Stadio della.... (Topic ufficiale)

0 Utenti e 25 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #140 il: 06 Mar 2015, 12:32 »
A breve su Rep. un articolo che ci dira' come il Frongia sia un consumatore e spacciatore di scie chimiche ?

Daniele Frongia è una persona seria e preparata, lo conosco personalmente.
Non voto 5stelle.
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #141 il: 06 Mar 2015, 12:35 »
Daniele Frongia è una persona seria e preparata, lo conosco personalmente.
Non voto 5stelle.

Rep. se ne sbatte se e' una persona seria .

Gli manderanno Mensurati come per Mauri .
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #142 il: 06 Mar 2015, 13:26 »
Rep. se ne sbatte se e' una persona seria .

Gli manderanno Mensurati come per Mauri .

Lo so, però mi andava di specificarlo. Anche per dire che se si è esposto in quel modo è perché sa come stanno le cose.

Aggiungo che non ricordo se abbiamo mai parlato di calcio, non so per che squadra tifi e neanche se sia appassionato di questo sport.

Offline Palo

*****
13913
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #143 il: 06 Mar 2015, 14:35 »
Sono OT ma lo dico lo stesso. Mi dà fastidio leggere di "milioni di metri cubi di cemento". Il cemento si misura in tonnellate. Il calcestruzzo si misura a metri cubi.

1 m3 di calcestruzzo è fatto con un minimo di 300 kg di cemento, circa 150 litri di acqua e circa 1900 kg di aggregati (sabbia, pietrisco e pietre) + circa 3 litri di additivo (che è il mio pane quotidiano ...)
Fine OT

Offline ES

*****
20560
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #144 il: 06 Mar 2015, 14:42 »
Sono OT ma lo dico lo stesso. Mi dà fastidio leggere di "milioni di metri cubi di cemento". Il cemento si misura in tonnellate. Il calcestruzzo si misura a metri cubi.

1 m3 di calcestruzzo è fatto con un minimo di 300 kg di cemento, circa 150 litri di acqua e circa 1900 kg di aggregati (sabbia, pietrisco e pietre) + circa 3 litri di additivo (che è il mio pane quotidiano ...)
Fine OT
quindi un metro cubo di calcestruzzo pesa circa 2,350 T.
Se ci sciolgono dentro un 80 kg di Frongia non se ne accorge proprio nessuno.  8)
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #145 il: 06 Mar 2015, 14:47 »
Sono OT ma lo dico lo stesso. Mi dà fastidio leggere di "milioni di metri cubi di cemento". Il cemento si misura in tonnellate. Il calcestruzzo si misura a metri cubi.

1 m3 di calcestruzzo è fatto con un minimo di 300 kg di cemento, circa 150 litri di acqua e circa 1900 kg di aggregati (sabbia, pietrisco e pietre) + circa 3 litri di additivo (che è il mio pane quotidiano ...)
Fine OT

La confusione nasce dal fatto che l'opera è riconducibile alle "merde".
E la merda, da sempre, si quantifica in "metri cubi"
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #146 il: 07 Mar 2015, 02:42 »
Sono OT ma lo dico lo stesso. Mi dà fastidio leggere di "milioni di metri cubi di cemento". Il cemento si misura in tonnellate. Il calcestruzzo si misura a metri cubi.

1 m3 di calcestruzzo è fatto con un minimo di 300 kg di cemento, circa 150 litri di acqua e circa 1900 kg di aggregati (sabbia, pietrisco e pietre) + circa 3 litri di additivo (che è il mio pane quotidiano ...)
Fine OT

E' che "cemento" suona meglio di "calcestruzzo". :)

Non voto 5stelle.

Io si, difatti avevo pochi dubbi su chi avesse presentato questo esposto per l'indagine.
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #147 il: 07 Mar 2015, 02:43 »
Parliamo di cose serie: quante possibilità ci sono che quelle inchieste portino qualche risultato?

Offline BomberMax

*****
19970
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #148 il: 07 Mar 2015, 08:37 »
quindi un metro cubo di calcestruzzo pesa circa 2,350 T.
Se ci sciolgono dentro un 80 kg di Frongia non se ne accorge proprio nessuno.  8)
;D;D;D

'race against the riomm'

Offline Palo

*****
13913
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #149 il: 07 Mar 2015, 19:09 »
E' che "cemento" suona meglio di "calcestruzzo". :)
Ma io non contesto il fatto che uno che nella vita fa altro possa scrivere, in un forum di tifosi (o simpatizzanti), cose imprecise. Contesto il fatto che ciò venga fatto da un giornalista "d'inchiesta". Tra l'altro, "in opera" il calcestruzzo senza il "ferro" non vale un cazzo. Per cui la dicitura corretta sarebbe "cemento armato" (ed il peso aumenta ...)

scusate per il lungo OT

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #150 il: 07 Mar 2015, 19:34 »
No ve prego, ho appena finito de controlla e corregge 120 pagine de specifiche tecniche sui calcestruzzi de una diga, vengo su lazionet pe svagamme, apro il topic e che vedo? Me voglio spara... :wall:

Comunque penso che l'Italia è uno dei pochi paesi dove il calcestruzzo armato si chiama cemento armato, che non vuol dire un cazzo. Ecco, lo sapevo, a parla de lavoro pure qua :s
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #151 il: 07 Mar 2015, 19:37 »
No ve prego, ho appena finito de controlla e corregge 120 pagine de specifiche tecniche sui calcestruzzi de una diga, vengo su lazionet pe svagamme, apro il topic e che vedo? Me voglio spara... :wall:

Comunque penso che l'Italia è uno dei pochi paesi dove il calcestruzzo armato si chiama cemento armato, che non vuol dire un cazzo. Ecco, lo sapevo, a parla de lavoro pure qua :s

Bè, in inglese non se pronuncia di certo "calcestruzzo". :=))

Offline Palo

*****
13913
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #152 il: 07 Mar 2015, 22:32 »
Bè, in inglese non se pronuncia di certo "calcestruzzo". :=))
In Latino calcis structio

In inglese Concrete
In spagnolo hormigon (Spagna) o concreto (sud America)

No ve prego, ho appena finito de controlla e corregge 120 pagine de specifiche tecniche sui calcestruzzi de una diga, vengo su lazionet pe svagamme, apro il topic e che vedo? Me voglio spara... :wall:

Comunque penso che l'Italia è uno dei pochi paesi dove il calcestruzzo armato si chiama cemento armato, che non vuol dire un cazzo. Ecco, lo sapevo, a parla de lavoro pure qua :s
Fammele avere a me che te le faccio correggere io, le 120 pagine.
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #153 il: 09 Mar 2015, 11:59 »
quindi sta pietra? un sanpietrino?  8)

Offline Ro

*****
12906
Re:Stadio Riomma news...
« Risposta #154 il: 09 Mar 2015, 16:11 »
http://dire.it/09-03-2015/2620-m5s-contro-lo-stadio-della-roma-lombardi-linteresse-e-solo-privato-non-pubblico/

M5s contro lo stadio della Roma, Lombardi: “L’interesse è solo privato, non pubblico”

ROMA – “Nuovo stadio della Roma? Il giochino funziona così: l’impianto costerà 340 milioni di euro, a carico dei privati e fin qui va bene. Poi ci sono altri 270 milioni da spendere per opere di urbanizzazione, per rendere questo stadio accessibile al pubblico. Di questi 270 milioni solo 50 sono a carico dei privati, gli altri 220 sono a carico dei contribuenti. Oppure, siccome il Comune non ha un euro in tasca, questi 220 milioni vengono compensati da 1 milione di metri cubi di centro commerciale e centro direzionale. Quindi il Comune fa pagare quelle opere ai privati ma gli permette di costruire intorno allo stadio un milione di metri cubi”. Così Roberta Lombardi (M5s) intervistata da Radio Cusano Campus, la radio dell’università Niccolò Cusano.
“Se invece questo spazio lo avessero pagato direttamente i privati senza compensazione- conclude- avrebbero pagato circa 500 milioni di euro di oneri concessori al Comune. Quindi il Campidoglio gli ha fatto uno sconto del 50%. Io non vedo l’interesse pubblico, ma vedo un forte interesse privato”.

AVANTI LAZIO

Offline Magnopèl

*
50265
Re:Stadio Riomma news...
« Risposta #155 il: 09 Mar 2015, 16:22 »
Che strano che nessun altro partito ne ha parlato.
Che strano proprio.

Offline ES

*****
20560
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #156 il: 10 Mar 2015, 11:18 »
175 testoni di debito per far fare uno stadio ad un privato, smuovendo mafie, lobby, politica.E questi niente, non se ne accorgono, forse glielo devono tatuare in fronte..
Vorrei leggere l'ultima pagina di questo paradossale libro.

P.s. m5s non è dentro questi interessi.

Offline mapalla

*****
2111
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #157 il: 10 Mar 2015, 16:10 »
175 testoni di debito per far fare uno stadio ad un privato, smuovendo mafie, lobby, politica.E questi niente, non se ne accorgono, forse glielo devono tatuare in fronte..
Vorrei leggere l'ultima pagina di questo paradossale libro.

P.s. m5s non è dentro questi interessi.
Perdonatemi, ma il bond da 175 mln€ con lo stadio non c'entra nulla. Servono per cercare di tappare la voragine di bilancio da 138 mln€ e, soprattutto, consentirà agli ameregani di traslare in avanti il debito (con uno spread del 6% assurdo di questi tempi), rientreranno dei loro soldi e quindi, di fatto, sposteranno il debito dalla loro azienda del Delaware direttamente sulla maggica, dando in garanzia un bene volatile e cioè il "marchio". E' vero che sono titolari del 67% circa delle quote, ma una volta che scappano con la cassa abbandonano barca e marinai e poi valli a cercare nel delaware  8) Qualora le cose si mettano male, una volta recuperati i loro soldini (cit. Calleri) se ne andranno alla chetichella lasciandoli nella  :asrm
Questo è, secondo me, lo scenario che si presenterà nel 2017/18.
Per rimanere in tema stadio, ho avuto delle notizie (non buone per noi) nel sottobosco riguardanti parnasi e la provincia, ma non sono sicuro dell'attendibilità e quindi preferirei attendere qualche conferma. 

Offline bak

*
20168
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #158 il: 10 Mar 2015, 16:30 »
Ma avete letto le dichiarazioni di Renato Zero su Fonopoli?

«Tre diverse giunte che hanno governato il comune si erano dette disposte a offrirmi lo spazio per edificarla, a patto di poter costruire accanto un centro commerciale che equivaleva a cinque Fonopoli.«

http://www.lastampa.it/2015/03/07/spettacoli/musica/renato-zero-addio-a-fonopoli-sono-diventato-materia-di-studio-4LPJQHHpzD5fb7aelj2xUK/premium.html;jsessionid=9AB899C4BAEE2141F3A9D7B06A93F14F

solo io le trovo di una gravità assoluta?

Sventroni, Alemagna e levate er vino a Marino. Legate da un filo composto da Odevaine+Buzzi+Carminati
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #159 il: 10 Mar 2015, 17:54 »
Ma io non contesto il fatto che uno che nella vita fa altro possa scrivere, in un forum di tifosi (o simpatizzanti), cose imprecise. Contesto il fatto che ciò venga fatto da un giornalista "d'inchiesta". Tra l'altro, "in opera" il calcestruzzo senza il "ferro" non vale un cazzo. Per cui la dicitura corretta sarebbe "cemento armato" (ed il peso aumenta ...)

scusate per il lungo OT

OT

Palo, non sai quante volte ho parlato con giornalisti che mi chiedevano conferma su un concetto (per me banale ma per loro oggettivamente difficile), anche 2 o 3 volte consecutive e poi in genere all'inizio del pezzo il concetto veniva riportato al contrario.

END OT
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod