Australia

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline TheVoice

*****
6444
Australia
« il: 08 Set 2016, 21:10 »
Il dado è tratto: per i miei 50 anni mi sono regalato l'Australia.
Partenza il 10 gennaio, ritorno il 7 febbraio.

Punti fermi: arrivo a Sydney dove staremo (io e la mia compagna) 4-5 giorni (dipende dal programma del Sydney City Festival, che uscirà ad ottobre).

Ritorno da Cairns dopo un paio di giorni a vedere la barriera corallina.

Tutto il resto è da definire.

Consigli? Suggerimenti? Dritte?


Offline porga

*
1600
Re:Australia
« Risposta #1 il: 15 Set 2016, 11:20 »
sono stato in australia nel 1998, quindi seppure i ricordi siano vivi, di tempo ne è passato molto e non so quanto possa essere cambiato il paese
di sicuro le cose da vedere no, magari c'è più organizzazione (che non è sempre un bene)

cmq, il mio itinerario fu: darwin (kakadu, katherine), alice springs (uluru, kata tjuta), cairns (tribulation, great barrier reef, kuranda, daintree), whitsundays island, brisbane (fraser island), sidney

poco meno di 4 settimane, molti voli interni

cmq, ti consiglio di visitare il northern territory ed almeno un parco (kakadu è grande come il piemonte, servono almeno tre gg di imersione nel bush, anche attraverso uno dei nmila tour anche moooolto spartani che partono da darwin)

inoltre, come puoi evitare uluru e kata tjuta?
non puoi, devi andare
ovviamente, non salire su uluru come ho visto fare a moltissimi turisti coglioni (la maggiorparte giap): come se un aborigeno venisse a roma e scalasse er cuppolone

ma avrai sicuramente un itinerario di massima, oltre sidney e cairns, no?

Offline TheVoice

*****
6444
Re:Australia
« Risposta #2 il: 16 Set 2016, 17:19 »
Porga bentornato!

 ;)

L'itinerario di massima è il seguente:
Sydney e dintorni (4-5 notti)
Melbourne e dintorni (3 notti)
Melbourne a Victor Harbor in auto (4 notti):
Kangaroo Island (2 notti)
Adelaide (2 notti)
Adelaide - Alice Spring  (in aereo? con il Ghan? in auto? da verificare)
Alice Spring e dintorni (Uluru kata tjuta) (4 notti)
Kakadu (2 notti)
Darwin e dintorni (Litchfield Park)  (2 notti)
Cairns (5 notti): barriera corallina e Daintree Forest

I dubbi
In generale, siccome servirebbero tre mesi e ne ho solo uno, bisogna fare delle scelte

a) Facendo la costa da Melbourne a Adelaide salterei Red Cliff;

b) il treno da Adelaide a Alice Spring mi piace come idea e come modo di visitare l'outback ma costa un fottio di soldi. Ne vale la pena? Altrimenti la farei allegramente in aereo

c) a Brisbane non arrivo, tanto non è periodo di balene. Sono in dubbio per le Whitsundays (mi servirebbero altri 2-3 giorni)


L'ovest lo taglio completamente, ma tant'è.



Offline porga

*
1600
Re:Australia
« Risposta #3 il: 15 Nov 2016, 16:29 »
I dubbi
In generale, siccome servirebbero tre mesi e ne ho solo uno, bisogna fare delle scelte

a) Facendo la costa da Melbourne a Adelaide salterei Red Cliff;

b) il treno da Adelaide a Alice Spring mi piace come idea e come modo di visitare l'outback ma costa un fottio di soldi. Ne vale la pena? Altrimenti la farei allegramente in aereo

c) a Brisbane non arrivo, tanto non è periodo di balene. Sono in dubbio per le Whitsundays (mi servirebbero altri 2-3 giorni)


L'ovest lo taglio completamente, ma tant'è.

a) boh
b) se fai fermata intermedia a coober pedy, ok...se invece non te ne frega una sega della città sottoterra, metti a confronto i 1600 km in treno con una comoda ora e 50 di aereo
c) stupende

d) beh, l'ovest è perth e la wave rock

Nesta idolo

Nesta idolo

Re:Australia
« Risposta #4 il: 08 Dic 2016, 13:02 »
Aggiornaci dopo il viaggio, sono interessato :p :=)) Mi hanno sempre affascinato sia l'Australia che la Nuova Zelanda, sin da quando ero piccolo ;) Ma è molto cara, vero?

Offline TheVoice

*****
6444
Re:Australia
« Risposta #5 il: 13 Dic 2016, 12:46 »
Aggiornaci dopo il viaggio, sono interessato :p :=)) Mi hanno sempre affascinato sia l'Australia che la Nuova Zelanda, sin da quando ero piccolo ;) Ma è molto cara, vero?

Intorno ai 5.000 euro a persona per 30 giorni circa, volo (emirates + voli interni), alberghi di qualità medio/alta (solo pernottamenti e prima colazione) e affitto auto inclusi.

Ho fatto anche una assicurazione (circa 200 euro a persona) che mi copre al 100% fino al giorno prima della partenza.

Sperando che non serva, naturalmente....

 ;)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod