Stadio della.... (Topic ufficiale)

0 Utenti e 23 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ranxerox

*****
18171
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #2260 il: 30 Giu 2016, 01:07 »

Però ricordiamoci che tutto è nato da questa dichiarazione:Fosse vero questi dirigenti gli hanno teso una bella trappola. E credo che non sarà l'ultima.
E questa potrebbe essere una spiegazione più  che plausibile. Per questo i m5s non hanno ancora "compreso fino in fondo" la differenza tra fare opposizione e governare. Magari qualche amico degli amici che c'erano prima e che sta dentro l'amministrazione gli ha allegramente preparato la prima buccia di banana su cui scivolare.

Offline m.m.

*****
1411
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #2261 il: 30 Giu 2016, 01:56 »
Roberto Giachetti, consigliere comunale e deputato Pd, che ha perso la sfida al ballottaggio con Virginia Raggi, è tornato a parlare dello stadio della Roma. Queste le sue dichiarazioni:

"Apprendiamo oggi dalle parole di Paolo Berdini al Sole24ore che l'iter del progetto dello Stadio della Roma ha avuto il via libera dagli uffici comunali ed è stato formalmente trasmesso alla Regione Lazio per l'avvio della conferenza dei servizi. Com'è noto ho sempre considerato il progetto di Tor di Valle una straordinaria opportunità per la città e un'occasione da non perdere per attrarre investimenti stranieri, un'operazione di alta qualità architettonica e un investimento totalmente realizzato con risorse private per opere e infrastrutture che riguardano tutti i romani. Se da un lato, quindi, è consolante sapere che il progetto dello Stadio a Tor di Valle andrà avanti, dall'altra non posso che esprimere preoccupazione per il pressappochismo e la schizofrenia delle posizioni finora espresse dal M5s su un'operazione urbanistica cosi importante per la città. È singolare che a dare comunicazione del via libera al progetto sia un assessore di una giunta 'non ancora giuntà e quindi non ancora nominato, senza alcun titolo formale, e che peraltro si è sempre dichiarato contrario alla realizzazione dello stadio a Tor di Valle e al relativo progetto urbanistico, bollandolo come 'uno scempiò e ricorrendo alla sempreverde formula della speculazione edilizia. È singolare che lo stesso Berdini abbia espresso tali opinioni su un progetto che conosce 'a grandi lineè, come da lui dichiarato, e ci informi che l'iter è partito perché dagli uffici 'gli diconò che non ci sono problemi di natura tecnico-giuridica. È tanto più singolare che una battaglia del M5s condotta per 3 anni in consiglio comunale, culminata nel voto contrario dell'attuale sindaco Raggi alla pubblica utilità del progetto e proseguita per tutta la campagna elettorale al netto di riposizionamenti dell'ultim'ora, venga archiviata nel silenzio assordante del Sindaco e se ne demandi ogni responsabilità alla Regione. Sono lieto che il Comune abbia dato il via libera. Ma abbiate il coraggio di dire a tutti i cittadini: 'per 3 anni ci siamo sbagliatì"

Bene bene...

Offline cris61

*****
567
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #2262 il: 30 Giu 2016, 03:58 »
Io purtroppo non so quale sia la soluzione migliore,i5s hanno promesso delle cose vedremo se le manterranno e se gliele faranno fare,questi sono in carica da una settimana gli altri so venti e passa anni che si spartiscono la torta,prima di massacrarli io direi di aspettare un po,poi se si dimostrano falsi pure loro allora tutti affanculo,buona giornata a tutti :asrm
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #2263 il: 30 Giu 2016, 04:41 »
Calma, regà.
Calma.
Ancora non c'è una Giunta e Berdini non è assessore
e dunque puó dire ció che vuole.
La patata è bollente per tutti: per quelli che si oppongono
ma anche per quelli che lo promuovono.
Alla Regione dovranno prendersi delle responsabilità
molto molto grandi perche le magagne ci sono eccome.
Apparentemente la mossa di Berdini sembrerebbe quella
di un ciancione che sbraita da tre anni su un progetto
che non ha mai veramente letto.
Vedremo se è realmente così.
Caudo dice in pratica che Berdini si è perso e non sa piu dove andare.
Valeriani invece parla di finte e dribbling....
Calma....
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #2264 il: 30 Giu 2016, 07:32 »
E questa potrebbe essere una spiegazione più  che plausibile. Per questo i m5s non hanno ancora "compreso fino in fondo" la differenza tra fare opposizione e governare. Magari qualche amico degli amici che c'erano prima e che sta dentro l'amministrazione gli ha allegramente preparato la prima buccia di banana su cui scivolare.

I solerti uffici comunali avrebbero analizzato e vagliato la congruità di 50000 documenti e 3500 disegni tecnici in poco più di 50 giorni compresi i festivi?
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #2265 il: 30 Giu 2016, 08:15 »
suggerimento: cerchiamo di "stare sul pezzo" aldilà delle fedi politiche.

Ora questa vicenda è tutta da chiarire e verificare, ma in caso fosse vera, in caso i 5s restituissero alla Regione un parere favorevole sulla pubblica utilità, poi non vorrei leggere: è colpa dei poteri forti, complotto, sono ingenui o altro.

No?

Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #2266 il: 30 Giu 2016, 08:52 »

Offline leucò

*
54
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #2267 il: 30 Giu 2016, 09:47 »
suggerimento: cerchiamo di "stare sul pezzo" aldilà delle fedi politiche.

Ora questa vicenda è tutta da chiarire e verificare, ma in caso fosse vera, in caso i 5s restituissero alla Regione un parere favorevole sulla pubblica utilità, poi non vorrei leggere: è colpa dei poteri forti, complotto, sono ingenui o altro.

No?

io NON ho fedi politiche. Voto dal 1992 ed ho votato di tutto, da Forza Italia (1994) a Rifondazione (2006) passando per i radicali della mitica Lista Bonino delle europee del 1999.
Questa volta ho scelto il m5s perché pensavo davvero rompesse schemi, caste, rendite di posizione, ecc. ecc. Mi sto ricredendo dopo pochi giorni. E non c'entra solo lo stadio della roma, ma MARRA ecc ecc
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #2268 il: 30 Giu 2016, 09:55 »
..... E non c'entra solo lo stadio della roma, ma MARRA ecc ecc

Marra....e già (qualcuno dovrebbe imbarazzarsi..)

io aspetto anche news sui vertici di AMA, ATAC, ACEA

Offline leucò

*
54
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #2269 il: 30 Giu 2016, 10:01 »
Confermati. A ieri confermati
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #2270 il: 30 Giu 2016, 10:05 »
Marra....e già (qualcuno dovrebbe imbarazzarsi..)

io aspetto anche news sui vertici di AMA, ATAC, ACEA

O/T a livello politico la nomina di Marra ci sta. Per vincere il ballottaggio il sindaco ha avuto i voti decisivi della destra e quindi è normale che strizzi l'occhiolino amche a quell'area.

Certamente i tanti "incuriositi" dal m5s che contestavano Giachetti per la nomina in pectore della Perina oggi credo che un pó di disappunto dovrebbero provarlo...

E/OT
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #2271 il: 30 Giu 2016, 10:07 »
O/T a livello politico la nomina di Marra ci sta. Per vincere il ballottaggio il sindaco ha avuto i voti decisivi della destra e quindi è normale che strizzi l'occhiolino amche a quell'area.

Certamente i tanti "incuriositi" dal m5s che contestavano Giachetti per la nomina in pectore della Perina oggi credo che un pó di disappunto dovrebbero provarlo...

E/OT

e anche qualche "comunista", dovrebbe fare delle circensi acrobazie dialettiche per collocare Marra in un corretto processo rivoluzionario  :)

sulla conferma dei vertici resto basito...(marino aveva più palle)
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #2272 il: 30 Giu 2016, 10:21 »
Si comunque regà questo non è un topic sull'atac o l'acea o la giunta comunale per se.
Si parla dello stadio delle me.rde.
Rimaniamo in topic: per tutto il resto c'è l'area Temi.

Offline m.m.

*****
1411
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #2273 il: 30 Giu 2016, 10:43 »
Mi sembra la lettura più coerente coi fatti.

IL MESSAGGERO (S. CANETTIERI) - Ci sono un paio di cose che non tornano. Paolo Berdini parla da assessore all'Urbanistica («I dirigenti mi hanno comunicato») anche se ancora non ha assunto la carica. E, soprattutto, dice a proposito dello stadio di Tor di Valle, che fino a ieri ha combattuto con varie capriole, che adesso l'iter in Comune è concluso e quindi la palla è nelle mani della Regione. Versione smentita in maniera netta dall'ente governato da Nicola Zingaretti: «Non ci è arrivato alcun progetto, siamo in attesa». Un cortocircuito che provoca la prima tensione tra le due giunte. O meglio tra il Campidoglio grillino (gli assessori arriveranno solo il 7 luglio) e la Regione a trazione Pd. Tirata in ballo, appunto, da Berdini. Dietro a questa mossa ci sarebbe una strategia precisa messa in campo dal M5S. Il controverso progetto di Tor di Valle, definito un «ecomostro» dagli ambientalisti per via delle cubature in eccesso e ancora pieno di lacune strutturali ha trovato finora il «no» dei grillini. Tanto che il futuro presidente dell'Aula Marcello De Vito nei giorni scorsi aveva già annunciato che la delibera sarebbe ritornata in Consiglio. Adesso, c'è chi ipotizza il cambio di strategia della Raggi: dare tutta la responsabilità alla Regione per non rompere la luna di miele con i tifosi della Roma. Il tutto, nonostante, i problemi in sé del progetto che al momento non è partito per gli uffici di Nicola Zingaretti. Anche perché, come ha spiegato l'assessore Michele Civita servirà una variante al piano regolatore, che dovrà passare dall'Aula Giulio Cesare.

LA STORIA Ad accendere la scintilla è stato appunto Berdini. L'assessore in pectore ha dichiarato testuale a Il Sole 24 Ore: «Mi dicono che la documentazione è stata analizzata e approvata dagli uffici comunali. I dirigenti mi hanno comunicato che giuridicamente e tecnicamente è tutto in ordine e quindi il dossier è stato formalmente trasmesso alla Regione per l'avvio della conferenza dei servizi. Se veramente le cose stanno così - ma io non ho visto il provvedimento - lo stadio della Roma non è più una questione comunale e del mio assessorato. Ora il procedimento dipende solo dalla Regione». Chiaro, no? Peccato a stretto giro di posta sia arrivata quest'altra versione dall'ente di Zingaretti: «Siamo ancora in attesa dal Comune della trasmissione del progetto». Ad oggi, spiegano dalla Regione, nulla è stato ufficialmente inoltrato.
«Si precisa, inoltre, che nella trasmissione del progetto il Campidoglio dovrà dichiarare la conformità del progetto stesso alla delibera sull'interesse pubblico votato dal Consiglio comunale di Roma».

LO SCONTRO Una smentita doppia. Che provoca il silenzio del Campidoglio e le reazioni del Pd. Roberto Giachetti coglie la gira volta di Berdini con «preoccupazione per il pressappochismo e la schizofrenia delle posizioni finora espresse dal Movimento 5 stelle su un'operazione urbanistica cosi importante per la città». Massimiliano Valeriani, capogruppo dem alla Pisana, sottolinea le «finte» e i «dribbling» dei pentastellati che «dovranno prendere una decisione chiara e definitiva per poi trasmettere tutto alla Regione».

Offline m.m.

*****
1411
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #2274 il: 30 Giu 2016, 10:58 »
Il dietrofront di Berdini puzza di sóla lontano un chilometro: troppo repentino, senza aver manco visto la determina degli uffici, che peró lo avrebbero informato, quasi compiaciuto, senza manco fingere disappunto.
Inverosimile.

Aggiungo che tra due anni in regione si vota, i due maggiori "partiti" sono già in guerra, e una eventuale sconfitta del pd sarebbe per molti traumatica; per alcuni, tra cui Civita, che detiene e ha detenuto gli assessorati chiave (trasporti, urbanistica e, fino a due mesi fa, i rifiuti) probabilmente sancirebbe la fine della carriera politica, ergo deve uscire da questa spinosissima vicenda più forte e bello che pria, possibilmente avendo recato infiniti lutti al nemico.

Ce lo vedete ad approvare un "ecomostro", stroncato da tutti o quasi, sottopostogli dal nemico?


Offline galafro

*
2610
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #2275 il: 30 Giu 2016, 11:35 »
La Raggi aveva assicurato che il progetto passava solo se in accordo a piano regolatore
Se per farlo passare approvano una variante  c'è da accorrere in Campidoglio con secchi di merda

Offline fish_mark

*****
15968
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #2276 il: 30 Giu 2016, 11:43 »
La Raggi aveva assicurato che il progetto passava solo se in accordo a piano regolatore
Se per farlo passare approvano una variante  c'è da accorrere in Campidoglio con secchi di merda

A pensarci bene la frase "il progetto passa solo se in accordo con il piano regolatore" non dice niente di significativo.
E' abbastanza normale, potremmo dire ovvio, che il progetto passa con una variante del piano regolatore: è necessario l'atto formale e per questo serve l'intervento del Comune.

Offline m.m.

*****
1411
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #2277 il: 30 Giu 2016, 12:11 »
A pensarci bene la frase "il progetto passa solo se in accordo con il piano regolatore" non dice niente di significativo.
E' abbastanza normale, potremmo dire ovvio, che il progetto passa con una variante del piano regolatore: è necessario l'atto formale e per questo serve l'intervento del Comune.

Attenzione fish, un conto è dire "in accordo con il prg" attuale, altro dire che è necessaria una variante al prg.

Una delle divergenze tra comune e regione è proprio questa, fin dai tempi empi di Caudo.

Civita sostiene che l'intervento sia in variante al prg e non si accontenta della delibera di pubblica utilità.

Già allora chiedeva che il comune adottasse anche una variante e gliela trasmettesse per la ordinaria procedura, sulla quale non mi dilungo, ma che in media (in procedura ordinaria) dura, tra adozione e approvazione, tra i 5 e i 10 anni.
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #2278 il: 30 Giu 2016, 12:20 »
"certo che un progetto dove lo stadio è il 14% per cento dell'intervento non è una delibera sullo stadio "

http://video.corriere.it/stadio-roma-marcello-de-vito-m5s-non-siamo-pregiudizialmente-contrari/a9b0a154-3c5e-11e6-9ec4-cc8bddb9414f
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #2279 il: 30 Giu 2016, 13:07 »
Il dietrofront di Berdini puzza di sóla lontano un chilometro: troppo repentino, senza aver manco visto la determina degli uffici, che peró lo avrebbero informato, quasi compiaciuto, senza manco fingere disappunto.
Inverosimile.

Aggiungo che tra due anni in regione si vota, i due maggiori "partiti" sono già in guerra, e una eventuale sconfitta del pd sarebbe per molti traumatica; per alcuni, tra cui Civita, che detiene e ha detenuto gli assessorati chiave (trasporti, urbanistica e, fino a due mesi fa, i rifiuti) probabilmente sancirebbe la fine della carriera politica, ergo deve uscire da questa spinosissima vicenda più forte e bello che pria, possibilmente avendo recato infiniti lutti al nemico.

Ce lo vedete ad approvare un "ecomostro", stroncato da tutti o quasi, sottopostogli dal nemico?

Si, purtroppo ce lo vedo soprattutto se il m5s continuerà a schierarsi così duramente contro lo stadio. Il PD non potrà, a quel punto, seguire ciò che dice il m5s perchè sarebbe l'ennesima zappa sui piedi, per cui se non lo bloccano al comune in Regione ci mettono 23 secondi netti ad approvare tutto.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod