VAR

0 Utenti e 21 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drake

*****
5677
VAR
« il: 29 Mag 2017, 11:49 »
Intanto il burattinaio ha fatto mettere la var, con la var quest'anno il napoli arrivava secondo a spasso.

La var è a discrezionalità arbitro, ma diventa tutto più difficile per la banca.
Io non mi farei troppe illusioni, magari quelli che la gestiranno saranno capaci di negare l'evidenza come i moviolisti della gazzetta.
Sembra regolare il gol dell’1-1 firmato da Dzeko che controlla il pallone con la parte alta del petto


Re:VAR
« Risposta #1 il: 29 Mag 2017, 11:58 »
Chi si posizionerà davanti alla moviola?

Se no stamo da capo a 12.

Online Dissi

*****
22212
Re:VAR
« Risposta #2 il: 29 Mag 2017, 12:02 »
Io non mi farei troppe illusioni, magari quelli che la gestiranno saranno capaci di negare l'evidenza come i moviolisti della gazzetta.
Sembra regolare il gol dell’1-1 firmato da Dzeko che controlla il pallone con la parte alta del petto

allora, forse sono paranoico ma ... non ho visto la partita delle mmerde, leggo qui di questo controllo di geco e vado a cercare gli hilights per capire.... beh, in tutte le immagini che ho trovato viene mostrato lo stop in campo lungo, dove non si vede un cazzo e poi il replay da vicino che comincia un secondo dopo lo stop ...

UPDATE

ho trovato questo link

http://www.napolicalciolive.com/2017/05/28/roma-genoa-1-1-goal-irregolare-dzeko-video/

ma, stranamente, il video non è disponibile ...


Offline cry

*
3929
Re:VAR
« Risposta #3 il: 29 Mag 2017, 12:09 »
Chi si posizionerà davanti alla moviola?

Se no stamo da capo a 12.
io ci metterei uno straniero, che se per caso sbaglia, gli dai la pena di morte...
o il rigore o la vita :ssl
Re:VAR
« Risposta #4 il: 29 Mag 2017, 12:12 »
Nomineranno Tagliavento responsabile del progetto.

Offline cry

*
3929
Re:VAR
« Risposta #5 il: 29 Mag 2017, 12:15 »
Nomineranno Tagliavento responsabile del progetto.
sicuro.
come e' sicuro che, prima o poi a terni lo incontro ...

Offline MadBob79

*****
11638
Re:VAR
« Risposta #6 il: 29 Mag 2017, 12:16 »
Però è già qualcosa...ci vorrà molta freddezza per interpretazioni fantasiose da prendere in pochi secondo e secondo me saranno molti di più i casi in cui l'interpretazione sarà quella corretta.
Re:VAR
« Risposta #7 il: 29 Mag 2017, 12:18 »
Ma secondo voi si riesce a fare una cosa all'americana, con il filmato registrato mandato in onda sui maxischermi allo stadio?

Così, tanto per fare tutto alla luce del sole.
Re:VAR
« Risposta #8 il: 29 Mag 2017, 12:23 »
Chi si posizionerà davanti alla moviola?

Io. Ma solo per le partite della Lazio e per quelle delle merde.

Offline samu_s

*****
9795
Re:VAR
« Risposta #9 il: 29 Mag 2017, 13:07 »
Ma secondo voi si riesce a fare una cosa all'americana, con il filmato registrato mandato in onda sui maxischermi allo stadio?

Così, tanto per fare tutto alla luce del sole.

Credo sia stato categoricamente escluso.

Online Dissi

*****
22212
Re:VAR
« Risposta #10 il: 29 Mag 2017, 13:16 »
Credo sia stato categoricamente escluso.

che cazzata, tra skygo e telefonate a casa, chiunque è in grado di saperlo in pochi secondi
Re:VAR
« Risposta #11 il: 29 Mag 2017, 13:19 »
Nella NFL ci sono anche i challenge (l'uso del replay richiesto dai coach un numero limitato di volte a partita)
chiaramente qui si sono ben guardati da introdurli, sia mai intaccare troppo il potere di discrezionalità arbitrale

ovviamente anche così è meglio di niente

Offline phenix

*****
1838
Re:VAR
« Risposta #12 il: 29 Mag 2017, 13:26 »
Credo sia stato categoricamente escluso.

Secondo me non trasmettere le immagini della VAR sui tabelloni dello stadio danneggerà incredibilmente la fruizione della partita allo stadio, che si svuoterà sempre di più. Ci pensavo durante qualcuna delle ultime partite.

Derby. Ciro parte sul filo del fuorigioco, segna, e tu in curva esulti come un pazzo. Si controlla alla VAR e per trenta secondi tu stai là che aspetti. Solo il pubblico si trova nella situazione di non sapere nemmeno se il caso era dubbio. Qualcuno si metterà a smanettare lo smartphone, altri semplicemente ad aspettare il giudizio di dio. Dopo un po' arriva il responso, ma l'esultanza (o le bestemmie) a scoppio ritardato sarà senz'altro di sapore diverso.

Tutto questo già accade in qualche caso di gol annullato, ma è abbastanza raro da risultare quasi un di più emozionale. Con la VAR rischia di succedere nel 50% dei gol. Ed allora che faccio, prima di esultare guardo il telefonino? Che mettessero l'azione sul tabellone ed amen.
Re:VAR
« Risposta #13 il: 29 Mag 2017, 14:11 »
Con l'azione sui tabelloni sarebbe tutto più immediato.
E meno nebuloso.

Ma mi rendo conto che le loro finalità sono diverse.

Offline paolo71

*****
19189
Re:VAR
« Risposta #14 il: 29 Mag 2017, 14:55 »
Non mi faccio illusioni.
Anzi potrebbe essere che rimpiangeremo i 5 pupazzi con l'auricolare.

Offline PARISsn

*****
20810
Re:VAR
« Risposta #15 il: 29 Mag 2017, 18:48 »
ma guardate che da quanto ho capito ( e ok in effetti capisco poco ) la VAR non è che sara' usata ad ogni pie' sospinto....non è che puoi chiedere la VAR per una  punizione  o un calcio d'angolo...credo si possa richiedere ( e sempre a discrezione dell'arbitro ) nei rigori e nelle espulsioni ( ripeto sempre che  l'arbitro abbia dubbi o venga sollecitato nel dubbio da un assistente ) ...se a  ogni fuorigioco richiedi la VAR il problema non è tanto della gente sugli spalti che non sa se esultare o no per un eventuale gol...ma che devono porta' dietro pure la cena perche ogni partita dura 3 ore e mezza...cioe' uno segna...baci e abbracci sotto la curva per 2  minuti...poi l'arbitro blocca tutto e chiede la VAR...2 minuti di attesa...l'arbitro convalida e di nuovo baci e abbracci sotto la curva...cioe' nel frattempo so passati 15 minuti...che famo poi i recuperi infiniti?? 15 minuti..20 minuti...boh... 8)

Offline scintilla

*****
2606
Re:VAR
« Risposta #16 il: 29 Mag 2017, 19:36 »
ma guardate che da quanto ho capito ( e ok in effetti capisco poco ) la VAR non è che sara' usata ad ogni pie' sospinto....non è che puoi chiedere la VAR per una  punizione  o un calcio d'angolo...credo si possa richiedere ( e sempre a discrezione dell'arbitro ) nei rigori e nelle espulsioni ( ripeto sempre che  l'arbitro abbia dubbi o venga sollecitato nel dubbio da un assistente ) ...se a  ogni fuorigioco richiedi la VAR il problema non è tanto della gente sugli spalti che non sa se esultare o no per un eventuale gol...ma che devono porta' dietro pure la cena perche ogni partita dura 3 ore e mezza...cioe' uno segna...baci e abbracci sotto la curva per 2  minuti...poi l'arbitro blocca tutto e chiede la VAR...2 minuti di attesa...l'arbitro convalida e di nuovo baci e abbracci sotto la curva...cioe' nel frattempo so passati 15 minuti...che famo poi i recuperi infiniti?? 15 minuti..20 minuti...boh... 8)

Nel caso di gol scatta in automatico, mentre festeggiano gli arbitri VAR controllano che sia regolare, nella maggior parte dei casi in 30 secondi saprai se è valido...meno delle proteste dopo un gol in fuorigioco.

Comunque il passo da fare dopo la VAR è senz'altro quello del tempo effettivo per me, ma non perchè chissà quanto tempo si perde, per levare altra discrezionalità agli arbitri.
Re:VAR
« Risposta #17 il: 29 Mag 2017, 22:10 »

Comunque il passo da fare dopo la VAR è senz'altro quello del tempo effettivo per me, ma non perchè chissà quanto tempo si perde, per levare altra discrezionalità agli arbitri.
non solo, le partite avrebbero la stessa durata su tutti campi e si eviterebbero furbate per perdere tempo, come finti infortuni e raccattapalle distratti se la squadra di casa è in vantaggio
quindi anche meno tensione in campo e sugli spalti in certe situazioni

Re:VAR
« Risposta #18 il: 29 Mag 2017, 22:12 »
edit

Offline Gio

*****
9639
Re:VAR
« Risposta #19 il: 29 Mag 2017, 22:35 »
Sul gol - non gol la tecnologia é stata una soluzione perfetta.
Se suona il braccialetto é gol, se non suona non é gol. Cinque secondi per decidere e tutti di nuovo a giocare. Fine di ogni protesta o polemica. Neanche é piú tanto importante se é vero o no. Ti fanno vedere il replay virtuale che (ovviamente) conferma la decisione e tutti contenti.
Con la VAR non potrá che andare meglio.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod