Salernitana

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GiPoda

*
4595
Re:Salernitana
« Risposta #340 il: 12 Lug 2016, 12:20 »
Se veramente Lorenzo Filippini, che quest'anno aveva fatto a bene a Vercelli (sino a quando a gennaio non gli hanno preferito un difensore di proprietà come tal Mammarella), andrà al Benevento in prestito anzichè a Salerno, stiamo veramente al parossismo.
Re:Salernitana
« Risposta #341 il: 12 Lug 2016, 12:23 »
Il campionato di B è totalmente imprevedibile, l'anno scorso ad esempio né il Crotone né il Trapani erano nei pronostici e si sono ritrovati uno in Serie A e l'altro quasi.
La Salernitana aveva una buona rosa anche lo scorso anno però s'è dovuta salvare ai play out, quest'anno riparte senza fanfare però con una rosa già formata ed un allenatore con una buona esperienza.
Sannino vale un Cosmi e quello che ha fatto lui in Sicilia, aveva la rosa meno costosa della B ed erano partiti per salvarsi, non sarebbe impossibile replicarlo a Salerno.
Se e quando dovesse esserci la promozione della Salernitana la Federazione avrebbe tra le mani una patata bollentissima, la cosa più logica sarebbe cambiare le norme e permettere il passaggio delle quote al socio Mezzaroma, perché se non si dovesse presentare nessuno a subentrare come proprietà non credo che qualcuno possa spiegare ai salernitani che delle "regole" gli possono togliere quello che si sono guadagnati sul campo.   
Re:Salernitana
« Risposta #342 il: 12 Lug 2016, 14:07 »
Se veramente Lorenzo Filippini, che quest'anno aveva fatto a bene a Vercelli (sino a quando a gennaio non gli hanno preferito un difensore di proprietà come tal Mammarella), andrà al Benevento in prestito anzichè a Salerno, stiamo veramente al parossismo.
Mammarella è quel giocatore che a Lanciano, nella prima parte di campionato, toglieva il posto a Crecco, nella seconda a Vercelli, appunto, mise in panca Filippini. Aspettiamoci quindi a breve l'ufficializzazione di Mammarella a Benevento o Trapani da Crecco.

Inviato dal mio K018 utilizzando Tapatalk

Re:Salernitana
« Risposta #343 il: 12 Lug 2016, 14:13 »
Il campionato di B è totalmente imprevedibile, l'anno scorso ad esempio né il Crotone né il Trapani erano nei pronostici e si sono ritrovati uno in Serie A e l'altro quasi.
La Salernitana aveva una buona rosa anche lo scorso anno però s'è dovuta salvare ai play out, quest'anno riparte senza fanfare però con una rosa già formata ed un allenatore con una buona esperienza.
Sannino vale un Cosmi e quello che ha fatto lui in Sicilia, aveva la rosa meno costosa della B ed erano partiti per salvarsi, non sarebbe impossibile replicarlo a Salerno.
Se e quando dovesse esserci la promozione della Salernitana la Federazione avrebbe tra le mani una patata bollentissima, la cosa più logica sarebbe cambiare le norme e permettere il passaggio delle quote al socio Mezzaroma, perché se non si dovesse presentare nessuno a subentrare come proprietà non credo che qualcuno possa spiegare ai salernitani che delle "regole" gli possono togliere quello che si sono guadagnati sul campo.
Da quel poco che ho visto della Salernitana dello scorso anno, il problema principale era che raccoglieva poco rispetto a quanto costruiva. L'attacco, con Coda e Donnarumma, era pure ottimo per la B. Anche il centrocampo era buono. I dolori erano dietro, tra difesa inadeguata e portieri modesti, compreso purtroppo il nostro Strakosha.

Inviato dal mio K018 utilizzando Tapatalk

Re:Salernitana
« Risposta #344 il: 12 Lug 2016, 15:13 »
Da quel poco che ho visto della Salernitana dello scorso anno, il problema principale era che raccoglieva poco rispetto a quanto costruiva. L'attacco, con Coda e Donnarumma, era pure ottimo per la B. Anche il centrocampo era buono. I dolori erano dietro, tra difesa inadeguata e portieri modesti, compreso purtroppo il nostro Strakosha.

Inviato dal mio K018 utilizzando Tapatalk

Seguendola un po' i problemi principali sono stati, la morìa dei centrali difensivi, un modulo come il 433 di Torrente poco flessibile e qualche svista arbitrale che gli ha tolto i punti della tranquillità nei momenti cruciali, quando si sono trovati in brutte acque hanno rischiato di brutto, per fortuna loro Menichini ha rimesso ordine tattico ed ha puntato su un più coperto 442 ed è riuscito a sfruttare tutto il potenziale di Coda e Donnarumma che alla fine hanno portato a casa quasi 30 gol. Da quello che leggo Sannino vuole puntare sul 4312, se indovinano il trequartista e quei due mantengono e migliorano lo score in zona gol si potrebbero togliere qualche soddisfazione, in ogni caso con l'incognita arbitrale che potrebbe alterare tutto, se a noi gli arbitri non perdonano niente anche a loro non fanno sconti e ai mettono pure il carico. 
Re:Salernitana
« Risposta #345 il: 12 Lug 2016, 19:14 »
Seguendola un po' i problemi principali sono stati, la morìa dei centrali difensivi, un modulo come il 433 di Torrente poco flessibile e qualche svista arbitrale che gli ha tolto i punti della tranquillità nei momenti cruciali, quando si sono trovati in brutte acque hanno rischiato di brutto, per fortuna loro Menichini ha rimesso ordine tattico ed ha puntato su un più coperto 442 ed è riuscito a sfruttare tutto il potenziale di Coda e Donnarumma che alla fine hanno portato a casa quasi 30 gol. Da quello che leggo Sannino vuole puntare sul 4312, se indovinano il trequartista e quei due mantengono e migliorano lo score in zona gol si potrebbero togliere qualche soddisfazione, in ogni caso con l'incognita arbitrale che potrebbe alterare tutto, se a noi gli arbitri non perdonano niente anche a loro non fanno sconti e ai mettono pure il carico.

Ma non ha "potere illimitato in Federazione" e che "da oltre dieci anni si vanta di determinare scelte e decisioni della Lega" (cit.)?   :)

Offline Splash

*****
37958
Re:Salernitana
« Risposta #346 il: 26 Ago 2016, 21:21 »
Quest'anno nessun laziale a Salerno,giusto?

Offline zorba

*****
10079
Re:Salernitana
« Risposta #347 il: 26 Ago 2016, 23:04 »
Quest'anno nessun laziale a Salerno,giusto?

Solo il presidente, a quanto pare...

 :=))
Re:Salernitana
« Risposta #348 il: 27 Ago 2016, 09:42 »
Comunque rimango dell'avviso che Odjer è un buon giocatorino. Gioca però in una zona del campo già coperta, quindi magari se ne potrà riparlare per il prossimo anno.
Coda come attaccante di riserva non sarebbe un'ideaccia.

Offline sharp

*****
26390
Re:Salernitana
« Risposta #349 il: 28 Ago 2016, 12:54 »
ho visto di striscio la loro partita, mi è sembrato di vedere un centrale giovane e molto bravo,
qualcuno conferma questa mia impressione ??
Re:Salernitana
« Risposta #350 il: 28 Ago 2016, 14:15 »
ho visto di striscio la loro partita, mi è sembrato di vedere un centrale giovane e molto bravo,
qualcuno conferma questa mia impressione ??

Mantovani, ex giovanili merde e Primavera Torino. Lo incontrammo nella finale 2014-2015 e, se non ricordo male, venne premiato come miglior giocatore del torneo. Da quel che ho letto, venerdì sera è stato il migliore in campo insieme ad Odjer. Entrambi classe '96, magari due pensierini per le prossime stagioni.

Comunque mi sembra sia tutto della Salernitana e non in prestito
Re:Salernitana
« Risposta #351 il: 28 Ago 2016, 14:18 »
ho visto di striscio la loro partita, mi è sembrato di vedere un centrale giovane e molto bravo,
qualcuno conferma questa mia impressione ??

Valerio Mantovani, un 96 ex primavera del Toro che era svincolato, ha fatto anche a me una buonissima impressione, Sannino aveva schierato un ibrido 343 con Mantovani il terzo centrale sulla destra, oltre a coprire bene la sua zona di competenza quando c'era l'occasione ha fatto anche qualche discesa da terzino vero, senso della posizione, fisico e piedi discreti, insieme ad Odjer i due elementi più interessanti della rosa.   
Sulla partita c'è da dire che Sannino si è presentato bene dando già un'identità precisa alla Salernitana, quasi tutti danno lo Spezia come una delle candidate alla promozione ma credo che anche a Salerno potranno dire la loro, Rosina, Donnarumma e Coda è un tridente di tutto rispetto e il resto della squadra mi sembra più quadrata e meno improvvisata dello scorso anno, l'ho solo visti ancora a corto di forma e poco pungenti davanti, soprattutto con Coda che visto il suo fisico necessità di un po' di tempo per tornare il terminale offensivo di peso che può fare la differenza in Serie B 
 

Offline sharp

*****
26390
Re:Salernitana
« Risposta #352 il: 28 Ago 2016, 14:29 »
si ecco mantovani , mi ha fatto una bella impressione, tanto per via degli orari mi capita
di seguire la B cercherò di fare attenzione, odjer aveva fatto bene anche nella seconda metà
dell'anno passato

Offline bak

*
20168
Re:Salernitana
« Risposta #353 il: 28 Dic 2017, 13:28 »
Va bene che seguo poco la serie B, ma non sapevo che Bollini fosse stato esonerato per fare posto a quel ... romanista di Colantuono  :shock:
Re:Salernitana
« Risposta #354 il: 28 Dic 2017, 14:30 »
Però stasera dovrebbe far giocare tutti e tre i nostri giocatori.

Offline bak

*
20168
Re:Salernitana
« Risposta #355 il: 01 Lug 2019, 12:06 »
Ventura è l'allenatore scelto per la stagione 2019-2020.

Re:Salernitana
« Risposta #356 il: 01 Lug 2019, 13:37 »
Un genio del male .

Lotito .

 8)

Offline mr_steed

*
6231
Re:Salernitana
« Risposta #357 il: 01 Lug 2019, 15:50 »
Menichini invece parrebbe dirottato alla primavera della Lazio... probabilmente perché, a detta di Lotito, avendo casa a Viterbo è già di strada :=))

Offline sorazio

*
10600
Re:Salernitana
« Risposta #358 il: 01 Lug 2019, 15:54 »
Finalmente hanno optato per un allenatore capace di fare la differenza in B. Menichini alla primavera spero che sia una supercazzola

Offline mr_steed

*
6231
Re:Salernitana
« Risposta #359 il: 01 Lug 2019, 15:57 »
Finalmente hanno optato per un allenatore capace di fare la differenza in B. Menichini alla primavera spero che sia una supercazzola

ambasciator non porta pena  :=))

https://sololalazio.it/2019/07/01/lazio-lotito-menichini/
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod