23^ giornata killeraggio

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline arturo

*****
14659
Re:23^ giornata killeraggio
« Risposta #160 il: 05 Feb 2018, 11:52 »
Ieri l'Hellas ha deciso, per scelta societaria, di tenere fuore Verde e altri 2 giocatori che "sono stati coinvolti" in voci di mercato.

Secondo me stanno facendo come l'Empoli dello scorso anno. Puntano al paracadute( ma esiste ancora)?
credo anche io.
anche perché, non so se fossero infortunati , ma Zuculini e Kean , che fine hanno fatto ?

skizzo87

skizzo87

Re:23^ giornata killeraggio
« Risposta #161 il: 05 Feb 2018, 11:52 »
Verde non è un ex merdoso ?
Verde si, sta al Verona

credo anche io.
anche perché, non so se fossero infortunati , ma Zuculini e Kean , che fine hanno fatto ?
Zuculini venduto e Kean mi pare infortunato
Re:23^ giornata killeraggio
« Risposta #162 il: 05 Feb 2018, 11:54 »

Offline arturo

*****
14659
Re:23^ giornata killeraggio
« Risposta #163 il: 05 Feb 2018, 11:56 »
Hanno venduto Bessa e pure Zuculini ?  :o
ah , mozione JoeStrummer , allora.

Offline Daniela

*****
26049
Re:23^ giornata killeraggio
« Risposta #164 il: 05 Feb 2018, 11:56 »
Secondo me stanno facendo come l'Empoli dello scorso anno. Puntano al paracadute( ma esiste ancora)?

per ora si
ci si augura che il magnifico trio neo eletto ne consideri l'eliminazione...

Online Slasher89

*****
12177
Re:23^ giornata killeraggio
« Risposta #165 il: 05 Feb 2018, 13:04 »
Ma si, vogliono scendere sicuramente.

Che poi un conoscente veronese mi dice che la gestione è allo sbando totale e si comincia a parlare addirittura di fallimento.
Re:23^ giornata killeraggio
« Risposta #166 il: 05 Feb 2018, 13:43 »
Il Benevento ha preso 8 giocatori nuovi , deve per forza giocare meglio e infatti gioca meglio ... ma la quota salvezza quest'anno è sui 40 punti , rispetto all'anno scorso ci sono almeno 4-5 squadre che rischiano di finire terz'ultimi quindi la media punti si e' alzata ;il Benevento dovrebbe fare 33 punti in 15 partite che è qualcosa di impossibile , per me sono già retrocessi .
Poi le maggiori candidate per gli altri due posti sono Verona e Spal però c'è lotta rispetto all'anno scorso .

Non sono convinto

Napoli 60
Juventus 59
Lazio 46
Inter 45
Roma 44
Sampdoria 38
Atalanta 36
Milan 35
Udinese 33
Torino 33
Fiorentina 31
Bologna 27
Cagliari 24
Chievo 22
Sassuolo 22
Genoa 21
Crotone 20
Spal 17
Hellas Verona 16
Benevento 7

Sono state giocate 23 giornate, ne mancano 15 alla fine.
Per retrocedere a 39 punti servirebbe che AL MASSIMO una di queste squadre fallisca il relativo obiettivo (escludo per semplicità del ragionamento le ultime due):

Spal 23 punti
Crotone 20
Genoa 19
Sassuolo 18
Chievo 18
Cagliari 16
Bologna 13
(in 15 partite)

Considerando che
- si incontrano tra loro
- incontrano squadre in lotta per scudetto/postoCL/postoEL,
pur regalando a ciascuna di loro i 6 punti contro Hellas e Benevento (non scontati e comunque Crotone e Bologna ne hanno già incontrata una di queste due)
==> credo che saranno ben più di una le squadre che non raggiungeranno l'obiettivo 40 punti.

La domanda infatti è "con chi dovrebbero fare tutti questi punti?"
Re:23^ giornata killeraggio
« Risposta #167 il: 05 Feb 2018, 13:48 »
kean era squalificato, in ogni caso e' una squadra talmente scarsa che nel pt meritava di stare 0-4 anche con questa roma ridicola.

Per me Verona e Benevento sono gia in B, il terzo posto se lo giocano le altre ma a 35-36 punti si e' belli che salvi

Offline NEMICOn.1

*
7288
Re:23^ giornata killeraggio
« Risposta #168 il: 05 Feb 2018, 16:07 »
Non sono convinto

==> credo che saranno ben più di una le squadre che non raggiungeranno l'obiettivo 40 punti.

La domanda infatti è "con chi dovrebbero fare tutti questi punti?"

Premessa : complimenti per il post

No io credo invece che piu o meno quasi tutti andranno sui 40 punti , perche la media punti rispetto allo scorso anno è piu alta
esempio : lo scorso anno il Crotone alla 23 giorn. aveva 13 punti a -9 dall'Empoli (quart'ultimo)  e si e' salvato a 34 + 2 dai toscani e Genoa a parte tutte le altre so andate oltre i 40 punti.
Ovviamente il discorso riguarda la Spal che oggi è terz'ultima , ha 17 punti e per salvarsi dovrebbe fare 23 punti in 15 giornate , cioè 6 vittorie e 5 pareggi , il resto sconfitte con Napoli e Juve ne ipotizzo altre due in totale 4 , non so il Verona perche ieri è stato proprio pessimo ma la settimana prima avevo vinto a Firenze .
Re:23^ giornata killeraggio
« Risposta #169 il: 05 Feb 2018, 17:23 »
Premessa : complimenti per il post

Grazie (anche se non ho capito il motivo  ;) )

No io credo invece che piu o meno quasi tutti andranno sui 40 punti , perche la media punti rispetto allo scorso anno è piu alta
esempio : lo scorso anno il Crotone alla 23 giorn. aveva 13 punti a -9 dall'Empoli (quart'ultimo)  e si e' salvato a 34 + 2 dai toscani e Genoa a parte tutte le altre so andate oltre i 40 punti.
Ovviamente il discorso riguarda la Spal che oggi è terz'ultima , ha 17 punti e per salvarsi dovrebbe fare 23 punti in 15 giornate , cioè 6 vittorie e 5 pareggi , il resto sconfitte con Napoli e Juve ne ipotizzo altre due in totale 4 , non so il Verona perche ieri è stato proprio pessimo ma la settimana prima avevo vinto a Firenze .

Infatti!

Affinché la quota salvezza sia "40 punti" si deve verificare che la terz'ultima arrivi a 39 e la quart'ultima a 40 (evito l'ipotesi il pari punti).

Lo scorso anno quindi sarebbe servito che (ipotesi più "facile" da verificarsi):
- l'empoli faceva 7 punti in più (da 32 a 39)
- il crotone faceva 6 punti in più (da 34 a 40)
- il genoa faceva 4 punti in più (da 36 a 40)
tutto questo con
- il bologna che al massimo perdeva 1 punto (ha finito a 41)
- il chievo che al massimo perdeva 3 punti (ha finito a 43)

Non dico che non era possibile ma sicuramente poco probabile: contro chi avrebbero dovuto farli quei punti?
Un po' come fare quattro al superenalotto e pensare che in termini probabilistici mancava poco a fare 6 quando invece la distanza è abissale



Insomma, quando dici

"la Spal che oggi è terz'ultima, ha 17 punti e per salvarsi dovrebbe fare 23 punti in 15 giornate, cioè 6 vittorie e 5 pareggi, il resto sconfitte con Napoli e Juve ne ipotizzo altre due in totale 4"

io penso che si salverebbe anche con un cammino leggermente peggiore


E tornando all'ipotesi iniziale, quella da cui abbiamo iniziato questo gioco probabilistico, quella sulla possibilità del Benevento di salvarsi,
...il Benevento dovrebbe fare 33 punti in 15 partite che è qualcosa di impossibile, per me sono già retrocessi...
secondo me se facesse 29 punti, arrivando quindi a 36, avrebbe buone probabilità di salvarsi considerando che quei punti li avrebbe fatti in gran parte vincendo contro dirette conseguenti che quindi avrebbero una partita in meno per fare punti.
Che poi sul fatto che il Benevento difficilmente farà 29 punti siamo d'accordo   :)

Online genesis

*****
23771
Re:23^ giornata killeraggio
« Risposta #170 il: 05 Feb 2018, 17:49 »
Verde si, sta al Verona
Zuculini venduto e Kean mi pare infortunato

Kean era squalificato.

Offline NEMICOn.1

*
7288
Re:23^ giornata killeraggio
« Risposta #171 il: 05 Feb 2018, 18:25 »
Grazie (anche se non ho capito il motivo  ;) )

I complimenti sono per questi post sulle statistiche che mi piacciono parecchio ...

Il discorso è che rispetto allo scorso anno che c'erano 4 squadre a contendersi un solo posto per la salvezza quest'anno sono di più , escludo il Bologna , che non dovrebbe avere problemi , restano :
Cagliari 24 Chievo 22 Sassuolo 22 Genoa 21 Crotone 20 Spal 17
Rispetto all'anno scorso c'e' più lotta  e di conseguenza fanno più punti ,è impossibile che non riescono a fare da qui alla fine del campionato minimo 5 vittorie su 15 partite a disposizione e di conseguenza con 15 punti andrebbero a :

Cagliari 39 Chievo 37 Sassuolo 37 Genoa 36 Crotone 35 Spal 32

già col minimo sindacale 4 su 6 sono sui 40 punti e rimangono ancora 10 partite .

E come vedi da questa classifica con 36 punti il Benevento non sarebbe salvo ma ancora in lotta .

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod