Napoli grande tecnico.

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re: Napoli grande tecnico.
« Risposta #20 il: 05 Ott 2012, 10:22 »
Aspé, cosi' so boni tutti.
L'Europa la puo' scegliere una squadra che ha serie possibilità di vincere la coppa, come Barcellona o Manchester United, e in genere sta scelta la fanno verso la fine della stagione, quando vedono che un risultato é più raggiungibile dell'altro. Ma il Napoli che scelta ha fatto ? Ma davero pensavate che il Napoli aveva una minima possibilità di vincere la Coppa ?
Pensa che idioti se davvero hanno tralasciato il campionato, c'hanno perso una ventina di milioni di euro...
L'anno scorso il Napoli col ciufolo che ha fatto la scelta dell'Europa, s'é trovata in buona posizione grazie a delle buone prestazioni che gli hanno aperto la strada degli ottavi, in cui comunque poi so stati sbattuti fuori.
E in campionato ci hanno guardato le chiappe per tutto l'anno. Anche quando, verso la fine del campionato, abbiamo regalato punti a destra e a manca.

Pero' a me pure sta storia del Napoli che viene santificato, anche qui dentro, comincia a storcere.
Lo scorso anno gli siamo arrivati nettamente sopra, li abbiamo battuti nettamente nello scontro diretto, eppero' so sempre più forti loro perché hanno battuto il Manchester mentre noi abbiamo fatto la figuraccia con l'Atletico Madrid.
Quest'anno hanno fatto una figuraccia abbastanza imbarazzante ieri, eppero' il Napoli quest'anno ha scelto il campionato.
Il Napoli é molto ma molto più forte della Lazio perché c'ha le riserve fortissime, mo ste riserve tanto fortissime nun me sembrano. Eppero' hanno scelto il campionato.
Comunque va va sempre una favola per il Napoli.
Segna la tripletta Cavani, Il Napoli é più forte della Lazio perché c'ha Cavani.
Segna una tripletta Klose, Il Napoli é più forte della Lazio perché noi siamo Klose dipendenti

Come la giri, la giri so sempre più forti di noi.
Lo scorso aprile abbiamo battuto il Napoli 3 a 1, Una partita non conta, se Mauri non je diceva bene con la rovesciata la rava e la fava
Due settimane fa abbiamo perso 3 a 0, Dobbiamo rassegnarci, il Napoli é più forte di noi, sempre per la stessa rava e la stessa fava.

Lo giuro, non é una fissa mia, ma davvero, questa agiiografia del Napoli, che viene fatta anche qui sopra, confrontata al ribasso costante che subisce la Lazio, non la capisco. Non la capisco altrove, in tv, sui giornali, ma sopratuto non la capisco qui dentro.
Sbagliero' io....

Attenzione, forse mi sono espresso male io, per me il Napoli non è superiore alla Lazio!

Dico solo, ed è abbastanza lampante,che loro ogni inizio anno fanno una scelta precisa,non potendo competere su più fronti! L'anno scorso,hanno privilegiato la coppa e nonostante un girone proibitivo è mancato poco che non arrivano ai quarti, che per il loro livello equivale quasi a un successo.
Quest'anno evidentemente credono di poter fare meglio in campionato rispetto alla coppa...

Offline white-blu

*
16883
Re: Napoli grande tecnico.
« Risposta #21 il: 05 Ott 2012, 10:24 »
E' un Dick Advocaat che manda stilettate a Walter Mazzarri ed al Napoli in conferenza stampa: "La mossa di schierare la squadra di riserve da parte di Mazzarri non l'ho vista come irriverente, personalmente non l'avrei mai fatto. Io non schiero la squadra due in Europa League, semmai lo faccio nella coppa nazionale. Abbiamo dimostrato a Mazzarri ed ai suoi ragazzi che qui non si segna".

cuchillo

cuchillo

Re: Napoli grande tecnico.
« Risposta #22 il: 05 Ott 2012, 10:31 »

Italic,
Sai quanto mi/ci (ovviamente il "ci" è riferimento ad altri netter, non certamente a te che sei di tutt'altro avviso) possa costare parlare del Napoli come di una squadra superiore alla Lazio.
Per me non contano i campionati: contano le stagioni. E' sempre stato così. Per me.
La Lazio che vince la Coppa Italia nel 2009 ha fatto una stagione comunque "superiore" a chi è arrivato 15 punti davanti, per esempio, senza vincere una ceppa di nerchia.
Se questo è l'assunto comunque (perché è anche il tuo, lo so bene), nelle ultime due stagioni il Napoli ha fatto meglio di noi.
In questa stagione si vedrà.
Io sono tra quelli che pensano che Cavani sia più forte di Klose, che Hamsik sia più forte di Hernanes, che Pandev sia più forte di Mauri (sì lo so, sono ruoli diversi ma nel nostro 4-1-4-1, tolto Klose, l'elemento che gioca più vicino alla porta avversaria è Mauri).
Poi, sicuramente Marchetti è più forte di De Sanctis e Ledesma è più forte di uno che vogliono loro tra Inler e Dzemaili, ma non prendiamoci in giro...Alla fine sarà la forza d'urto che sei in grado di esprimere là davanti che farà la differenza.
Poi, ovvio, se uno dei loro 3 top player gli si rompe per 7 mesi è un altro discorso...Così come è un altro discorso se Klose si immerge nella vasca di Cocoon e si mette a giocare 50 partite di grande livello...
Io penso che se a gennaio non ci saranno grossi stravolgimenti né lato Lazio né lato Napoli, il Napoli ci arriverà sopra di 8 punti.
Vedremo se sarà o non sarà così.
Quello che vorrei a Italic, però, è che se 99 commentatori su 100 pensano che il Napoli lotterà per lo scudetto e la Lazio no, non deve meravigliarsi che anche qui (nonostante sia un sito di tifosi) c'è chi pensa la stessa cosa.   
Poi, sul fatto che ci stanno smartufando i testicoli col Napoli, hai ragione. Ma questo prescinde da una seria analisi tecnica, che almeno qui proviamo a fare, ognuno con la sua sensibilità e con la sua competenza. 

Offline Warp

*
10046
Re: Napoli grande tecnico.
« Risposta #23 il: 05 Ott 2012, 10:39 »
"Mi sento di dire che questa sconfitta è frutto delle scelte mie e della società. Abbiamo deciso di puntare sul campionato, per non perdere quei 10-12 punti che si perdono quando ti concentri su due competizioni". Una sconfitta quindi che non intacca le certezze matematiche dell'allenatore di San Vincenzo. In Europa League si continuerà così: "Non potendo avere 22 campioni, abbiamo deciso di far giocare i giovani in Europa League, per averli pronti in futuro. Questa è la linea societaria, anche se si rischiano queste figuracce.

ma che stai a di a pupazzo! i giovani, mò ha perso perchè ha messo i giovani, perchè quelli del psv sò tutti vecchi il psv giocava con un 90 in attacco, t'hanno preso a pallonata, a ottobre punta sul campionato, sto'stro.zo, questo è un ragionamento che puoi fare a marzo quando la squadra è stanca e devi per forza fare delle scelte, non adesso con 32 partite da giocare in campionato e ancora 4 di Eliminatirie di Coppa.

ma statte zitto a paiasso. io lo vedrei bene alla roma sto piangone

Offline Warp

*
10046
Re: Napoli grande tecnico.
« Risposta #24 il: 05 Ott 2012, 10:41 »
E' un Dick Advocaat che manda stilettate a Walter Mazzarri ed al Napoli in conferenza stampa: "La mossa di schierare la squadra di riserve da parte di Mazzarri non l'ho vista come irriverente, personalmente non l'avrei mai fatto. Io non schiero la squadra due in Europa League, semmai lo faccio nella coppa nazionale. Abbiamo dimostrato a Mazzarri ed ai suoi ragazzi che qui non si segna".

esattamente quello che ho detto io prima, magari in italia non ci fanno caso ma all'estero se fai una cosa simile vieni visto molto male e sopratutto dai una grossa carica all'avversario

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re: Napoli grande tecnico.
« Risposta #25 il: 05 Ott 2012, 10:45 »
In estate 99 commentatori su 100 davano voto 8 (otto) al mercato della riomma. e la maggior parte dei netter sosteneva che i merdosi ci fossero superiori, con mia somma incazzatura.

Per la santificazione del Napoli vale lo stesso discorso.

Offline giggio

*****
10664
Re: Napoli grande tecnico.
« Risposta #26 il: 05 Ott 2012, 10:49 »
ma parliamo degli stessi commentatori che ogni anno ci danno a metà classifica, roba che anche i miei amici che non gliene può fregare niente della Lazio (a lecce) ci scherzano su, degli stessi commentatori?

Offline dies.irae

*
1625
Re: Napoli grande tecnico.
« Risposta #27 il: 05 Ott 2012, 10:54 »
è chiaro che quest'anno vogliono provare a vincere lo scudetto, e se non ce la fanno vogliono garantirsi un posto in champions, e per far questo intendono sacrificare l'europa league.

il primo caso neanche si discute, per il secondo... se ora vi dicessero che l'unico modo per fare la CL il prossimo anno sia quello di uscire subito dalla EL ora, diresti di no così su due piedi? io ci penserei e nemmeno poco.
la champions significa anche soldi da reinvestire per continuare nel processo di crescita, visto che nell'ultimo mercato per non vendere abbiamo potuto spendere solo due spicci...

Offline dies.irae

*
1625
Re: Napoli grande tecnico.
« Risposta #28 il: 05 Ott 2012, 10:55 »
Per la santificazione del Napoli vale lo stesso discorso.

ci hanno battuto 3 a 0  e sono primi in classifica, non vanno santificati ma non mi pare proprio il momento adatto per dire che siano stati sopravvalutati
Re: Napoli grande tecnico.
« Risposta #29 il: 05 Ott 2012, 10:56 »
Visibilmente contrito Walter Mazzarri dopo la sonora sconfitta rimediata a Eindhoven per mano del PSV. Il tecnico discolpa giovani e seconde linee, e si cosparge il capo di cenere: "Mi sento di dire che questa sconfitta è frutto delle scelte mie e della società. Abbiamo deciso di puntare sul campionato, per non perdere quei 10-12 punti che si perdono quando ti concentri su due competizioni". Una sconfitta quindi che non intacca le certezze matematiche dell'allenatore di San Vincenzo. In Europa League si continuerà così: "Non potendo avere 22 campioni, abbiamo deciso di far giocare i giovani in Europa League, per averli pronti in futuro. Questa è la linea societaria, anche se si rischiano queste figuracce. Contro l'Aik ci è andata benissimo, mentre stasera ci è andata male. Il campionato rimane sempre la priorità". La doppia sfida con il Dnipro darà le risposte definitive ai calcoli di Mazzarri e del Napoli.

A me questo atteggiamento fa schifo. Cioé allora non c'andare in coppa e lascia le altre squadre participare..

I giovani si chiamano Insigne, il Messi di Napoli, il futuro del calcio italiano, già pronto per grandi palcoscenici, e Vargas, mister 14 mln di €. Due settimane fa quest'ultimo era improvvisamente diventato il nuovo fenomeno del calcio mondiale.  :roll:
Re: Napoli grande tecnico.
« Risposta #30 il: 05 Ott 2012, 11:09 »
Italic,
Sai quanto mi/ci (ovviamente il "ci" è riferimento ad altri netter, non certamente a te che sei di tutt'altro avviso) possa costare parlare del Napoli come di una squadra superiore alla Lazio.
Per me non contano i campionati: contano le stagioni. E' sempre stato così. Per me.
La Lazio che vince la Coppa Italia nel 2009 ha fatto una stagione comunque "superiore" a chi è arrivato 15 punti davanti, per esempio, senza vincere una ceppa di nerchia.
Se questo è l'assunto comunque (perché è anche il tuo, lo so bene), nelle ultime due stagioni il Napoli ha fatto meglio di noi.
In questa stagione si vedrà.
Io sono tra quelli che pensano che Cavani sia più forte di Klose, che Hamsik sia più forte di Hernanes, che Pandev sia più forte di Mauri (sì lo so, sono ruoli diversi ma nel nostro 4-1-4-1, tolto Klose, l'elemento che gioca più vicino alla porta avversaria è Mauri).
Poi, sicuramente Marchetti è più forte di De Sanctis e Ledesma è più forte di uno che vogliono loro tra Inler e Dzemaili, ma non prendiamoci in giro...Alla fine sarà la forza d'urto che sei in grado di esprimere là davanti che farà la differenza.
Poi, ovvio, se uno dei loro 3 top player gli si rompe per 7 mesi è un altro discorso...Così come è un altro discorso se Klose si immerge nella vasca di Cocoon e si mette a giocare 50 partite di grande livello...
Io penso che se a gennaio non ci saranno grossi stravolgimenti né lato Lazio né lato Napoli, il Napoli ci arriverà sopra di 8 punti.
Vedremo se sarà o non sarà così.
Quello che vorrei a Italic, però, è che se 99 commentatori su 100 pensano che il Napoli lotterà per lo scudetto e la Lazio no, non deve meravigliarsi che anche qui (nonostante sia un sito di tifosi) c'è chi pensa la stessa cosa.   
Poi, sul fatto che ci stanno smartufando i testicoli col Napoli, hai ragione. Ma questo prescinde da una seria analisi tecnica, che almeno qui proviamo a fare, ognuno con la sua sensibilità e con la sua competenza.

Fabri', ma l'anno scorso gli siamo finiti sopra e li abbiamo battuti nello scontro diretto.
Pure questo conta qualcosa.
Invece no, l'anno scorso mi é stato spiegato che sia il campionato che lo scontro diretto non contavano nulla.
Contava che il Napoli ha vinto col Manchester City mentre noi abbiamo perso con l'Atletico Madrid. Solo quello contava. Anzi, veniva rimarcato che abbiamo fatto una figura barbina.
Ora l'ha fatta il Napoli e davvero in maniera imbarazzante. Pero' stavolta non vale, il Napoli ha perso perché ha scelto il campionato. Quindi non vale.
Io é questa acrobazia dialettica che non capisco. Cavani segna il 40% dei gol del Napoli (serei A 2011/2012),
Klose invece ha segnato il 20% dei gol della Lazio. Noi siamo Klose dipendenti.
Sulla vittoria della Coppa Italia é ovvio che vale molto di più, io c'avrei fatto a cambio più che volentieri, pero' non puo' essere utilizzata come indicatore di valore. Perché se non valeva per noi nel 2009 non vale anche per il Napoli lo scorso anno. Quando la Lazio esprime una cosa positiva, una vittoria, c'é la gara, noi compresi, a fare la tara sul risultato, sul piccolo aspetto negativo, sulla rava e la fava. Il Napoli é arrivato a giocarsi una coppa Italia in finale contro una Juventus ubriaca dei festeggiamenti avendo battuto Cesena, Inter e Siena. La peggiore inter degli ultimi 20 anni, ma non conta. Il Napoli é immenso. La stessa Champions pare che l'abbiano sfiorata, quando invece appena il Chelsea ha mandato a casa quel bluff di Vilas Boas sono state rimesse a posto le cose. Quattro picchi e a casa.
A marzo, quando c'era eventuazlmente tutto il tempo, per la corazzata napoletana, di recuperare punti a quelle seghe della Lazio. Col cazzo, sempre sotto so restati e li abbiamo battuti nettamente nello scontro diretto, anche senza Klose. Ma non conta.
Quando tutto fa acqua ci si é buttati sul fatto che il Napoli ha delle riserve che noi ce le sogniamo. Ieri, francamente, ste riserve hanno fatto più o meno ridere. E molte non erano manco riserve.
Pero' adesso conta solo la forza d'urto là davanti, e li' francamente che Hamsik e Pandev siano più forti di Hernanes e Mauri, se permetti, é più che discutibile, senza contare che un Candreva, saro' fissato io co sti prosciutti davanti agli occhi, non lo lascerei da parte cosi' facilmente. O anche Ederson perché no.
No, so più forti loro.
L'ha detto Zazzaroni.

M'inchino.

cuchillo

cuchillo

Re: Napoli grande tecnico.
« Risposta #31 il: 05 Ott 2012, 11:12 »
In estate 99 commentatori su 100 davano voto 8 (otto) al mercato della riomma. e la maggior parte dei netter sosteneva che i merdosi ci fossero superiori, con mia somma incazzatura.

Per la santificazione del Napoli vale lo stesso discorso.

Quindi, la roma è già spacciata dopo 6 partite?
Conseguentemente, il Napoli ha già vinto lo scudetto, no? E' prima in classifica, giusto?
Re: Napoli grande tecnico.
« Risposta #32 il: 05 Ott 2012, 11:16 »
Quindi, la roma è già spacciata dopo 6 partite?
Conseguentemente, il Napoli ha già vinto lo scudetto, no? E' prima in classifica, giusto?

Si, pero' tu stai dicendo che il Napoli é più forte della Lazio perché ha vinto la Coppa Italia lo scorso anno e Hamsik é più forte di Hernanes e Pandev di Mauri.
Non é che ce stai a portà delle formule matematiche inattaccabili. Ci stai portando opinioni, appunto, opinabili.
I punti dello scorso anno non contavano, gli scontri diretti non contavano.
Fatece capi' che conta pero', senno parliamo a vanvera.
Tu hai scritto, meno di un mese fa che se la Fiorentina prendeva berbatov noi, al massimo, arrivavamo sesti, forse anche settimi. E obiettivamente tra le righe c'era anche un senso di compassione per noi che non ci rendevamo conto della realtà oggettiva che ci vede inesorabimente inferiori ad almeno 6 squadre in Italia.
Ecco, a me sembrava un post invaso da un pessimismo eccessivo e ingiustificato.
Anche alla luce delle sole cose che contano nello sport.
I risultati, i punti, le classifiche.


Offline robylele

*****
36633
Re: Napoli grande tecnico.
« Risposta #33 il: 05 Ott 2012, 11:18 »
Quindi, la roma è già spacciata dopo 6 partite?
Conseguentemente, il Napoli ha già vinto lo scudetto, no? E' prima in classifica, giusto?

effettivamente anch'io aspetterei un attimo.

Ma una cosa è certa: quei 99 commentatori su 100 hanno già cambiato opinione ed ora dicono altro.
Quindi se la rioma arriverà sopra a noi e il Napoli vincerà il tricolor avranno sbagliato il pronostico lo stesso.
Re: Napoli grande tecnico.
« Risposta #34 il: 05 Ott 2012, 11:19 »
ci hanno battuto 3 a 0  e sono primi in classifica, non vanno santificati ma non mi pare proprio il momento adatto per dire che siano stati sopravvalutati

Paro paro....

Offline rio2

*
9279
Re: Napoli grande tecnico.
« Risposta #35 il: 05 Ott 2012, 11:20 »
poi piangiamo per il ranking uefa........poi ci lamentiamo che abbiamo una squadra di meno in champions, ricordiamoci che siamo in diretta concorrenza con francia, portogallo e olanda nel ranking e che l'ultima nell'elenco (7°posto) perde un altro posto in champions.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re: Napoli grande tecnico.
« Risposta #36 il: 05 Ott 2012, 11:20 »
Quindi, la roma è già spacciata dopo 6 partite?
Conseguentemente, il Napoli ha già vinto lo scudetto, no? E' prima in classifica, giusto?

La Roma è spacciata più o meno dal 31 agosto, visto che ha messo su una squadra ridicola.
O meglio ancora, lo è da giugno, quando ha deciso di affidarsi al boemo.
Ma questa estate era insieme al Napoli l'anti-Juve, la squadra che doveva contendere lo scudetto ai bianconeri.

Sul Napoli, faccio mio in toto il discorso di IB. Ogni occasione è buona per santificarli, e ogni volta che prendono una sveglia si fa di tutto per farla passare come incidente di percorso e per trovare miriadi di attenuanti.

Per noi avviene l'esatto contrario: ogni vittoria c'è un sipperò, ogni sconfitta è indice della cronica mediocrità cui siamo ineluttabilmente destinati a tendere.
Re: Napoli grande tecnico.
« Risposta #37 il: 05 Ott 2012, 11:24 »
Sul Napoli, faccio mio in toto il discorso di IB. Ogni occasione è buona per santificarli, e ogni volta che prendono una sveglia si fa di tutto per farla passare come incidente di percorso e per trovare miriadi di attenuanti.

Per noi avviene l'esatto contrario: ogni vittoria c'è un sipperò, ogni sconfitta è indice della cronica mediocrità cui siamo ineluttabilmente destinati a tendere.

Ecco, solo quello, solo e soltanto quello.

Offline dies.irae

*
1625
Re: Napoli grande tecnico.
« Risposta #38 il: 05 Ott 2012, 11:27 »
La Roma è spacciata più o meno dal 31 agosto, visto che ha messo su una squadra ridicola.
O meglio ancora, lo è da giugno, quando ha deciso di affidarsi al boemo.
Ma questa estate era insieme al Napoli l'anti-Juve, la squadra che doveva contendere lo scudetto ai bianconeri.

Sul Napoli, faccio mio in toto il discorso di IB. Ogni occasione è buona per santificarli, e ogni volta che prendono una sveglia si fa di tutto per farla passare come incidente di percorso e per trovare miriadi di attenuanti.

Per noi avviene l'esatto contrario: ogni vittoria c'è un sipperò, ogni sconfitta è indice della cronica mediocrità cui siamo ineluttabilmente destinati a tendere.

la roma era santificata dagli addetti ai lavori, e non c'è da stupirsene.

il napoli è una grande squadra che lo scorso anno ha fatto vedere i sorci verdi ai pesi massimi della CL, e quest'anno è opinabile dire che si sia indebolita, attualmente E' l'antijuve, quindi i pronostici estivi sono ad ora corretti.

est1900

est1900

Re: Napoli grande tecnico.
« Risposta #39 il: 05 Ott 2012, 11:27 »
IB, attaccandosi (come giustamente fai notare) ai semplici spiccioli numeri, Cavani è più forte e più decisivo di Klose.
Tanto per fare un esempio.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod