Tragedia Astori

0 Utenti e 125 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Tragedia Astori
« Risposta #80 il: 04 Mar 2018, 19:38 »
Mi unisco al dolore della perdita e il mio pensiero fisso da stamattina è per la bambina di 2 anni che ha perso il padre.

Quanto al resto attendero' che siate pronti per discuterne in serenità.

Se potete, non considerate i miei post precedenti.
Grazie.

Nessuna polemica oggi.

Offline Dusk

*****
12737
http://www.labouratorio.it
Re:Tragedia Astori
« Risposta #81 il: 04 Mar 2018, 19:48 »
Non trovo le parole, solo dolore.
Quando mi è arrivata la notifica sul cellulare della notizia ho letto al volo "morto...Fiorentina" e ho pensato a un'ex bandiera del passato.

Poi ho clickato e sono rimasto attonito per 10 minuti.

Mi dispiace immensamente, un abbraccio alla famiglia.

Re:Tragedia Astori
« Risposta #82 il: 04 Mar 2018, 20:06 »
Grandissima tristezza, mi ha veramente toccato, condoglianze e un fortissimo abbraccio alla famiglia, soprattutto alla povera cucciola.

Per favore, se potete, non speculate,  non sono un medico o un addetto del settore, ma sono stato toccato da vicino da un lutto del genere e vi posso assicurare che può accadere a tutti, sani, malati, usando farmaci o meno, molto probabilmente è stata una causa difficilissima da evidenziare o quasi impossibile,  non ci si può certo controllare sempre, costantemente,  per tutto, a volte è solo sfiga, anche se capisco sia difficile da digerire.

Offline Charlot

*****
18429
Re:Tragedia Astori
« Risposta #83 il: 04 Mar 2018, 20:07 »
Mi dispiace tanto...  :(

Offline anto70

*****
2813
Re:Tragedia Astori
« Risposta #84 il: 04 Mar 2018, 20:38 »
Anni fa durante una nota corsa romana è deceduto un atleta che conoscevo bene.  Entrambi in aeronautica.  Si parlò di cuore.  Per poi scoprire fosse aneurisma celebrale.
Il suo cuore come il mio è stato monitorato per anni. Mi diagnosticarono anche un PFO forse più per scrupolo che per altro. Però il doppler addominale era obbligatorio solo dopo aver compiuto i 40 anni. Almeno ai miei 40. Ora non so. Non so quanti controlli che non siano obbligatori vengano effettivamente fatti.  Io ero in serie A di atletica. E nessuno me lo ha mai proposto. Almeno fino a quando non sono stato obbligato a farlo.
A me Astori è sempre piaciuto. 
Senza conoscerlo ovvio.

Offline TheVoice

*****
6456
Re:Tragedia Astori
« Risposta #85 il: 04 Mar 2018, 20:42 »
E' un fatto terribile.

Un abbraccio alla famiglia

Offline vaz

*****
54625
Re:Tragedia Astori
« Risposta #86 il: 04 Mar 2018, 20:54 »
il decesso di calciatori (e gli sportivi in generale), spesso è dovuto ad una malformazione genetica ch porta ad una sindrome cardiaca (ARVC), che porta alla cosiddetta MIS, o morte improvvisa da sport. da ciò che ha avuto, secondo me la causa è questa patologia.

i numeri al riguardo sono altissimi (ogni anno colpisce più di 1000 giovani u35)
Re:Tragedia Astori
« Risposta #87 il: 04 Mar 2018, 21:00 »
il decesso di calciatori (e gli sportivi in generale), spesso è dovuto ad una malformazione genetica ch porta ad una sindrome cardiaca (ARVC), che porta alla cosiddetta MIS, o morte improvvisa da sport. da ciò che ha avuto, secondo me la causa è questa patologia.

i numeri al riguardo sono altissimi (ogni anno colpisce più di 1000 giovani u35)

Quindi VAZ il decesso per questa patologia può avvenire anche a riposo?

Un abbraccio grande alla famiglia.

Offline vaz

*****
54625
Re:Tragedia Astori
« Risposta #88 il: 04 Mar 2018, 22:01 »
Si, il fattore scatenante è un’aritmia improvvisa.

Re:Tragedia Astori
« Risposta #89 il: 04 Mar 2018, 22:10 »
RIP
Attendiamo l’autopsia per capire meglio. Sembra incredibile ma evidentemente la prevenzione medica ha dei limiti non ancora superati.
Re:Tragedia Astori
« Risposta #90 il: 04 Mar 2018, 22:50 »
Quante te ne abbiamo dette quell'estate, quanti sfottò. Eppure dopo queste tragedie tutto si sublima quasi nella nostalgia, per quanto amiamo follemente questo gioco e questi uomini.
Negli ultimi anni ho visto un giocatore molto più forte, pronto forse per sostituire Stefan. A quanto ho letto mi è sembrato il classico giocatore che da noi sarebbe stato benissimo, visto che poi i calciatori del nord sono Laziali inconsapevoli.
Ho passato una giornata sconvolto, sono riuscito a fare qualcosa solo per andare a votare. Ho avuto il magone al solo pensiero dei piccoli tifosi viola privati di un loro idolo in maniera così ingiusta e terribile.
Per dietrologie ed eventuali complotti, non che io ne sia immune, aspetterei qualche tempo almeno per rispetto alla famiglia e agli amici, che sono sicuro saranno i primi eventualmente a chiedere giustizia.

Ciao Davide.
Re:Tragedia Astori
« Risposta #91 il: 04 Mar 2018, 22:51 »
Sembra incredibile ma evidentemente la prevenzione medica ha dei limiti non ancora superati.
Per quanto possiamo cercare di controllare il nostro destino, siamo sempre dei funamboli su di un filo.
Re:Tragedia Astori
« Risposta #92 il: 05 Mar 2018, 08:14 »
Tragedia devastante. R.I.P.

Offline gentlemen

*
14223
Re:Tragedia Astori
« Risposta #93 il: 05 Mar 2018, 09:46 »
Silenzio e cordoglio per la morte di Davide Astori, il pensiero commosso e struggente vanno alla compagna Francesca ed alla piccola Vittoria.
Non serve ripeterlo, ma trovo sia stato giustissimo fermare il campionato, siamo ancora esseri umani per fortuna.
Re:Tragedia Astori
« Risposta #94 il: 05 Mar 2018, 11:00 »
Silenzio e cordoglio per la morte di Davide Astori, il pensiero commosso e struggente vanno alla compagna Francesca ed alla piccola Vittoria.
Non serve ripeterlo, ma trovo sia stato giustissimo fermare il campionato, siamo ancora esseri umani per fortuna.

Ma certo! E' un gioco, è successo poco prima delle partite, è giusto stare vicino al dolore delle persone. Avrei approvato qualsiasi decisione presa tenendo conto dello stato d'animo delle persone coinvolte e mi sembra di capire che questo sia stato fatto. Poi creerà mille problemi, per carità, ma risolvibili, si rimborsi chi ha speso soldi, che di soldi nel calcio ne girano tanti, sicuramente questi saranno ben spesi

Offline Dusk

*****
12737
http://www.labouratorio.it
Re:Tragedia Astori
« Risposta #95 il: 05 Mar 2018, 15:24 »

I giornali esteri ne hanno dato ampio risalto, ma non c'è una riga sui siti e sugli account social ufficiali dei principali campionati europei.
Leggo che addirittura la Ligue One ha rifiutato di indire il minuto di raccoglimento prima delle gare.

Re:Tragedia Astori
« Risposta #96 il: 05 Mar 2018, 16:11 »
I giornali esteri ne hanno dato ampio risalto, ma non c'è una riga sui siti e sugli account social ufficiali dei principali campionati europei.
Leggo che addirittura la Ligue One ha rifiutato di indire il minuto di raccoglimento prima delle gare.

Il portiere del Nantes Ciprian Tatarusanu, che ha giocato con Astori nella Fiorentina, non le ha mandate a dire, ieri nel dopo partita di OM-Nantes.
Ha parlato chiaramente di Scandalo.

Offline Dusk

*****
12737
http://www.labouratorio.it
Re:Tragedia Astori
« Risposta #97 il: 05 Mar 2018, 16:26 »
(Chiedo venia per come ho scritto il nome del campionato francese, non ho fatto in tempo a editare, ma ok, il concetto si comprende uguale.)

Offline Daniela

*****
26050
Re:Tragedia Astori
« Risposta #98 il: 05 Mar 2018, 17:19 »
oggi a LSR hanno ricordato che qualche ora prima di andare alla asroma
volle rinnovare con il cagliari, essendo in scadenza e non volendo danneggiare la società che lo aveva valorizzato

un grande uomo
Re:Tragedia Astori
« Risposta #99 il: 05 Mar 2018, 17:48 »
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/fiorentina/2018/03/05/news/morte_astori_autopsia-190488578/?ref=RHPPBT-BH-I0-C8-P14-S1.8-T2

Per la serie "mettere video a caso" la repubblica on line mette un video del minuto di silenzio al CampNou prima della partita del Barcellona titolandolo "Il Barcellona commemora Astori".
Un video che dura poco fa chiaramente vedere che il minuto di silenzio é per la morte di Quini, con tanto di striscione dei tifosi catalani per il vecchio giocatore.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod