Parma-canidi

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Parma-canidi
« Risposta #20 il: 27 Apr 2010, 15:30 »
Ormai li conoscono in tutta Italia per quello che sono: incredibile. Solo le istituzioni (in questo caso, volutamente con la "i" minuscola) non fanno nulla per fermarli. Hanno gli ultrà (perchè a questo punto mi sembra pure eccessivo generalizzare) più meschini, vigliacchi e patetici d'Italia. Come si può andare avanti così, se nemmeno quando vanno in trasferta si riesce a tenerli sotto controllo.

...er palazzo...

Offline AlonZo

*
7384
Re:Parma-canidi
« Risposta #21 il: 27 Apr 2010, 15:48 »
bisognerebbe proporre un gemellaggio al parma... altrochè.

C'è gente terrorizzata dal loro arrivo.

Offline Kalle

*****
22024
Re:Parma-canidi
« Risposta #22 il: 27 Apr 2010, 15:52 »
bisognerebbe proporre un gemellaggio al parma... altrochè.

C'è gente terrorizzata dal loro arrivo.

Magari… Una delle mie squadre preferite…  :)

Offline jp1900

*****
7942
Re:Parma-canidi
« Risposta #23 il: 27 Apr 2010, 15:53 »
jp, se hai modo di girare questo mio post ai parmigiani...così si rendono ancora più conto di chi hanno davanti (ma lo sanno già) e capiscono che domenica non dovrebbe passare manco l'aria al Tardini!
Mi sono iscritto per postare quanto da te riportato, ma al momento sono ancora bloccato (accedo ma non mi fa scrivere)...
Re:Parma-canidi
« Risposta #24 il: 27 Apr 2010, 15:59 »
Mi sono iscritto per postare quanto da te riportato, ma al momento sono ancora bloccato (accedo ma non mi fa scrivere)...

Peccato, sono cose da diffondere (anche se in maniera carbonara, visto che NESSUN organo di stampa osa pubblicare un riepilogo). :x :x

...e pensare che questi sono gli episodi di sole 3 stagioni...

Offline mansiz

*
4756
Re:Parma-canidi
« Risposta #25 il: 27 Apr 2010, 17:20 »
Ah una nota di riguardo verso il "capo borgata" De Rossi...ieri sera intervistato alla DS ha pensato bene di definire le partite come quelle con la Samp,il Parma, il Chievo...ecc partite utili solo per prendersi i 3 punti e nulla più da questi avversari... a giudicare dal risultato di ieri sera, questo spaccone,impunito da anni come il suo similspecie Totti è meglio che riconsideri la forza della sua squadra e impari a rispettare gli avversari... non è mai troppo tardi.

finalmente anche gli altri stanno aprendo gli occhi

ma sono sicuro che passeggeranno a parma
Re:Parma-canidi
« Risposta #26 il: 27 Apr 2010, 17:41 »
Voglio contribuire con una "piccola" raccolta di fatti inerenti alle puncicate in questione:

Roma, 15 gennaio 2006
Quattro tifosi del Milan sono stati accoltellati in modo lieve nel tardo pomeriggio da supporter della Roma nei pressi dello stadio Olimpico. I quattro sarebbero stati aggrediti nei pressi della Farnesina.

Parma, 7 febbraio 2006 : tifoso accoltellato Ferito a torace e gamba, e’ grave ma non rischia la vita (ANSA) Non e’ in pericolo di vita il giovane tifoso del Parma, accoltellato dopo Parma-Roma. Le suo condizioni sono pero’ serie. L’uomo, trent’anni, e’ stato colpito con tre colpi di coltello al torace e a una gamba. Secondo una prima e sommaria ricostruzione dei fatti, il ferito era assieme ad altri quattro parmigiani e il gruppetto e’ stato aggredito dai romanisti nella strada in cui i tifosi giallorossi avevano parcheggiato le loro auto prima della partita.

ROMA, 15 marzo 2006Scontri nella notte nel centro di Roma tra italiani e tifosi inglesi del Middlesbrough, nella capitale per la partita di Coppa Uefa di stasera. Gli incidenti sono scoppiati poco prima della mezzanotte in piazza Campo de’ Fiori, per gli sfotto’ degli italiani nei confronti degli inglesi. I due gruppi, circa 50 persone per parte, si sono affrontati. Un inglese e’ stato accoltellato alla schiena, ma non sarebbe grave.

ROMA, 9 aprile 2006 - Un tifoso del Lecce e’ stato accoltellato al polpaccio, nel tardo pomeriggio, mentre si trovava in via Marsala, vicino alla stazione Termini, da dove sarebbe dovuto ripartire per la Puglia da Roma. Il tifoso, che ha 24 anni, era in compagnia di alcuni amici quando e’ stato avvicinato da alcuni ultras romanisti che lo hanno ferito, in modo lieve, con un coltello e poi sono fuggiti. (Agr)

Roma, 20 settembre 2006“E’ accaduto nel piazzale della Farnesina, vicino a Olimpico (ANSA) - Due giovani tifosi interisti sono stati accoltellati, in modo non grave, nel piazzale della Farnesina, a poca distanza dallo stadio Olimpico. E’ accaduto dopo l’inizio della partita tra Roma e Inter. I due ragazzi sono stati medicati al pronto soccorso dell’ospedale San Giacomo e poi dimessi”

Roma, 31 ottobre 2006
Stasera l’Olympiakos, scende in campo a Roma, e nel frattempo un tifoso greco, che era con altri connazionali, è stato ferito con 5 tagli alla coscia destra. Il tifoso, di 32, è stato soccorso e trasportato all’Aurelia Hospital

Roma, 4 dicembre 2006  Roma-Atalanta. Tre tifosi bergamaschi sono stati accoltellati da tifosi romanisti in uno scontro avvenuto in prossimità dello stadio. I tre erano sui bus che stavano portando i tifosi orobici allo stadio. Secondo quanto si è appreso, gli scontri fra le due tifoserie sono avvenuti a corso Francia, non lontano dallo stadio, quando i pullman della squadra ospite sono stati rallentati a causa del forte traffico. E’ stato in quel momento che è avvenuto lo scontro con alcuni tifosi della Roma. Uno degli ultras lombardi è stato ferito al fianco sinistro; un altro, in maniera più seria, all’addome (è grave); un terzo al braccio.

Roma, 2 ottobre 2007
“Prima dell’inizio della partita due giovani tifosi nerazzurri sono stati feriti a coltellate nei pressi di Ponte Milvio, non lontano dallo stadio. ”

Roma, 13 dicembre 2007 Roma-Manchester, tifosi inglesi accoltellati - ROMA - Cinque tifosi inglesi e uno italiano sono stati accoltellati, sembra in modo lieve, nella zona attorno allo stadio Olimpico a Roma dove tra poco si svolgerà l’incontro di Champions League tra Roma e Manchester United. I feriti sono stati trasferiti tre all’ospedale Gemelli, due al Santo Spirito e uno al San Giacomo. Le condizioni vengono definite “non preoccupanti”.

Roma, 20 gennaio 2008 (ANSA) - ROMA, 20 GEN - Tre tifosi del Catania sono stati feriti stamani, nei pressi dello stadio Olimpico, dove sta per svolgersi la partita di calcio Roma-Catania. I tre, secondo la prima ricostruzione della polizia, sono stati accoltellati: due ai glutei e il terzo alla schiena.

Roma, 20 febbraio 2008 “Ancora una volta si ripetono scene di violenza nella Capitale, un tifoso del Real Madrid è stato accoltellato in piazza Mancini mentre si stava recando allo stadio Olimpico per assistere alla sfida di Champions League. Il tifoso, secondo quanto ha reso noto il 118, ha subito varie ferite da arma taglio ai glutei ed è stato trasportato all’ospedale Santo Spirito.”

Roma 25 maggio 2008 
“E’ di due accoltellati lievi il bilancio del dopo partita Roma-Inter, finale di Coppa Italia che si e’ disputata ieri sera nella capitale. E’ accaduto attorno a mezzanotte e mezza alla stazione della metropolitana di Lepanto, in zona Prati dove i due giovani si sono affrontati e sono stati divisi dalla polizia. Prima dell’incontro all’esterno dell’Olimpico c’era stata un’aggressione da parte di un gruppo di tifosi giallorossi ai danni di interisti: sei i fermati e tre i contusi lievi.”

ROMA, 31 agosto 2008
- Un tifoso è stato trasportato da un mezzo del 118 all’ospedale Santo Spirito in codice verde a causa di una coltellata ad una coscia. In base a quanto si apprende l’aggressione sarebbe avvenuta al termine del primo tempo di Roma-Napoli, nella zona esterna allo stadio Olimpico. Il ferito sarebbe un sostenitore partenopeo. Le sue condizioni non destano preoccupazioni e la ferita è stata definita dai medici di “entità minima”.

Roma, 21 settembre 2008 Stadio Olimpico - tifoso accoltellato, arrestato l’aggressore - Arrestato dalla polizia l’ultrà romanista che ieri sera al Foro Italico, nei pressi dello Stadio Olimpico,ha accoltellato un tifoso della Reggina poco prima dell’inizio di Roma-Reggina. Ha 38 anni ed è recidivo.
Il tifoso della Reggina, risultato estraneo agli ambienti della tifoseria, mentre in compagnia della fidanzata e di tre amici stava andando allo stadio Olimpico per assistere alla partita è stato avvicinato da due persone e colpito con un coltello alla gamba destra.

Roma, 12 marzo 2009 Tifoso inglese accoltellato all’Olimpico
Un tifoso dell’Arsenal e’ dovuto ricorrere alle cure mediche a causa di una profonda ferita alla gamba seguita ad un’aggressione dei tifosi della Roma. Lo scrive oggi il Guardian. L’incidente e’ avvenuto nei pressi dello stadio Olimpico quando, poco prima della sfida di Champions League, un pullmino che trasportava un gruppo di tifosi inglesi e’ stato fermato e fatto oggetto di lanci di sassi da parte di tifosi giallorossi

Roma, 12 aprile 2009 A fine partita, verso le 18.20 un inglese di 31 anni, Allan Brown, che aveva assistito al derby, è stato aggredito a piazzale Ponte Milvio, dove era andato a bere una birra, da un gruppo di circa dieci giovani. L´aggressione si è conclusa con l´accoltellamento dell´uomo a un gluteo: la classica “puncicata” degli ultrà. Sono intervenute alcune persone, provenienti dai bar e dalle enoteche del piazzale. Tra queste anche Paolo Calabresi, delle Iene, che era a pochi metri dal luogo dell´agguato.
«È stato tutto molto veloce: un gruppo di giovani si è avventato su di lui. Era da solo, ho visto che lo picchiavano poi lo prendevano a calci da tutte le parti, in testa. Siamo corsi verso l´uomo e quel punto, erano circa in dieci, sono scappati. Due sono saliti in macchina. Lui è rimasto a terra. Ci siamo avvicinati per vedere come stava, ci ha detto che era inglese, lo abbiamo aiutato ad alzarsi, sanguinava molto, aveva un taglio sul gluteo», racconta Calabresi, «È stata una scena davvero spaventosa».


jp, se hai modo di girare questo mio post ai parmigiani...così si rendono ancora più conto di chi hanno davanti (ma lo sanno già) e capiscono che domenica non dovrebbe passare manco l'aria al Tardini!

Leggendo quel topic sembra che li conoscano molto bene e che molti parmensi non andranno allo stadio

Si prevede un Tardini 3/4 giallozzozzo, alla faccia degli Osservatori che Osservano ma non sanno leggere resoconti come questi

Offline Iker77

*
10554
Re:Parma-canidi
« Risposta #27 il: 27 Apr 2010, 17:53 »
Ah una nota di riguardo verso il "capo borgata" De Rossi...ieri sera intervistato alla DS ha pensato bene di definire le partite come quelle con la Samp,il Parma, il Chievo...ecc partite utili solo per prendersi i 3 punti e nulla più da questi avversari... a giudicare dal risultato di ieri sera, questo spaccone,impunito da anni come il suo similspecie Totti è meglio che riconsideri la forza della sua squadra e impari a rispettare gli avversari... non è mai troppo tardi.

finalmente anche gli altri stanno aprendo gli occhi

ma sono sicuro che passeggeranno a parma

Eh, si. Infatti contro la Samp ne hanno proprio presi tre.

Comunque sabato segna Crespo, che li purga sempre pure quando non gioca.

Offline giò7

*****
6647
Re:Parma-canidi
« Risposta #28 il: 27 Apr 2010, 19:38 »
Come dissi già in occasione di merde - Samp, nel topic apposito:

La roma vince facile. Segnano vucinic, monnez e Aquilani con una cannonata direttamente da liverpool.

 :)

Offline commi159

*
3172
Re:Parma-canidi
« Risposta #29 il: 27 Apr 2010, 21:54 »
Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo Crespo

Offline Magnopèl

*
49900
Re:Parma-canidi
« Risposta #30 il: 27 Apr 2010, 22:12 »
Signori e signore,ecco a voi Guidolin :

A Guidolin i tifosi della Roma a Parma non vanno giù: "Le regole devono essere valide per TUTTI"
"Sono stati usati due pesi e due misure".

27/apr/2010 20.33.00
 
La scelta del Casms di permettere ugualmente la trasferta di Parma ai tifosi della Roma nonostante gli incidenti avvenuti durante il derby capitolino di due settimane fa non è andata affatto giù al tecnico dei gialloblu Francesco Guidolin.

"Sono d'accordo sul fatto che si deve fare sempre di tutto affinchè i tifosi possano essere allo stadio e non stare a casa, ma le regole devono essere valide per tutti. Invece mi sembra che in questo caso siano stati usati due pesi e due misure. Ripeto, occorrono le stesse condizioni per tutti, le regole vanno rispettate".

Poi si sofferma sulla partita: "Faremo di tutto per giocare al massimo, ma abbiamo avuto tanti infortuni e dovrò fare i conti con queste assenze. Sarò costretto a chiamare alcuni giocatori della Primavera. Spero di poter recuperare Jimenez".


Offline Magnopèl

*
49900
Re:Parma-canidi
« Risposta #31 il: 27 Apr 2010, 22:17 »
Dimenticavo , sono parole riportate da goal.com.  ;)

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Parma-canidi
« Risposta #32 il: 27 Apr 2010, 22:39 »
Poi si sofferma sulla partita: "Faremo di tutto per giocare al massimo, ma abbiamo avuto tanti infortuni e dovrò fare i conti con queste assenze. Sarò costretto a chiamare alcuni giocatori della Primavera. Spero di poter recuperare Jimenez".

"però il pallottoliere ce lo abbiamo, quello si!"

Offline Kebab

*
4377
Re:Parma-canidi
« Risposta #33 il: 27 Apr 2010, 22:41 »
Signori e signore,ecco a voi Guidolin :

A Guidolin i tifosi della Roma a Parma non vanno giù: "Le regole devono essere valide per TUTTI"
"Sono stati usati due pesi e due misure".

27/apr/2010 20.33.00
 
La scelta del Casms di permettere ugualmente la trasferta di Parma ai tifosi della Roma nonostante gli incidenti avvenuti durante il derby capitolino di due settimane fa non è andata affatto giù al tecnico dei gialloblu Francesco Guidolin.

"Sono d'accordo sul fatto che si deve fare sempre di tutto affinchè i tifosi possano essere allo stadio e non stare a casa, ma le regole devono essere valide per tutti. Invece mi sembra che in questo caso siano stati usati due pesi e due misure. Ripeto, occorrono le stesse condizioni per tutti, le regole vanno rispettate".

Poi si sofferma sulla partita: "Faremo di tutto per giocare al massimo, ma abbiamo avuto tanti infortuni e dovrò fare i conti con queste assenze. Sarò costretto a chiamare alcuni giocatori della Primavera. Spero di poter recuperare Jimenez".

Ma no ma dai, ma che te frega di giocà al massimo, ma chi te lo chiede..?
Ecco, per amore della regolarità del campionato mettiglie la primavera in campo.. è più giusto così  :roll:
Re:Parma-canidi
« Risposta #34 il: 27 Apr 2010, 22:51 »

Offline strike

*****
2561
Re:Parma-canidi
« Risposta #35 il: 28 Apr 2010, 00:55 »
Va bene ricordare le puncicate, va bene far sapere che a Parma c'è tutta questa comprensibile agitazione per l'invasione giallozozza, però francamente io non me la sento di chiedere che gli vietino la trasferta, queste misure colpiscono anche gente normale, io le trovo odiose. Oltretutto basta guardare la Curva Nord e anche i fatti del derby - anche se certi sequestri non mi hanno convinto - per considerare che noi laziali non possiamo dare tutte 'ste lezioni. Eh su...
A Parma secondo me passeggeranno ma poi chissà, io una piccola speranza ce l'ho sempre... Anzi, 'sto topic lo avrei fatto aprire a Eagle78 che aveva aperto "Cani-Sampdoria"...

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Parma-canidi
« Risposta #36 il: 28 Apr 2010, 03:07 »
Capisco strike quello che dici...ma questi hanno un curriculum di agguati con lama che se lo "sognano" tutte le tifoserie d'Italia (e molte d'Europa, almeno quella occidentale, e infatti cominciano a riconoscerli anche fuori)...ho letto qualcosa sul forum dei tifosi del Parma e sono rimasto scioccato: tutta gente che vive lo stadio da anni era TERRORIZZATA, alcuni ammettevano che avrebbero disertato piuttosto, e stavano in casa loro, nella loro città: qualcosa vorrà pure dire.

zorba

zorba

Re:Parma-canidi
« Risposta #37 il: 28 Apr 2010, 08:00 »








Offline Kalle

*****
22024
Re:Parma-canidi
« Risposta #38 il: 28 Apr 2010, 10:34 »
Va bene ricordare le puncicate, va bene far sapere che a Parma c'è tutta questa comprensibile agitazione per l'invasione giallozozza, però francamente io non me la sento di chiedere che gli vietino la trasferta, queste misure colpiscono anche gente normale, io le trovo odiose. Oltretutto basta guardare la Curva Nord e anche i fatti del derby - anche se certi sequestri non mi hanno convinto - per considerare che noi laziali non possiamo dare tutte 'ste lezioni. Eh su...
A Parma secondo me passeggeranno ma poi chissà, io una piccola speranza ce l'ho sempre... Anzi, 'sto topic lo avrei fatto aprire a Eagle78 che aveva aperto "Cani-Sampdoria"...


GENTE NORMALE?!!!

Certo.. come no.. ma dove stà la 'gente normale' quando questi menano, distruggono, accoltellano a desta ed a manca?

Come mai non si sente MAI una voce di dissenso? MAI.

Dove stava stà 'gente normale' quando a noi tifosi della Lazio ci hanno vietato la trasferta a Parma? Quandoio e la mia famiglia ci eravamo già organizzati? E quando solo un miracolo ci ha permesso di entrare allo stadio e vedere IN MEZZO ai parmensi la partita?

Gente normale? E sticaz…

Offline strike

*****
2561
Re:Parma-canidi
« Risposta #39 il: 28 Apr 2010, 11:12 »

GENTE NORMALE?!!!

Certo.. come no.. ma dove stà la 'gente normale' quando questi menano, distruggono, accoltellano a desta ed a manca?

Come mai non si sente MAI una voce di dissenso? MAI.

Dove stava stà 'gente normale' quando a noi tifosi della Lazio ci hanno vietato la trasferta a Parma? Quandoio e la mia famiglia ci eravamo già organizzati? E quando solo un miracolo ci ha permesso di entrare allo stadio e vedere IN MEZZO ai parmensi la partita?

Gente normale? E sticaz…


Kalle, io sono letteralmente rivoltato proprio da situazioni come quella che hai vissuto tu a Parma, le trovo odiose, ma non per questo chiedo lo stesso trattamento per altri. Penso che misure di quel tipo, specie se decise all'ultimo come successe a noi a Parma (mi pare per i casini di Formello, che furono di martedì, se non sbaglio), siano assolutamente incostituzionali. Lo Stato non può vietare lo stadio a tutti in modo generale, sulla base di una semplice condizione di residenza (ho qualche dubbio anche sul Daspo ma almeno quella è una misura ad personam e impugnabile).
Ora, non credo si possa negare che tra migliaia di romanards intenzionati ad andare a Parma ci sia anche gente normale, magari un po' difettosa ma normale, diciamo mediamente civilizzata. Non sono certo migliaia di "puncicatori". Non dissentono nei confronti di violenti e "puncicatori"? Vero, ma neanche noi siamo sempre nella condizione di dissentire come si dovrebbe nei confronti dei "nostri" violenti e dei "nostri" neonazisti. Io qualche volta ho dissentito, qualche volta le ho anche prese, ma poi semplicemente ho lasciato la Nord, non alzo le mani contro nessuno e non mi unisco a certi cori [...]. Come fanno anche a tanti romanards. Ma mi sembra esagerato pretendere che siano proprio questi trigorioti "civili" a protestare quando vietano Parma ai laziali, siamo ragionevoli...
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod