Stadio della.... (Topic ufficiale)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4560 il: 30 Dic 2016, 20:04 »

Offline pan

*
4583
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4561 il: 30 Dic 2016, 22:03 »
e comunque, dite quello che vi pare, ma Berdini ha eccome cambiato punto di vista. sostanzialmente.
dice.. ma lui infatti vuole solo lo stadio, le torri no. e qua mi pare la prima furbata raccogli elogi e anche utile a sdoganare "solo" lo stadio.
perché tutti si sono dimenticati del no di Berdini allo stadio LI'? ora magicamente la location va bene.
riconfermo la mia delusione.

http://www.lineadiretta24.it/sport/lurbanista-berdini-lo-stadio-della-roma-un-crimine-nei-confronti-della-citta.html

http://romanews.eu/notizie-roma/stadio-roma-berdini-scellerata-la-localizzazione-dellimpianto/

Offline turco

*****
3005
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4562 il: 30 Dic 2016, 22:20 »
e comunque, dite quello che vi pare, ma Berdini ha eccome cambiato punto di vista. sostanzialmente.
dice.. ma lui infatti vuole solo lo stadio, le torri no. e qua mi pare la prima furbata raccogli elogi e anche utile a sdoganare "solo" lo stadio.
perché tutti si sono dimenticati del no di Berdini allo stadio LI'? ora magicamente la location va bene.
riconfermo la mia delusione.

http://www.lineadiretta24.it/sport/lurbanista-berdini-lo-stadio-della-roma-un-crimine-nei-confronti-della-citta.html

http://romanews.eu/notizie-roma/stadio-roma-berdini-scellerata-la-localizzazione-dellimpianto/

Berdini vuole fare in modo che costruire solo lo stadio e 4 catzate intorno non sia conveniente per parnasi e pallotta.
Il risultato è lo stesso, cambia solo il come ottenerlo.

Offline ES

*****
20560
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4563 il: 31 Dic 2016, 00:12 »
Berdini uno di noi.
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4564 il: 31 Dic 2016, 00:15 »
e comunque, dite quello che vi pare, ma Berdini ha eccome cambiato punto di vista. sostanzialmente.
dice.. ma lui infatti vuole solo lo stadio, le torri no. e qua mi pare la prima furbata raccogli elogi e anche utile a sdoganare "solo" lo stadio.
perché tutti si sono dimenticati del no di Berdini allo stadio LI'? ora magicamente la location va bene.
riconfermo la mia delusione.

http://www.lineadiretta24.it/sport/lurbanista-berdini-lo-stadio-della-roma-un-crimine-nei-confronti-della-citta.html

http://romanews.eu/notizie-roma/stadio-roma-berdini-scellerata-la-localizzazione-dellimpianto/

Credo che sia possibile che il giudizio di merito non coincida con quanto da amministratore puoi decidere

==> Quanto puo essere fattibile per una giunta bloccare la parte di un progetto (approvato precedentemente da altra giunta) che rispetta il piano regolatore?

Offline galafro

*
2610
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4565 il: 31 Dic 2016, 07:30 »
e comunque, dite quello che vi pare, ma Berdini ha eccome cambiato punto di vista. sostanzialmente.
dice.. ma lui infatti vuole solo lo stadio, le torri no. e qua mi pare la prima furbata raccogli elogi e anche utile a sdoganare "solo" lo stadio.
perché tutti si sono dimenticati del no di Berdini allo stadio LI'? ora magicamente la location va bene.
riconfermo la mia delusione.

http://www.lineadiretta24.it/sport/lurbanista-berdini-lo-stadio-della-roma-un-crimine-nei-confronti-della-citta.html

http://romanews.eu/notizie-roma/stadio-roma-berdini-scellerata-la-localizzazione-dellimpianto/
La posizione di Berdini è corretta, non può bocciare tout court il progetto, si limita ad escludere  la "compensazione" fuori legge e su questo nessuno potrà mai attaccarlo.
Ieri era un urbanista oggi è l'assessore all'urbanistica del comune e deve comunque tener conto degli impegni presi precedentemente da altri
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4566 il: 31 Dic 2016, 08:06 »
Tor di Valle, lo scoglio delle cubature (Il Messaggero, Cronaca di Roma)

Si tratta sulle cubature dell'«ecomostro» di Tor di Valle, dove dovrebbe sorgere sì lo stadio della Roma ma soprattutto tre grattacieli. Ieri mattina ennesimo incontro tra il Campidoglio (sindaca Raggi, vice Bergamo, gli assessori Berdini e Frongia e il presidente dell'Aula De Vito) e la Roma con il dg Mauro Baldissoni e l'imprenditore Luca Parnasi. Nel corso del faccia a faccia, che è stato aggiornato ai primi giorni di gennaio, la sindaca ha chiesto di rivedere in parte il progetto. E cioè le cubature dell'operazione immobiliare. Lo scontro dunque è sulle torri, che da tre potrebbero diventare due o che oppure sarebbe destinate ad abbassarsi. Il problema però è lo strumento per apportare queste modifiche. Il Comune è intenzionato a perseguire la cura dimagrante in conferenza dei servizi, senza riportare in giunta e poi in Aula la vecchia delibera approvata nel 2014 dall'amministrazione Marino. La posizione di Berdini è netta: devono saltare 600mila metri cubi affinché non ci sia una variante al prg. Frongia: «Sullo stadio c'è un interesse convergente». Il problema, semmai, è il resto, cioè il grosso: le cubature dei grattacieli.
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4567 il: 31 Dic 2016, 08:07 »
Il dilemma dello stadio della Roma: si tratta per un nuovo compromesso (Corriere della Sera ed. Roma)
Per Raggi vale il piano regolatore. Per il club la delibera Marino. Ma il tempo stringe


Lo dice l’assessore all’Urbanistica Paolo Berdini, lo ribadisce la sindaca Raggi. «Faremo lo stadio, ma entro i margini dettati dal piano regolatore». E cioè i 63 mila metri quadrati previsti per l’area di Tor di Valle nel documento che regola lo sviluppo urbano della città. Il che, però, contrasta con i numeri del progetto elaborato dal costruttore Luca Parnasi e dalla Roma, e ratificato dalla giunta Marino, che prevede una copertura di 250 mila mq., ovvero il quadruplo di quanto è disposto a concedere Berdini.

La sintesi della situazione è in un certo senso contenuta nel messaggio twittato ieri da Virginia Raggi durante il summit, il quarto in Campidoglio, con Parnasi e la Roma. «Al lavoro su un progetto importante per la città», posta la sindaca sottolineando due concetti: l’importanza di un’opera che ha già il placet del leader M5S Beppe Grillo, ma anche il lavoro di cesello sul progetto originale. Dunque si tratta, nel merito. E le parole pronunciate da Berdini giorni fa a Rainews24 sono, in questo senso, coerenti: «Siamo consapevoli che rischiamo una causa», diceva l’assessore segnalando la posizione da combattimento della giunta. Che, comunque, da un’eventuale battaglia legale qualcosa da perdere ce l’ha, così come i soggetti proponenti: i rischi del Comune sono il pignoramento di 200 milioni di euro per l’eventuale maxi causa di risarcimento, ma soprattutto la rinuncia al complesso di opere pubbliche collegate allo stadio, 440 milioni che da solo il Campidoglio non potrebbe mai sostenere; mentre Parnasi e il club hanno l’obbligo di portare a dama il progetto un po’ per non perdere il nutrito portfolio di finanziatori, ma soprattutto per rientrare dai debiti storici contratti con le banche (anzi, la banca: Unicredit).

Le parti hanno cioè un interesse comune a tirare su lo stadio, per Raggi e il M5S c’è anche la possibilità di un rilancio in chiave elettorale grazie al primo sì dopo la valanga di no che ha caratterizzato il semestre iniziale al governo di Roma. Ed entrambe le parti ora mostrano i muscoli con un documento che attesta la correttezza della rispettiva posizione: il Comune ha il piano regolatore, i proponenti la delibera della giunta Marino. Ieri in Campidoglio Berdini ha detto la sua prima che Raggi chiedesse ai proponenti di valutare una modifica sostanziale delle cubature. Di contro Parnasi e la Roma, che già avevano dato una sforbiciata alle torri dell’archistar Libeskind, hanno detto sì ma solo a qualche ritocco. La partita, insomma, sta nel compromesso su cui Campidoglio, Parnasi e la Roma stanno lavorando sia politicamente sia tecnicamente nella Conferenza dei servizi che il 6 febbraio concluderà i lavori.

Lì in allegato al progetto dovrà arrivare la variante urbanistica che rappresenta l’accordo definitivo. E chissà che nel dialogo in corso non rientrino future collaborazioni su altri fronti, dalle cubature in zona Bufalotta alla rigenerazione delle ex caserme in funzione emergenza abitativa. Per una reciproca soddisfazione.

Andrea Arzilli
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4568 il: 31 Dic 2016, 08:08 »
La sindaca con Berdini “Per lo stadio della Roma modificate il progetto” (La Repubblica ed. Roma)
LORENZO D’ALBERGO

VIRGINIA Raggi ora sposa la linea dell’assessore all’Urbanistica Paolo Berdini e sulla strada verso la costruzione del nuovo stadio della Roma ora si frappone un ostacolo in più. Ieri, nell’incontro in Campidoglio con il dg del team giallorosso Mauro Baldissoni e l’imprenditore Luca Parnasi, per la prima volta la sindaca M5S ha invitato il club di Trigoria a ipotizzare una seria modifica al progetto di Tor di Valle. Trattativa aperta, quindi, sulle cubature: via libera al Colosseo- bis ma con meno uffici e negozi. Nel mirino, quindi, ci sono le torri di Liebeskind.
La richiesta — interlocutoria e non certo un aut aut — ha fatto lasciare le parti con una stretta di mano. Senza particolari veleni. Perché, come testimonia il tweet della prima cittadina, «prosegue il dialogo su un progetto importante per la città». Prossimo appuntamento dopo il 9 gennaio, con la Roma che sarebbe pronta a portare in conferenza dei servizi una serie di ritocchi al piano e disposta a tagliare fino a un terzo delle cubature. In altre parole, due torri al posto di tre. Oppure tre torri, ma più basse. In ogni caso con uno sconto sulle spese per le infrastrutture. Il club ne è convinto: alla fine l’accordo si troverà.

Offline ian

*
7680

Offline ian

Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4569 il: 31 Dic 2016, 10:21 »
Stamane sfogliavo Il Tempo al bar e ho sbirciato il consueto paginone dello scriba (er majaro).

Dai titoli sembrerebbe che la Raggi sia totalmente on board, con Berdini "scavalcato" (cit.).

A leggere gli articoli degli altri giornali parrebbe, invece, il contrario (Raggi allineata sulla linea Berdini).

In pratica, nell'edizione di oggi il tempo da dell imbecille inetta incapace alla Sindaca da pagina 1 a pagina 27. Poi a pagina 28 essa diventa l'eroina favorevole aosssadio.

Mio feeling: le cose di stanno mettendo nel giusto verso: stadio di torri no (vale a dire stadio no).



Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4570 il: 31 Dic 2016, 11:51 »
Secondo me fanno 'o stadio sopra le torri e risolvono.

Offline Amarcord

*
1429
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4571 il: 31 Dic 2016, 12:03 »
Stamane sfogliavo Il Tempo al bar e ho sbirciato il consueto paginone dello scriba (er majaro).

Dai titoli sembrerebbe che la Raggi sia totalmente on board, con Berdini "scavalcato" (cit.).

A leggere gli articoli degli altri giornali parrebbe, invece, il contrario (Raggi allineata sulla linea Berdini).

In pratica, nell'edizione di oggi il tempo da dell imbecille inetta incapace alla Sindaca da pagina 1 a pagina 27. Poi a pagina 28 essa diventa l'eroina favorevole aosssadio.

Mio feeling: le cose di stanno mettendo nel giusto verso: stadio di torri no (vale a dire stadio no).

Io non mi fiderei molto di quello che dice la Raggi... a me da l'idea di una che segue molto il vento, prima dice na cosa, poi un altra, rifaremo roma, poi da la colpa a quelli di prima, ora dice che il 2017 sarà un anno di grandi cambiamenti in positivo...

Per la raggi conta meno di zero a roma... ci decide sono altri, quelli dietro di lei.

Offline NEMICOn.1

*
7297
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4572 il: 31 Dic 2016, 12:47 »
Concordo questi dalla Raggi a Devito ,passando per Frongia hanno completamente cambiato opinione in una maniera vergognosa , prima era una porcata adesso si cerca l'accordo e meno male che c'è Berdini (per ora) altrimenti gli facevano passare tutto .
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4573 il: 31 Dic 2016, 13:02 »
stiamo assistendo in diretta ad una evoluzione : piccoli politicanti che ora siedono al tavolo dei grandi e delle grandi opere ... chiamiamolo processo di crescita

Offline ES

*****
20560
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4574 il: 31 Dic 2016, 13:57 »
Berdini uno di noi.
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4575 il: 31 Dic 2016, 18:53 »
Mai viste tante forze spiegate per il "pubblico interesse" questo stadio sta tirando
fuori il meglio dalla società civile e non... un'opera irrinunciabile giustamente
sostenuta di chi vuole il bene della comunità.

Come sembrano lontani i tempi in cui Lotito proponeva sommessamente lo stadio
di proprietà, 10 anni fa e veniva insultato e vituperato al grido "speculazione edilizia"!!!

Ora le cubature decuplicano i terreni rischiano comunque l'esondazione ma il bene
comune deve venire prima di tutto, basta convincere l'ultima sparuta minoranza di
reticenti nemici del bobolo e il cantiere si apre in primavera.

Potrebbe essere l'ultimo fuoco fatuo di questa città ridotta al lumicino, siamo appesi al
filo della volontà di uno che potrebbe dire da un momento all'altro "masticazzi fottetevi"
dimettendosi e lasciando campo libero alla barbarie.

A me del merdodromo mi frega meno di niente, mi rode solo che quel faccia da culo di
pallocca possa fare come caxxo gli pare a casa nostra.

Ccitua te possa anna' pe' traverso er cotechino pallo'.

Offline robylele

*****
36633
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4576 il: 01 Gen 2017, 21:51 »

A me del merdodromo mi frega meno di niente, mi rode solo che quel faccia da culo di
pallocca possa fare come caxxo gli pare a casa nostra.

Ccitua te possa anna' pe' traverso er cotechino pallo'.

ma non credo proprio che pallotto possa fare come gli pare.. Siamo nel 2017 e stanno ancora a caz.zo dritto (che non é neanche male come situazione).
A quelle condizioni lo stadio NON si farà.

Io non mi fiderei molto di quello che dice la Raggi... a me da l'idea di una che segue molto il vento

Io invece non mi fido di quello che scrive il magliaro, che mi dà l'idea di uno che segue determinate direttive. Ma ad oggi hanno fatto un buco nell'acqua.

Prega per una mancata qualificazione in C.L. Abbinata a quella dell'anno scorso sarà un dramma, con decine di milioni da tirare fuori per i riscatti e un paio di giocatori forti da vendere.
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4577 il: 01 Gen 2017, 22:19 »
Il dilemma dello stadio della Roma: si tratta per un nuovo compromesso (Corriere della Sera ed. Roma)
Per Raggi vale il piano regolatore. Per il club la delibera Marino. Ma il tempo stringe


Lo dice l’assessore all’Urbanistica Paolo Berdini, lo ribadisce la sindaca Raggi. «Faremo lo stadio, ma entro i margini dettati dal piano regolatore». E cioè i 63 mila metri quadrati previsti per l’area di Tor di Valle nel documento che regola lo sviluppo urbano della città. Il che, però, contrasta con i numeri del progetto elaborato dal costruttore Luca Parnasi e dalla Roma, e ratificato dalla giunta Marino, che prevede una copertura di 250 mila mq., ovvero il quadruplo di quanto è disposto a concedere Berdini.

La sintesi della situazione è in un certo senso contenuta nel messaggio twittato ieri da Virginia Raggi durante il summit, il quarto in Campidoglio, con Parnasi e la Roma. «Al lavoro su un progetto importante per la città», posta la sindaca sottolineando due concetti: l’importanza di un’opera che ha già il placet del leader M5S Beppe Grillo, ma anche il lavoro di cesello sul progetto originale. Dunque si tratta, nel merito. E le parole pronunciate da Berdini giorni fa a Rainews24 sono, in questo senso, coerenti: «Siamo consapevoli che rischiamo una causa», diceva l’assessore segnalando la posizione da combattimento della giunta. Che, comunque, da un’eventuale battaglia legale qualcosa da perdere ce l’ha, così come i soggetti proponenti: i rischi del Comune sono il pignoramento di 200 milioni di euro per l’eventuale maxi causa di risarcimento, ma soprattutto la rinuncia al complesso di opere pubbliche collegate allo stadio, 440 milioni che da solo il Campidoglio non potrebbe mai sostenere; mentre Parnasi e il club hanno l’obbligo di portare a dama il progetto un po’ per non perdere il nutrito portfolio di finanziatori, ma soprattutto per rientrare dai debiti storici contratti con le banche (anzi, la banca: Unicredit).

Le parti hanno cioè un interesse comune a tirare su lo stadio, per Raggi e il M5S c’è anche la possibilità di un rilancio in chiave elettorale grazie al primo sì dopo la valanga di no che ha caratterizzato il semestre iniziale al governo di Roma. Ed entrambe le parti ora mostrano i muscoli con un documento che attesta la correttezza della rispettiva posizione: il Comune ha il piano regolatore, i proponenti la delibera della giunta Marino. Ieri in Campidoglio Berdini ha detto la sua prima che Raggi chiedesse ai proponenti di valutare una modifica sostanziale delle cubature. Di contro Parnasi e la Roma, che già avevano dato una sforbiciata alle torri dell’archistar Libeskind, hanno detto sì ma solo a qualche ritocco. La partita, insomma, sta nel compromesso su cui Campidoglio, Parnasi e la Roma stanno lavorando sia politicamente sia tecnicamente nella Conferenza dei servizi che il 6 febbraio concluderà i lavori.

Lì in allegato al progetto dovrà arrivare la variante urbanistica che rappresenta l’accordo definitivo. E chissà che nel dialogo in corso non rientrino future collaborazioni su altri fronti, dalle cubature in zona Bufalotta alla rigenerazione delle ex caserme in funzione emergenza abitativa. Per una reciproca soddisfazione.

Andrea Arzilli

Andrea Arzilli. E lo pagano per parlare di Lazio. Mah.

Offline Rugiule

*
5847
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4578 il: 01 Gen 2017, 22:39 »
Prega per una mancata qualificazione in C.L. Abbinata a quella dell'anno scorso sarà un dramma, con decine di milioni da tirare fuori per i riscatti e un paio di giocatori forti da vendere.
Molto difficile, certo che se noi e il Napoli dovessimo riuscire a finire davanti a loro sarebbero davvero nei guai... Incrociamo le dita e stiamo vicini alla squadra  :ssl

Offline ES

*****
20560
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4579 il: 02 Gen 2017, 00:04 »
Andrea Arzilli. E lo pagano per parlare di Lazio. Mah.

Lo  pagano un piatto di lenticchie, è a buon mercato.
Un piatto di lenticchie e lui sparge merxa sulla Lazio e contemporaneamente spinge a favore del roma.
Due piccioni con una fava.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod