Paolo Di Canio (Topic Unico)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline mazzok

*****
6649
Re:Paolo Di Canio (Topic Unico)
« Risposta #560 il: 05 Gen 2017, 00:59 »
Toh, tua figlia è in Inghilterra e soffre, ma col tazzo che hai mai pensato ai tifosi della Lazio che all'estero si sono dovuti sentire affibbiare l'etichetta di fascista e razzista. Quindi giustamente ora ti senti in dovere di riparare perché a lei immagino ci tieni, è degli altri che non te ne è mai fregato nulla.
Re:Paolo Di Canio (Topic Unico)
« Risposta #561 il: 05 Gen 2017, 08:12 »
Ecco che ha creato Paolo Di Canio.
5 minuti fa',replica di zelig circus del 2006 su Italia 2  i comici " pari e dispari" si permettono di fare questa battuta: "Sei più teso del braccio di Di Canio". Questo per dire che il comportamento di questo deficiente ha creato un danno alla Lazio e ai suoi tifosi a tal punto che ci prendono pure per il culo. Ma tanto a lui che gli frega. Noi nel mondo siamo riconosciuti come fascisti e razzisti.  Lui gia lo era.

Offline Buckley

*
5307
Re:Paolo Di Canio (Topic Unico)
« Risposta #562 il: 05 Gen 2017, 08:31 »
Per la cronaca, un intervento di Vittorio Feltri  :)

"
Ho sempre ammirato Paolo Di Canio, calciatore di classe e uomo schietto, di quelli che di norma non cambiano mai. E invece è cambiato anche lui e di ciò mi rammarico. Ma non tanto. Recentemente lo hanno massacrato perché sul braccio ha mostrato un tatuaggio con la scritta Dux. Capirai che scandalo.

Eppure a causa di questa scritta innocente lo hanno cacciato dalla TV (Sky) dove conduceva un programma sportivo, calcio. Perdere il lavoro non è piacevole. Perderlo per un motivo così idiota è un insulto alla logica. L’ incidente accadde alcuni mesi fa e i giornali ne parlarono, quasi tutti deplorando l’ ex giocatore della Lazio e di varie altre squadre importanti, anche inglesi. Gliene hanno dette di ogni colore. Ai fascisti non si perdona nulla, neanche le opinioni. Ai comunisti invece si perdona tutto, specialmente le opinioni. Andiamo avanti. Ieri sul Corriere della Sera leggo una intervista con questo strambo personaggio fattagli da Marco Imarisio, uno bravo, che gliele canta e gliele suona. Di Canio non cala completamente le brache, ma le sue brache scendono a livello delle caviglie.

Egli afferma di essere pentito di aver fatto il saluto romano in campo, e di aver tenuto comportamenti da incallito camerata, come se politica e pedate al pallone fossero compatibili.

Nella vita succede a molti di rivedere le proprie posizioni, non è questo il punto. Se Paolo si è accorto di essersi danneggiato sventolando la camicia nera, e se adesso tenta di rimontare la china per questioni alimentari, cioè trovare lavoro e nuovi mezzi di sostentamento, ha la mia comprensione. Cambiare bandiera, voltare gabbana si può.

Lo hanno fatto in parecchi, quindi può farlo anche lui. E che Dio gliela mandi buona. Se invece la sua sterzata è avvenuta allo scopo di essere accettato dalla moltitudine dei conformisti, allora mi dispiace. Mi rendo conto che dichiararsi fascista in un Paese di antifascisti professionali non sia distensivo, ma pentirsi di esserlo stato e di averlo esibito è esteticamente ripugnante. E spiego perché. Mussolini ha combinato tanti guai e lo sappiamo tutti, ma sono noti anche i suoi meriti. Per cui non bisogna vergognarsi di averlo apprezzato e neppure di averlo criticato per le leggi razziali, il feeling con Hitler e la guerra assurda. Quando un uomo prende una posizione scomoda deve essere consapevole di mettersi alla berlina e, se possibile, deve goderne senza tradirsi, senza chiedere scusa, senza auto flagellarsi.

Caro Di Canio, lei non ha fatto niente di male, è stato sincero e coraggioso, perché invece di continuare la marcia su Roma fa marcia indietro? La prego, mandi al diavolo i suoi detrattori e seguiti ad essere se stesso. La sua era una famiglia proletaria e con qualche compagno che steccava rispetto a lei? È normale. Ciascuno ha il proprio bagaglio culturale. Non nasconda il suo e non cerchi nemmeno di alleggerirlo. Non è il caso.

Alcuni giorni fa è morto Fidel Castro e c’ è stato un rigurgito di marxismo. Il dittatore sanguinario è stato celebrato dai cripto comunisti e dai comunisti tout court come una divinità, l’ ultimo degli eroi del collettivismo.

La stampa e la tivù hanno espresso su di lui elogi sperticati. Perfino il Papa, che mi assicurano essere un fervente cattolico, ha manifestato verso Castro una sorta di adorazione che mi ha fatto rizzare i capelli.

Ma Fidel era un despota, ne ha uccisi più lui della meningite, ha soffocato la libertà, altro che il Duce: da Cuba i cubani non erano autorizzati a espatriare, chi lo faceva, e si faceva beccare, finiva in carcere o al cimitero. Chissà perché costui non è mai passato per quel che era, un criminale, bensì per un grande personaggio della storia degno di stima e rispetto. Solo il Duce merita di essere preso a calci anche da morto, vilipeso e stroncato e con lui la massa di coloro che ne hanno un ricordo non esclusivamente negativo. Le pare giusto caro Di Canio o non le viene il sospetto che si usino due pesi e due misure per valutare i tiranni? Mediti anche lei prima di battersi il petto."

Che dire?

Offline Rugiule

*
5847
Re:Paolo Di Canio (Topic Unico)
« Risposta #563 il: 05 Gen 2017, 09:40 »
Che dire?
Annasse affanculo lui insieme a Di Canio
Re:Paolo Di Canio (Topic Unico)
« Risposta #564 il: 05 Gen 2017, 09:51 »
Boh, io la chiuderei qui.
Si rischia di pestare merda a non finire.

roma merda, ovviamente.

Offline cry

*
3929
Re:Paolo Di Canio (Topic Unico)
« Risposta #565 il: 05 Gen 2017, 10:04 »
Scritta innocente???

Offline Buckley

*
5307
Re:Paolo Di Canio (Topic Unico)
« Risposta #566 il: 05 Gen 2017, 10:27 »
Annasse affanculo lui insieme a Di Canio
Feltri a volte mi spiazza. Riesco a sentirgli dire cose sensate seguite da delirio allo stato puro come quando una pensionata che non arrivava alla fine del mese si lamento' del rischio di aggressioni notturne mentre rincasava col mezzo pubblico e Feltri le consiglio' di prendere il taxi la sera e chiedere all'autista di attendere che lei varcasse il portone di casa....

Offline carib

*****
30356
Re:Paolo Di Canio (Topic Unico)
« Risposta #567 il: 05 Gen 2017, 10:32 »
è un povero malato di mente cui è stato dato troppo potere
Re:Paolo Di Canio (Topic Unico)
« Risposta #568 il: 05 Gen 2017, 10:45 »
L'articolone di feltri è magnifico. Roba da evocargli lo spirito di Fidel dentro casa sua...
Penso oramai siamo abbondantemente OT...di canio è da temi.
Re:Paolo Di Canio (Topic Unico)
« Risposta #569 il: 05 Gen 2017, 11:35 »
Dare spunto di parola a Feltri, ecco un altro danno fatto da "Paoletto nostro gajardo e tosto"

Offline Cliath

*****
6015
Re:Paolo Di Canio (Topic Unico)
« Risposta #570 il: 05 Gen 2017, 15:41 »
Scritta innocente???

Appunto.
Io mi sono fermata lì.
Re:Paolo Di Canio (Topic Unico)
« Risposta #571 il: 05 Gen 2017, 16:07 »
è un povero malato di mente cui è stato dato troppo potere

Si parlava di Feltri non di Alessandro Bondi. :DD

Feltri é tutt'altro che un malato di mente, a mio avviso. Nel senso comune che intendiamo noi.
Feltri sta al giornalismo quello che un mafioso sta al mondo degli affari.
Ogni maniera, anche la più abietta, per ottenere il risultato voluto é lecita.
Feltri, probabilmente, nel caldo del suo salone, con i suoi familiari é capace di esprime concetti sensati ed é pieno di affetto. Come Toto Riina che manda a scuola i suoi figli, li fa battezzare e poi abbraccia teneramente la moglie. Appena ha finito, esce di casa e scioglie nell'acido il figlio di un pentito o strangola con il filo da pesca un povero cristo.
Feltri é uguale. Feltri probabilmente ha dei gatti in casa a cui tiene moltissimo, e se devono andare dal veterinario d'urgenza é capace di inquietarsi anche parecchio. Poi va in redazione e alla notizia della morte di Enzo Baldoni é capace di mettere come titolo a nove colonne "Vacanze Intelligenti".

Offline carib

*****
30356
Re:Paolo Di Canio (Topic Unico)
« Risposta #572 il: 05 Gen 2017, 16:24 »
dopo questi esempi la mia convinzione è aumentata  :=))
Re:Paolo Di Canio (Topic Unico)
« Risposta #573 il: 05 Gen 2017, 16:35 »
Scritta innocente???

Annasse affanculo lui insieme a Di Canio

A Di Canio almeno si può concedere l'attenuante dell'ignoranza

Offline alex73

*****
12299
Re:Paolo Di Canio (Topic Unico)
« Risposta #574 il: 05 Gen 2017, 16:40 »
Consiglio di fermarsi perché la.discussione sta prendendo una brutta piega ....
Re:Paolo Di Canio (Topic Unico)
« Risposta #575 il: 05 Gen 2017, 16:53 »
Consiglio di fermarsi perché la.discussione sta prendendo una brutta piega ....

 :?

Offline bak

*
20168
Re:Paolo Di Canio (Topic Unico)
« Risposta #576 il: 05 Gen 2017, 16:58 »
:?

La piega presa dal topic ricalca alcuni nella sezione Temi. Piega che poi ha portato alla chiusura della sezione (almeno a me ha dato questa impressione)
Re:Paolo Di Canio (Topic Unico)
« Risposta #577 il: 05 Gen 2017, 17:03 »
La piega presa dal topic ricalca alcuni nella sezione Temi. Piega che poi ha portato alla chiusura della sezione (almeno a me ha dato questa impressione)

A me sembra si stia discutendo nel rispetto degli altri e del regolamento, però potrei sbagliarmi

Offline carib

*****
30356
Re:Paolo Di Canio (Topic Unico)
« Risposta #578 il: 05 Gen 2017, 17:31 »
Scritta innocente???
o ideale romantico, questo è omaggiare il duce secondo feltri e di canio

Online sharp

*****
26498
Re:Paolo Di Canio (Topic Unico)
« Risposta #579 il: 05 Gen 2017, 17:32 »
feltri che dice a dicanio che c'è rimasto male perchè ha cambiato idea,
facendo balenare il sospetto che lo abbia fatto nel tentativo di recuperare il suo lavoro fa ampiamente ridere,
perchè credo si stia parlando dello pseudo giornalista che fino a che era stipendiato dal gruppo
espresso attaccava un giorno si e l'altro pure tale berlusconi silvio noto imprenditore impelagato
in N.mila impicci, salvo poi da un giorno all'altro diventare il cantore delle gesta del suddetto,
e chiaramente il fatto che il giorno prima sia passato alle dipendenze del berlusconi stesso non deve essere
visto in maniera malevola al riguardo.

ps allo pseudo giornalista ricordo che l'innocente frase è stata a più riprese
sanzionata come violazione sulle leggi contro l'apologia del fascismo, il suddetto
pseudo giornalista sempre ligio al dovuto rispetto delle leggi (da parte degli altri),
dovrebbe ben conoscere la legge stessa




tornando in topic dicanio comunque in campo è sempre stato mediamente corretto e anche un discreto/buon giocatore
si parla sempre di uno che in carriera pur non essendo stato mai una prima punta ha segnato ampiamente più di cento goal,
non un fenomeno (imho probemi di testa) ne una nostra bandiera (al massimo un gagliardetto cit.),
ma un buonissimo giocatore (anche intelligente) mediocre tecnico ed ottimo commentatore sportivo
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod