Consigli per Luglio

0 Utenti e 26 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pentiux

*****
18583
Re:Consigli per Luglio
« Risposta #20 il: 09 Mar 2016, 23:19 »
Preferisco un posto "esotico".

Irlanda.
Fly and drive.


"Ahahah, l'esotica Irlanda!"

 :) :) :)

Offline paolo71

*****
19313
Re:Consigli per Luglio
« Risposta #21 il: 10 Mar 2016, 13:57 »
2/3 settimane a luglio in Irlanda è una figata...
e siccome mi sembra che non abbia idee chiarissime su dove andare io l' ho buttata lì...

1 perchè in quel periodo ci son stato ed è un gran viaggio anche meteorologoicamente parlando
2 in coppia è il top

poi ovviamente di esotico non c'è nulla, ma ad esempio a Cuba ci andrei quando stiamo al freddo qua, non a luglio...

PS
pentiux va a caghèr
 :beer:

Offline pentiux

*****
18583
Re:Consigli per Luglio
« Risposta #22 il: 15 Mar 2016, 12:27 »
poi ovviamente di esotico non c'è nulla, ma ad esempio a Cuba ci andrei quando stiamo al freddo qua, non a luglio...
Si, ma stiamo parlando di Skizzo... so anni che va avanti cò 'sto viaggio, non è uno che viaggia ogni momento.
Il cellulare almeno dopo qualche anno se l'è comprato...
 :) :) :)

PS
pentiux va a caghèr
 :beer:
:beer: :beer: :beer:
Re:Consigli per Luglio
« Risposta #23 il: 21 Mar 2016, 07:49 »
Se hai un buon budget, potresti fare Nuova Zelanda e qualche isola della Polinesia, tre settimane sono sufficienti.
Re:Consigli per Luglio
« Risposta #24 il: 21 Mar 2016, 16:19 »

BO: Allora siamno d'accordo tolgo l'embargo a patto che vi teniate skizzo
RC: ma per sempre?
BO:certo
RC: stamo bene così ......

skizzo87

skizzo87

Re:Consigli per Luglio
« Risposta #25 il: 21 Mar 2016, 16:30 »
Se hai un buon budget, potresti fare Nuova Zelanda e qualche isola della Polinesia, tre settimane sono sufficienti.

Dipende da che intendi per buon budget :D. Poi non e' inverno a Luglio la'?

Offline pentiux

*****
18583
Re:Consigli per Luglio
« Risposta #26 il: 21 Mar 2016, 16:37 »
Dipende da che intendi per buon budget :D. Poi non e' inverno a Luglio la'?
Un buon budget significa che te costa quattro volte Cuba, a dir poco...
 ;)

(A Skì, bello de casa, sta a sentire Zio Pent. Il mondo è grande, c'è da vedere molto, ed ogni viaggio ha valore... ma prima di andare in Nuova Zelanda o in Polinesia, che non conosco, troppi posti devi vedere prima, eh... Vattene a Cuba, in Brasile, in Messico, in Vietnam/Cambogia/Laos, in Indonesia, in Perù, in India, nelle Filippine, in Giamaica, ecc.ecc. Scegline uno, e inizia a organizzare!!!  :beer: )

skizzo87

skizzo87

Re:Consigli per Luglio
« Risposta #27 il: 21 Mar 2016, 16:41 »
Un buon budget significa che te costa quattro volte Cuba, a dir poco...
 ;)

(A Skì, bello de casa, sta a sentire Zio Pent. Il mondo è grande, c'è da vedere molto, ed ogni viaggio ha valore... ma prima di andare in Nuova Zelanda o in Polinesia, che non conosco, troppi posti devi vedere prima, eh... Vattene a Cuba, in Brasile, in Messico, in Vietnam/Cambogia/Laos, in Indonesia, in Perù, in India, nelle Filippine, in Giamaica, ecc.ecc. Scegline uno, e inizia a organizzare!!!  :beer: )

Lo so e' la pigrizia di iniziare ad organizzare :D

Offline pentiux

*****
18583
Re:Consigli per Luglio
« Risposta #28 il: 21 Mar 2016, 16:53 »
Lo so e' la pigrizia di iniziare ad organizzare :D

Per me invece la preparazione del viaggio è già di per se l'inizio del viaggio.
Inizio verso aprile, ci siamo quasi insomma, e mi riempio il tempo fino a Agosto. Leggo, domando, pianifico, studio, mi informo, scelgo, sogno.
Il viaggio dura sei mesi (compreso un mesetto dopo il ritorno tra ricordi e racconti), quindi, non solo il tempo del viaggio stesso.

Chiaro che se invece la scelta è "mi faccio due settimane nel resort", non funziona molto eh...
 ;)

skizzo87

skizzo87

Re:Consigli per Luglio
« Risposta #29 il: 21 Mar 2016, 17:04 »
Per me invece la preparazione del viaggio è già di per se l'inizio del viaggio.
Inizio verso aprile, ci siamo quasi insomma, e mi riempio il tempo fino a Agosto. Leggo, domando, pianifico, studio, mi informo, scelgo, sogno.
Il viaggio dura sei mesi (compreso un mesetto dopo il ritorno tra ricordi e racconti), quindi, non solo il tempo del viaggio stesso.

Chiaro che se invece la scelta è "mi faccio due settimane nel resort", non funziona molto eh...
 ;)

Odio i resort, ma con la connessione di merda mi passa la voglia di organizzare :D.
Vuoi diventare il mio travel agent :D

Offline pentiux

*****
18583
Re:Consigli per Luglio
« Risposta #30 il: 21 Mar 2016, 17:10 »
Odio i resort, ma con la connessione di merda mi passa la voglia di organizzare :D.
Vuoi diventare il mio travel agent :D
Fare il travel agent è sempre stato il mio sogno (e l'ho anche fatto professionalmente, per qualche anno ;)) ). Se vuoi, a 'sposizione.

 :beer: :beer: :beer:

skizzo87

skizzo87

Re:Consigli per Luglio
« Risposta #31 il: 21 Mar 2016, 17:14 »
Fare il travel agent è sempre stato il mio sogno (e l'ho anche fatto professionalmente, per qualche anno ;)) ). Se vuoi, a 'sposizione.

 :beer: :beer: :beer:

Se vuoi inizia, ma io non te do un euro, come da tradizione Lotitiana :D :D
Al max te offro una birra o due se torno in Italia :D

Offline pentiux

*****
18583
Re:Consigli per Luglio
« Risposta #32 il: 21 Mar 2016, 23:08 »
Se vuoi inizia, ma io non te do un euro, come da tradizione Lotitiana :D :D
Al max te offro una birra o due se torno in Italia :D
Er peggior cliente della storia, e si che ne ho visti!!!!
Inizio cheeeee????

Dove vuoi andare.
Che vuoi fare.
Viaggio spartano o confortevole.
Tappe di quanti giorni.

Ma che ti devo studià il viaggio mio?
Allora te ne vieni in Honduras, San Salvador e Guatemala, e passa la paura...

 :) :) :)

skizzo87

skizzo87

Re:Consigli per Luglio
« Risposta #33 il: 21 Mar 2016, 23:19 »
Le faremo sapere. :D Se lo fai te pago pure. Evito di spammare sto sito :D
Re:Consigli per Luglio
« Risposta #34 il: 22 Mar 2016, 00:29 »
Dipende da che intendi per buon budget :D. Poi non e' inverno a Luglio la'?

Considera almeno 1000 euro di volo per Auckland, più altri 6-700 per gli spostamenti "interni" (Tahiti e Port Vila dispongono di aeroporti internazionali, altre isole minori sono raggiungibili tramite charter o traghetto). Il costo degli alloggi è molto variabile, ma mai eccessivo, spesso e volentieri con l'equivalente di 25-30 euro a notte trovi alberghi molto belli e suggestivi, specie in Polinesia (lascia perdere i resort, cari e "finti", e le località prettamente turistiche tipo Tahiti e Bora Bora, completamente svuotate della cultura originaria). Il costo della vita è all'incirca pari al nostro nei grandi centri, molto inferiore nelle zone più "selvagge".
Il clima in Polinesia rimane praticamente invariato per tutto l'arco dell'anno, sui 25 gradi circa. In Nuova Zelanda a Luglio fanno 12-13 gradi, nulla di drammatico.

In soldoni, per un viaggio di 3 settimane organizzato bene puoi mantenerti sui 4000 euro o poco più (stessa cifra che ho pagato per un viaggio della medesima durata facendo tappa a New York, in Nevada e in California, che in teoria dovrebbero essere mete meno "dispendiose" rispetto agli antipodi).

Unica cosa, non è proprio adatto come primo "viaggio grosso", serve una certa esperienza, ma anche lì dipende molto con chi vai o a chi ti affidi per l'organizzazione, se decidi di farlo tramite agenzia.
Poi vorrai tornarci con tutto te stesso.
Re:Consigli per Luglio
« Risposta #35 il: 22 Mar 2016, 00:34 »
Quoto comunque anche Pentiux, che finora ha proposto tante soluzioni e tante mete, tutte bellissime. Prendi e parti, senza farti troppi problemi  :)
Re:Consigli per Luglio
« Risposta #36 il: 22 Mar 2016, 08:51 »
Vai a finire a Terracina.
Secondo me.

Offline pentiux

*****
18583
Re:Consigli per Luglio
« Risposta #37 il: 22 Mar 2016, 10:52 »
Vai a finire a Terracina.
Secondo me.



"Occhio che se ce lo rimandate indietro scatta l'operazione Malecon Storm!!!"

skizzo87

skizzo87

Re:Consigli per Luglio
« Risposta #38 il: 22 Mar 2016, 21:22 »
Considera almeno 1000 euro di volo per Auckland, più altri 6-700 per gli spostamenti "interni" (Tahiti e Port Vila dispongono di aeroporti internazionali, altre isole minori sono raggiungibili tramite charter o traghetto). Il costo degli alloggi è molto variabile, ma mai eccessivo, spesso e volentieri con l'equivalente di 25-30 euro a notte trovi alberghi molto belli e suggestivi, specie in Polinesia (lascia perdere i resort, cari e "finti", e le località prettamente turistiche tipo Tahiti e Bora Bora, completamente svuotate della cultura originaria). Il costo della vita è all'incirca pari al nostro nei grandi centri, molto inferiore nelle zone più "selvagge".
Il clima in Polinesia rimane praticamente invariato per tutto l'arco dell'anno, sui 25 gradi circa. In Nuova Zelanda a Luglio fanno 12-13 gradi, nulla di drammatico.

In soldoni, per un viaggio di 3 settimane organizzato bene puoi mantenerti sui 4000 euro o poco più (stessa cifra che ho pagato per un viaggio della medesima durata facendo tappa a New York, in Nevada e in California, che in teoria dovrebbero essere mete meno "dispendiose" rispetto agli antipodi).

Unica cosa, non è proprio adatto come primo "viaggio grosso", serve una certa esperienza, ma anche lì dipende molto con chi vai o a chi ti affidi per l'organizzazione, se decidi di farlo tramite agenzia.
Poi vorrai tornarci con tutto te stesso.

Si mi sa un po' troppo.
Comunque pure il volo per Cuba sta a 900 per il periodo di Luglio

skizzo87

skizzo87

Re:Consigli per Luglio
« Risposta #39 il: 24 Mar 2016, 13:14 »
Comunque sembra che sia stato deciso* per Cuba dal 4 al 22 o dall'11 al 29 partenza sull'Avana e ritorno partendo da Santiago.  Una cosa del genere.

Sbizzarritevi con i suggerimenti e i piani.



* Potrei non partire se dovessi cambiare lavoro.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod