VAR

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:VAR
« Risposta #520 il: 19 Mar 2018, 15:53 »
La mia impressione é che gli arbitri stessi stiano boicottando la Var.
il rigore concesso ieri al Milan é assolutamente da sganassoni in pieno volto a tutta la quaterna arbitrale, compresi accompagnatori e visitatori.

Mah, è uno stranissimo boicottaggio quello che anzichè danneggiare il sistema lo asseconda.

La tua impressione IMHO avrebbe avuto un senso se le decisioni inique fossero state prese ai danni dei potenti, allora si che il VAR lo avrebbero sabotato...
Re:VAR
« Risposta #521 il: 19 Mar 2018, 15:59 »
il var puo' funzionare in un solo modo: eliminando completamente o quasi il fattore umano. ci deve essere una regola chiara per quando va usato, senza alcuna discrezionalita', e in quei casi va usato sempre e tutto il processo (dialogo immagini ecc.) deve essere trasparente. all'arbitro deve restare solo l'ordinaria amministrazione , tipo i falli a cc.
Re:VAR
« Risposta #522 il: 19 Mar 2018, 16:05 »
Il protocollo di utilizzazione del var è la più grossa stronzata da quando l'uomo inventò il calcio.
Re:VAR
« Risposta #523 il: 19 Mar 2018, 16:38 »
Mah, è uno stranissimo boicottaggio quello che anzichè danneggiare il sistema lo asseconda.

La tua impressione IMHO avrebbe avuto un senso se le decisioni inique fossero state prese ai danni dei potenti, allora si che il VAR lo avrebbero sabotato...

Il boicottaggio viene dall'utilizzo a cazzo di cane e soprattutto dall'allungamento dei tempi di decisione.
Il rigore dato al Milan ieri é da radiazione. Nessun arbitro senziente puo' darlo. Contro l'Inter a noi, in un caso molto simile, la Var prese una decisione esattamente contraria. Come é possibile ?
Come é possibile che un arbitro passi 2 minuti a discutere se il fallo di mano di Manolas, nel derby, fosse rigore o meno quando bastava la prima immagine ?

Re:VAR
« Risposta #524 il: 19 Mar 2018, 16:46 »
Il boicottaggio viene dall'utilizzo a cazzo di cane e soprattutto dall'allungamento dei tempi di decisione.

Si, ma se la decisione a cazzo di cane e presa dopo ore alla fine avvantaggia le grandi, lo strumento attira qualche benevolo rimbrotto e nulla più.

Diverso invece sarebbe il discorso se quanto dici tu alla fine porti ad una serie di decisioni contro i potenti. La VAR verrebbe smantellata in un AMEN.

Offline samu_s

*****
9820
Re:VAR
« Risposta #525 il: 19 Mar 2018, 16:57 »
Non mi passa.

Offline Charlot

*****
18425
Re:VAR
« Risposta #526 il: 19 Mar 2018, 17:43 »
La mia impressione da decenni (Var o non Var) è che vince la giuve, poi, ogni tanto, le milanesi, e se ci scappa,  una romana o i ciucci. Vuoi per soldi, vuoi per "politica", in una nazione come la nostra l'aiuto ai potenti o il soccorso al "potere" è d'obbligo in caso di difficoltà, tanto poi, un orologio o una fiat panda ti arrivano; se poi al discorso di "pancia" o di rodimento di cu-lo (fate voi...) aggiungete anche le tv (sky-fo) ed i giornali (spesso gestiti da "amici"), allora si capisce al volo che è inutile farsi il sangue amaro in età adulta.
Forza Lazio, Sempre e comunque!
 :ssl

Offline io2473

*
93
Re:VAR
« Risposta #527 il: 19 Mar 2018, 18:19 »
Quest'anno la juve tra le "grandi" mi sembra sia stata la meno aiutata...non ne ho viste molte di partite...ma l'impressione rispetto agli altri anni è questa...

Offline Daniela

*****
26050
Re:VAR
« Risposta #528 il: 19 Mar 2018, 21:28 »


questo il "fuorigioco" fischiato a Parolo....
ma il protocollo non prevedeva che si lasci giocare per poi eventualmente annullare al VAR? :x

Offline spook

*
10790
Re:VAR
« Risposta #529 il: 19 Mar 2018, 23:51 »
Aggiungerei al VAR la gestione dei cartellini gialli. Troppi ma soprattutto molti immeritati.

Offline Gio

*****
9682
Re:VAR
« Risposta #530 il: 20 Mar 2018, 08:02 »
Anche io ho la sensazione che sia in atto una resistenza degli arbitri contro la VAR. Non può danneggiare troppo le grandi squadre, perché lí le conseguenze le paga ancora l'arbitro.
Per me, si sono resi conto (tardi) che la VAR non é un semplice aiuto all'arbitro in campo, ma lo strumento che cambierá il modo di arbitrare e, a tendere, la fine della categoria come é stata fino ad oggi.
Gli arbitri prossimi venturi saranno dei nerd capaci di gestire in tempo reale la tecnologia e di applicarla velocemente al regolamento del calcio. Giá oggi é del tutto evidente, per esempio, che l'omino che corre lungo la fascia alzando a caso la bandierina (prendendosi i complimenti quando azzecca e riparandosi dietro la teoria dei limiti dell'occhio umano quando sbaglia) é ormai inutile e presto diventerá uno degli argomenti delle discussioni sul bel calcio di un tempo. Prima o poi diventeranno intollerabili le decisioni sbagliate sul fuorigioco, di fronte ad immagini precise al millimetro che consentono di evitare qualsiasi errore.
Io sono convinto che il famoso protocollo, saranno gli arbitri, il prossimo anno, a proporlo, anzi a pretenderlo, per continuare a dare un senso all'arbitro in campo. Speranza vana, per me, ma sará il tempo a dirlo.

Offline NEMICOn.1

*
7298
Re:VAR
« Risposta #531 il: 20 Mar 2018, 09:28 »
Io credo che come spesso succede dove le cose funzionano male , il pesce puzza dalla testa e quindi sono convinto che ci sia un input da parte dei vari Nicchi e Rosetti , perche se cominciassero a fermare per qualche turno gli arbitri che sbagliano , voglio vedere se la prossima volta non controllano l'azione alla telecamera  , lo faranno ??

Offline syrinx

*****
21619
Re:VAR
« Risposta #532 il: 20 Mar 2018, 15:01 »
Si, ma se la decisione a cazzo di cane e presa dopo ore alla fine avvantaggia le grandi, lo strumento attira qualche benevolo rimbrotto e nulla più.

Diverso invece sarebbe il discorso se quanto dici tu alla fine porti ad una serie di decisioni contro i potenti. La VAR verrebbe smantellata in un AMEN.

Esatto. Il nocciolo della questione è tutto qua. Il var attuale lascia la stessa ampia flessibilità  di “sbagliare” a favore di determinate squadre agli aribitri.

Offline LuloFr

*
2370
Re:VAR
« Risposta #533 il: 15 Apr 2018, 23:37 »
Stasera tutto apposto, eh...

Offline io2473

*
93
Re:VAR
« Risposta #534 il: 16 Apr 2018, 12:08 »
Se intendi il brutto fallo su Parolo...oggi si legge solo Leiva da rosso.....ridicoli....

Offline io2473

*
93
Re:VAR
« Risposta #535 il: 17 Apr 2018, 09:43 »
Re:VAR
« Risposta #536 il: 17 Apr 2018, 09:55 »


how to delete my mint account

Qualcuno può dire quante espulsioni ha dato in carriera Rocchi per falli violenti? C'era lui al Var no? Come cazzo fa a non chiamare Mazzoleni??

Offline tommasino

*****
20999
Re:VAR
« Risposta #537 il: 17 Apr 2018, 11:07 »
Prima o poi doveva succedere ed è successo:
nel finale del primo tempo di mainz-friburgo azione dubbia in area, con l'arbitro che lascia correre e manda tuti a prendere un the caldo.
Nell'intervallo, con pacatezza e tranquillità, si rende conto che c'è un tocco di mano e fa riprendere il secondo tempo con il calcio di rigore.
Calcio di rigore prima del calcio d'inizio!!
Re:VAR
« Risposta #538 il: 17 Apr 2018, 11:24 »
Prima o poi doveva succedere ed è successo:
nel finale del primo tempo di mainz-friburgo azione dubbia in area, con l'arbitro che lascia correre e manda tuti a prendere un the caldo.
Nell'intervallo, con pacatezza e tranquillità, si rende conto che c'è un tocco di mano e fa riprendere il secondo tempo con il calcio di rigore.
Calcio di rigore prima del calcio d'inizio!!

io l'ho capita e vista cosi': il tocco di mano era netto ed era in chiusura di tempo (45esimo). l'arbitro e' rimasto in campo a conferire col var mentre i giocatori entravano nel tunnel. quando ha deciso li ha richiamati e ha fatto battere il rigore. poi intervallo. onestamente mi sembra tutto abbastanza lineare.

Offline tommasino

*****
20999
Re:VAR
« Risposta #539 il: 17 Apr 2018, 12:38 »
io l'ho capita e vista cosi': il tocco di mano era netto ed era in chiusura di tempo (45esimo). l'arbitro e' rimasto in campo a conferire col var mentre i giocatori entravano nel tunnel. quando ha deciso li ha richiamati e ha fatto battere il rigore. poi intervallo. onestamente mi sembra tutto abbastanza lineare.
E' vero, evidentemente me l'avevano un pò romanzata.
Comunque che avesse già fischiato la fine del tempo è un fatto.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod