Stadio della.... (Topic ufficiale)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4600 il: 10 Gen 2017, 10:45 »
Il succo è quello che si sapeva da mesi: gli studi legali lavorano alacremente. Il problema, giuridico,  è innovare il progetto senza toccare la famigerata delibera Marino. Le riduzioni di cubatura saranno minime. E il Merdoma sarà salvo.

Se passa davvero così, molte cose che penso sulla Sindaca troveranno conferma.
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4601 il: 10 Gen 2017, 10:50 »
Tor di Valle

Stadio della ****, la giunta Raggi vuole cubature ridotte a un terzo

Lunga discussione nella riunione di maggioranza Cinque Stelle: l’assessore all’urbanistica Berdini punta a una proposta al ribasso per i proponenti. Ma spunta anche la via soft: taglio di 200 mila metri cubi, cioè dimezzate due torri su tre

di Andrea Arzilli

Per lo Stadio della **** si entra nel vivo. Dopo mesi impiegati a trovare la quadratura politica, dopo le bordate al progetto dell’assessore all’Urbanistica Paolo Berdini e il lavoro di diplomazia dal delegato allo sport Daniele Frongia con i proponenti — la **** e il costruttore Luca Parnasi — ora si ragiona nel merito del progetto originale. In una sorta di mercato che al posto dei bovini prevede la cubatura come merce di scambio.

E dalla proposta sottoposta ieri da Raggi alla maggioranza M5S, riunita in Campidoglio attorno alle stufette elettriche — perché, oltre alle scuole, anche Palazzo senatorio, così come i locali di commissioni e gruppi consiliari in via del Tritone, era senza riscaldamento —, si intuisce come la vicenda stadio a Tor di Valle sia giunta ad un passaggio fondamentale. Intanto una bella sforbiciata a due delle tre torri disegnate dall’archistar Daniel Libeskind ma, per avere il nullaosta della giunta, cubature ridotte ad un terzo. La condizione posta da Berdini sembra sia questa, un taglio sostanzioso ai lavori. Naturalmente, il M5S ha tutta l’intenzione di procedere al via libera allo stadio: il Garante del Movimento, Beppe Grillo, aveva già espresso parere positivo sull’opera considerata un «sì» strategico, una calamita per attrarre il consenso dell’elettorato di fede romanista in vista delle politiche. A quanto pare, però, Berdini non ha intenzione di smussare le sue posizioni: a questo punto qualcuno deve cedere. O c’è da aspettarsi qualche scossone in giunta? La via soft, comunque — taglio di «sole» duecentomila metri cubi — sarebbe l’unica praticabile per non ribaltare il progetto bypassando la delibera di interesse pubblico varata dalla giunta Marino.
 
E quindi evitare di andare a sbattere contro la maxi causa di risarcimento danni che i proponenti tengono nel cassetto nel caso dovessero ripartire daccapo nell’iter. Tutto, infatti, dovrebbe restare incardinato nel procedimento avviato nella Conferenza dei servizi che il 6 febbraio dovrà concludere i lavori allegando una variante urbanistica. Se questa fosse la scelta finale, una torre sarebbe destinata a restare così come è stata progettata, le altre due potrebbero essere dimezzate per il taglio. Scegliere questa linea, in teoria, potrebbe consentire al Campidoglio di tradurre in opere pubbliche 400 milioni di euro «privati». E di pronunciare il primo sì dopo la valanga di no che ha caratterizzato il primo semestre al governo della Capitale. Rimane, come detto, la posizione di Berdini. Il primo check-point utile sarà venerdì, quando la discussione arriverà in giunta insieme al maxi-emendamento preparato per l’approvazione del bilancio. Nel nuovo documento, oltre ad una stretta sull’evasione (prevista una task force per il recupero di multe ordinarie, Tari e dei canoni di concessione) ci saranno 65 milioni di nuovi spazi di finanza pubblica concessi per il riconoscimento di 100 milioni di debiti fuori bilancio entro il 31 dicembre. E cinque milioni saranno investiti nell’abbattimento del tratto di tangenziale davanti alla stazione Tiburtina: presto il bando per la demolizione che sarà fatta ad ottobre.

http://roma.corriere.it/notizie/politica/17_gennaio_09/stadio-roma-giunta-raggi-vuole-cubature-ridotte-un-terzo-7651475c-d6b2-11e6-b48b-df5f96e3114a.shtml

Nuovi magliari, già arzilli, crescono

...il top è il riferimento al mercato delle vacche che sembra cominciare ora che si chiede il rispetto del Piano Regolatore, non era tale quando le vacche erano offerte in cambio di speculazioni che snaturano i principi ispiratori della Legge* utilizzata come grimaldello


(*) quella sugli stadi di proprietà delle società di calcio professionistiche
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4602 il: 10 Gen 2017, 10:51 »
L'arzillo s'è dato alla concorrenza. Stamattina sorridevo al pensiero se lo stesso articolo l'avesse scritto se al posto del bostoniano ci fosse stato er sor Lotito

Sorriso amaro anche per me

Offline NEMICOn.1

*
7288
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4603 il: 10 Gen 2017, 11:02 »

Se passa davvero così, molte cose che penso sulla Sindaca troveranno conferma.

Al di là come andrà a finire ...io già le penso , una voltagabbana delle peggiori .

Online vaz

*****
54418
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4604 il: 10 Gen 2017, 11:05 »
la cosa che fa più pensare è che noi non l'abbiamo proprio presa in considerazione l'idea di fare lo stadio.

Offline NEMICOn.1

*
7288
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4605 il: 10 Gen 2017, 11:19 »
la cosa che fa più pensare è che noi non l'abbiamo proprio presa in considerazione l'idea di fare lo stadio.

Molti sostengono che Lotito stia aspettando di vedere come finirà con lo stadio dei cani per presentare il suo .

Offline turco

*****
3001
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4606 il: 10 Gen 2017, 13:06 »
Lotito fu bollato come speculatore prima ancora di presentare il progetto dello stadio, anche per colpa del "fuoco amico"...

Pallotta no.

Offline PARISsn

*****
20810
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4607 il: 10 Gen 2017, 13:10 »
Molti sostengono che Lotito stia aspettando di vedere come finirà con lo stadio dei cani per presentare il suo .

lo sostengo anche  io ! se  risulterà possibile costruire grattacieli in una zona inizialmente destinata dal piano regolatore a parco/verde pubblico attrezzato ( o qualcosa del genere non ricordo bene )....sara' dura dire a Lotito non puoi fa  lo stadio sulla Tiberina col centro commerciale e le case.... 8)

Offline gentlemen

*
14191
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4608 il: 10 Gen 2017, 13:18 »
Mi girano le scatole che lo faccia la roma e mi urta ancor più la faziosità dell'informazione rispetto a quando si parla di Lazio, però devo dire che se questo Paese vuole davvero diventare moderno bisogna smettere di dire sempre no, soprattutto se si tratta di opere che avverrebbero dove oggi ci sono campi incolti ed erbacce, con la scusa di inondazioni o di altri vincoli ridicoli e burocratichesi.
Costruire il solo stadio non serve a nulla, è solo un costo in più, in Inghilterra le società oltre agli stadi sono proprietari dell'intero quartiere dove sorge, talvolta, negozi, fast-food, solo così ha un senso, altrimenti rimarremo al livello di terza fascia.
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4609 il: 10 Gen 2017, 14:11 »
Stadi di proprietà, l'on. Palozzi: "Per la Lazio il progetto non esiste. Al massimo c'è alla PlayStation"

orna in auge nella Capitale la questione stadi di proprietà. Per approfondire l’argomento è intervenuto sulle frequenze di Radio Incontro Olympia l’on. Adriano Palozzi, Consigliere regionale del Lazio e vicepresidente della Commissione regionale Ambiente, Lavori Pubblici, Mobilità, Politiche per la Casa e Urbanistica: “Lo stadio della Roma si farà. Gli atti propedeutici allo stadio sono pronti e fatti. Diventa impossibile fermare tale procedura. Quando arriveranno tutte le autorizzazioni per iniziare, e questo penso possa accadere in questo 2017, partirà la realizzazione. A mio parere il campo da gioco con gli spalti sarà pronto in 2-3 anni. Le infrastrutture poi necessiteranno di altro tempo. Siamo in una fase avanzata”. Su quello della Lazio, invece, risposta schietta e diretta: “Per la Lazio non c’è niente. Il progetto non esiste e non c’è nulla. Sul tavolo allo stato attuale siamo a livello 0. Quello della Lazio al massimo è pronto alla PlayStation”.

A Riommico .... ma vai a cagare va....

Offline ES

*****
20560
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4610 il: 10 Gen 2017, 14:59 »
Stadi di proprietà, l'on. Palozzi: "Per la Lazio il progetto non esiste. Al massimo c'è alla PlayStation"

orna in auge nella Capitale la questione stadi di proprietà. Per approfondire l’argomento è intervenuto sulle frequenze di Radio Incontro Olympia l’on. Adriano Palozzi, Consigliere regionale del Lazio e vicepresidente della Commissione regionale Ambiente, Lavori Pubblici, Mobilità, Politiche per la Casa e Urbanistica: “Lo stadio della Roma si farà. Gli atti propedeutici allo stadio sono pronti e fatti. Diventa impossibile fermare tale procedura. Quando arriveranno tutte le autorizzazioni per iniziare, e questo penso possa accadere in questo 2017, partirà la realizzazione. A mio parere il campo da gioco con gli spalti sarà pronto in 2-3 anni. Le infrastrutture poi necessiteranno di altro tempo. Siamo in una fase avanzata”. Su quello della Lazio, invece, risposta schietta e diretta: “Per la Lazio non c’è niente. Il progetto non esiste e non c’è nulla. Sul tavolo allo stato attuale siamo a livello 0. Quello della Lazio al massimo è pronto alla PlayStation”.

A Riommico .... ma vai a cagare va....

Sul suo profilo Twitter non passa giorno in cui non attacca i grillini ( vero è che, sic stantibus rebus, la raggi sta provando a mettere in piedi la più grande figura di merxa della storia, dal big bang ad oggi, roba da collezione, di inestimabile valore, per gli amanti del genere).

https://mobile.twitter.com/adriano_palozzi

Ma diamo un'occhiata da vicino a questo integerrimo  homo politicus vecchio stampo, gran lavoratore, persona di specchiata onestà, dallo sguardo vivo e brillante.

http://mobile.ilcaffe.tv/articolo/24294/avvisi-di-garanzia-palozzi-il-capo-nettezza-urbana-e-un-dirigente-asl-rmh

Fatelo, ne vale la pena, date un click e ammiratelo ( usate gli occhiali da sole, il suo sguardo è davvero accecante).

Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4611 il: 10 Gen 2017, 15:37 »
gruppo palozzi

Offline bak

*
20168
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4612 il: 10 Gen 2017, 15:57 »
Su quello della Lazio, invece, risposta schietta e diretta: “Per la Lazio non c’è niente. Il progetto non esiste e non c’è nulla. Sul tavolo allo stato attuale siamo a livello 0. Quello della Lazio al massimo è pronto alla PlayStation”.

Ironia del catso a parte, ma la Lazio oltre quello sulla Tiberina ha proposto altri progetti ?

Offline galafro

*
2610
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4613 il: 10 Gen 2017, 16:16 »
lo sostengo anche  io ! se  risulterà possibile costruire grattacieli in una zona inizialmente destinata dal piano regolatore a parco/verde pubblico attrezzato ( o qualcosa del genere non ricordo bene )....sara' dura dire a Lotito non puoi fa  lo stadio sulla Tiberina col centro commerciale e le case.... 8)
È qui che ti sbagli. Il progetto sulla tiberina prevedeva un centro residenziale poiché da quelle parti farci un centro direzionale è pura follia. Fu in quel momemento che in fretta e furia fu cambiato il testo della legge sugli stadi inserendo il famoso divieto "ad eccezione di centri residenziali", insomma una legge contra personam poiché non vedo qual'è la differenza di gravità tra il costruire uffici in zona verde e costruire case in zona agricola. Anzi forse è più grave la prima.
Comunque se passa lo scempio delle merde scordatevelo che possa passare pure per la Lazio
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4614 il: 10 Gen 2017, 16:40 »
Mi girano le scatole che lo faccia la roma e mi urta ancor più la faziosità dell'informazione rispetto a quando si parla di Lazio, però devo dire che se questo Paese vuole davvero diventare moderno bisogna smettere di dire sempre no, soprattutto se si tratta di opere che avverrebbero dove oggi ci sono campi incolti ed erbacce, con la scusa di inondazioni o di altri vincoli ridicoli e burocratichesi.
Costruire il solo stadio non serve a nulla, è solo un costo in più, in Inghilterra le società oltre agli stadi sono proprietari dell'intero quartiere dove sorge, talvolta, negozi, fast-food, solo così ha un senso, altrimenti rimarremo al livello di terza fascia.

Semplifichi troppo. A meno che per "moderno" non intendi un Paese in cui i prepotenti fanno come caxxo gli pare.

Offline alex73

*****
12299
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4615 il: 10 Gen 2017, 17:32 »
ma solo io vedo opportunità per la Lazio se fanno fare lo stadio alle cacche? Nel senso che la Lazio potrebbe scegliere tre opzioni:
- flaminio
- olimpico
- nuovo stadio

Offline gentlemen

*
14191
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4616 il: 10 Gen 2017, 17:33 »
Semplifichi troppo. A meno che per "moderno" non intendi un Paese in cui i prepotenti fanno come caxxo gli pare.
E' ridicolo che nel 2017 per costruire uno stadio si debba fare una via crucis simile...e poi vediamo centri commerciali ed outlet che sorgono come funghi.

Offline gentlemen

*
14191
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4617 il: 10 Gen 2017, 17:35 »
ma solo io vedo opportunità per la Lazio se fanno fare lo stadio alle cacche? Nel senso che la Lazio potrebbe scegliere tre opzioni:
- flaminio
- olimpico
- nuovo stadio
La Lazio deve prendersi in Toto lo stadio Olimpico, farci lavori ad hoc, togliere la pista d'atletica e renderlo il suo stadio, al CENTRO di ROMA.
Il problema è sempre lo stesso, c'è la volontà di investire, trovare grandi e facoltosi sponsor ?

Offline alex73

*****
12299
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4618 il: 10 Gen 2017, 17:41 »
La Lazio deve prendersi in Toto lo stadio Olimpico, farci lavori ad hoc, togliere la pista d'atletica e renderlo il suo stadio, al CENTRO di ROMA.
Il problema è sempre lo stesso, c'è la volontà di investire, trovare grandi e facoltosi sponsor ?
sono d'accordo....l'olimpico a noi ed il flaminio al coni/rugby.
Solo io ricordo una battuta di Lotito che diceva che un giorno i tifosi della Lazio andranno allo stadio tramite il Tevere? Beh con l'Olimpico nostro sarebbe fattibile.....
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4619 il: 10 Gen 2017, 18:19 »
E' ridicolo che nel 2017 per costruire uno stadio si debba fare una via crucis simile...e poi vediamo centri commerciali ed outlet che sorgono come funghi.

La pensiamo diversamente e sinceramente non ho voglia di convincerti.


Però se dopo oltre 230 pagine di riflessioni, informazioni e commenti stiamo ancora a dire che la difficoltà è costruire uno stadio mi viene in mente questo gioco:

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod