VAR

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alex73

*****
12299
Re:VAR
« Risposta #160 il: 27 Nov 2017, 16:46 »
se ci fate caso ora su quotidiani e media / social sta partendo la campagna che il rigore della viola merda era netto....stanno ripulendo la scena del delitto.
Il problema non è la Var ma la Lazio....stanno utilizzando un metodo che per definizione è imparziale per eliminarci così nessuno può dire nulla.
Questa azione segue al discredito avvenuto per la storia degli adesivi...prima si discredita all'opinione pubblica e poi lo si abbatte....è una tecnica che in genere si usa nei processi per discreditare testimoni chiave...una volta che hai l'opinione pubblica a favore puoi fare qualsiasi cosa....è il classico metodo CIA

Online Sonni Boi

*****
16452
Re:VAR
« Risposta #161 il: 27 Nov 2017, 17:02 »
Come quell'altra cosa ridicola che è il FPF, anche la VAR è l'ennesimo strumento che si tinge di neutralità per indirizzare invece partite e campionati alla solita maniera.

Basta che nel caso di chiamate al limite l'arbitro talvolta venga richiamato e talvolta no, et voilà, non solo si aiuta chi di dovere ma si ammanta anche il tutto di una falsa regolarità per ripulire il campo dalle polemiche.

Falsare le partite è un attimo, VAR o non VAR, perchè quello che deve cambiare è qualcosa di ben più sporco e radicato nel nostro calcio.

Offline Splash

*****
38106
Re:VAR
« Risposta #162 il: 27 Nov 2017, 20:33 »
Solo qualche ora prima della nostra partita, il VAR ha salvato l'arbitro a Genova.

Quest'anno siamo gia' a quota 3 rigori contro la Juve, un anno fa ne hanno avuto uno contro durante tutta la stagione.

Diciamo che il VAR é utilissimo se utilizzato correttamente, se qualche fenomeno poi si mette a fare delle invenzioni la colpa non é del VAR, non a caso i due arbitri di ieri di decisioni insensate ne avevano prese diverse pure prima del VAR.
Re:VAR
« Risposta #163 il: 28 Nov 2017, 21:41 »
Il VAR toglie potere agli arbitri mediocri in campo .

Gli arbitri mediocri al VAR cercano di riprendersi il potere .

Questi arbitri sono professionisti e come tali devono essere trattati .

Questa coppia e' inqualificabile . Ma no per l'errore . Ma per l'uso del mezzo .

Lo ripeto . Il VAR deve essere SOLO richiesto dal Capitano .

Ieri lo richiedeva ANCHE la Lazio ed i problemi non ci sarebbero stati .

Re:VAR
« Risposta #164 il: 29 Nov 2017, 08:33 »
Attenzione a non confondere e buttare il bambino con l'acqua sporca .

La var è uno strumento potenzialmente utile e innovativo che però è usato ad cazzum per via della famosa discrezione dell'arbitro.
La lotta e la riforma deve concentrarsi sul metodo, non sullo strumento in se, per evitare di ritornare ai cesari-treossi-trefoloni (che nomi del caxxo) che decidevano le partite a nostro danno nel silenzio generale.

l'obiettivo deve essere quello di scollegare la discrezione-decisione arbitrale dalla tecnologia, in favore della seconda e della regolarità delle partite.
Il suggerimento di Coldilana mi sembra vada nella direzione giusta, anche se immagino le ovvie resistenze che incontrerebbe.

Offline Gio

*****
9728
Re:VAR
« Risposta #165 il: 29 Nov 2017, 08:49 »
La VAR é usata per tutta la partita. É un impressione che sia usata solo in alcuni episodi, perché si tende a pensare che sia usata solo quando l'arbitro va al monitor. Non é cosí.
Per me é un bene e non concordo con il fatto che debba essere usata a richiesta. Deve solo essere usata bene.
A tendere, io penso che debba arbitrare l'arbitro che ha la VAR, non quello in campo che é quello che piú spesso fa disastri. Prima o poi la tecnologia lo consentirá in maniera definitiva e si risolveranno molti problemi.
Poi la mala fede non é la tecnologia che la può risolvere. Rispetto al singolo a arbitro che fa come gli pare in campo, mi pare che i miglioramenti siano notevoli (i Bazzoli ed i Trefoloni, veri e propri killer col fischietto, non potranno piú esistere).
Re:VAR
« Risposta #166 il: 29 Nov 2017, 09:10 »
Va bene tutto, ma il calcio è uno sport di contatto.

Se arbitrasse il var, ipotesi assurda IMHO, il calcio diventerebbe il basket.

Un altro sport insomma.

Offline rebus

*
283
Re:VAR
« Risposta #167 il: 29 Nov 2017, 09:31 »
Io farei come nel tennis, dando alle due squadre la possibilità di chiedere l'intervento del VAR almeno due volte a gara, per squadra. Di certo l'arbitro sarebbe costretto a rivedere alcune azioni che magari ha già giudicato (vedi spinta di Veretout su Parolo). L'intervento spontaneo del VAR dovrebbe esserci solo in caso di macro errori (come sottolineato dalla SSLazio nel suo Tweet). Se non si può diminuire la discrezionalità dell'arbitro almeno si aumenti il potere delle squadre. Sempre Forza Lazio
Re:VAR
« Risposta #168 il: 29 Nov 2017, 10:13 »
Sì, ma non cambierebbe un cazzo.

Un arbitro che non vuole vedere, anche se chiamato dalla squadra a rivedere l'azione di Parolo, non la vede.

Ti direbbe che lui la giudica non fallosa, o al limite dubbia, fine.

Così come continuerebbe a giudicare fallosa quella di Caicedo su pezzella.

Purtroppo non se n'esce.

Offline fiord

*
6467
Re:VAR
« Risposta #169 il: 29 Nov 2017, 10:48 »
Ma si è capito chi fornisce/gestisce le immagini al Var?

Sono le stesse di Mediaset-Sky oppure hanno una loro regia?
Re:VAR
« Risposta #170 il: 29 Nov 2017, 11:35 »
Se usata come adesso e' deleteria e dannosa

Online Sonni Boi

*****
16452
Re:VAR
« Risposta #171 il: 29 Nov 2017, 12:15 »
A me sembra solo che VAR o non VAR noi veniamo sempre danneggiati, solo che ora ce lo mettono al culo due volte perchè, dato che le sentenze sono emesse dall'infallibile VAR, se protestiamo facciamo la parte dei piagnoni.

Mazziati e cornuti.

Online tommasino

*****
21404
Re:VAR
« Risposta #172 il: 29 Nov 2017, 12:21 »
Io credo che ci sia una sola cosa da fare riguardo all'uso del VAR.
rendere le conversazioni fra l'arbitro e chi sta al monitor pubbliche subito dopo la partita (il massimo sarebbe ascoltarle in diretta come nel rugby, ma non credo sia possibile arrivare a tanto).
A questo proposito chiedo se qualcuno lo sa : le società possono richiedere le registrazioni dei fatti che la riguardano?
Re:VAR
« Risposta #173 il: 29 Nov 2017, 14:31 »
Io credo che ci sia una sola cosa da fare riguardo all'uso del VAR.
rendere le conversazioni fra l'arbitro e chi sta al monitor pubbliche subito dopo la partita (il massimo sarebbe ascoltarle in diretta come nel rugby, ma non credo sia possibile arrivare a tanto).
A questo proposito chiedo se qualcuno lo sa : le società possono richiedere le registrazioni dei fatti che la riguardano?
Questa e' una cosa che non ho mai capito del calcio in generale, nel rugby l'arbitro ha un microfono e su richiesta spiega le proprie decisioni o da chiarimenti, stessa cosa con il TMO piu' o meno l'equivalente del VAR, dove i dialoghi sono resi noti a tutti live.
L'ho sempre visto come una volonta' di spiegare a giocatori e pubblico cosa non va fatto in campo in modo da aumentare la conoscenza del regolamento da parte dei giocatori e pubblico, questo e sicuramente piu' utile a livello giovanile e dilettantistico che in quello professionistico, dove i giocatori si suppone conoscano il regolamento, dico si suppone perche' se poi riguardi il match Inghilterra-Italia dell'ultimo Sei Nazioni pure gli inglesi  che il gioco lo hanno inventato hanno dimostrato di non sapere quando si forma una maul e si crea la linea di fuorigioco, per una delle scene piu' imbarazzanti mai vista a livello internazionale.

Online tommasino

*****
21404
Re:VAR
« Risposta #174 il: 02 Dic 2017, 07:27 »
Video Assistance Riomma.

Offline paolo71

*****
19474
Re:VAR
« Risposta #175 il: 02 Dic 2017, 09:38 »
Dai così è una roba [...].

Offline galafro

*
2610
Re:VAR
« Risposta #176 il: 02 Dic 2017, 09:56 »
“Var per a roma” è il nuovo conio
Re:VAR
« Risposta #177 il: 02 Dic 2017, 10:02 »
Ieri record. Del resto, adesso se la sentono calla calla....
Re:VAR
« Risposta #178 il: 02 Dic 2017, 12:06 »
Vabbe dai il calcio è andato.
Me devo sceglie un altro sport a cui appassionarmi.
Suggerimenti?

Offline Sheridan

*
4556
Re:VAR
« Risposta #179 il: 02 Dic 2017, 13:02 »
Vabbe dai il calcio è andato.
Me devo sceglie un altro sport a cui appassionarmi.
Suggerimenti?

Wrestling. Tutto prestabilito ma almeno regala sorprese a volte.

Tanto continuà con questi è come giocà a scacchi con l'avversario che ha tutte regine
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod