SPAL

0 Utenti e 20 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

SPAL
« il: 15 Mar 2017, 23:03 »
Una squadra che mi e' sempre stata simpatica. La conoscenza del significato dell'acronimo era tra i test di conoscenza calcistica che il mio padrino mi faceva da piccolo.

Leggo oggi che e' l'unica squadra tra A e B ad avere solo italiani in rosa, una rarita' nel calcio professionistico


Offline paolo71

*****
19313
Re:SPAL
« Risposta #1 il: 16 Mar 2017, 08:18 »
e quei colori...
sempre guardata con simpatia...

Offline Precisione

*
3399
Re:SPAL
« Risposta #2 il: 16 Mar 2017, 08:51 »
Chi ha in simpatia ste merde se vede che non s'è beccato la sassaiola [...] che ci fecero il giorno di  San Valentino una trentina di anni fa uscendo dal loro stadio.

Ma magari schiattano tra nebbia e anguille, sti pezzi de merda.

Offline gentlemen

*
14216
Re:SPAL
« Risposta #3 il: 16 Mar 2017, 11:26 »
Non capisco perché la SPAL, club della città di Ferarra, attiri così tante simpatie....

Offline bak

*
20168
Re:SPAL
« Risposta #4 il: 16 Mar 2017, 11:51 »
Chi ha in simpatia ste merde se vede che non s'è beccato la sassaiola [...] che ci fecero il giorno di  San Valentino una trentina di anni fa uscendo dal loro stadio.
Ma magari schiattano tra nebbia e anguille, sti pezzi de merda.

All'epoca erano gemellati con anconetani, carraresi e reggiani, tifoserie tendenzialmente di sinistra. Credo fossero dissidi speciosamente politici e poi eravamo amici dei triestini loro acerrimi nemici.

PS:anche i piacentini nell'anno della promozione ci tirarono dietro di tutto.

Offline robylele

*****
36633
Re:SPAL
« Risposta #5 il: 16 Mar 2017, 13:36 »
Chi ha in simpatia ste merde se vede che non s'è beccato la sassaiola [...] che ci fecero il giorno di  San Valentino una trentina di anni fa uscendo dal loro stadio.

Ma magari schiattano tra nebbia e anguille, sti pezzi de merda.

é la prima volta che ti leggo senza il tuo abituale aplomb..   :)

Non capisco perché la SPAL, club della città di Ferarra, attiri così tante simpatie....

anche a me ricordano l'età verde e le figurine Panini, ma da quando ho saputo che sono simpatici a Plastino mi stanno sul cazzo.   :=))

Re:SPAL
« Risposta #6 il: 16 Mar 2017, 15:13 »
A parte la disquisizione sulla simpatia (altro fattore che non ho aggiunto per mantenere l'amplomb e' la densita' di gnocche che offre la citta' di Ferrara), mi sembrava interessante il fatto che rischiano di arrivare in serie A con una rosa di soli italiani

Offline bak

*
20168
Re:SPAL
« Risposta #7 il: 16 Mar 2017, 15:27 »
E l'ennesimo stadio non omologabile.

Offline BomberMax

*****
19970
Re:SPAL
« Risposta #8 il: 16 Mar 2017, 15:30 »
E l'ennesimo stadio non omologabile.


giocheranno al Flaminio
Re:SPAL
« Risposta #9 il: 16 Mar 2017, 15:36 »

giocheranno al Flaminio

Io propendo per l'ammucchiata selvaggia al Giglio Mapei Stadium
Re:SPAL
« Risposta #10 il: 16 Mar 2017, 16:23 »

anche a me ricordano l'età verde e le figurine Panini, ma da quando ho saputo che sono simpatici a Plastino mi stanno sul cazzo.   :=))

Piacciono anche a guidone, sentito una volta in radio mentre ero di passaggio a roma.

A me la società polisportiva ars et labor stava simpatica perchè da bambino abitavo a 100 metri di distanza dalla famiglia di questo signore qua sotto



che ad oggi è ancora l'ultimo ad aver fatto gol con la maglia della spal in serie a

poi se dovessero salire davvero gli si apra il pure il didietro, anche con simpatia.

le maglie, comunque, erano belle.
Re:SPAL
« Risposta #11 il: 16 Mar 2017, 22:06 »
Se vanno in serie A faccio i cortei per strada con le bandiere al vento come nell'estate del 2000.
FORZA SPAL!!!!!

Offline Palo

*****
13896
Re:SPAL
« Risposta #12 il: 17 Mar 2017, 00:00 »
é la prima volta che ti leggo senza il tuo abituale aplomb..   :)

anche a me ricordano l'età verde e le figurine Panini, ma da quando ho saputo che sono simpatici a Plastino mi stanno sul cazzo.   :=))


Davero!


Mortacci loro!! (E plastico merda)

Offline Indaco

*
3523
Re:SPAL
« Risposta #13 il: 17 Mar 2017, 00:08 »
é la prima volta che ti leggo senza il tuo abituale aplomb..   :)

anche a me ricordano l'età verde e le figurine Panini, ma da quando ho saputo che sono simpatici a Plastino mi stanno sul cazzo.   :=))

paro paro. dove tocca brucia.
Re:SPAL
« Risposta #14 il: 17 Mar 2017, 08:58 »
Ma sticazzi, c'è solo la Lazio.

Offline ssl_1900

*****
7154
Re:SPAL
« Risposta #15 il: 17 Mar 2017, 09:08 »
esatto, sti cazzi della spal.
se non fosse che mi sta a 3/4 d'ora da verona e sarebbe una trasferta in più il prossimo anno...

hellas e spal in A sarebbe il top, per me  8)

Online FatDanny

*****
37141
Re:SPAL
« Risposta #16 il: 17 Mar 2017, 09:17 »
All'epoca erano gemellati con anconetani, carraresi e reggiani, tifoserie tendenzialmente di sinistra. Credo fossero dissidi speciosamente politici e poi eravamo amici dei triestini loro acerrimi nemici.


confermo.

Offline kurt

*****
6766
Re:SPAL
« Risposta #17 il: 18 Mar 2017, 16:57 »
30 anni fa c'ho fatto il militare a Ferrara, per quello che ricordo: clima meteo di merda, cittadina carina, a misura d'uomo, carica di storia; ferraresi molto fieri di questo, persino un po' tronfi, mediamente meno simpatici dell'emiliano medio, forse perché non si sentono molto emiliani...confermo per l'alta concentrazione di gnocca (ma po' 'esse che fosse la fame...).
In ultimo
Ma sticazzi, c'è solo la Lazio.
Re:SPAL
« Risposta #18 il: 18 Mar 2017, 18:17 »
30 anni fa c'ho fatto il militare a Ferrara,

  :o   ma che hai fatto il militare a 5 anni?

Offline sharp

*****
26499
Re:SPAL
« Risposta #19 il: 18 Mar 2017, 18:31 »
città che fa un tutt'uno con la sua squadra/tifoseria (appassionata),loro vanno "a spal" (non a vedere la ...),
confermo quello che dice bak,vecchie storie politiche noi visti come tifoseria di dx, loro
ai tempi dichiaratamente di sx, addirittura uno scrittore ferrarese (mediamente noto)come Mazzoni,ci mette in mezzo
in una delle inchieste del suo commissario (malatesta), dove un personaggio è di latina Laziale e fascista,
detto ciò stanno facendo un campionato fantastico, e a gennaio hanno fatto
bingo con Sergione Floccari (già sei reti) e comunque se salgono so' sei punti fissi
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod