Tavecchio

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tyler87

*
4506
Re:Tavecchio
« Risposta #40 il: 12 Set 2014, 18:10 »
Roma - «Apriamo una nuova stagione delle riforme, della*modernizzazione *della federazione e dell’organizzazione federale con criteri moderni e sburocratizzati. Abbiamo la necessità di rendere la federazione più vicina a chi ne fruisce».
Così il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, al termine del suo secondo consiglio federale, ha presentato* una bozza di riforme*da introdurre nel calcio italiano e che riguarda i *campionati*, l’*attività giovanile*, le*multiproprietà delle società*professionistiche, il* fair play*finanziario mutuato dalla Uefa, la composizione delle rose in serie A, il nuovo regolamento degli intermediari, il tesseramento degli extracomunitari e lo sviluppo del calcio femminile.
«Abbiamo detto che per le riforme - ha aggiunto Tavecchio - il consigliere delegato alla partita è*Claudio Lotito*, che oggi ha indicato i temi strategici che saranno ripresi da domani dalle componenti e della leghe per arrivare al più presto possibile a nuova riunione dove le componenti si troveranno per formalizzare le riforme che si possono fare subito e quelle ce devono essere sottoposte al vaglio dei limiti statutari e delle Noif».
*Riforma dei campionati, madre di tutte le battaglie*
«La riforma dei campionati è la madre di tutte le battaglie. È inutile che ci giriamo intorno da anni e non *concretizziamo*. La riduzione delle squadre professionistiche sta nei fatti» ha detto il presidente della Figc al termine del consiglio federale. «Così le risorse potrebbero essere meglio *ridistribuite *- spiega il numero uno del calcio italiano -. È inutile nascondere che non siamo in situazioni floride.
Questo è un tema dominante: una A, una B, e una Lega Pro rivisitata». «Questa riforma consente *l’autosussistenza*economica del sistema - aggiunge Claudio Lotito, consigliere con delega alle riforme -. Abbiamo una serie di società che saltano e vogliamo evitare campionati all’insegna della precarietà. In Germania ci sono solo 54 club professionistici. Fermo restando gli accordi tra le componenti l’intenzione è di portare la Serie A a 18, a 18-20 la B e scendere il più possibile in Lega Pro». Tempi di esecuzione? «Nell’arco del triennio», rileva Tavecchio.

Offline Torakiki

*
1330
Re:Tavecchio
« Risposta #41 il: 12 Set 2014, 18:39 »
In queste poche righe si spiegano i rosori anali che negli ultimi giorni si sono palesati con gli attacchi a Lotito da parte dei dirimpettai.

Interessante soprattutto l'introduzione di un FPF nostrano. 8)

Offline Tyler87

*
4506
Re:Tavecchio
« Risposta #42 il: 12 Set 2014, 19:21 »
Sul pareggio di bilancio. “Ci sono società che ci sono già dentro, come la mia e quella di Pozzo (l’Udinese, ndr)”, ha ricordato Lotito. Ma questo è un traguardo più a lungo termine: le sanzioni, comunque, ci saranno (quali dovrà stabilirlo la commissione). 

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Tavecchio
« Risposta #43 il: 12 Set 2014, 22:41 »
Magari facessero tutte queste cose.

Offline an10re

*
465
Re:Tavecchio
« Risposta #44 il: 12 Set 2014, 22:49 »
Come anticipato sul topic sulla guerra contro Lotito...

http://espresso.repubblica.it/inchieste/2014/09/10/news/la-plusvalenza-del-palatavecchio-1.179724?ref=HREC1-18

"Verranno al contrattacco con emi ed armi nuove..."
aldila della guerra contro lotito te sembra na bella cosa normale? bisogna sta zitti perche tavecchio è amico de lotito? ... ma forse si in italia si è normale.
Anche quelli son soldi pubblici alla fine eh!

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Tavecchio
« Risposta #45 il: 13 Set 2014, 08:34 »
aldila della guerra contro lotito te sembra na bella cosa normale? bisogna sta zitti perche tavecchio è amico de lotito? ... ma forse si in italia si è normale.
Anche quelli son soldi pubblici alla fine eh!
Non bisogna star zitti per niente.
Anche se non capisco fino in fondo la notizia, devo dire la verità.
Il problema è l'acquisto in sè o la plusvalenza?
Se è l'acquisto in sè perché è stato fatto a nome della Lnd e in maniera così palese?
Se è la plusvalenza, significa che c'è un rapporto losco tra Tavecchio e la Vispa 07?
In generale: il fatto risale al 2008.

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Tavecchio
« Risposta #46 il: 13 Set 2014, 08:35 »
Fpf, riforma intermediari, riforma rose.
Chiaro quali siano i nemici.

Offline robylele

*****
36633
Re:Tavecchio
« Risposta #47 il: 13 Set 2014, 09:03 »
Mi poacerebbe vedere questo:
Serie A a 18 squadre.
Rose di 24 giocatori di cui almeno 11 italiani, il numero stabilito nell'11 titolare non mi convince, giocano i più forti. Al limite metterei dei premi nella spartizione degli introiti per valorizzare la scelta di giocatori italiani, ma non saprei.
FPF serio.
Obbligo per i calciatori di accettare altre destinazioni a parità di categoria e stipendio.
Eliminazione della responsabilità oggettiva.

volevo scrivere qualcosa ma mi hai risparmiato la fatica, quoto tutto.

anzi..ho un dubbio sulla parte in grassetto.  :?:    come fai ad obbligarli?

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Tavecchio
« Risposta #48 il: 13 Set 2014, 09:14 »
volevo scrivere qualcosa ma mi hai risparmiato la fatica, quoto tutto.

anzi..ho un dubbio sulla parte in grassetto.  :?:    come fai ad obbligarli?
Non saprei come fare né se sia possibile, ma se ne è parlato nelle pagine precedenti e ci sono 2 posizioni differrenti.

Re:Tavecchio
« Risposta #49 il: 13 Set 2014, 14:25 »
Magari facessero tutte queste cose.

se ci riescono forse cambia qualcosa nel calcio italiano... forse
Re:Tavecchio
« Risposta #50 il: 13 Set 2014, 14:28 »
anzi..ho un dubbio sulla parte in grassetto.  :?:    come fai ad obbligarli?

Se i giocatori in quanto impiegati nello spettacolo del calcio
fossero tutti dipendenti della federazione e trasferiti nelle
varie squadre a tempo determinato, potresti spostare un
dipendente da una sede all'altra.

 :)

Offline turco

*****
3001
Re:Tavecchio
« Risposta #51 il: 13 Set 2014, 16:25 »
Non saprei come fare né se sia possibile, ma se ne è parlato nelle pagine precedenti e ci sono 2 posizioni differrenti.

Mobilità...
Al limite aggiungi una indennità "una tantum" (rapportata allo stipendio) ad ogni trasferimento.
Re:Tavecchio
« Risposta #52 il: 13 Set 2014, 16:44 »
serie A a 16 squadre sarebbe eccessiva...18 è più che sufficente...la mia idea è questa:

Serie A a 18 squadre con 3 retrocessioni
Serie B a 20 squadre con 3 promozioni (la terza dai playoff) e 3 retrocessioni dirette e 3 che si giocano il play out con le seconde dei gironi della serie C
Serie C a 18/20 per ogni girone con una promozione diretta per la prima di ogni girone e le seconde, appunto si giocano lo spareggio con quelle di B per la promozione, per le retrocessioni il sistema attuale

Mica male ! Anche se a me piacerebbe la serie a a 16, come quando ero ragazzino  :)
 :since
Re:Tavecchio
« Risposta #53 il: 13 Set 2014, 16:48 »
Ah ! non se ne parla, ma la Coppa Italia io la farei con tutte le squadre dalla A alla C, tutte in lizza dal primo turno (anche le "grandi"), scontri diretti solo andata sul campo della squadra peggio classificata l' anno precedente. Così dal primo turno alla finale (a Roma).


Re:Tavecchio
« Risposta #54 il: 07 Ott 2014, 17:00 »
Squalificato sei mesi dalla Uefa per le frasi razziste.

Offline Torakiki

*
1330
Re:Tavecchio
« Risposta #55 il: 07 Ott 2014, 17:07 »
Dal sito della FIGC:

Uefa: chiuso il procedimento nei confronti del presidente Tavecchio

In merito al procedimento avviato dalla UEFA nei confronti del Presidente della FIGC per le espressioni usate il 25 luglio scorso in occasione dell’assemblea della Lega Nazionale Dilettanti, Carlo Tavecchio, dopo aver spiegato la propria posizione, ha preso atto della proposta formulata dall’Ispettore Disciplinare della UEFA e ha deciso di accettarla al fine di evitare il protrarsi di un contenzioso che avrebbe visto contrapposte la UEFA e la FIGC per un lungo periodo e che si sarebbe potuto risolvere solo davanti al TAS per stabilire se la UEFA fosse competente ad intervenire su questa materia, stante l’avvenuta archiviazione di un analogo procedimento da parte della Procura Federale.
Il Presidente Tavecchio ha dunque aderito alla proposta dell’Ispettore Disciplinare della UEFA, il quale ha chiesto che Tavecchio si astenga dal partecipare al Congresso della UEFA in programma il 24 marzo 2015 e si astenga altresì dal partecipare o dal farsi nominare in eventuali Commissioni UEFA per un periodo di sei mesi. 
Tavecchio si è poi impegnato con la UEFA ad attivare in Italia una speciale iniziativa in favore dell’integrazione, come del resto aveva annunciato già in occasione della presentazione del suo programma.   
La definizione così concordata tra il Presidente Tavecchio e l’Ispettore Disciplinare della UEFA è stata recepita dalla Commissione Disciplinare con una formale decisione che pone fine al procedimento.

Offline Norberto

*
1496
Re:Tavecchio
« Risposta #56 il: 07 Ott 2014, 17:07 »
 Razzismo, Tavecchio squalificato sei mesi dall'Uefa
Il presidente della Federcalcio sanzionato per i commenti sul caso "Optì Poba"

La Uefa ha squalificato il presidente della Federazione Italiana Giuoco calcio Carlo Tavecchio per 6 mesi per il caso "Optì Poba". La decisione è arrivata in seguito alle frasi pronunciate durante la presentazione della sua candidatura in FIGC, lo scorso luglio. Tavecchio non potrà partecipare per 6 mesi a commissioni Uefa e non sarà presente al congresso a marzo 2015. Resta però, la "rappresentatività internazionale" del presidente federale. Che così potrà rappresentare la Figc in campo internazionale anche per le gare degli azzurri.
il comunicato figc — "In merito al procedimento avviato dalla UEFA nei confronti del Presidente della FIGC per le espressioni usate il 25 luglio scorso in occasione dell’assemblea della Lega Nazionale Dilettanti, Carlo Tavecchio, dopo aver spiegato la propria posizione, ha preso atto della proposta formulata dall’Ispettore Disciplinare della UEFA e ha deciso di accettarla al fine di evitare il protrarsi di un contenzioso che avrebbe visto contrapposte la UEFA e la FIGC per un lungo periodo e che si sarebbe potuto risolvere solo davanti al TAS per stabilire se la UEFA fosse competente ad intervenire su questa materia, stante l’avvenuta archiviazione di un analogo procedimento da parte della Procura Federale. Il Presidente Tavecchio ha dunque aderito alla proposta dell’Ispettore Disciplinare della UEFA, il quale ha chiesto che Tavecchio si astenga dal partecipare al Congresso della UEFA in programma il 24 marzo 2015 e si astenga altresì dal partecipare o dal farsi nominare in eventuali Commissioni UEFA per un periodo di sei mesi. Tavecchio si è poi impegnato con la UEFA ad attivare in Italia una speciale iniziativa in favore dell’integrazione, come del resto aveva annunciato già in occasione della presentazione del suo programma. La definizione così concordata tra il Presidente Tavecchio e l’Ispettore Disciplinare della UEFA è stata recepita dalla Commissione Disciplinare con una formale decisione che pone fine al procedimento".

                                                                                             Gazzettadellosport.it

Offline Tyler87

*
4506
Re:Tavecchio
« Risposta #57 il: 07 Ott 2014, 17:21 »
Secondo me Tavecchio l'ha presa quasi con piacere questa 'squalifica', avrauna scusa per non andar in giro nei vari convegni non rischiando nuove gaffe o dover rispondere a domande sull'argomento da parte di giornalisti stranieri.
Una curiosita ma in rappresentanza della Figc ai convegni Uefa chi andrà? ... #lotitovunque

Online FeverDog

*****
15051
Re:Tavecchio
« Risposta #58 il: 07 Ott 2014, 17:23 »
Secondo me Tavecchio l'ha presa quasi con piacere questa 'squalifica', avrauna scusa per non andar in giro nei vari convegni non rischiando nuove gaffe o dover rispondere a domande sull'argomento da parte di giornalisti stranieri.
Una curiosita ma in rappresentanza della Figc ai convegni Uefa chi andrà? ... #lotitovunque


Che poi, da quello che ho letto, salterà solo un convegno.

Offline cosmo

*****
7189
Re:Tavecchio
« Risposta #59 il: 07 Ott 2014, 17:31 »
Contentino per i riommici.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod