Cipro

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

cuchillo

cuchillo

Cipro
« il: 30 Giu 2017, 12:56 »
Penso che alla fine mi butterò a Cipro.
Devo contemperare tre esigenze:
- non andare troppo lontano per via delle figlie ancora piccole e troppe ore di aereo sono sconsigliate
- buon mare (visto che l'altra settimana non sarà di mare)
- Stato mai visto prima: la vita già non è infinita...

Il periodo dovrebbe essere 3-8 settembre.

Attendo vostri consigli, suggerimenti, dritte.

Il periodo è buono perché dovrei trovare meno cagnara ma non sono uno di quelli che per principio non vuole le cose turistiche, visto che sono un turista...
Ovviamente, per la storia che ha Cipro, anche escursioni storico-politiche sono contemplabili. Magari una fatta bene nella zona turca.

Grazie.   

 


Online Goceano

*****
5292
Re:Cipro
« Risposta #1 il: 29 Giu 2023, 19:07 »
Qualcuno di voi c'e già stato? Io prevedo di andare dal 24 al 31 Agosto...Mi date info, suggerimenti etc?

Offline pentiux

*****
18582
Re:Cipro
« Risposta #2 il: 29 Giu 2023, 21:10 »
Qualcuno di voi c'e già stato? Io prevedo di andare dal 24 al 31 Agosto...Mi date info, suggerimenti etc?
Ci ho fatto quasi un mese nell'estate Covid quando non si riusciva ad uscire dall'Europa. Dove vorresti andare? Cosa ti piace?
Io ho amato il nord, la parte turca, e Nicosia/Lefkosa.
Ho amato molto ma molto poco Pafos, Agia Napa e dintorni.  Però c'è chi adora queste destinazioni.
Se spieghi meglio cosa cerchi, magari si può dare qualche indicazione migliore.

Online Goceano

*****
5292
Re:Cipro
« Risposta #3 il: 29 Giu 2023, 21:20 »
Ci ho fatto quasi un mese nell'estate Covid quando non si riusciva ad uscire dall'Europa. Dove vorresti andare? Cosa ti piace?
Io ho amato il nord, la parte turca, e Nicosia/Lefkosa.
Ho amato molto ma molto poco Pafos, Agia Napa e dintorni.  Però c'è chi adora queste destinazioni.
Se spieghi meglio cosa cerchi, magari si può dare qualche indicazione migliore.

Calcola è la prima volta che vado, dovrei sbarcare a Pafo con l'aereo, sicuramente mare, però affitterò la macchina quindi mi sposterò anche all'interno; me la consigli Nicosia da visitare? Quale altro posto mi consiglieresti? Perchè non ti sono piaciuti Pafos, Agia Napa e dintorni? Troppo turistici?

Offline pentiux

*****
18582
Re:Cipro
« Risposta #4 il: 29 Giu 2023, 21:36 »
Calcola è la prima volta che vado, dovrei sbarcare a Pafo con l'aereo, sicuramente mare, però affitterò la macchina quindi mi sposterò anche all'interno; me la consigli Nicosia da visitare? Quale altro posto mi consiglieresti? Perchè non ti sono piaciuti Pafos, Agia Napa e dintorni? Troppo turistici?
Ma si, posti da pischelli inglesi in quad sulla spiaggia ubriachi sin dalla mattina.
Almeno a Pafos ci sono dei siti archeologici interessanti, Agia Napa neanche quello.

Nicosia è molto interessante, il minimo per capire Cipro, un salto nella parte Turca anche rimanendo solo a Nicosia lo dovresti fare. Parcheggi al centro abbastanza facilmente e passi il checkpoint a piedi, ci passi il pomeriggio e ceni li, ma controlla solo gli orari di chiusura aggiornati se no rischi di non poter rientrare.

Con la macchina si gira tutto abbastanza facilmente, però con una settimana partendo da Pafos non riesci a girare il nord.
Peccato perché almeno Gazimağusa e la città fantasma di Varosha meritano sicuramente una visita.

Se vuoi dedicare un giorno al Monte Olimpo, scappando dal mare, vale comunque la pena. Poi ti conviene pensare ad una o due basi dove dormire e poi muoverti in macchina, tanto con un'ora o due arrivi più o meno ovunque.

Se hai domande specifiche, a 'sposizione.

Online Goceano

*****
5292
Re:Cipro
« Risposta #5 il: 29 Giu 2023, 21:39 »
Ma si, posti da pischelli inglesi in quad sulla spiaggia ubriachi sin dalla mattina.
Almeno a Pafos ci sono dei siti archeologici interessanti, Agia Napa neanche quello.

Nicosia è molto interessante, il minimo per capire Cipro, un salto nella parte Turca anche rimanendo solo a Nicosia lo dovresti fare. Parcheggi al centro abbastanza facilmente e passi il checkpoint a piedi, ci passi il pomeriggio e ceni li, ma controlla solo gli orari di chiusura aggiornati se no rischi di non poter rientrare.

Con la macchina si gira tutto abbastanza facilmente, però con una settimana partendo da Pafos non riesci a girare il nord.
Peccato perché almeno Gazimağusa e la città fantasma di Varosha meritano sicuramente una visita.

Se vuoi dedicare un giorno al Monte Olimpo, scappando dal mare, vale comunque la pena. Poi ti conviene pensare ad una o due basi dove dormire e poi muoverti in macchina, tanto con un'ora o due arrivi più o meno ovunque.

Se hai domande specifiche, a 'sposizione.

Larnaca e Limassol me le consigli? Ci sei stato? Comunque grazie mille gentilissimo; certo hai ragione con una settimana è difficile girarla tutta.

Offline pentiux

*****
18582
Re:Cipro
« Risposta #6 il: 29 Giu 2023, 22:20 »
Larnaca e Limassol me le consigli? Ci sei stato? Comunque grazie mille gentilissimo; certo hai ragione con una settimana è difficile girarla tutta.
Sono due città.
Limassol sinceramente ha poco di interessante, se non qualche locale carino. Larnaca un pò meglio, sempre molto turistica e strapiena di gente ma ci sono dei quartieri interessanti.

Offline RG-Lazio

*
5682
Re:Cipro
« Risposta #7 il: 30 Giu 2023, 18:53 »

Io sono andato a Cipro per 2 anni con bimbo piccolo e sono stato ad Agia Napa.

Sinceramente nella vacanza estiva faccio solo mare (mentre visito tantissimo in quella primaverile-pasquale) perché fa troppo caldo e vivendo in Germania devo farmi ogni secondo di mare e sole.

Premesso che ad Agia Napa ci sono stato i 2 anni di Covid. Il primo anno era deserta (e l´ho apprezzata mooooolto ma moooolto di piú) il secondo giá mi sembrava troppo affollata, ma mi han detto che era si e no al 70% rispetto al pre-covid.


Detto questo, il mare é semplicemente fantastico e in spiaggia si sta bene. Adattissima ai bambini. Purtroppo ci sono troppi hotel ecomostri sulla spiaggia, ma hanno un bellissimo passeggio lungo le spiaggie e a me piaceva tantissimo passeggiarci di sera.

Io stavo proprio sul Nissi Beach ma preferivo andare al mare al Landa Beach. Come vancanza di mare sono stato benissimo.

 
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod