia dopo tante belle promesse.
Re:Mondiali Russia 2018
« Risposta #30 il: 03 Lug 2016, 18:55 »
Chi è esperto sul ranking FIFA?
Dopo questo Europeo, qualificazioni comprese, dovremmo salire di qualche posizione, giusto? Come si calcola e quando lo aggiornano?

Offline NEMICOn.1

*
7289
Re:Mondiali Russia 2018
« Risposta #31 il: 03 Lug 2016, 19:10 »
Chi è esperto sul ranking FIFA?
Dopo questo Europeo, qualificazioni comprese, dovremmo salire di qualche posizione, giusto? Come si calcola e quando lo aggiornano?


http://www.statistichesulcalcio.com/ranking_fifa.php

La Germania dovrebbe essere prima oggi

Offline olympia

*
9811
Re:Mondiali Russia 2018
« Risposta #32 il: 03 Lug 2016, 19:32 »
Io farei fare la qualificazione a Ventura, poi in Russia rimetterei Conte in panchina, due anni milionari del Chelsea potrebbero bastare,no ? [emoji6]
Re:Mondiali Russia 2018
« Risposta #33 il: 03 Lug 2016, 19:47 »

http://www.statistichesulcalcio.com/ranking_fifa.php

La Germania dovrebbe essere prima oggi
Grazie mille, molto chiaro.

Una cosa non mi convince. Se la sconfitta vale 0 (e non valori negativi) e i punteggi di ogni partita si sommano (invece di fare la media), paradossalmente conviene giocare piu' amichevoli possibile
Re:Mondiali Russia 2018
« Risposta #34 il: 03 Lug 2016, 19:56 »
Io farei fare la qualificazione a Ventura, poi in Russia rimetterei Conte in panchina, due anni milionari del Chelsea potrebbero bastare,no ? [emoji6]
Se Ventura si qualifica fa il mondiale e direi che ci sta

Offline paolo71

*****
19189
Re:Mondiali Russia 2018
« Risposta #35 il: 03 Lug 2016, 22:32 »
Il fatto che abbiamo spanato il cu.lo alla Spagna solo una settimana fa é un dettaglio ?

Il culo a strisce glielo ha fatto Conte.
Io la difesa juventina non ce la vedo dare il fritto col pensionato ventura.
Per il resto vedo un gruppo che pian piano si sfalderà per limiti tecnici e anagrafici.

Offline Bambino

*
5103
Re:Mondiali Russia 2018
« Risposta #36 il: 03 Lug 2016, 22:39 »
Il culo a strisce glielo ha fatto Conte.
Io la difesa juventina non ce la vedo dare il fritto col pensionato ventura.
Per il resto vedo un gruppo che pian piano si sfalderà per limiti tecnici e anagrafici.

sul fatto che il gruppo si sfaldera' non lo so, ma i difensori della juve mi sembrano persone serie e per me daranno tutto sempre, poi ovvio che sta a ventura tirare fuori quel qualcosa in più, in questo conte non ha eguali...
Re:Mondiali Russia 2018
« Risposta #37 il: 04 Lug 2016, 01:26 »
Concordo. Si è sempre dato tutto con la maglia azzurra addosso. Lo faranno anche con Ventura.

Offline NEMICOn.1

*
7289
Re:Mondiali Russia 2018
« Risposta #38 il: 04 Lug 2016, 13:16 »
Grazie mille, molto chiaro.

Una cosa non mi convince. Se la sconfitta vale 0 (e non valori negativi) e i punteggi di ogni partita si sommano (invece di fare la media), paradossalmente conviene giocare piu' amichevoli possibile

No perché poi devi moltiplicare per 1 , le amichevoli costituiscono il punteggio minimo

Offline NEMICOn.1

*
7289
Re:Mondiali Russia 2018
« Risposta #39 il: 04 Lug 2016, 13:23 »
Vabbè ma nella nuova Nazionale non credo che ci sarà spazio per Barzagli 35 anni , il suo posto sarà preso da Rugani o Romagnoli e forse anche Moretti (che Ventura conosce bene ) .
a centrocampo Dezozzi e TiagoMotta possono considerarsi esclusi e spazio a Jorginho e Bonaventura .
Immobile , quasi sicuramente , partirà titolare con accanto due ali , e non è escluso che una possa essere Cerci .
Poi , ma Buffon cosa fa , continua o smette con la Nazionale perché questo sarebbe un bel problema .
Comunque ipotizzando la nuova Nazionale io penso a uno schieramento cosi :
-Buffon
-Chiellini Bonucci Moretti (Rugani)
-Darmian  Verratti/Jorginho Marchisio Desciglio
-Cerci/Eder Immobile Insigne/Bonaventura 
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod