Notti magiche, inseguendo un goal

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Durrell

*****
1092
Re:Notti magiche, inseguendo un goal
« Risposta #40 il: 02 Feb 2018, 11:17 »
Più che per l'allenatore, a mio avviso di buon livello, mi spiace molto per la brava persona che era, educata, compita, onesta.
Il calcio avrebbe bisogno disperato di persone perbene, e prima ancora la nostra società.
Ricorderò sempre le bellissime emozioni di Italia '90, amplificate dai miei 11 anni di allora.
Che riposi in pace.

Offline Kappa

*
2760
http://space.tin.it/scienza/decos
Re:Notti magiche, inseguendo un goal
« Risposta #41 il: 02 Feb 2018, 15:50 »
Più che per l'allenatore, a mio avviso di buon livello, mi spiace molto per la brava persona che era, educata, compita, onesta.
Il calcio avrebbe bisogno disperato di persone perbene, e prima ancora la nostra società.
Ricorderò sempre le bellissime emozioni di Italia '90, amplificate dai miei 11 anni di allora.
Che riposi in pace.
quel cazzo di goal di Caniggia me lo sogno ancora di notte, però...

Offline bak

*
20168
Re:Notti magiche, inseguendo un goal
« Risposta #42 il: 02 Feb 2018, 21:16 »
A parte che avevo 16 anni in più 🤨, Durrell ha centrato perfettamente il senso del mio intervento. Bravo.
Re:Notti magiche, inseguendo un goal
« Risposta #43 il: 02 Feb 2018, 23:03 »
Più che per l'allenatore, a mio avviso di buon livello, mi spiace molto per la brava persona che era, educata, compita, onesta.
Il calcio avrebbe bisogno disperato di persone perbene, e prima ancora la nostra società.
Ricorderò sempre le bellissime emozioni di Italia '90, amplificate dai miei 11 anni di allora.
Che riposi in pace.

Io di anni ne avevo 10. Vidi la semifinale al campo scout, lupetto capo sestiglia  :)
Ricordo di aver pianto a fine partita ed essermela presa in particolare con Maradona (lo so, il più grande, ma in quel periodo l'odiavo). Ero davvero furibondo, fuori di me. Una reazione, a pensarci ora, un po' troppo esagerata. Però ci tenevo tanto a quella nazionale ed anche a quella del '94, nonostante quella merda di Sacchi. Ora, a distanza di due decenni, un'eliminazione non mi fa né caldo né freddo. Una sorta di specchio riflesso di questa Italia un po' decadente. :(

Offline Blueline

*
6322
blog of life
Re:Notti magiche, inseguendo un goal
« Risposta #44 il: 04 Feb 2018, 06:22 »
Peraltro, va detto, in quel mondiale in casa ebbe anche la fortuna di vedersi scoppiare tra le mani la bomba Schillaci, che lui manco voleva far giocare.
Alla terza partita Schillaci era già titolare, prese il posto di Carnevale.

Zenga in pratica campava di rendita per la stagione spettacolare dell'Inter dei record(88/89) in cui lui calò la saracinesca alla porta nerazzurra.

Forse commessi due errori, il primo è far scendere in campo la formzione titolare contro la Cecoslovacchia a qualificazione già acquisita, il secondo invece è stato cedere alle provocazioni contro gli argentini(come molti giocatori italiani lamentavano), un avversario tecnicamente inferiore.

Le due finaliste erano due squadre comunque non eccelse, una solida che faceva il compitino al meglio e l'altra difensivista che pensava a distruggere il gioco altrui, palla a Diego e speriamo.

RIP per Vicini.

Offline NEMICOn.1

*
7320
Re:Notti magiche, inseguendo un goal
« Risposta #45 il: 04 Feb 2018, 10:46 »
Beh no , la Germania era una super potenza : Matthaus , Brehme , Voeller , Klinsmann , Kohler , Littbaski e in panca tenevano Haessler e Rieddle .
Il problema è che arrivarono in Finale stanchi , già in  semifinale con l'Inghilterra passarono ai rigori ma prima gli avversari li avevano schiacciati tutti ; gli argentini forse hanno pagato il fatto che Bilardo si affidava ancora ai giocatori del '86 ,però segnarli era difficilissimo e infatti vinsero diverse partite per 1-0 .

Cmq , Schillaci divennè titolare perche con gli Stati Uniti , Carnevale neo-giallozozzo dopo la sostituzione mandò a quel paese Vicini e non giocò piu .
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod