Napoli grande tecnico.

0 Utenti e 60 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re: Napoli grande tecnico.
« Risposta #40 il: 05 Ott 2012, 11:30 »
il napoli è una grande squadra che lo scorso anno ha fatto vedere i sorci verdi ai pesi massimi della CL, e quest'anno è opinabile dire che si sia indebolita, attualmente E' l'antijuve, quindi i pronostici estivi sono ad ora corretti.

Ma non é vero, ha battuto il manchester City che delle coppe, davvero, non gliene fregava nulla, tant'é che é uscita dall'Europa League come noi e poi ha battuto il Chelsea di Vilas Boas, quando stava con le pezzo.
Appena il Chelsea ha rimesso le cose a posto il Napoli é tornato da Londra con 4 picchi sulle spalle.
Non facciamo diventare un buon percorso in Champion's come un'epopea inarrivabile.

Offline Splash

*****
38003
Re: Napoli grande tecnico.
« Risposta #41 il: 05 Ott 2012, 11:30 »
la roma era santificata dagli addetti ai lavori, e non c'è da stupirsene.

il napoli è una grande squadra che lo scorso anno ha fatto vedere i sorci verdi ai pesi massimi della CL, e quest'anno è opinabile dire che si sia indebolita, attualmente E' l'antijuve, quindi i pronostici estivi sono ad ora corretti.
I pesi massimi della CL sarebbero City (eliminato nel girone l'altr'anno , sceso in EL ed eliminato dal nostro cogironista , Sporting Lisbona ? quest'anno invece grazie al culo hanno fatto 1 punto in 2 partite) oppure Villareal (retrocesso nella Liga) ? Questi sarebbero i pesi massimi della CL ?
Che poi secondo me hanno giocato una buona Champions , da qui a far vedere i sorci verdi ai pesi massimi della Champions ce ne vuole .

Che poi secondo me hanno un'ottima squadra e un grandissimo culo , ancora nessun infortunio se non sbaglio . Una cosa incredibile che dura da anni

Offline syrinx

*****
21618
Re: Napoli grande tecnico.
« Risposta #42 il: 05 Ott 2012, 11:35 »
La Roma è spacciata più o meno dal 31 agosto, visto che ha messo su una squadra ridicola.
O meglio ancora, lo è da giugno, quando ha deciso di affidarsi al boemo.
Ma questa estate era insieme al Napoli l'anti-Juve, la squadra che doveva contendere lo scudetto ai bianconeri.

Sul Napoli, faccio mio in toto il discorso di IB. Ogni occasione è buona per santificarli, e ogni volta che prendono una sveglia si fa di tutto per farla passare come incidente di percorso e per trovare miriadi di attenuanti.

Per noi avviene l'esatto contrario: ogni vittoria c'è un sipperò, ogni sconfitta è indice della cronica mediocrità cui siamo ineluttabilmente destinati a tendere.

perfetto.

cuchillo

cuchillo

Re: Napoli grande tecnico.
« Risposta #43 il: 05 Ott 2012, 11:36 »

Sì, ma non tiriamo in ballo gli altri.
Parliamo un attimo di un nostro comune punto di vista: i risultati a fine stagione.
Io stavo con te quando dicevi - anzi, lo dicevamo insieme, con forza e vigore - che una Coppa Italia vinta non si baratta con gli inutili quarti posti della Fiorentina.
Ed è un FATTO che il Napoli viene da due stagioni MIGLIORI di quelle della Lazio. E' un FATTO, ci possiamo fare poco.
Che poi altri sminuiscano la nostra magnifica Coppa Italia del 2009 ed esaltino quella del Napoli è affar loro. Ripeto, parliamo di quello che abbiamo sempre pensato io e te. Che contano i trofei, e che senza trofei, contano i piazzamenti.
Questa stagione è tutta da scrivere. Siamo agli albori. Non siamo manco al 20% della stagione, ma che volemo commentà? Che già ci vogliamo dare ragione e torto in relazione alle nostre previsioni del 31 agosto?
Quanto alle riserve del Napoli, non rinnego la mia opinione, ossia che hanno un parco-riserve migliore del nostro. Non ho mai detto, personalmente, che le loro riserve ce le sogniamo. Penso che siano più coperti nei singoli reparti, a livello di riserve. Ma sarà il tempo a dirlo, non è il caso di mettersi a giocare con le figurine, a determinare ora se Mesto e Dossena siano meglio di Scaloni e Cavanda, se Gamberini sia meglio di Ciani, se Behrami sia meglio di Cana o se Insigne sia meglio di Zarate.
Il campo è sempre l'unico giudice. Lo stabiliremo a giugno, ora ha poco senso. 

Offline Splash

*****
38003
Re: Napoli grande tecnico.
« Risposta #44 il: 05 Ott 2012, 11:36 »
Ah comunque Mazzarri è un grande allenatore ma non ha mai saputo fare il turnover . Quest'anno a quanto dicono hanno deciso di puntare tutto sul campionato , secondo me si attaccano arca'
Re: Napoli grande tecnico.
« Risposta #45 il: 05 Ott 2012, 11:37 »
il napoli è una grande squadra che lo scorso anno ha fatto vedere i sorci verdi ai pesi massimi della CL, e quest'anno è opinabile dire che si sia indebolita, attualmente E' l'antijuve, quindi i pronostici estivi sono ad ora corretti.

Ma non é vero, ha battuto il manchester City che delle coppe, davvero, non gliene fregava nulla, tant'é che é uscita dall'Europa League come noi e poi ha battuto il Chelsea di Vilas Boas, quando stava con le pezze.
Appena il Chelsea ha rimesso le cose a posto il Napoli é tornato da Londra con 4 picchi sulle spalle.
Non facciamo diventare un buon percorso in Champion's come un'epopea inarrivabile.

IB, attaccandosi (come giustamente fai notare) ai semplici spiccioli numeri, Cavani è più forte e più decisivo di Klose.
Tanto per fare un esempio.

E su quello nessuno discute, Cavani é un gran bel giocatore, ma se a noi, tra le altre migliaia di spiegazioni del perché non siamo come il Napoli viene costantemente ripetuta, a mantra, che siamo Klose dipendenti allora la cosa deve valere anche per il Napoli. Anzi, soprattutto per il Napoli. Perché Cavani segna la metà dei gol del Napoli mentre Klose segna un quinto dei gol della Lazio.
lo scorso anno abbiamo avuto fuori Klose per mezza stagione, eppure siamo arrivati sopra al Napoli e lo abbiamo battuto nello scontro diretto ad aprile, quando il Napoili era uscito dalla Champion's già da un mese. Loro con Cavani, noi con Rocchi. Abbiamo vinto, sembra strano ma abbiamo vinto.

Offline MadBob79

*****
11638
Re: Napoli grande tecnico.
« Risposta #46 il: 05 Ott 2012, 11:37 »
la roma era santificata dagli addetti ai lavori, e non c'è da stupirsene.

e per quale motivo? Quali sono gli elementi oggettivi per una santificazione della riomma? Hanno migliorato la rosa in maniera significativa? Hanno preso un allenatore vincente? Io francamente ho sempre trovato più che stupefacente la considerazione di cui godeva, e di cui continua ancora a godere, la riomma.

Offline fabichan

*****
8215
Re: Napoli grande tecnico.
« Risposta #47 il: 05 Ott 2012, 11:42 »
IB, attaccandosi (come giustamente fai notare) ai semplici spiccioli numeri, Cavani è più forte e più decisivo di Klose.
Tanto per fare un esempio.

Ragione in più per non esaltarli come si fa abitualmente.
Hanno un top-player forse unico in serie a, e NONOSTANTE questo sono arrivati dietro.
Se Cavani fosse infortunato 2-3 mesi? Sta grande rosa dove sta?
Re: Napoli grande tecnico.
« Risposta #48 il: 05 Ott 2012, 11:44 »
Sì, ma non tiriamo in ballo gli altri.
Parliamo un attimo di un nostro comune punto di vista: i risultati a fine stagione.
Io stavo con te quando dicevi - anzi, lo dicevamo insieme, con forza e vigore - che una Coppa Italia vinta non si baratta con gli inutili quarti posti della Fiorentina.
Ed è un FATTO che il Napoli viene da due stagioni MIGLIORI di quelle della Lazio. E' un FATTO, ci possiamo fare poco.
Che poi altri sminuiscano la nostra magnifica Coppa Italia del 2009 ed esaltino quella del Napoli è affar loro. Ripeto, parliamo di quello che abbiamo sempre pensato io e te. Che contano i trofei, e che senza trofei, contano i piazzamenti.
Questa stagione è tutta da scrivere. Siamo agli albori. Non siamo manco al 20% della stagione, ma che volemo commentà? Che già ci vogliamo dare ragione e torto in relazione alle nostre previsioni del 31 agosto?
Quanto alle riserve del Napoli, non rinnego la mia opinione, ossia che hanno un parco-riserve migliore del nostro. Non ho mai detto, personalmente, che le loro riserve ce le sogniamo. Penso che siano più coperti nei singoli reparti, a livello di riserve. Ma sarà il tempo a dirlo, non è il caso di mettersi a giocare con le figurine, a determinare ora se Mesto e Dossena siano meglio di Scaloni e Cavanda, se Gamberini sia meglio di Ciani, se Behrami sia meglio di Cana o se Insigne sia meglio di Zarate.
Il campo è sempre l'unico giudice. Lo stabiliremo a giugno, ora ha poco senso.

Si, pero' giochiamo un po con i termini.
La vittoria della Coppa Italia da lustro a una stagione e, io personalmente, non la baratterei con un quarto posto o un ottavo di finale in Champion's. ma parliamo di bacheca non di valori tecnici.
A parte l'Inter, nel 2009, siamo stati gli unici ad aver vinto qualcosa in Italia. E non avrei scambiato mai quella coppa con una qualificazione in Champion's.
Ma non mi sarei neppure sognato minimamente di dire che la Lazio, quell'anno era più forte del Milan, della Juve o della stessa Roma di Spalletti, che quell'anno non hanno vinto nulla. La Coppa Italia rende la stagione una grande stagione ma non puoi utilizzarla come elemento oggettivo per valutare il valore di una squadra. A scapito della classifica, e degli scontri diretti.
Lo scorso anno la Lazio é arrivata sopra al Napoli in classifica e l'ha battuto nello scontro diretto.
Il campo non é unico giudice solo quando ce pare.

cuchillo

cuchillo

Re: Napoli grande tecnico.
« Risposta #49 il: 05 Ott 2012, 11:55 »
Italic,
Io dirò pure che siamo meno forti del Napoli perché il Napoli viene da due stagioni migliori delle nostre, ma tu è da 4 mesi che tiri fuori questo scontro diretto col Napoli... :)
Restiamo ai pronostici, per un attimo. Tu ritieni che Lazio e Napoli siano sullo stesso identico livello, io ritengo il Napoli più forte di 8 punti. Vedremo cosa dirà il campo a fine stagione, senza farci prendere la mano dai fuochi di paglia di settembre.
Per inciso, per me conta poco il Lazio-Napoli di aprile e conta poco il Napoli-Lazio di 2 partite fa. Le singole partite per me non contano mai singolarmente considerate. Altrimenti, sono 2 anni che siamo sensibilmente inferiori al Genoa, visto che hanno vinto gli ultimi 3 scontri diretti.
Contano le 38 partite, non altro. Conta la classifica al triplice fischio finale dell'ultima partita. Le vittorie con Milan, Napoli e Inter me le do in fronte se rotti Klose e Hernanes sono andato a giocare contro Novara, Lecce e Siena senza uno straccio di finalizzatore decente.
Quanto alla Fiorentina - e in generale al mio pronostico - non rinnego la mia previsione.
La Fiorentina con Berbatov, Nastasic e senza coppa internazionale, per me poteva competere per il terzo posto. Ovvio che se al posto di Berbatov arriva Luca Toni, le gerarchie vanno riscritte.
La Lazio l'ho messa settima perché, e l'ho scritto altrove, ritengo Petkovic molto furbo e intelligente e già so che punterà a vincere un trofeo. E' la cosa giusta da fare, considerando la penalizzazione che arriverà in campionato. Guardate il tabellone della TIM CUP, per esempio. Con quale coraggio mettere i titolari in campionato invece che in Coppa Italia, col tabellone che abbiamo?
Bisogna provare a vincere un trofeo, che è ciò che conta nel calcio. Per questo, secondo me, la Lazio farà un campionato da 2008-'09. Bene la prima parte, poi si mollerà per inseguire i trofei.
Re: Napoli grande tecnico.
« Risposta #50 il: 05 Ott 2012, 12:19 »
Italic,
Io dirò pure che siamo meno forti del Napoli perché il Napoli viene da due stagioni migliori delle nostre, ma tu è da 4 mesi che tiri fuori questo scontro diretto col Napoli... :)
Restiamo ai pronostici, per un attimo. Tu ritieni che Lazio e Napoli siano sullo stesso identico livello, io ritengo il Napoli più forte di 8 punti. Vedremo cosa dirà il campo a fine stagione, senza farci prendere la mano dai fuochi di paglia di settembre.
Per inciso, per me conta poco il Lazio-Napoli di aprile e conta poco il Napoli-Lazio di 2 partite fa. Le singole partite per me non contano mai singolarmente considerate. Altrimenti, sono 2 anni che siamo sensibilmente inferiori al Genoa, visto che hanno vinto gli ultimi 3 scontri diretti.
Contano le 38 partite, non altro. Conta la classifica al triplice fischio finale dell'ultima partita. Le vittorie con Milan, Napoli e Inter me le do in fronte se rotti Klose e Hernanes sono andato a giocare contro Novara, Lecce e Siena senza uno straccio di finalizzatore decente.
Quanto alla Fiorentina - e in generale al mio pronostico - non rinnego la mia previsione.
La Fiorentina con Berbatov, Nastasic e senza coppa internazionale, per me poteva competere per il terzo posto. Ovvio che se al posto di Berbatov arriva Luca Toni, le gerarchie vanno riscritte.
La Lazio l'ho messa settima perché, e l'ho scritto altrove, ritengo Petkovic molto furbo e intelligente e già so che punterà a vincere un trofeo. E' la cosa giusta da fare, considerando la penalizzazione che arriverà in campionato. Guardate il tabellone della TIM CUP, per esempio. Con quale coraggio mettere i titolari in campionato invece che in Coppa Italia, col tabellone che abbiamo?
Bisogna provare a vincere un trofeo, che è ciò che conta nel calcio. Per questo, secondo me, la Lazio farà un campionato da 2008-'09. Bene la prima parte, poi si mollerà per inseguire i trofei.

Non ci facciamo prendere dai fuochi di settembre, ok,
questo vale per me o per tutti ?
Tu, a settembre, appunto, hai già stabilità che la Lazio sarà penalizzata e che Petkovic pensa solo a vincere i trofei.
Cioé praticamente hai già disegnato la stagione su opinioni tutt'altro che oggettive, anzi, a mio avviso, abbastanza traballanti e io mi farei prendere la mano dai sacri fuochi di settembre ?
Mah...
Pure il Napoli ha vinto la Coppa Italia 3 mesi fa, quand'é che passa in prescrizione ?
A me francamente sta cosa che Petko é intelligente e sceglie il trofeo la trovo una cosa assurda.
Se fosse cosi' io direi esattamente il contrario. Che é un imbecille patentato.
Con un campionato in cui Milan e Inter sembrano ai minimi storici, la roma sembra affogare nelle sue contraddizioni e solo la Juve appare aldisopra delle altre tu che fai ? Scegli di rinunciare al campionato perché te mette paura la Fiorentina co Nastasic ? Maddai.
Come se uno davvero possa scegliere quale trofeo vincere. Ma manco Ferguson lo fa e si mette a farlo Petkovic ?
Arimah...

Offline dies.irae

*
1625
Re: Napoli grande tecnico.
« Risposta #51 il: 05 Ott 2012, 12:21 »
Io francamente ho sempre trovato più che stupefacente la considerazione di cui godeva, e di cui continua ancora a godere, la riomma.

intendevo questo, oramai è così, c'è da rassegnarsi e ignorare questo teatrino, i giudizi su di loro non fanno testo

est1900

est1900

Re: Napoli grande tecnico.
« Risposta #52 il: 05 Ott 2012, 12:22 »
Ragione in più per non esaltarli come si fa abitualmente.
Hanno un top-player forse unico in serie a, e NONOSTANTE questo sono arrivati dietro.
Se Cavani fosse infortunato 2-3 mesi? Sta grande rosa dove sta?

Ma infatti lungi da me il volerli esaltare. L'ho detto nel primo post in questo topic. La loro differenza è Cavani (e in misura minore Hamsik).
Purtroppo però, sic stantibus rebus, ci arrivano sopra.
Cosa che accetterei di buon grado se la Lazio puntasse forte sulle coppe.

PS: ma il Napoli che fa turnover per risparmiare i titolari lo fa perchè in cuor suo crede di vincere lo scudetto?
Qualcuno gliel'ha anticipato che s'attaccherannoarcazzo?

Offline Splash

*****
38003
Re: Napoli grande tecnico.
« Risposta #53 il: 05 Ott 2012, 12:23 »
PS: ma il Napoli che fa turnover per risparmiare i titolari lo fa perchè in cuor suo crede di vincere lo scudetto?
Qualcuno gliel'ha anticipato che s'attaccherannoarcazzo?

Ah comunque Mazzarri è un grande allenatore ma non ha mai saputo fare il turnover . Quest'anno a quanto dicono hanno deciso di puntare tutto sul campionato , secondo me si attaccano arca'

 :fidej:

Offline dies.irae

*
1625
Re: Napoli grande tecnico.
« Risposta #54 il: 05 Ott 2012, 12:23 »
Hanno un top-player forse unico in serie a, e NONOSTANTE questo sono arrivati dietro.

perchè hanno voluto far bene in coppa, e non avevano l'organico adatto, ne hanno risentito.

quest'anno hanno un organico più adatto a due competizioni importante, e NONOSTANTE ciò ne mollano una.. per me sono segnali preoccupanti per il nostro campionato, c'è da poco da prenderli per il culo

est1900

est1900

Re: Napoli grande tecnico.
« Risposta #55 il: 05 Ott 2012, 12:24 »
A parte Splash che è sempre oltre!
 :beer:
Re: Napoli grande tecnico.
« Risposta #56 il: 05 Ott 2012, 12:25 »
perchè hanno voluto far bene in coppa, e non avevano l'organico adatto, ne hanno risentito.

quest'anno hanno un organico più adatto a due competizioni importante, e NONOSTANTE ciò ne mollano una.. per me sono segnali preoccupanti per il nostro campionato, c'è da poco da prenderli per il culo

ma che hanno mollato ?
hanno preso sganassoni e si dice hanno mollato ?
Poi non capisco perché quest'anno hanno un organico più adatto, ma chi hanno preso st'estate ?
Behrami ?
E Lavezzi che é partito ?

Offline dies.irae

*
1625
Re: Napoli grande tecnico.
« Risposta #57 il: 05 Ott 2012, 12:26 »
PS: ma il Napoli che fa turnover per risparmiare i titolari lo fa perchè in cuor suo crede di vincere lo scudetto?
Qualcuno gliel'ha anticipato che s'attaccherannoarcazzo?

attenzione, la juve punterà a far bene in coppa e un minimo in campionato ne risentiranno, mentre loro si chiamano fuori subito.
la juve resta favorita, ma per il napoli non è impossibile vincerlo.
sinceramente una determinazione simile non mi dispiace per niente in ambito sportivo

Offline dies.irae

*
1625
Re: Napoli grande tecnico.
« Risposta #58 il: 05 Ott 2012, 12:26 »
ma che hanno mollato ?
hanno preso sganassoni e si dice hanno mollato ?
Poi non capisco perché quest'anno hanno un organico più adatto, ma chi hanno preso st'estate ?
Behrami ?
E Lavezzi che é partito ?

vabbè, il calcio mica è una scienza esatta, io la vedo così
Re: Napoli grande tecnico.
« Risposta #59 il: 05 Ott 2012, 12:27 »
per me sono segnali preoccupanti per il nostro campionato, c'è da poco da prenderli per il culo

Per me sono il segnale che dietro Cavani non c'hanno fenomeni, anzi.
Per me é il segnale che é una squadra tutt'altro che trascendentale e che, se si blocca Cavani, non sanno che pesci prendere.
Ma l'avete vista la difesa ieri ?
Cannavaro, Aronica, il portiere di riserva, li avete visti ?
Ma davvero li invidiate cosi' tanto ?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod