Stadio della.... (Topic ufficiale)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline NEMICOn.1

*
7379
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4680 il: 14 Gen 2017, 11:21 »
Ma infatti pure un ricorso al TAR sarebbe ridicolo , perché dovrebbe stravolgere la legge sul prg , e secondo me questo i vari Magliaro e company che scrivono lo dovrebbero sapere o almeno si sarebbero dovuti informare .
Se non fossero stati giornalisti al soldo avrebbero spiegato in questi mesi che per la realizzazione di questo impianto il Comune dovrebbe violare diverse leggi e aumentare i mq perché devono costruire le torri , ma se ne guardano bene dallo scrivere .
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4681 il: 14 Gen 2017, 16:22 »
Non credo sia solo un fatto di "non sto a roma, quindi chemmefrega dello stadio".
Avere uno stadio di properietà credo catapulti una società in una realtà finanziara diversa e manco troppo parallela rispetto a chi non ce l'ha.

Qua se parla di sopravvivenza.

Magari morono, tutti. Tutti insieme.

Anfatti ...

La merda non sara' proprietaria dello stadio della merda ...

Anfatti ...

Offline carib

*****
30356
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4682 il: 14 Gen 2017, 22:47 »


La merda non sara' proprietaria dello stadio della merda ...


Motivo per cui non ha alcun titolo per fare ricorso al Tar

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4683 il: 15 Gen 2017, 03:00 »
Seriamente, ma Magliaro si occupa di altro nella vita o fa solo il pasdaran dello ssssadio di pallotta?
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4684 il: 15 Gen 2017, 09:42 »
Seriamente, ma Magliaro si occupa di altro nella vita o fa solo il pasdaran dello ssssadio di pallotta?
Il lavoro che fai è quello per cui ti pagano. Quindi la seconda che hai detto. Mi pare sia stato gia detto che non risulterebbe però a ruolo paga del giornale che lo ospita.
Qualcuno riesce a trovare articoli recenti di questo eroe dell'informazione indipendente su altri temi che non siano la megatruffa di TdV?
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4685 il: 17 Gen 2017, 07:04 »
Tor di Valle, fronda nei Cinque Stelle: «Il sindaco ora stoppi l'ecomostro» (Il messaggero, Cronaca di Roma, 17 Gennaio 2017)

L'INCONTRO

«Virginia deve ascoltarci, sullo stadio ci mettiamo la faccia tutti». Dalla sede dei gruppi in via del Tritone, l'adunata dei consiglieri pentastellati spedisce un messaggio chiaro come un telegramma alla sindaca Raggi: convocaci, perché «ogni decisione va presa nella massima condivisione». Il senso è evidente: l'operazione Tor di Valle non può essere appannaggio solo della giunta, anche i consiglieri vanno coinvolti in una scelta su cui l'amministrazione M5S rischia di giocarsi la faccia, dopo avere denunciato «il rischio speculazione edilizia» prima sui banchi dell'opposizione, quando erano solo quattro consiglieri di minoranza, e poi durante tutta la campagna elettorale.
Ecco perché ieri la riunione di maggioranza dietro piazza Barberini ha formalizzato una richiesta alla sindaca: organizzare un vertice ad hoc sullo stadio. Quando? Subito, «entro la settimana», spiega un consigliere, in modo da arrivare per tempo alla scadenza del 31 gennaio prossimo, ultima seduta della conferenza dei servizi chiamata ad approvare o bocciare il progetto di James Pallotta e del costruttore Luca Parnasi.
Dentro al gruppo M5S convivono posizioni articolate. Ci sono i duri e puri del no allo stadio (da Carola Penna a Cristina Grancio); c'è chi la pensa come Paolo Berdini, l'assessore «stadista» che vorrebbe costruire solo l'impianto sportivo senza i tre grattacieli; e c'è infine la pattuglia turbo-stadista, contingente esiguo a dirla tutta, che vorrebbe confermare in sostanza l'«Ecomostro», come lo chiama Legambiente, cioè il gigantesco complesso di negozi, uffici e alberghi, sforbiciando le cubature di appena il 20%.
LE POSIZIONI
Ma si tratta appunto di una minoranza, perché la gran parte dei consiglieri sembra concordare su un punto: «Dobbiamo restare all'interno del Piano regolatore generale», che per l'area di Tor di Valle prevede solo un terzo delle cubature sognate dai privati e messe nero su bianco nel progetto attuale. Nodi che andranno sciolti nel vertice «con Virginia», ragionavano ieri i consiglieri. Coinvolti in una discussione che si è riaccesa la settimana scorsa, quando il Tavolo urbanistico del M5S Roma ha chiesto ufficialmente ai portavoce di annullare l'atto con cui il Comune nel 2014 conferì il pubblico interesse al nuovo stadio. Un atto definito dagli attivisti «illegittimo» e in contrasto con i principi dei Cinque stelle. «Siamo per la cultura della legalità e questo è qualcosa di diverso rispetto al balletto e alle presunte trattative sui tagli di cubatura», ha scritto il responsabile del tavolo M5S, Francesco Sanvitto, che ha chiesto ai consiglieri di «cominciare ad attuare il programma elettorale» e di «ripartire da zero, dallo stadio, non dal business center».
Lorenzo De Cicco
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4686 il: 17 Gen 2017, 19:01 »
Bene, se l'email privata che ho scritto tempo fa a un consigliere comunale che conosco personalmente può aver contribuito a questo sono contento. È solo un primo passo verso la verità e la fine delle pastette ma si mette bene...
Forza consiglieri! Riprendete in mano il bandolo dellaa matassa!
Semplice: si allo stadio e poco altro, nei limiti del PRG, la delibera del 2014 è illecita aal 100%, la causa gli ammarracani la facessero a chi la votò all'epoca (sai le risate).
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4687 il: 20 Gen 2017, 07:11 »
Stadio, consiglieri M5S in pressing sulla Raggi: «Stop all'Ecomostro» (Il messaggero, Cronaca di Roma, 20 gennaio 2017)
IL VERTICE

Una trattativa segreta andata avanti a oltranza, fino a sera, per trovare l'accordo su una delle operazioni più controverse che chiamano in causa la giunta di Virginia Raggi: il nuovo stadio a Tor di Valle. La maggior parte dei consiglieri M5S, incontrati ieri pomeriggio dalla sindaca a Palazzo Senatorio, ha rigettato l'ipotesi di un mini-taglio delle cubature, appena il 20%, come avrebbe voluto l'ala «turbo-stadista» dell'amministrazione pentastellata, guidata dall'assessore Daniele Frongia. L'adunata degli eletti grillini non vorrebbe distaccarsi da uno dei principi sbandierati dal M5S prima sui banchi dell'opposizione e poi durante tutta la campagna elettorale: «Dobbiamo rispettare il Piano regolatore generale». Che nell'area di Tor di Valle consente di edificare solo un terzo delle cubature previste dai privati.
I PALETTI DEL PRG
Bisognerebbe quindi alleggerire di almeno 600mila metri cubi il progetto immobiliare sognato da James Pallotta e dal costruttore Luca Parnasi, che accanto allo stadio (appena il 14% delle cubature totali) avrebbero voluto edificare tre grattacieli alti fino a 220 metri, più altre 15 strutture commerciali. Un «Ecomostro» di cemento sulla riva del Tevere, come lo hanno ribattezzato tutte le principali organizzazioni ecologiste del Paese, dedicato a opere che con lo sport non c'entrano nulla: negozi, alberghi, uffici e ristoranti. Un gigantesco quartiere commerciale e direzionale che nascerebbe proprio «in spregio al Piano regolatore», come hanno più volte denunciato anche gli esperti dell'Istituto nazionale di Urbanistica.
Un'operazione rigettata dal M5S quando era all'opposizione - i consiglieri pentastellati non votarono la delibera sull'«interesse pubblico» varata dalla giunta Marino - e su cui ora proprio il Movimento dovrà prendere una decisione. Con tempi serrati: entro il 31 gennaio il Campidoglio dovrà depositare il proprio parere nella conferenza dei servizi convocata dalla Regione.
LA SPACCATURA
Proprio in vista di quell'appuntamento ieri la sindaca ha incontrato i consiglieri, che già lunedì scorso avevano chiesto di avere voce in capitolo. Specialmente la pattuglia degli ortodossi (da Carola Penna a Cristina Grancio), coerenti con la linea originaria dei Cinque stelle. E quindi contro il progetto stadio senza se e senza ma, per contrastare il «rischio di una speculazione edilizia». Alla fine sembra avere prevalso la linea «stadista» dell'assessore Paolo Berdini, favorevole all'impianto sportivo ma non ai grattacieli, nonostante anche lui (a parole) abbia più volte lanciato strali contro «la follia urbanistica» di Tor di Valle. La parola finale dovrebbe metterla la sindaca nella giornata di oggi, davanti ai dirigenti della Roma.
Lorenzo De Cicco

Offline ian

*
7680

Offline ian

Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4688 il: 20 Gen 2017, 09:56 »
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4689 il: 20 Gen 2017, 22:57 »
Ma no, ma quale cetriolo, non siete informati.
Il forum dei grattacheccari ha già sentenziato:
1) il messaggero scrive solo balle, solo bandadellamagliaro sa quel che scrive
2) la raggi e grillo e la giunta hanno già deciso di lasciare via libera al progetto, forse con una minima limatina, i consiglieri sono 4 analfabeti e non contano nulla...
3) se solo si azzardano, interviene il governo, che commissaria il comune e applica la legge sugli stadi, in un tripudio di bandieroni coi colori del circo e belati molisani
4) non j'abbasta? causa milionaria se non miliardaria!!!

Giuro che non mi invento niente. :o :o :o
Questa gente esiste, sta in mezzo a noi e vota. Poi uno dice l'itaglia...
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4690 il: 23 Gen 2017, 15:29 »
Tutto tace?
Siamo al dentro o fuori della CdS il 31 Gennaio?

Offline bertux

*
332
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4691 il: 23 Gen 2017, 18:00 »


31 Gennaio 2017 convocazione CdS

A seguito della presentazione del progetto definitivo del cd. Nuovo stadio della Roma da realizzarsi in località Tor di Valle, questa Direzione con proprio atto prot. n. 457094 del 12/09/2016 ha indetto, ai sensi dell’art. 1 comma 304 della l. n. 147/2013 e dell’art. 14 ter della legge 241/1990 e smi, la Conferenza di Servizi da svolgersi in forma simultanea e modalità sincrona.
La quarta seduta della Conferenza si è svolta in data 12/01/2017 presso la sede della Regione Lazio – Direzione Regionale Territorio, Urbanistica e Mobilità in Roma, via del Giorgione, n. 129, piano VII (Sala del Comitato regionale per il territorio).

In sede di Conferenza è stata stabilita la data della quinta seduta della Conferenza di che trattasi, decisoria, che avrà luogo il giorno martedì 31 gennaio 2017 alle ore 10.00 presso gli Uffici della Regione Lazio siti in via del Giorgione, n. 129, piano VII (Sala del Comitato regionale per il territorio).

Si comunica che il Soggetto Proponente, Eurnova s.r.l., ha consegnato in data 12/01/2017 tramite posta certificata – acquisita al Protocollo della Regione Lazio – al n. 0013372 del 12/01/2017  – le ulteriori  integrazioni documentali richieste dagli Enti e Amministrazioni nonché gli approfondimenti richiesti in sede di Conferenza di servizi. Inoltre, sempre in data12/01/2017, è stata consegnata anche alla Regione Lazio – prot. n. 0016711 del 13/01/2017 – la documentazione e gli elaborati relativi al Progetto definitivo, già consegnati al Prefetto di Roma ed alla Commissione Provinciale di Vigilanza Locali Pubblico Spettacolo, per il rilascio dei relativi pareri, secondo quanto comunicato da questa Amministrazione con nota prot. n. 0000365 del 02/01/2017.
 .....

magari  schiattano
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4692 il: 24 Gen 2017, 10:35 »
Bè!? Nessuna notizia fresca di maglieria quest'oggi???

Offline Tyler87

*
4506
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4693 il: 24 Gen 2017, 10:50 »
Bè!? Nessuna notizia fresca di maglieria quest'oggi???

C’è la variante(vuota) per lo stadio


Finalmente la variante urbanistica per il progetto dello Stadio della Roma di Tor di Valle è arrivata. Secondo quanto si apprende, il Dipartimento Urbanistica del Comune ha predisposto e protocollato il tanto atteso documento sul progetto dello Stadio della Roma di Tor di Valle. Variante che, sempre secondo le notizie che filtrano dal Campidoglio, già da metà della scorsa settimana stato depositata, in via informale, in Regione, mentre non sarebbe stata ancora portata in Giunta per l’approvazione ufficiale. In realtà, secondo i bene informati, si tratterebbe di una variante se non «vuota», quasi. Un testo cui mancherebbero i passaggi legati alla vera ed eventuale riduzione delle cubature e che andrebbe, però, almeno per ora, nella direzione di confermare nella sostanza dei numeri quanto scritto nella delibera di Marino: 977mila metri cubi totali o giù di lì. Questa improvvisa accelerazione sembra avere due motivazioni: la prima, evitare che la Conferenza di Servizi possa bloccarsi per colpa dell’inerzia del Comune. E, la seconda, porre al riparo i funzionari capitolini dal rischio di essere chiamati a rispondere di danno erariale. In sostanza, raccontano all’Urbanistica, se la Roma dovesse presentare una causa di risarcimento danni al Comune – magari per un colpo di coda della «frangia talebana» anti Tor di Valle che possa far saltare il banco delle trattative all’ultimo secondo – il deposito della variante eviterebbe che la responsabilità anche pecuniaria possa essere addebitata ai funzionari comunali.

Sarebbe, infatti, a quel punto un problema politico dell’assessore all’Urbanistica, Paolo Berdini, o del sindaco, Virginia Raggi, decidere se portare o meno in Giunta la variante per la sua adozione: gli uffici potrebbero scaricarsi di responsabilità con il semplice numero di protocollo. Con questo atto, però, il principale scoglio al proseguimento dei lavori della Conferenza di Servizi si può considerare se non risolto, quanto meno arginato. Tanto che la Regione, sulla parte del suo sito dedicata alla trasparenza del procedimento sullo Stadio, ha rilasciato una nota in cui, sfrondando dal burocratese, si ribadisce, con tanto di parola sottolineata e colorata, che la prossima e ultima seduta della Conferenza, in programma per martedì 31, sarà «decisoria». Aggiunge, poi, la Regione, che i proponenti hanno depositato «tramite posta certificata le ulteriori integrazioni documentali e gli approfondimenti richiesti in sede di Conferenza di servizi». In sostanza, quindi, pur se in zona Cesarini, per martedì 31 potrebbe essere prevedibile un esito della Conferenza finalmente decisivo per le sorti del progetto per la nuova casa giallorossa. Sul tema è intervenuto anche l’ex vicesindaco, Daniele Frongia, assessore allo Sport: «La Conferenza dei servizi sarà decisoria? È una informazione che apprendo ora. La variante? Stanno seguendo tutto la sindaca Raggi, l’assessore Berdini e il vicesindaco, con alcuni consiglieri», ha detto a margine di una conferenza stampa al Coni, proseguendo: «Se ci sarà il via libera? Non so da qui al 31 cosa accadrà, che io sappia non finirà quel giorno la Conferenza, ma sono informazioni che non ho».

(Il Tempo, F. Magliaro)

Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4694 il: 24 Gen 2017, 11:08 »
La conferenza dei servizi é diventata la conferenza dei servizietti.

Offline ES

*****
20560
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4695 il: 24 Gen 2017, 11:57 »
" la frangia talebana "...
Un paese di omminicchi siamo diventati.

Finché c'è Berdini io mi sento in un ventre di vacca ( nel mentre tocco ferro, ovvero mi tocco  8) , ).

Berdini, tali omminiccchi, li intinge nel caffelatte ogni mattina.
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4696 il: 24 Gen 2017, 14:50 »

Berdini, tali omminiccchi, li intinge nel caffelatte ogni mattina.



E secondo me li ricaga nell'arco di un paio di minuti per non rischiare danni all'intestino.
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4697 il: 24 Gen 2017, 15:07 »
" la frangia talebana "...
Un paese di omminicchi siamo diventati.

Finché c'è Berdini io mi sento in un ventre di vacca ( nel mentre tocco ferro, ovvero mi tocco  8) , ).

Berdini, tali omminiccchi, li intinge nel caffelatte ogni mattina.


A me la notizia sembra molto brutta. Considerata la fonte, suona come un (ennesimo) avviso a forma di testa di cavallo per la parte politica dei 5S che pensa di poter contrastare oo'tadio.

Offline bak

*
20168
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4698 il: 24 Gen 2017, 20:10 »
Bè!? Nessuna notizia fresca di maglieria quest'oggi???

Avviso di garanzia per la Raggi.

Offline ES

*****
20560
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #4699 il: 24 Gen 2017, 22:29 »

A me la notizia sembra molto brutta. Considerata la fonte, suona come un (ennesimo) avviso a forma di testa di cavallo per la parte politica dei 5S che pensa di poter contrastare oo'tadio.

Dici l'avviso di garanzia alla raggi potrebbe essere un esempio?
In genere gli avvisi di garanzia sono strumento politico in concomitanza di eventi importanti.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod