Non mollare, Mondo!

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline valpa62

*
3653
Re:Non mollare, Mondo!
« Risposta #20 il: 14 Giu 2011, 19:41 »
Forza non mollare!
Re:Non mollare, Mondo!
« Risposta #21 il: 09 Feb 2012, 12:04 »
non ha mollato, ed adesso scrive sul C.d.B., anche piuttosto bene. ecco, per la mia Lazio sogno un Mondo fatto da tante Marise...


Così quell'estate Glenn si sbarazzò di «Marisa»
La rubrica settimanale di Emiliano Mondonico per il Corriere Bergamo.
Il tecnico del Novara racconta un aneddoto su Stromberg.

Lo chiamavano Marisa. Un po' per i suoi lunghi capelli biondi, un po' per gli occhi azzurri, un po' per la sua educazione. Soprattutto per ignoranza. Era un giocatore di calcio. Il suo caracollare per il campo in cerca della soluzione migliore, o per aiutare un compagno in difficoltà, era maestoso. Un professionista perfetto. Non fu per «Marisa» un'annata felice, calcisticamente. La sua squadra traballava nelle ultime posizioni. Lo mettevano a giocare in ogni ruolo, tranne il portiere. Ala, centrocampista, centravanti, difensore. Lui obbediva. Si dava da fare. Non mollava mai. Ma continuavano a chiamarlo Marisa. La squadra retrocedette. E il suo sguardo diventava sempre più triste. Come spesso succede, l'allenatore venne cambiato.

Mancavano 15 giorni al «rompete le righe» per andare in vacanza. E fu chiamato un altro allenatore, per cercare di far andare le cose meglio. In un afoso giorno di giugno si incontrarono sul prato dello stadio. Lui, sdraiato per terra, disse: «Mister, me ne vado perché qui non riesco a essere me stesso». L'allenatore lo guardò negli occhi e rispose: «Tu sei il capitano della tua nazionale, tu sarai il capitano della mia squadra. La squadra sarà costruita attorno a te». Lui guardò il «mister» con stupore, con curiosità, quasi con timore. E poi con fiducia. E accettò: restò in quella squadra.

Nel mese a venire, nel ritiro della squadra, fu giocata un'amichevole. Il ragazzo entrò con un piglio sicuro, dominante, da leader. Fece gol, ne fece un altro. Finì il primo tempo. Dagli spalti si levò l'urlo di uno spiritoso: «Marisa svégliati!». Guardò verso quelle tribune, chiamò l'amico Aldo, e insieme scavalcarono la rete di protezione. Prese il tipo per il bavero e gli disse: «Io sono Glenn, Glenn Stromberg. Capitano della Svezia e dell'Atalanta. Non lo dimentichi mai. Né lei né tutti gli altri». Riscavalcò la rete con Aldo, venne verso di me. Mi sorrise, e la storia cominciò. Ancor oggi piu di uno, quando incontra Glenn, arrossisce di vergogna.


EMILIANO MONDONICO

Offline robylele

*****
36633
Re:Non mollare, Mondo!
« Risposta #22 il: 09 Feb 2012, 12:56 »

bellissimo.

grande Mondo!





tra l'altro Mondo, insieme ai difettosi Boniek, Tommasi e Giubilo, criticò i media che si sollevarono dopo Lazio-Inter 0-2 (oh nooo..).

Dicendo in sostanza: quanta retorica...questo é il calcio, il tifo...i tifosi della roma tifarono contro nel '93 addirittura in una partita per loro ininfluente contro la Fiorentina e solo per mandarli in B..

un uomo che sa di calcio e di vita.

Re:Non mollare, Mondo!
« Risposta #23 il: 09 Feb 2012, 16:31 »
Seguo l'Albinoleffe per merito del Mondo, quando ho saputo della malattia non ci potevo credere. E' splendido vederlo di nuovo in panchina, guarderò anche il Novara con occhio di riguardo  ;) Buona fortuna!

Offline V.

*
12186

Offline V.

Re:Non mollare, Mondo!
« Risposta #24 il: 09 Feb 2012, 18:35 »
(ma lo sai nannarè che marisa ce lo chiamavano a boniperti perchè pare fosse un po' pedro?)
Re:Non mollare, Mondo!
« Risposta #25 il: 10 Feb 2012, 18:48 »
(Ah, ecco `ndannava alla fine del primo tempo).

Offline BomberMax

*****
19957
R: Non mollare, Mondo!
« Risposta #26 il: 10 Feb 2012, 19:22 »
bellissimo....grazie

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk

Offline Mr. Mojo

*
13192
Re:Non mollare, Mondo!
« Risposta #27 il: 10 Feb 2012, 19:40 »
scrivi un libro, no?

bel pezzo

Offline Gerrard

*
1208
Re:Non mollare, Mondo!
« Risposta #28 il: 12 Feb 2012, 16:46 »
Grande Mondo, che bella vittoria a Milano!

Offline Mr. Mojo

*
13192
Re:Non mollare, Mondo!
« Risposta #29 il: 12 Feb 2012, 16:48 »
Bella vittoria

ps
sta vittoria del Novara ridimensiona l'impresa eroica delle merde  :=))

Offline spook

*
10751
Re:Non mollare, Mondo!
« Risposta #30 il: 12 Feb 2012, 16:50 »
Bella vittoria

ps
sta vittoria del Novara ridimensiona l'impresa eroica delle merde  :=))

... e mi fa girare ancor più le palle per quel 2-1 a San Siro...

Offline Giacomo

*
2093
Re:Non mollare, Mondo!
« Risposta #31 il: 12 Feb 2012, 17:01 »


alzala al cielo Mondo!!
Re:Non mollare, Mondo!
« Risposta #32 il: 12 Feb 2012, 17:02 »
Bella vittoria

ps
sta vittoria del Novara ridimensiona l'impresa eroica delle merde  :=))

ma che vai a pensare, casomai dà ancora più lustro ai peperones per l'impresa di avere espugnato novara in tempi non sospetti, dai retta a me
Re:Non mollare, Mondo!
« Risposta #33 il: 12 Feb 2012, 17:37 »
Bravo Mondo!  ;)

Una squadra dignitosa e ordinata che ha meritato la vittoria

Probabilmente non ti salverai,ma il solo fatto di essere ancora la a dispensare calcio è una vittoria
Re:Non mollare, Mondo!
« Risposta #34 il: 12 Feb 2012, 17:38 »
ma che vai a pensare, casomai dà ancora più lustro ai peperones per l'impresa di avere espugnato novara in tempi non sospetti, dai retta a me

Mi sa che sarà così  8)  :pp Una qualunque altra squadra avrebbe dovuto ponderare meglio la vittoria,ma per loro c'è un universo spazio temporale differente  8)

flaccoflamini

flaccoflamini

Re:Non mollare, Mondo!
« Risposta #35 il: 12 Feb 2012, 17:43 »
Grazie Mondo di avere ridicolizzato la famigerata inter testaccina!  :asrm :asrm :asrm

Offline BIG

*
255
Re:Non mollare, Mondo!
« Risposta #36 il: 13 Feb 2012, 15:31 »
Citazione
Nel dopo partita di San Siro, il tecnico di Rivolta d'Adda non fa nulla per 'imbellettare' il successo dei suoi, dicendo papale papale che si è trattato del trionfo del vecchio sano calcio all'italiana, tutto difesa e contropiede. E poichè siffatto modo di intendere il football, che peraltro ci ha fatto vincere titoli mondiali, è spesso additato come ormai superato se non addirittura dannoso per la nostra 'cultura calcistica', il 'Mondo' si gode la rivincita due volte, visto che in collegamento televisivo c'è - in veste di opinionista - proprio quell'Arrigo Sacchi che non perde occasione per fare il censore.

"Oggi abbiamo vinto con catenaccio e contropiede, fatemi vedere la faccia di Arrigo... Abbiamo fatto delle belle ripartenze. Arrigo, senti come parlo bene? Ho detto 'ripartenze' e non contropiedi!". Dagli studi di 'Mediaset', l'ex tecnico del 'Milan olandese' si sforza di sorridere e di replicare con la stessa ironia, ma il ghigno non gli viene bene e gli rimane a denti stretti.

Grande!

Offline Palo

*****
13855
Re:Non mollare, Mondo!
« Risposta #37 il: 29 Mar 2018, 10:27 »
RIP

Offline NEMICOn.1

*
7288
Re:Non mollare, Mondo!
« Risposta #38 il: 29 Mar 2018, 10:30 »
RIP
Re:Non mollare, Mondo!
« Risposta #39 il: 29 Mar 2018, 10:49 »
R.I.P.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod