Sampdoria: Garrone ha ceduto la società a Ferrero

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline bak

*
20168
Re:Sampdoria: Garrone ha ceduto la società a Ferrero
« Risposta #520 il: 08 Mar 2016, 09:11 »
Taaacccc (alla Renato Pozzetto)

La Figc stoppa Ferrero: non può più fare il presidente

Genova - Massimo  Ferrero non può più ricoprire la carica di presidente della Sampdoria a causa del suo patteggiamento con il tribunale di Busto Arsizio a una condanna di 1 anno e 10 mesi per il crac della compagnia aerea Livingston. 

È quanto si evince dal parere della sezione consultiva della Corte Federale D’Appello della Federazione Italiana Gioco Calcio pronunciato il 22 febbraio e pubblicato ieri sul sito della federazione stessa. Parere richiesto dal presidente Tavecchio circa l’equiparazione o meno del patteggiamento alla condanna vera e propria. La Corte Federale ha detto che sì, il patteggiamento equivale alla condanna. Passerà però ancora qualche mese prima che Ferrero debba concretamente farsi da parte (lasciando magari la presidenza alla figlia Vanessa o al nipote Giorgio), visto che il suo legale, l’avvocato Ponti, ha presentato ricorso (nei termini previsti, e cioè entro 15 giorni dalla data di deposito delle motivazioni) in Cassazione contro il suo stesso patteggiamento. Se questo ricorso ha gli elementi per essere accettato (ce ne sono alcuni, tipo il vizio di forma o anche solo il quantum della liquidazione delle spese sostenute dalla parte civile), Ferrero conserverà la carica. Se  invece sarà rigettato o dichiarato inammissibile gli avrà comunque consentito di guadagnare qualche mese di tempo, ma a quel punto il patteggiamento diventerà esecutivo. E Ferrero non potrà più essere presidente blucerchiato. «È un attacco a una persona pulita e semplice come me - ha spiegato ieri Ferrero - ma non c’è problema, in quanto la sentenza non è definitiva. Abbiamo presentato ricorso in Cassazione».

L’articolo 22 delle Noif (le norme organizzative interne della Federazione), detta le disposizioni in materia di onorabilità e stabilisce l’eventuale decadenza delle cariche societarie, è chiaro: una condanna, e a questo punto anche un patteggiamento, superiore a un anno per determinati reati (tra i quali rientrano fallimento e bancarotta fraudolenta) è il crinale dirimente che consente a un dirigente di una società calcistica di mantenere la carica oppure no. A questo punto bisogna solamente aspettare che il ricorso segua il suo iter. I tempi tecnici in questi casi sono di circa 7-8 mesi. La vicenda si potrebbe cioè concludere a fine 2016, inizio del 2017. Nel caso la Cassazione non lo accogliesse, toccherebbe a Ferrero in pratica “auto-denunciarsi”.

La Federazione infatti in questi casi non è tenuta a fornire ulteriori comunicazioni (fa già fede il comunicato ufficiale della Corte Federale D’Appello pubblicato ieri), non “intimerà” insomma a Ferrero di lasciare la carica, ma sono i tesserati stessi in pratica che devono essere consapevolmente a conoscenza delle norme e dei regolamenti.


http://www.ilsecoloxix.it/p/sport/2016/03/08/ASXEM8sB-ferrero_presidente_stoppa.shtml

Offline zorba

*****
10331
Re:Sampdoria: Garrone ha ceduto la società a Ferrero
« Risposta #521 il: 08 Mar 2016, 18:31 »
bak, ma niente niente ti sta un tantino antipatico sor Ferrero?!?

 :=)) :=)) :=))

 :asrm

Cialtron_Heston

Cialtron_Heston

Re:Sampdoria: Garrone ha ceduto la società a Ferrero
« Risposta #522 il: 08 Mar 2016, 18:36 »
 :lol:

Offline bak

*
20168
Re:Sampdoria: Garrone ha ceduto la società a Ferrero
« Risposta #523 il: 09 Mar 2016, 08:24 »
bak, ma niente niente ti sta un tantino antipatico sor Ferrero?!?

 :=)) :=)) :=))

 :asrm

'Na punta  :DD
Re:Sampdoria: Garrone ha ceduto la società a Ferrero
« Risposta #524 il: 10 Mar 2016, 15:42 »
'Na punta  :DD

Non si fanno prigionieri .  ;)
Re:Sampdoria: Garrone ha ceduto la società a Ferrero
« Risposta #525 il: 10 Mar 2016, 17:15 »
Più che altro a me ha dato sempre fastidio il suo esser stato dipinto come personaggio simpatico e positivo.
Al contrario, è un cafone senza arte né parte, buono solo per un cabaret di second'ordine, e la sua storia da imprenditore (?) presenterebbe parecchi punti poco chiari.

Offline bak

*
20168
Re:Sampdoria: Garrone ha ceduto la società a Ferrero
« Risposta #526 il: 21 Mar 2016, 09:35 »
Genova - Se ancora Ferrero vuole farci un film, sulla carriera infinita del Re Leone Samuel Eto’o, gli converrà fare in fretta. Tipo concludere le riprese entro poche ore. Già, perché la settimana che inizia domani è quella in cui i legali dell’ex attaccante sampdoriano promettono di passare alle carte bollate e denunciare una presunta inadempienza contrattuale. 
Lo ha annunciato lui stesso ieri sera, con una telefonata quasi surreale arrivata al Secolo XIX alle ore 22. Dall’altra parte, da un ristorante di Instanbul, c’era appunto il camerunese con un interprete al fianco. «Scusate, sono Samuel Eto’o, come va a Genova? - ha detto - vi chiamo perché devo denunciare una situazione antipatica che riguarda il mio rapporto con la Sampdoria. C’è una situazione scomoda tra me e il club, questa telefonata serve per annunciare che entro poche ore convocherò una conferenza stampa che potrà risultare sgradevole per i tifosi doriani ma che in realtà è doverosa. Io vorrei che fosse chiaro che sono stato sempre un galantuomo con la Samp, così come sono stato trattato da tale, il punto è che ora c’è una grave inadempienza visto che sono nove mesi che aspetto e ho perso la pazienza...». Poi una pausa. E alla domanda: cosa riguarda questa inadempienza? «Cosa riguardi è ciò che dirò tra poche ore - replica Eto’o - non è solo un aspetto economico, c’erano anche altri accordi. Non è mio costume parlarne sui giornali e infatti non mi avete mai sentito ma è necessario visto che da due settimane non riesco più ad avere contatti con la Samp...».
A quanto trapela dal suo entourage, ci sarebbe un problema sulla sua buonuscita concordata a giugno 2015 al momento di interrompere il contratto con la Samp e accettare l’offerta dell’Antalyaspor. E oltre al discorso economico ci sarebbe anche il caso del baby Fabrice Olinga, ventenne camerunese che il Re Leone aveva voluto con sé a Genova e ora è finito in Belgio, al Mouscron, senza essere stato valorizzato dal Doria. «Sì, parlerò anche di Olinga» aggiunge Eto’o.
Una domanda però è d’obbligo: ma allora perché un mese fa ha detto che Ferrero è stato il suo miglior presidente? «No, la domanda dell’intervista era chi è stato il presidente più simpatico e ho detto Ferrero, non il migliore. Con lui, confermo, mi sono trovato benissimo, ma è da 9 mesi che aspetto la Samp faccia ciò che aveva detto. I dettagli li dirò...».
Un fulmine a ciel sereno cui l’avvocato Antonio Romei, braccio destro di Ferrero, cade ancor più dalle nuvole. «Il contratto con Eto’o è stato risolto perfettamente e firmato, ho tutta la documentazione, la Samp semmai ci ha rimesso 100 mila euro pagati all’Everton per farlo venire a giocare da noi sei mesi prima. Non so perché dica queste cose, era lui che aveva gran fretta di andarsene in Turchia. Onestamente mi interessa più battere il Chievo»

http://www.ilsecoloxix.it/p/sport/2016/03/20/AS5iob2B-viperetta_avvelenato_addenta.shtml

Offline bak

*
20168
Re:Sampdoria: Garrone ha ceduto la società a Ferrero
« Risposta #527 il: 09 Mag 2016, 13:03 »
Volano stracci in casa doriana.
Ferrero, accompagnato fuori dalle guardie del corpo, a venti minuti dalla fine, Osti che parla di comportamento in.de.gno, Montella che dice che lui in.de.gno non si sente perché si allena dieci ore al giorno.

Finisce il "that's all folks" e cominciano i cazzi seri. Peccato avergli regalato quattro punti ...  :wall:

Offline bak

*
20168
Re:Sampdoria: Garrone ha ceduto la società a Ferrero
« Risposta #528 il: 09 Mag 2016, 13:04 »
Aggiungo, mi dispiace e seriamente per De Silvestri, mentre Diakitè si conferma buono per una squadra di B che lotta per salvarsi o una di lega pro di centro classifica.

Offline NEMICOn.1

*
7373
Re:Sampdoria: Garrone ha ceduto la società a Ferrero
« Risposta #529 il: 09 Mag 2016, 13:50 »
Alla fine si sono salvati grazie ai punti che hanno fatto con Zenga nel girone d'andata
Re:Sampdoria: Garrone ha ceduto la società a Ferrero
« Risposta #530 il: 09 Mag 2016, 14:06 »
Dispiace per la Samp, ma ottimo per quel [...] che hanno come presidente.

Offline bak

*
20168
Re:Sampdoria: Garrone ha ceduto la società a Ferrero
« Risposta #531 il: 09 Mag 2016, 18:38 »
Alla fine si sono salvati grazie ai punti che hanno fatto con Zenga nel girone d'andata

Una grossa mano gliela abbiamo data noi.

Offline bak

*
20168
Re:Sampdoria: Garrone ha ceduto la società a Ferrero
« Risposta #532 il: 20 Giu 2016, 08:39 »
Genova - Nel mondo del calcio la notizia sta girando ormai da un po’, la Sampdoria è in vendita. O meglio, Ferrero e Romei sono disponibili a prendere in considerazione proposte e offerte, sia per un “affiancamento”, sia per una cessione totale del pacchetto azionario. E a una cifra decisamente ribassata rispetto alla trattativa con la cordata Volpi-Briatore nell’autunno scorso. Allora si parlava di 80 milioni, adesso potrebbero essere una ventina. D’altra parte anche nelle ultime uscite mediatiche sia il presidente sia l’avvocato hanno assunto un profilo di apertura, il concetto è “se arriva qualcuno con progetti seri, lo staremo a sentire”. Sulla serietà oggi non ci possono essere più equivoci, c’è molta meno flessibilità già a livello politico. A garantirla c’è infatti il Comunicato Ufficiale della Figc (il 189/A del 26 marzo 2015) sui nuovi “principi in materia di acquisizione di partecipazioni societarie a livello professionistico”, che definisce i requisiti di onorabilità e di solidità finanziaria richiesti a chi voglia entrare, o rientrare, in questo ambiente.

Ma a chi potrebbe interessare la Sampdoria? A livello di voci si è sentito un po’ di tutto. Arabi, italiani, cinesi. Fondi internazionali. Una pista porta ad esempio alla Winston Group di Herman Zheng, sede a Shanghai e strettamente legata a un’altra impresa, il Founder Group. Rappresentata in Italia dall’intermediario Leonardo Volpicella. Fatturato dichiarato (nel 2010) di 10 miliardi di dollari, ma contorni abbastanza misteriosi (fondato nel 1967, eppure su internet se ne trovano tracce solo dal 2014) e che dallo scorso dicembre sta cercando di acquisire il Bari. Non riuscendo però a convincere pienamente il presidente Paparesta. La società pugliese resta il primo obiettivo di Zheng, ma se la trattativa si incaglia definitivamente potrebbe orientare gli interessi verso nuovi obiettivi. E proprio alla Winston negli ultimi tempi si sarebbe rivolto anche il Verona, in cerca di soci.

Una consulenza sarebbe stata chiesta anche a Pierfilippo Capello, avvocato, figlio di Fabio. Proprio a lui e al suo studio Riccardo Garrone prima e Edoardo poi avevano a suo tempo affidato l’incarico di cercare un acquirente per la loro Samp. A proposito di Edoardo, l’ex presidente, che ha sempre mantenuto i rapporti con Ferrero e Romei, starebbe comunque seguendo da vicino l’evolversi della situazione. Pronto, se richiesto, a fare conoscere il suo punto di vista.


http://www.ilsecoloxix.it/p/sport/2016/06/19/ASiMxlAD-sampdoria_finestra_vendita.shtml
Re:Sampdoria: Garrone ha ceduto la società a Ferrero
« Risposta #533 il: 06 Ago 2016, 11:20 »
Ferrero denunciato per minacce dal manager di Eto’o:
“Zozzone, ti stacco un orecchio”


Non tende minimamente a placarsi lo scontro tra il presidente della Samp, Massimo Ferrero, e Samuel Eto’o e il suo entourage per il mancato tesseramento del giovane camerunense Fabrice Olinga. Il manager George Gardi ha infatti denunciato il patron blucerchiato per minacce, con querela presentata ai Carabinieri di Porto Cervo lo scorso 22 luglio. Il tutto in seguito ad una pittoresca telefonata intercorsa tra i due, che aveva fatto seguito alla conferenza stampa convocata a Milano nei mesi scorsi, con esternazioni poi proseguite su Primocanale: “Io non sono un presidente come quelli che conoscete voi, io vengo lì e ve do le botte al culetto. Non mi ca…te il ca..o, sono stato chiaro?”. La stessa emittente televisiva genovese ha inoltre diffuso i passaggi più coloriti della telefonata incriminata, con Ferrero a dichiarare: “Io te vengo a cercà e te meno pure…. Te e quell’altro zozzone. Perché se me fate ‘ncazzà ve faccio io ‘na causa. Ve ne faccio una corporativa, che ve meno a tutti e due, e una poi col tribunale. Ma al prossimo messaggio che mandi a Rete Italia o a Pippa ricotta ti vengo a cercare e ti stacco ‘na recchia. Poi la piglio, la incarto e gliela porti a Eto’o”.

http://www.alfredopedulla.com/ferrero-denunciato-minacce-dal-manager-etoo-zozzone-ti-stacco-un-orecchio/
Re:Sampdoria: Garrone ha ceduto la società a Ferrero
« Risposta #534 il: 06 Ago 2016, 11:45 »
Quanta gogliardia!!! Bel personaggio, di quelli genuini che tanto fanno bene al calcio italiano.

Offline bak

*
20168
Re:Sampdoria: Garrone ha ceduto la società a Ferrero
« Risposta #535 il: 06 Ago 2016, 12:57 »
Peccato ve lo siate perso come opi(g)nionista il pomeriggio in tv a dissertare di furti e truffe ad anziani  :roll:

Offline anderz

*
8271
Re:Sampdoria: Garrone ha ceduto la società a Ferrero
« Risposta #536 il: 06 Ago 2016, 14:19 »
Peccato ve lo siate perso come opi(g)nionista il pomeriggio in tv a dissertare di furti e truffe ad anziani  :roll:

beh oh, a me pare corretto. Se non parlano i professionisti del settore chi famo parla'? Le vittime?

Offline zorba

*****
10331
Re:Sampdoria: Garrone ha ceduto la società a Ferrero
« Risposta #537 il: 09 Ago 2016, 12:29 »
Re:Sampdoria: Garrone ha ceduto la società a Ferrero
« Risposta #538 il: 10 Ago 2016, 22:35 »
spoiler barça-samp (c'è la differita su sportitalia tra mezz'ora)












bella partita doriana al camp nou nel trofeo gamper, perso 3-2 [doppio messi, suarez, muriel e bel gol di budimir (che se avessimo preso noi sarebbe stato assai al sugo)]
maglietta però apparentemente inguardabile

Offline bak

*
20168
Re:Sampdoria: Garrone ha ceduto la società a Ferrero
« Risposta #539 il: 01 Set 2016, 11:45 »
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod