Tragedia Astori

0 Utenti e 33 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SSL

*
7913

Offline SSL

Re:Tragedia Astori
« Risposta #40 il: 04 Mar 2018, 13:40 »
parli di Gerosa?
No, parlavo del prof Thiene (un anatomopatologo che si è specializzato sul cuore).
Qui c'è un articolo su quello di cui parlavo. Ovviamente le cause possono essere anche altre.

http://mattinopadova.gelocal.it/padova/cronaca/2011/10/23/news/thiene-ecco-i-misteri-delle-morti-bianche-1.1617077

Offline JSV23

*
18728
Re:Tragedia Astori
« Risposta #41 il: 04 Mar 2018, 13:55 »
Senza parole.
RIP Davide Astori, un abbraccio alla famiglia
Re:Tragedia Astori
« Risposta #42 il: 04 Mar 2018, 13:59 »
io a memoria d'uomo...e seguo il calcio da 50 anni...non ricordo di un giocatore morto nel sonno...almeno non italia enei campionati piu' conosciuti...ricordo Taccola, Manfredonia quasi morto e altri piu recenti in campionati stranieri di cui non ricordo il nome...ma tutti sono avvenuti in campo ..quindi sotto sforzo e stress agonistico...sto povero Astori o è stato proprio sfortunato e come ho letto da chi ne sa di piu' aveva una patologia difficilmente riscontrabile...oppure boh...alla vigilia della partita...magari qualche " bomba " ricostituente... 8)

Io ricordo Daniel Jarque dell'Espanyol morto a Firenze

Offline sorazio

*
10612
Re:Tragedia Astori
« Risposta #43 il: 04 Mar 2018, 14:10 »
penso che SSL parli del caso morosini
Re:Tragedia Astori
« Risposta #44 il: 04 Mar 2018, 14:24 »
Che tragedia enorme

Riposa in pace, Davide...
Un grande grande grande abbraccio alla famiglia
Re:Tragedia Astori
« Risposta #45 il: 04 Mar 2018, 14:24 »
Quando muore un ragazzo è sempre una tragedia. Riposa in pace Davide!

Mi dispiace molto, un abbraccio alla famiglia.

R.I.P.

Offline samu_s

*****
9820
Re:Tragedia Astori
« Risposta #46 il: 04 Mar 2018, 14:29 »
Senza parole.
Un abbraccio alla famiglia.

Offline syrinx

*****
21619
Re:Tragedia Astori
« Risposta #47 il: 04 Mar 2018, 14:33 »
Terrificante. RIP.

Offline valpa62

*
3678
Re:Tragedia Astori
« Risposta #48 il: 04 Mar 2018, 14:34 »
Senza parole,tristezza infinita.
Un abbraccio alla famiglia. :(

Offline giobbe

*
2860
Re:Tragedia Astori
« Risposta #49 il: 04 Mar 2018, 14:39 »
Mi unisco al cordoglio di tanti tifosi, riposa in pace Davide e condoglianze alla famiglia.
Re:Tragedia Astori
« Risposta #50 il: 04 Mar 2018, 14:47 »
Verosimile potrebbe essersi trattato della così detta "morte improvvisa" dovuta all'instaurarsi di un'aritmia maligna (la fibrillazione ventriculare) che porta rapidamente all'arresto cardio circolatorio. È dovuta ad una degenerazione delle fibre muscolari del cuore (su base genetica) che si trasformano in fibre di tessuto connettivo così da non poter più trasmettere l'impulso elettrico in modo regolare, fino appunto alla comparsa improvvisa dell'aritmia. L'incidenza purtroppo non è così bassa e gli atleti sono colpito di più perché il cuore viene "stressato". Spesso capita durante lo sforzo.
L'unica speranza è il defibrillatore, che riazzerando l'impulso elettrico cardiaco ti salva.
Ovviamente poi qualsiasi attività fisica è vietata e vivi con l'impianto di un defibrillatore automatico.

L'unica possibilità di individuare prima il problema è un analisi genetica o speciali risonanze al cuore.
Questo programma di screening so che è attivo in Veneto per tutti i ragazzi che si avviano ad attività agonistica (almeno mi pare di aver sentito una volta qualcosa del genere in un congresso, dove ne parlava appunto un luminare dell'università di Padova).

Tragedia enorme.
Condoglianze.
lo screening e' attivo per i ragazzi in veneto e non per gli atleti professionisti?

Offline paolo71

*****
19313
Re:Tragedia Astori
« Risposta #51 il: 04 Mar 2018, 14:56 »
Che tristezza.
Ciao Davide.

Offline ronefor

*****
9177
Re:Tragedia Astori
« Risposta #52 il: 04 Mar 2018, 15:12 »
il cuore purtroppo come tutti gli organi può "impallarsi" a qualunque età...ma rispetto agli altri organi se non c'è assistenza immediata, e a volte basta un semplice defibrillatore, ti va in arresto cardiaco e sei fottuto
la disgrazia nella disgrazia è che Astori era uno dei pochi a dormire nella singola... e chissà...

Che jella...R.I.P

Offline olympia

*
9848
Re:Tragedia Astori
« Risposta #53 il: 04 Mar 2018, 15:51 »
io a memoria d'uomo...e seguo il calcio da 50 anni...non ricordo di un giocatore morto nel sonno...almeno non italia enei campionati piu' conosciuti...ricordo Taccola, Manfredonia quasi morto e altri piu recenti in campionati stranieri di cui non ricordo il nome...ma tutti sono avvenuti in campo ..quindi sotto sforzo e stress agonistico...sto povero Astori o è stato proprio sfortunato e come ho letto da chi ne sa di piu' aveva una patologia difficilmente riscontrabile...oppure boh...alla vigilia della partita...magari qualche " bomba " ricostituente... 8)
Trovo veramente di cattivissimo gusto queste allusioni gratuite. A poche ore dalla morte di questo povero ragazzo. Anche con faccettina ironica allegata.Te le potevi risparmiare.

Offline Cri

*
503
Re:Tragedia Astori
« Risposta #54 il: 04 Mar 2018, 16:21 »
Incredibile.  :(
RIP

Offline ronefor

*****
9177
Re:Tragedia Astori
« Risposta #55 il: 04 Mar 2018, 16:25 »
Trovo veramente di cattivissimo gusto queste allusioni gratuite. A poche ore dalla morte di questo povero ragazzo. Anche con faccettina ironica allegata.Te le potevi risparmiare.

condivido...però la faccina che aspetta l'autopsia sai non è sbagliata fuori luogo ma non sbagliata del tutto...speriamo sia una morte naturale che il calcio in Italia già è morto di suo e non ha bisogno di altre polemiche...

Offline cry

*
3929
Re:Tragedia Astori
« Risposta #56 il: 04 Mar 2018, 16:44 »
È un uomo , è morto come dove e quando non lo sa nessuno.

Riposa in pace ragazzo.

Offline marco87

*
13869
Re:Tragedia Astori
« Risposta #57 il: 04 Mar 2018, 16:44 »
il cuore purtroppo come tutti gli organi può "impallarsi" a qualunque età...ma rispetto agli altri organi se non c'è assistenza immediata, e a volte basta un semplice defibrillatore, ti va in arresto cardiaco e sei fottuto
la disgrazia nella disgrazia è che Astori era uno dei pochi a dormire nella singola... e chissà...

Che jella...R.I.P
è quello che domandavo pure io,quindi ha dormito in una singola, che iella.
se avesse dormito in stanza con un altro compagno forse si qualcuno lo avrebbe salvato o chiamato subito l'ambulanza,che sfortuna,povero ragazzo.

Offline PARISsn

*****
20867
Re:Tragedia Astori
« Risposta #58 il: 04 Mar 2018, 17:18 »
Trovo veramente di cattivissimo gusto queste allusioni gratuite. A poche ore dalla morte di questo povero ragazzo. Anche con faccettina ironica allegata.Te le potevi risparmiare.

allusioni?? tutti i malati di sclerosi multipla e altre malattie degenerative del genere...che guarda caso hanno una  non risibile  incidenza negli ex calciatori e sui loro casi in cui da tempo si studia e si indaga...i libri, le interviste, le dichiarazioni di ex calciatori che parlano di " bombe " iniettate o fatte bere senza che ne conoscano il contenuto...un processo per doping al piu' grande club calcistico italiano...e tu mi parli di allusioni che  mi potevo risparmiare?? a me pare che vivete fuori dal mondo invece...tra l'altro è la prima domanda che si stanno ponendo tutti sui media...perche appunto parliamo non di un poraccio che si è sentito male  in ufficio o in fabbrica ma di uno che dovrebbe essere monitorato e controllato seriamente quasi ogni giorno...anzi guarda rincaro pure la dose!! voi credete che se trovano qualcosa nel sangue o altrove durante l'autopsia  la cosa  verra' resa pubblica??? see magnate tranquilli...ah..e cmq  la  mia faccina non era affatto ironica..non mi pare abbia quel senso quell'icona..ma  piuttosto di amaro dubbio 
Re:Tragedia Astori
« Risposta #59 il: 04 Mar 2018, 17:20 »
Io purtroppo, e con grande dolore, devo dire che sono sulla.linea di Paris.
Ma figuriamoci, il calcio è uno sport pulito.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod