Stefan de Vrij (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Stefan de Vrij (Topic Ufficiale)
« Risposta #1060 il: 24 Dic 2017, 10:48 »
Io non ho mica detto che De Vrij sia insostituibile, infatti. Ma è - a mani basse - il più "concentrato" dei nostri difensori. Wallace e Bastos compiono entrambi erroracci da matita rossa, non prendiamoci in giro, con frequenza ben maggiore. Sul goal della Juve l'errore era di Wallace, non di Lulic (che, per quanto sia una delle due-tre pedine da migliorare della Lazio "titolare", gli vengono scaricate spesso addosso colpe non sue). Io sono convinto che renda meglio al centro, ma se De Vrji ci lascia e lui prende il suo posto peggioriamo non di poco. Anche in virtù del fatto che il nostro giropalla passa sempre da dietro, e Wallace finirebbe per regalare palloni sanguinosissimi agli avversari. Meglio tenerlo lì dov'è.

Citazione
Tare un De Vrij te lo porta con 10-12 mio.
Nel Mondo.

Ma è un altro discorso, questo. Se gli metti in mano, diciamo, una quindicina di milioni, un Caio te lo prende. Poi tocca valutarlo e aspettarlo, ma proprio per questo è un'operazione che puoi fare in estate, a inizio ritiro, e non a metà campionato.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stefan de Vrij (Topic Ufficiale)
« Risposta #1061 il: 24 Dic 2017, 10:53 »
Anche io la farei in estate anche per un discorso sugli extra che oggi non puoi prendere.
Poi se Tare il suo difensore lo ha già individuato e preso allora se ti danno un 15 mio puoi pure farla a gennaio.
Non è così clamorosa secondo me.
Se l'Atalanta ha un Caldara, di difensori buoni in Europa ce ne saranno diversi che non conosciamo.
Ma la penso così per ogni giocatore (anche Parolo per capirci, ma non coi nomi che girano qui dentro), eccezione Savic e Anderson (questi sono fenomeni, ci vuole un progetto per sostituirli).
Re:Stefan de Vrij (Topic Ufficiale)
« Risposta #1062 il: 24 Dic 2017, 10:59 »
Sì, ma noi stiamo cercando il centrale dominante di una squadra che sta combattendo per la Champions (e che, per orrori arbitrali, deve recuperare terreno senza perdere nessun punto per strada).

Non puoi presentarti a Gennaio con un Caio qualunque - un elemento molto promettente, ma che non ha mai giocato nel calcio che conta. Il periodo d'adattamento di qualche mese non glielo levi, per quanto forte sia. E noi questo tipo di giocatori li peschiamo principalmente dal sudamerica oppure dal campionato Belga, quindi non lo vedo proprio fattibile. Molto meglio portare De Vrji a scadenza, IMHO, e pensarci quest'estate con calma.

(per me Caldara come difensore centrale non è niente di che, uno come tanti, che risalta perché segna come un dannato)

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stefan de Vrij (Topic Ufficiale)
« Risposta #1063 il: 24 Dic 2017, 11:00 »
Opinioni :beer:
Re:Stefan de Vrij (Topic Ufficiale)
« Risposta #1064 il: 24 Dic 2017, 11:06 »
Opinioni :beer:

Ci mancherebbe altro  :D

Offline gianluca72

*
3953
Re:Stefan de Vrij (Topic Ufficiale)
« Risposta #1065 il: 24 Dic 2017, 11:30 »
La Lazio si è sempre detta ottimista circa il rinnovo. Si può anche rinnovare per 1 solo anno con clausola al massimo 20 milioni. Andare via a zero e’ veramente una brutta mossa.

Offline paolo71

*****
19458
Re:Stefan de Vrij (Topic Ufficiale)
« Risposta #1066 il: 24 Dic 2017, 11:36 »
A gennaio non si muove.
Poi vedremo.

Offline Omar65

*****
7064
Re:Stefan de Vrij (Topic Ufficiale)
« Risposta #1067 il: 24 Dic 2017, 11:39 »
Ma la clausola da 20 mln. De Vrije non te la concede.
Qui c'è un equivoco alla base. La maggior parte del forum considera DV l'erede di Baresi. IMHO non è così. È un ottimo difensore, tra l'altro con una storia clinica importante alle spalle. E questo lo sa pure lui: ergo, per ottenere un ingaggio che si avvicini a quello dei top a cui lui, giustamente aspira, deve andare via a parametro zero.

Re:Stefan de Vrij (Topic Ufficiale)
« Risposta #1068 il: 24 Dic 2017, 11:58 »
Ma la clausola da 20 mln. De Vrije non te la concede.
Qui c'è un equivoco alla base. La maggior parte del forum considera DV l'erede di Baresi. IMHO non è così. È un ottimo difensore, tra l'altro con una storia clinica importante alle spalle. E questo lo sa pure lui: ergo, per ottenere un ingaggio che si avvicini a quello dei top a cui lui, giustamente aspira, deve andare via a parametro zero.

Io non credo sia l'erede di Baresi. Ma è, indubbiamente, uno dei primi tre difensori della serie A, con Chiellini e Koulibaly. Prova a chiedere anche ai tifosi delle altre squadre cosa ne pensano (mio padre, Napoletano fracico, ci sbava sopra ogni partita). Il problema è che, se leviamo De Vrji a una difesa che ha già preso una fracca di goal in campionato, peggioriamo necessariamente se non lo sostituiamo a dovere. Quindi un conto è dire "investiamo 15 milioni per un centrale altrettanto forte, ci pensa Tare", un altro sostenere "ma tanto spostiamo Wallace lì e con Caceres stiamo apposto". Non esiste, ragazzi. Se parte va sostituito. Subito, non dopo 5 mesi. Poi uno può pensarla in un modo, uno in un'altro a proposito della sua sostituzione, ma non possiamo indebolirci a metà campionato.

Io, se rimane fino a fine campionato e ci porta in Champions, non mi dispero se poi se ne va a zero. Ci porterebbe i soldi necessari per comprare il suo successore, in questo modo. Vediamo cosa succede.

Offline Omar65

*****
7064
Re:Stefan de Vrij (Topic Ufficiale)
« Risposta #1069 il: 24 Dic 2017, 12:06 »
Io sono d'accordo con te che a gennaio non dobbiamo indebolirci, e sostituirlo è un rischio.
Gioca fino a fine contratto, come fanno da tutte le altre parti, e a giugno arrivederci e grazie, Champions o non Champions.
Ringraziando il cielo non siamo alla canna del gas, tutt'altro, e perderlo a zero non è un dramma.
 ;)

viacolle

viacolle

Re:Stefan de Vrij (Topic Ufficiale)
« Risposta #1070 il: 24 Dic 2017, 12:15 »
Boh, secondo me qualcosa può ancora muoversi, altrimenti Inzaghi non avrebbe rilasciato quella dichiarazione

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stefan de Vrij (Topic Ufficiale)
« Risposta #1071 il: 24 Dic 2017, 12:39 »
Boh, secondo me qualcosa può ancora muoversi, altrimenti Inzaghi non avrebbe rilasciato quella dichiarazione
Speriamo, secondo me la scadenza è fine anno.
Comunque Inzaghi sui rinnovi non ne ha azzeccata una :=))

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stefan de Vrij (Topic Ufficiale)
« Risposta #1072 il: 24 Dic 2017, 14:32 »
Potrebbe essere lontano dalla Capitale il futuro di Stefan De Vrij. Secondo quanto riporta il Sun, il Liverpool si sarebbe fatto avanti per il giocatore. Sono 40 i milioni presentati dai Reds per il difensore olandese.


Callissima, nel caso al volissimo proprio.

Online Splash

*****
38105
Re:Stefan de Vrij (Topic Ufficiale)
« Risposta #1073 il: 24 Dic 2017, 14:48 »
De Vrij ha grandi meriti pure sul rendimento degli altri difensori, é di gran lunga il migliore oltre ad essere uno dei migliori della Serie A.
Re:Stefan de Vrij (Topic Ufficiale)
« Risposta #1074 il: 24 Dic 2017, 14:53 »
Potrebbe essere lontano dalla Capitale il futuro di Stefan De Vrij. Secondo quanto riporta il Sun, il Liverpool si sarebbe fatto avanti per il giocatore. Sono 40 i milioni presentati dai Reds per il difensore olandese.


Callissima, nel caso al volissimo proprio.

Ma è chiaro che sia una calla. Nel caso, pur a malincuore, purtroppo devi cederlo pure a Gennaio. Ma non ti danno mai tutti quei soldi per uno in scadenza tra 6 mesi.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Stefan de Vrij (Topic Ufficiale)
« Risposta #1075 il: 24 Dic 2017, 15:24 »
Cederlo a gennaio anche per 10-15M. Non fa la differenza e non rinnoverà.
Re:Stefan de Vrij (Topic Ufficiale)
« Risposta #1076 il: 24 Dic 2017, 15:24 »
Io lo manderei via anche a 3 mijo' a gennaio per fargli capire che m@@@a è e che la società può fare anche a meno di lui. Certo poi devi prendere il suo sostituto che per me è Caio e pagarlo!!!

 :D :D

Offline Twix

*
4950
Re:Stefan de Vrij (Topic Ufficiale)
« Risposta #1077 il: 24 Dic 2017, 15:31 »
Se non firma è un gran peccato.
Non per i soldi ma proprio per il giocatore.
Forte e pure tanto.
E poi ha sempre avuto modi e atteggiamenti Laziali.
Mi dispiacerebbe molto.
Si accorgerà che uscito dalla Lazio non sarà così facile. I precedenti sono ormai tanti.
Pensaci Stefan.

Offline sergione

*
2540
Re:Stefan de Vrij (Topic Ufficiale)
« Risposta #1078 il: 25 Dic 2017, 16:57 »
Io non credo sia l'erede di Baresi. Ma è, indubbiamente, uno dei primi tre difensori della serie A, con Chiellini e Koulibaly. Prova a chiedere anche ai tifosi delle altre squadre cosa ne pensano (mio padre, Napoletano fracico, ci sbava sopra ogni partita). Il problema è che, se leviamo De Vrji a una difesa che ha già preso una fracca di goal in campionato, peggioriamo necessariamente se non lo sostituiamo a dovere. Quindi un conto è dire "investiamo 15 milioni per un centrale altrettanto forte, ci pensa Tare", un altro sostenere "ma tanto spostiamo Wallace lì e con Caceres stiamo apposto". Non esiste, ragazzi. Se parte va sostituito. Subito, non dopo 5 mesi. Poi uno può pensarla in un modo, uno in un'altro a proposito della sua sostituzione, ma non possiamo indebolirci a metà campionato.

Io, se rimane fino a fine campionato e ci porta in Champions, non mi dispero se poi se ne va a zero. Ci porterebbe i soldi necessari per comprare il suo successore, in questo modo. Vediamo cosa succede.
Secondo il mio modestissimo parere si continua a sopravvalutare De Vrij che rimane comunque un ottimo difensore.
Gli sbagli li fa anche lui, quasi ogni domenica, eppure non li vedete.
Anche sabato con il Crotone, a meta' secondo tempo, ha lasciato girare in area di rigore l'attaccante con una facilita' che mi ha ricordato il povero Hoedt contro Higuain.
De Vrij ha una lettura del gioco superiore alla media, ha un' eleganza tipica dei fuoriclasse che te lo fa apparire piu' forte di cio' che sembra, ma se io voglio una difesa ermetica prendo Wallace e lo piazzo nel mezzo tra Radu e Bastos.
Perdi nel giro-palla, ma non passa nessuno.
C'e' vita oltre De Vrij, eccome se c'e'.
E poi ora che si avvicina la partita con l'Inter sono molto, ma molto preoccupato per Icardi dopo la partita dell'anno scorso. 
Re:Stefan de Vrij (Topic Ufficiale)
« Risposta #1079 il: 25 Dic 2017, 17:08 »
Secondo il mio modestissimo parere si continua a sopravvalutare De Vrij che rimane comunque un ottimo difensore.
Gli sbagli li fa anche lui, quasi ogni domenica, eppure non li vedete.
Anche sabato con il Crotone, a meta' secondo tempo, ha lasciato girare in area di rigore l'attaccante con una facilita' che mi ha ricordato il povero Hoedt contro Higuain.
De Vrij ha una lettura del gioco superiore alla media, ha un' eleganza tipica dei fuoriclasse che te lo fa apparire piu' forte di cio' che sembra, ma se io voglio una difesa ermetica prendo Wallace e lo piazzo nel mezzo tra Radu e Bastos.
Perdi nel giro-palla, ma non passa nessuno.
C'e' vita oltre De Vrij, eccome se c'e'.
E poi ora che si avvicina la partita con l'Inter sono molto, ma molto preoccupato per Icardi dopo la partita dell'anno scorso.

A me sembra, invece, che tu stia sminuendo enormemente un giocatore per noi determinante per poi sopravvalutarne altri molto meno forti (come nel caso di Wallace).

Prendi l'episodio contro il Crotone: De Vrij non fa proprio nessun errore, perché si piazza in modo tale da evitare che Trotta (l'attaccante avversario) lo superi dal lato opposto, spalancandogli così la porta in area di rigore. Invece, lo porta sul palo del portiere, chiudendo l'angolo in maniera egregia (poi Trotta lo supera nel breve, ma stavamo già in area di rigore eh, non è che da lì o fai muro oppure hai sbagliato intervento) e Strakosha para anche perché Trotta è costretto a tirargli addosso, avendo chiuso De Vrji alla perfezione il resto dello specchio.

L'olandese i suoi errori li fa, per inciso. Ad esempio nei derby della passata stagione. Ma questo "quasi ogni domenica" fa sorridere, se poi me lo paragoni con Wallace che è un compendio di errori (non è la prima volta che regala palla all'avversario di turno, in modo identico a Mauricio con Dybala, oppure che si pianta sul terreno nell'1 contro 1 e si fa passare come uno stoccafisso dall'avversario - questo, sì, succede spesso e volentieri purtroppo). Inoltre, "del giropalla me ne sbatto" non è più una strategia praticabile, nel 2017. Guarda come vai in difficoltà, anche con il Crotone, quando non riesci a palleggiare da dietro. I difensori con i piedi ruvidi non sono più contemplati nel calcio (uno su cinque sì, magari, ma non la stragrande maggioranza). Saper uscire dal pressing è necessario. In questo, spero nella crescita di Luiz Felipe.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod