Stadio della.... (Topic ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ES

*****
20560
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4540 il: 28 Dic 2016, 11:47 »
Il Potere può definirsi realmente tale allorquando può permettersi di esercitare alla luce del sole.

Resisti Berdini.
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4541 il: 28 Dic 2016, 11:49 »
Berdini (intervistato dalla Gruber e altri giornalisti) ha confermato che non darà MAI l assenso al progetto con le tre torri..per lui l ok potrebbe riguardare il solo stadio..e ha fatto intendere che al di la di qualcuno a lui contrario..in molti alla fine la pensano e voteranno come lui. Fine delle trasmissioni. :asrm

Offline DaMilano

*
7850
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4542 il: 28 Dic 2016, 12:11 »
un solo grido un solo allarme damilano in fiamme

Ot
Ohhhhhh piano co' le parole...
 :) :) :) :) :)
Mi toccherà cambiare nickname tra un po'
Eot
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4543 il: 28 Dic 2016, 12:26 »
Ad esempio nell'ultima intervista dice che è vero che sullo stadio della Roma c'è stata una divergenza di vedute tra me e il sindaco Raggi.
Ora su cosa poteva essere se non sulle Torri visto che Berdini ripete sempre che firmerebbe anche in bianco per la costruzione del solo stadio ?

Sul modo di affrontare politicamente la vicenda.
Raggi e frongia vorrebbero arrivare a una proposta di compromesso che sia comunque svantaggioso
per gli americani evitando pero' di porsi come coloro che dicono NO a tutto a priori.
Rega' è semplice : se veramente vogliono le torri Berdini se ne va.
Finche' sta la le torri non se fanno.


Offline Ranxerox

*****
18124
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4544 il: 28 Dic 2016, 14:29 »
C'era un ulteriore articolo sulla vicenda sul corspoc o messaggero cartacei e oggi (l'ho letti al volo al bar e non mi ricordo quale dei due quotidiani era), che era un'ulteriore tranvata in faccia alla speculazione. Con Berdini che dichiarava che erano pronti anche a ricevere una causa risarcitoria da parte dei proponenti.
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4545 il: 28 Dic 2016, 14:30 »
Se mandano via Berdini e fanno lo stadio con le torri i 5stelle si giocano ogni credibilità.
Il danno sarebbe superiore a quello di non far edificare l'ecomostro giocandosi la simpatia di una parte di romoletti (la maggioranza dei quali li ha comunque votati pur sapendo le posizioni contrarie sul progetto Tor di Valle).
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4546 il: 28 Dic 2016, 15:22 »
Vergognoso marchettone per lo stadio dei luridi a RaiNews24, in studio quel D'Ascenzo che ha fatto lo studio sull'impatto economico del progetto, in registrata un'intervista (tagliata ad arte) all'assessore Berdini, sul conduttore meglio stendere un velo (di cemento) pietoso.

Vista anche io.
Hai detto bene: marchettone ignobile.
Da notare la domanda : "tutti si chiedono se lei sia tifoso della Lazio...."
e lui che ribadisce per la X volta che invece è romoletto
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4547 il: 28 Dic 2016, 15:49 »
Berdini sulla scia dei Cordova, De Nadai, Di Mauro, Sinisa, Tommaso...
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4548 il: 28 Dic 2016, 16:51 »
Vista anche io.
Hai detto bene: marchettone ignobile.
Da notare la domanda : "tutti si chiedono se lei sia tifoso della Lazio...."
e lui che ribadisce per la X volta che invece è romoletto

Per essere ancora più precisi la domanda a Berdini su quale squadra fosse tifoso gliela hanno fatta "per escludere eventuali conflitti d'interesse" . Capito sì questi giornalisti d'inchiesta, "brutti pezzenti, maleducati, straccioni, accattoni, puzzolenti, schifosi, tirchi, maledetti, tremendi..." (cit.), cercano la pagliuzza negli occhi altrui e non si accorgono della trave nei loro (quando gli si infilerà nel solito posto portandoli sulla retta via sarà sempre tardi).
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4549 il: 28 Dic 2016, 17:30 »
Ma avete provato ad andare su Twitter? Io sono due-tre giorni che li provoco... intervengono in 10mila!!!! La cosa più gentile beccata per risposta è "er proggetto nun lo conosci". Fatto sta che se gli chiedi se secondo loro sor Pallotta lo fa lo stadio senza le torri, si infuriano di brutto evitando di risponderti o addirittura bannandoti.
Da morire dalle risate poi quando gli fai presente che non è giusto che il comune regali ai privati la cementificazione.... tutti in coro a rilevare che si tratta di "compensazione". E quando gli ricordi che Berdini ha detto che ponte, metro e quant'altro non si faranno, eccoli a prender fuoco sostenendo che il piano-stadi prevede uffici ed alberghi e quindi che cazzo voglio...
Vi suggerisco di farci un giro. Diventano matti ad ogni minima obiezione,

Offline arturo

*****
14660
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4550 il: 29 Dic 2016, 09:45 »
confermo.
qualche giorno fa ho avuto un confronto con un ragazzetto su fb , continuava a postare link su quanti benefici avrebbe avuto Roma città dalla speculazione dello stadio della asroma;
 mi ricordo che era appena avvenuta l'audizione di Berdini alla Pisana, l'ho lavorato ai fianchi, :) gli riportavo le parole di Berdini, gli chiedevo se fosse d'accordo che lo stadio di Pallotta nascondesse una speculazione edilizia mostruosa, e se  anche lui era d'accordo con me e  Berdini che avrebbe autorizzato lo stadio subito, anche se non era della asroma ma di Pallotta, ma contrario alla speculazione edilizia, perché avrebbe creato un precedente pericolosissimo: autorizzare qualsiasi speculazione edilizia con la foglia di fico della riqualificazione di zone degradate.
ho concluso dicendo che lo stadio di pallotta avrebbe potuto essere fatto in zone di Roma con costi di urbanizzazione minori, allora il tizio mi ha dato del " amico di Caltagirone"  :o  :rotfl2:
Ps. avendo mantenuto un comportamento molto distaccato.. :DD , al tizio ho fatto ingoiare con tranquillità i termini " stadio di Pallotta " e asroma minuscolo.. 8) :)
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4551 il: 29 Dic 2016, 10:26 »
notare i commenti pacati e disinteressati ... :DD

Si si, il salotto buono di Roma  :)
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4552 il: 29 Dic 2016, 20:19 »

Offline Tyler87

*
4506
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4553 il: 30 Dic 2016, 10:01 »
Berdini: “Stadio Roma? Ci sono 200 mila metri quadri di troppo”


Paolo Berdini, assessore all’Urbanistica, è tornato a parlare della questione stadio della Roma intervenendo ai microfoni del Corriere della Sera. Queste le sue parole:

Tanto lei sa che a queste condizioni Parnasi e Pallotta non lo faranno mai, vero?
«In 63 mila metri quadrati c’entra eccome uno stadio per il calcio. E c’entrano pure le strutture commerciali. Se è così, va bene, ma non un metro in più».

Ma ci sono sempre le deroghe ai piani regolatori.
«Appunto. Quella delle deroghe per varianti ispirate solo a interessi privati è una storia che deve finire. Un giochetto che ha fatto accumulare 15 miliardi di debiti».

Non c’è una grande città europea dove le squadre non abbiano uno stadio proprio.
«Ben venga lo stadio. Ma loro chiedono di fare a Tor di Valle anche 900 mila metri cubi di uffici e strutture commerciali. E nessuno ricorda che lo stesso soggetto ha chiesto e ottenuto anni fa il cambio di destinazione d’uso da uffici ad abitazioni per 600 mila metri quadrati di terreno edificabile di sua proprietà alla Bufalotta. Nei giorni scorsi è stato perfino nominato un commissario ad acta per attuare quel cambio».

Cosa si aspetta?
«Nel progetto ci sono 200 mila metri quadrati di troppo».

Si mormora che i vertici grillini avessero dato via libera all’operazione e che lei abbia minacciato le dimissioni se avesse prevalso una linea più morbida.
«L’unica verità è che c’è stato un momento in cui sembrava prevalere un atteggiamento più elastico. Ma ora la giunta è compatta nel pretendere il rispetto assoluto del piano regolatore. Basta con le deroghe».

Allora lo dica chiaramente: lo stadio non si fa.
«Si fa, invece. A patto che rispetti le volumetrie riconosciute dal piano regolatore. Anche la Roma si convincerà che qui tutti devono stare al rispetto delle regole. Proprio quello che finora qui non c’è stato».

Offline mazzok

*****
6649
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4554 il: 30 Dic 2016, 10:11 »
Anche la Roma si convincerà che qui tutti devono stare al rispetto delle regole. Proprio quello che finora qui non c’è stato».

sono commosso, almeno una persona che è prima professionista e poi romanista esiste.

Offline arturo

*****
14660
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4555 il: 30 Dic 2016, 10:18 »
augurarsi che i romettardi capiscano che ci siano delle regole da rispettare la vedo difficile, è una vita che vanno in deroga.
Ps. se Berdini riesce a mantenere la barra dritta su questi numeri, merita un monumento.

Offline ES

*****
20560
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4556 il: 30 Dic 2016, 12:17 »
Berdini uno di noi.
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4557 il: 30 Dic 2016, 12:48 »
Berdini uno di noi.

Berdini è "uno di loro" ma, stranamente, una persona assennata e contro il dogma "prima riommanisti poi professionisti".
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4558 il: 30 Dic 2016, 13:49 »
Tanto sacrosante quanto semplici le parole di Berdini,rispettare-le-regole punto.
Cari riommici,x voi è difficile,ecco perché gridate allo scandalo...

Offline Cliath

*****
6015
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4559 il: 30 Dic 2016, 17:28 »
sono commosso, almeno una persona che è prima professionista e poi romanista esiste.

Infatti, io sono ancora incredula. :=))

Che poi il fatto che sia riomico li mette nella condizione di piasselandercù ancora di più: per quel 'no' non possono neanche attaccarlo perché non è uno di loro (ma a qualcos'altro s'attaccano eccome).

 :asrm
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod