Consigli per Luglio

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pentiux

*****
18582
Re:Consigli per Luglio
« Risposta #40 il: 24 Mar 2016, 14:03 »


"El Papa, Obama y ahora.... Skizzooooooo!!! Vamooooosss!!!"

skizzo87

skizzo87

Re:Consigli per Luglio
« Risposta #41 il: 25 Mar 2016, 11:34 »
Aspetto suggerimenti 8)

Online paolo71

*****
19189
Re:Consigli per Luglio
« Risposta #42 il: 26 Mar 2016, 22:38 »
Suggerimenti non ne ho, non c'è so mai stato, ma poi mi racconterai perché io ce volevo annà sto Natale. ...

Offline pentiux

*****
18582
Re:Consigli per Luglio
« Risposta #43 il: 27 Mar 2016, 12:05 »
Allora, dacci qualche dritta e poi ti do qualche suggerimento.

Cosa vi interessa?
Mare? Città? Natura? Luoghi storici? Gnoc ehm, no niente. Il 26 di Luglio sarete a Cuba o no (per le celebrazioni del 26-7)


skizzo87

skizzo87

Re:Consigli per Luglio
« Risposta #44 il: 28 Mar 2016, 10:57 »
L'idea era di fare un po' tutto.

Avevo pure un mezzo itinerario preparato ma sta dentro la mia guida per Cuba a Roma -.-.

Come detto probabilmente il 26 Luglio ci staremmo.
L'idea era di vedere partire da Avana e farsi almeno Cienfuegos, Trinidad, Santa Clara, SAntiago e 2-3 giorni di mare in varie locations.

Offline pentiux

*****
18582
Re:Consigli per Luglio
« Risposta #45 il: 28 Mar 2016, 11:10 »
Buona idea ad occhio... ma vi prendereste una macchina a noleggio? Se vi sta nel budget, ve lo consiglierei caldamente...

Per il mare, dipende se avete o no la macchina (se no perdete tempo per i trasporti...). Comunque a parte quello che avete citato: Caibarien per poi andare ai Cayos, Baracoa, Manzanillo, Puerto Padre... tanto per buttare giù qualche idea.

skizzo87

skizzo87

Re:Consigli per Luglio
« Risposta #46 il: 28 Mar 2016, 13:03 »
Buona idea ad occhio... ma vi prendereste una macchina a noleggio? Se vi sta nel budget, ve lo consiglierei caldamente...

Per il mare, dipende se avete o no la macchina (se no perdete tempo per i trasporti...). Comunque a parte quello che avete citato: Caibarien per poi andare ai Cayos, Baracoa, Manzanillo, Puerto Padre... tanto per buttare giù qualche idea.

Il budget non e' ancora definito. Una macchina quanto costa?

Andare ad Ovest di Havana conviene? Perche' secondo me e' un "inutile" allungare.

Offline pentiux

*****
18582
Re:Consigli per Luglio
« Risposta #47 il: 28 Mar 2016, 13:34 »
Il budget non e' ancora definito. Una macchina quanto costa?

Andare ad Ovest di Havana conviene? Perche' secondo me e' un "inutile" allungare.
Beh, dipende che cerchi... la valle di Viñales è uno dei parchi più belli che abbia mai visto.



Però comunque parliamo di parchi naturali, di piantagioni di tabacco, di natura in primis. Anche di qualche spiaggia e cayos, ma per quelle meglio andare ad est.

Le macchine ufficiali costicchiano, diciamo minimo una sessantina di euro al giorno direi, e dovresti prenotarle con qualche anticipo, che a luglio/agosto una volta si esaurivano abbastanza velocemente.
Sempre una volta poi era abbastanza semplice arrivare all'Avana e trovare qualcuno fuori dai circuiti ufficiali che ti noleggiava la sua macchina a prezzi più convenienti. Però onestamente è passato molto tempo, e non credo che questo mercato "parallelo" sia più così facile da trovare, sempre che ancora esista.

Comunque con la macchina potete organizzare molto facilmente tutti i trasferimenti e vedere molto di più.
Viaggiare con i mezzi pubblici, invece, vi lega molto di più. Se usate la viazul sono bus comodi ma vi lega ai loro orari.
Taxi, trasporti particular, ecc. ecc. o siete in grado di sbattervi e trattare direttamente con i locali, oppure se usate i servizi per turisti rischiate di pagare comunque molto.
Inoltre con una macchina potete permettervi di scegliere case particular ovunque, senza prenotare costosi hotel o altro e senza prenotarle prima.

Insomma. Io per un primo viaggio a Cuba se, come scrivevi, non hai un budget risicatissimo e vuoi massimizzare i posti da visitare, una macchina la prenderei. Poi magari risparmi sui pernotti.

skizzo87

skizzo87

Re:Consigli per Luglio
« Risposta #48 il: 07 Apr 2016, 13:44 »
buoni come spunti.

p.s. mi sono un po' arenato tra ricerca lavoro e casa :D

skizzo87

skizzo87

Re:Consigli per Luglio
« Risposta #49 il: 15 Mag 2016, 13:08 »
Ci sono stati un po' di contrattempi, varie alternative analizzate, e forse dico forse andiamo là.

Avete qualche contatto/suggerimento per l'assicurazione, autista (o macchina a noleggio) e casas particulares ad Havana (o altrove) :D

skizzo87

skizzo87

Re:Consigli per Luglio
« Risposta #50 il: 21 Mag 2016, 11:12 »
Per una volta che ho cacciato li sordi, nessuno mi caga +. :(

Offline pentiux

*****
18582
Re:Consigli per Luglio
« Risposta #51 il: 21 Mag 2016, 11:40 »
Hai cacciato i soldi?
Cioè biglietto già pagato?

Facci vedere le prove, se no non ci crediamo...
 :beer: :beer: :beer:

skizzo87

skizzo87

Re:Consigli per Luglio
« Risposta #52 il: 21 Mag 2016, 12:01 »
Hai cacciato i soldi?
Cioè biglietto già pagato?

Facci vedere le prove, se no non ci crediamo...
 :beer: :beer: :beer:

fatto fatto. Viaggio su Havana e ripartenza su Santiago :D

Offline pentiux

*****
18582
Re:Consigli per Luglio
« Risposta #53 il: 21 Mag 2016, 13:11 »
fatto fatto. Viaggio su Havana e ripartenza su Santiago :D


 :)

Offline Tornado

*
12135
Re:Consigli per Luglio
« Risposta #54 il: 26 Mag 2016, 16:25 »
la valle di Viñales????

 :o :o :o :o...azzz mi sono innamorato a prima vista di quella foto. Mi sembra presa dal film Jurassik Park...STUPENDO!!!!


skizzo87

skizzo87

Re:Consigli per Luglio
« Risposta #55 il: 06 Giu 2016, 23:05 »
Avevamo detto Cuba, beh... vado in Cina.
Ecco l'itinerario

7-10 Pechino
11- Pechino + treno Xian
12-14 Xi an
15- Volo Xi an Hangzhou
15-17 Hangzhou
18-19 Suzhou
20-21-22-23 Shangai (partenza volo il 23)

Se avete qualche consiglio :D

skizzo87

skizzo87

Re:Consigli per Luglio
« Risposta #56 il: 16 Giu 2016, 18:59 »
comunque ora che vado a Terracina nessuno mi caga.

Offline pentiux

*****
18582
Re:Consigli per Luglio
« Risposta #57 il: 16 Giu 2016, 19:07 »
Ma che vuoi, hai organizzato tutto fino al minimo dettaglio... che te serve, Frà???

 :) :) :)

Offline Neal

*****
2755
Re:Consigli per Luglio
« Risposta #58 il: 16 Giu 2016, 19:11 »
Io vorrei andare in Argentina. Rosario per la precisione.

Consigli?

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Consigli per Luglio
« Risposta #59 il: 16 Giu 2016, 19:47 »
Portate una penna
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod