Stadio della.... (Topic ufficiale)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline NEMICOn.1

*
7297
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #8580 il: 05 Dic 2017, 11:24 »
Se ci sono fondi pubblici per lo stadio delle merde, ci sono fondi pubblici per tutti gli stadi e/o impianti sportivi privati, di qualsiasi sport. Un precedente grave.

E' troppo strana comunque questa cosa , per legge lo stadio deve essere realizzato con fondi privati , ma tutte queste associazioni Salviamo Tor di Valle e company , ma che fanno ?
Gli hanno fornito l'assist per bloccare l'ecomostro e non lo sfruttano , bho .
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #8581 il: 05 Dic 2017, 12:32 »
Ragazzi, mettetevi il cuore in pace: non c'è l'ecomostro, non ci sono associazioni contrarie, tutte le forze politiche sono concordi, TUTTE. Da Grillo, a Di Maio, a Salvini, a Meloni, a Berlusconi, a Bersani, a D'Alema, a Renzi, a Giachetti. I radicali non li ho sentiti, ma credo pure loro.

E' una questione di consenso che ha fatto convincere tutti che questo sia uno sviluppo sostenibile della città di Roma.
E' finita. L'arbitro ha fischiato.
Prepariamoci per la NOSTRA partita, per il NOSTRO stadio.

Offline PARISsn

*****
20868
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #8582 il: 05 Dic 2017, 13:15 »
stamane ho sentito di frangiesco dire " ci godiamo questo passaggio ... breve pausa .. se lo otteniamo "
Niente , è più forte di loro , se non festeggiano prima non sono contenti...
Vabbè , giustamente , se non festeggiano prima , quando gli toccherebbe mai... :=))
P.S  per me  , oggi scriveranno una pagina di storia . 8)

mettete l'anima in pace....staranno 2 a 0 gia' al decimo minuto...hanno pagato il qarabaq per dare il massino con l'atletico e coi milioni presi ce fanno altri 30 campionati in serie A al loro paese  8)

Offline cartesio

*****
22059
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #8583 il: 05 Dic 2017, 13:27 »
Ragazzi, mettetevi il cuore in pace: non c'è l'ecomostro, non ci sono associazioni contrarie, tutte le forze politiche sono concordi, TUTTE. Da Grillo, a Di Maio, a Salvini, a Meloni, a Berlusconi, a Bersani, a D'Alema, a Renzi, a Giachetti. I radicali non li ho sentiti, ma credo pure loro.

Mi spiace linkare un sito inguardabile, ma da loro s'è un interesse diretto allo stadio, quindi le cose si trovano più facilmente.

Da http://www.giallorossi.net/bufera-radicale-sullo-stadio-della-roma/

«Se si dovesse soddisfare l’intera domanda aggiuntiva» (55mila persone) con il trasporto pubblico su ferro «si tratterebbe di impegnare 12 volte la capacità della Roma-Lido» (4.800 passeggeri l’ora). «Se si dovesse provvedere via gomma, si dovrebbe disporre di 35 volte la capacità di via Ostiense/via del Mare che è di circa 1.500 passeggeri l’ora».
.....
Né va meglio per il trasporto su gomma. Al di là dell’intervento sulla via del Mare, i radicali fanno una semplice constatazione: «La capacità è determinata non dal numero delle corsie ma da quello degli svincoli»: si rischia «l’effetto imbuto», insomma. Inoltre, «rimane del tutto irrisolto il problema» dell’uscita dallo Stadio.


Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #8584 il: 05 Dic 2017, 16:52 »
ebbravi i radicali.
peccato che hanno posizioni improponibili su tante cose (tipo droga, eutanasia, aborto) e ottime su altre (giustizia, carcere). imho.

comunque, ahinoi, non saranno loro a fermare questo treno.

Online trax_2400

*****
17766
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #8585 il: 05 Dic 2017, 17:01 »
Per me invece di fermare questo treno dovremmo preoccuparci di prenderlo anche noi.
Invece la Lazio mi sembra stranamente immobile.
Stranamente perché lo stadio di proprietà è un vero e proprio cavallo di battaglia per Lotito.

Offline Precisione

*
3399
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #8586 il: 05 Dic 2017, 19:43 »
STADIO ROMA. DA CONFERENZA DEI SERVIZI ARRIVA OK CON PRESCRIZIONI

È arrivato poco fa il parere positivo finale della Conferenza dei servizi regionale al nuovo STADIO della Roma di Tor di Valle. La conferenza e' ancora in corso ma i rappresentanti degli enti hanno espresso il loro parere positivo, poco fa, con alcune prescrizioni e raccomandazioni tra cui la richiesta di adozione della variante urbanistica.

Offline Precisione

*
3399
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #8587 il: 05 Dic 2017, 19:59 »
CALCIO:STADIO ROMA,REGIONE LAZIO "CAMPIDOGLIO DEVE APPROVARE VARIANTE"

"Il 29 settembre si e' tenuta la prima seduta della 'seconda' conferenza dei servizi sul 'progetto adeguato' dello STADIO della Roma. Tale 'nuovo progetto' e' stato presentato da Eurnova l'8 settembre 2017, con le modifiche indicate dalle amministrazioni al progetto che era stato presentato sempre da Eurnova, sulla base della delibera di pubblico interesse votata in Campidoglio (32/2017). Il 16 ottobre la societa' proponente ha trasmesso la documentazione e i chiarimenti chiesti nel corso della prima seduta riguardanti aspetti relativi alla mobilita', sottoservizi, viabilita' e paesaggio. Oggi, dopo aver analizzato, chiarito e discusso ogni singola prescrizione presentata dagli enti, la Conferenza dei Servizi ha concluso i suoi lavori con un esito favorevole con prescrizioni. Dopo la chiusura dei lavori della CdS, la presidenza della Conferenza provvedera' alla stesura dell'atto conclusivo, con un documento unico contenente gli esiti dei lavori della CdS. Seguira' l'iter, in Assemblea capitolina, per l'approvazione della variante urbanistica, con relative procedure di pubblicita', raccolta delle osservazioni e produzione delle relative controdeduzioni. Una volta esaurita la procedura di approvazione della variante, la Giunta regionale votera' una delibera che recepisce gli esiti della Conferenza, producendo un atto che sostituira' ogni 'permesso a costruire'. Durante o successivamente alla fase di approvazione della variante, il Campidoglio provvedera' alla stesura dello schema di Convenzione urbanistica relativa al progetto che dovra' essere approvata dal Consiglio comunale". Lo fa sapere la Regione Lazio in una nota.

Offline Precisione

*
3399
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #8588 il: 05 Dic 2017, 20:25 »
Stadio Roma: Pallotta felice "con noi crescerà città"

"Sono molto felice per quello che questa giornata può rappresentare per Roma, per lo sviluppo futuro del club e per i nostri tifosi, ai quali vogliamo dare la nuova casa che meritano". James Pallotta esprime la sua gioia per la svolta sullo Stadio giallorosso. "Il nostro progetto - aggiunge - rappresenterà un elemento di crescita per la città". "Quella di oggi è una giornata cruciale per Roma e per la Roma - le parole di Pallotta - Ci tengo, innanzitutto, a ringraziare le istituzioni e le autorità competenti, che hanno lavorato con dedizione e trasparenza per completare il lungo e complesso iter amministrativo che ha dato il via libera al nostro progetto". "Sono molto felice per quello che questa decisione può rappresentare per la città, per lo sviluppo futuro del club e per i tifosi, a cui vogliamo dare la nuova casa che meritano - ha sottolineato - Siamo tutti entusiasti di poter iniziare i lavori per costruire uno Stadio che renderà i tifosi della Roma di oggi e di domani fieri di indossare i nostri colori e di intonare i nostri cori. Il nostro progetto rappresenterà un elemento di crescita per la città, diventando un piccolo tassello della sua incredibile storia. Sono certo, inoltre, che lo Stadio della Roma sarà molto importante per far tornare il calcio italiano nel posto che si merita. Forza Roma", ha concluso Pallotta.


Stadio Roma: Legambiente, colata di cemento in un'area a rischio

"Si spenderanno soldi pubblici per realizzare un ponte che serve solo lo Stadio, mentre la Roma-Lido rimarra' vergognosamente senza alcun miglioramento". Roberto Scacchi, presidente di Legambiente Lazio, ed Edoardo Zanchini, vicepresidente nazionale di Legambiente, commentano cosi' il via libera al progetto Stadio della Roma. "Quello di Tor di Valle - sottolineano - e' un progetto che pagheremo permettendo un diluvio di centinaia di migliaia di metri cubi di cemento in un'area inedificabile e a rischio alluvioni. Verificheremo poi come verra' rispettata la delibera che obbligava ad avere almeno la meta' degli spettatori in arrivo con i mezzi pubblici, perche' di mezzi pubblici in piu' non se ne vede l'ombra".

Offline Precisione

*
3399
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #8589 il: 05 Dic 2017, 20:26 »
CALCIO: STADIO ROMA, ZINGARETTI "GIORNATA IMPORTANTE"

"E' una giornata importante per il mondo dello sport, per la Capitale e per tanti tifosi che aspettavano il via libera al nuovo STADIO della As Roma. A quattro anni dall'inizio della discussione, la Conferenza dei servizi ha approvato con prescrizioni e osservazioni il progetto su cui ben tre amministrazioni che hanno governato Roma (Alemanno-Marino-Raggi) hanno individuato l'area di Tor di Valle come sito per la realizzazione dello STADIO certificando, le ultime due in particolare, anche l'interesse pubblico. Gli uffici della Regione, che ringrazio per il lavoro svolto, hanno dovuto trovare una sintesi per armonizzare i diversi, e a volte, contraddittori pareri espressi dai vari enti. L'obiettivo che ci ha animato e' stato quello di dare una risposta positiva ai tifosi e ai cittadini, per rendere possibile e sostenibile un progetto importante per la Roma ma anche per le ricadute occupazionali, e per le infrastrutture ed i servizi che puo' offrire ad un quadrante complicato e difficile della citta'. In questo modo abbiamo voluto rispondere con tempi certi e procedure trasparenti a chi vuole investire nella Capitale. Ora la 'palla' torna alle altre amministrazioni ed in particolare al Comune di Roma per l'approvazione della variante e della convenzione che dovra' inverare l'interesse pubblico nella realizzazione delle opere. Verificheremo che le prescrizioni e le osservazioni costruttive uscite dalla Conferenza dei servizi per migliorare il progetto trovino attuazione nell'interesse di cittadini e tifosi. Abbiamo fatto tanto per difendere trasparenza e legalita'. Alla fine ci siamo riusciti. Sono soddisfatto". Lo scrive in una nota il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Offline Precisione

*
3399
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #8590 il: 05 Dic 2017, 20:38 »
CALCIO: ROMA. OK AL NUOVO STADIO, BALDISSONI "PASSO VERSO LA STORIA"

"Abbiamo fatto un altro passo verso la storia". Cosi' il direttore generale della Roma, Mauro Baldissone, commentando il via libera al nuovo STADIO del club giallorosso, che oggi ha ottenuto esito favorevole dalla Conferenza dei Servizi. "Al di la' di alcuni passaggi amministrativi che mancano - spiega a Skysport24 il dirigente capitolino - oggi abbiamo un progetto approvato, pronto alla prima posa, che nei nostri calcoli dovrebbe avvenire in tarda primavere, tra aprile e maggio, per uno STADIO che dovrebbe essere pronto per l'agosto del 2020". Per Baldissoni, l'ok al progetto dello STADIO della Roma e' arrivato per merito "del lavoro di squadra" e "in tempi accettabili", grazie al sindaco Raggi, alla Regione e al governo, nella figura del ministro per lo sport Lotti. "Nel progetto non c'e' denaro pubblico - aggiunge Baldissoni - e non servono sciocche contestazioni per andare contro ad un'opera di pubblica utilita'". Baldissoni, infine, svela come il presidente della Roma, James Pallotta, ha accolto la notizia: "Mi ha detto che la gente ora e' finalmente contenta. Si preoccupa piu' del popolo romanista che di se stesso".

CALCIO: ROMA. MONCHI "FELICI NUOVO STADIO, ORA SQUADRA STESSO LIVELLO"


"Il nuovo stadio della Roma? E' una notizia bellissima che la societa' aspettava da tanto. Sono molto contento e ora dobbiamo lavorare per costruire una squadra forte che sia allo stesso livello del nuovo stadio". Cosi' il ds della Roma Monchi, a Mediaset, nell'immediata vigilia della sfida contro il Qarabag, commenta il via libera per la costruzione del nuovo stadio. "I tifosi sono tornati a riempire l'Olimpico? Tutti noi abbiamo contribuito a questo e principalmente il lavoro del mister e dei giocatori. E' importante sentire la vicinanza dei tifosi e speriamo si averne sempre di piu'".

Offline Precisione

*
3399
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #8591 il: 05 Dic 2017, 20:40 »
CALCIO: RAGGI "GRANDE RISULTATO, ROMA AVRÀ STADIO FATTO BENE"

"Roma avra' davvero uno STADIO fatto bene. Moderno, innovativo ed eco-sostenibile. Abbiamo rivoluzionato e migliorato il progetto dello STADIO a Tor di Valle. La conferenza dei servizi ha riconosciuto l'ottimo lavoro fatto". Cosi' in una nota la Sindaca di Roma Virginia Raggi commenta l'approvazione da parte della Conferenza dei servizi del progetto dello STADIO di Tor di Valle. "E' stato un lavoro complesso e impegnativo e per questo ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo percorso, a partire dagli uffici, dagli Assessori e dai consiglieri di maggioranza. Solo insieme si possono raggiungere grandi risultati e Roma continuera' a dimostrarlo", aggiunge. "Siamo soddisfatti di questo risultato raggiunto grazie a un lavoro determinato da parte di tutti gli assessorati coinvolti e, in particolare, ci tengo a sottolineare l'impegno degli uffici in prima linea per garantire un attento studio rispetto ad un progetto che punta a fornire al quadrante un miglioramento reale per tutti i cittadini", sottolinea l'Assessore all'Urbanistica di Roma Capitale Luca Montuori.

Offline Precisione

*
3399
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #8592 il: 05 Dic 2017, 20:42 »
Stadio Roma,Lotti: Soddisfatto da via libera, Italia attrae investimenti

Il ministro per lo sport Luca Lotti esprime “soddisfazione” commentando il via libera della Conferenza dei Servizi al progetto del nuovo Stadio della Roma. “Il via libera al nuovo Stadio è una buona notizia ed è la conferma che il nostro Paese è in grado di attrarre investimenti. È anche la dimostrazione che investire in strutture e impianti sportivi rappresenta un incentivo di sviluppo economico”, ha affermato il ministro Lotti.
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #8593 il: 05 Dic 2017, 21:42 »
io quello che mi chiedo , possibile che con una citta' e un paese ridotti come siamo ridotti nessuno si sia opposto e nessuno alzi la voce di fronte a questo schifo? ci sono i terremotati che ancora stanno nelle casette di legno , ssa gli dice bene, e questi autorizzano a spednere soldi pubblici per un investimento privato. e non ci raccontassero cazzate con la storia dell investimento estero o delle case e uffici che esiste un surplus di offerta , invenduti e non affittati , enorme. ma come cazzo si fa?  maledetti i 5s e chi li ha preceduti .

Offline alex73

*****
12299
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #8594 il: 05 Dic 2017, 21:58 »
Il detto dice..."Gli ultimi saranno i primi...."
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #8595 il: 05 Dic 2017, 21:58 »
maledetti tutti, non solo i 5s.
ma il punto è che le merde se lo sono giocato alla grande: sono stati in grado di fare lobbying con tutti.

ecco, ti posso dare ragione che chi aveva votato il partito di grillo per dire no a tutto, magari vederli abboccare alle lobby di pallotta non se lo aspettava...
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #8596 il: 05 Dic 2017, 22:03 »
Quella honesta donna, che rifiutó dalla Lazio una maglia nuova per il suo bambino, stasera siede trionfante accanto al collega Baldissoni.
Che penosa caricatura. Honesta.

Offline DaMilano

*
7867
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #8597 il: 05 Dic 2017, 23:16 »
Quella honesta donna, che rifiutó dalla Lazio una maglia nuova per il suo bambino, stasera siede trionfante accanto al collega Baldissoni.
Che penosa caricatura. Honesta.
Quella che quando era all'opposizione parlava insieme a frongia della scellerata scelta di tor di valle.....tutto registrato vergognosa creatura...

Online bizio67

*
17184
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #8598 il: 05 Dic 2017, 23:23 »
Quella che quando era all'opposizione parlava insieme a frongia della scellerata scelta di tor di valle.....tutto registrato vergognosa creatura...
Quella votata da molti molti laziali...
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #8599 il: 05 Dic 2017, 23:28 »
Se ci sono fondi pubblici per lo stadio delle merde, ci sono fondi pubblici per tutti gli stadi e/o impianti sportivi privati, di qualsiasi sport. Un precedente grave.

ma quando mai... Perché si applica qualche principio di coerenza, equità o simmetria? In italia?

Scordatelo.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod