Copenaghen

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Valon92

*
16763
Copenaghen
« il: 11 Giu 2017, 21:36 »
Ho una mezza idea di farci un giretto da solo ad agosto per 4/5 giorni, pre o post supercoppa (13 Agosto).

Suggerimenti? Idee?


Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Copenaghen
« Risposta #1 il: 16 Giu 2017, 12:53 »
Vestiti come a marzo in Italia, prenota con largo anticipo via airbnb che gli alberghi costano un accidente, calcola un budget consistente che la città è molto cara.

Domande più precise?

Offline Valon92

*
16763
Re:Copenaghen
« Risposta #2 il: 17 Giu 2017, 07:31 »
Cosa assolutamente non perdersi?
Vale la pena andare a Malmo o comunque fare un giorno altrove?

Offline Dissi

*****
22320
Re:Copenaghen
« Risposta #3 il: 17 Giu 2017, 09:57 »
Ho una mezza idea di farci un giretto da solo ad agosto per 4/5 giorni, pre o post supercoppa (13 Agosto).

Suggerimenti? Idee?

se 92 è il tuo anno di nascita e non vai accompagnato diciamo che l'attrattiva principale è quella .... 8)

Offline Parken

*****
1049
Re:Copenaghen
« Risposta #4 il: 17 Giu 2017, 10:15 »
Cosa assolutamente non perdersi?
Vale la pena andare a Malmo o comunque fare un giorno altrove?

Malmoe e´ un buco eviterei. Comunque io oggi sto in bermuda. Cosa da vedere: classico giro sirenetta, palazzo reale, nyhavn e centro. Aperitivo a Ofelia beach e di fronte "l´isola di carta" con er mejo pastallovaro del nord europa. Musei, il Lousiana e Glyptotek. giro dei canali sul barcone un classico. ristoranti io sto in fissa con Pluto e Gorilla. Se vieni durante la supercoppa fatti vivo, che io me sarei pure rotto de vede´le partite co Sonni Boi che porta rogna :D

Online vaz

*****
54799
Re:Copenaghen
« Risposta #5 il: 17 Giu 2017, 11:35 »
Per la birra, il fermentoren 😊

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Copenaghen
« Risposta #6 il: 17 Giu 2017, 12:44 »
Malmoe e´ un buco eviterei. Comunque io oggi sto in bermuda. Cosa da vedere: classico giro sirenetta, palazzo reale, nyhavn e centro. Aperitivo a Ofelia beach e di fronte "l´isola di carta" con er mejo pastallovaro del nord europa. Musei, il Lousiana e Glyptotek. giro dei canali sul barcone un classico. ristoranti io sto in fissa con Pluto e Gorilla. Se vieni durante la supercoppa fatti vivo, che io me sarei pure rotto de vede´le partite co Sonni Boi che porta rogna :D

Sì, oggi bermuda ma ieri ha fatto il diluvio e l'altro giorno ce voleva il cappotto.  :=))
Io consiglio di venire attrezzati perchè il rischio di beccare 3-4gg a 15gradi a metà agosto è parecchio elevato.

Malmo evita, non c'è un cazzo. Se ti piacciono i castelli consiglio un salto a Helsingor o a Fredriksborg. Se ami i parchi divertimenti ovviamente c'è Tivoli e pure Bakken, un po' fuori.
Fai un salto anche a Christiania ovviamente.

Ristoranti è difficile dire, bisogna vedere cosa ti piace. Di sicuro farei un salto allo street food, troverai sicuramente qualcosa che ti aggrada, ed è in generale un bell'ambiente.

Per il resto mi pare ti abbiano consigliato già, CPH è una città piccola, visitabile in pochi giorni.

PS: Sonni Boi non porta rogna, vedasi derby di ritorno. La Finale sono arrivato che eravamo già sotto 0-2, da lì in poi non abbiamo più preso gol, quindi non fa testo  8)

Offline Valon92

*
16763
Re:Copenaghen
« Risposta #7 il: 27 Giu 2017, 09:17 »
Grazie a tutti per i consigli.
Alla fine tra volo e alloggio me la sono cavata con meno di 500€.

Avendo 5 giorni pieni una gita fuori porta, a parte i castelli già citati. La consigliate o no? Se si dove?
Per i mezzi conviene fare un abbonamento?

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Copenaghen
« Risposta #8 il: 27 Giu 2017, 20:25 »
Grazie a tutti per i consigli.
Alla fine tra volo e alloggio me la sono cavata con meno di 500€.

Avendo 5 giorni pieni una gita fuori porta, a parte i castelli già citati. La consigliate o no? Se si dove?
Per i mezzi conviene fare un abbonamento?

Per i mezzi conviene senz'altro un abbonamento, ma considera che se alloggi vicino al centro puoi benissimo spostarti a piedi.

Sulle gite fuori porta i consigli sono quelli che ti abbiamo già dato. Poi dipende pure che ti interessa vedere. La Danimarca fuori Copenhagen non ha moltissimo da offrire.

Offline Valon92

*
16763
Re:Copenaghen
« Risposta #9 il: 02 Lug 2017, 23:15 »
E della Copenaghen card che dite?

Offline trax_2400

*****
17916
Re:Copenaghen
« Risposta #10 il: 23 Ago 2017, 10:27 »
Ragazzi, parto questa settimana per Copenhagen con un amico interista che non vorrebbe perdersi la partita di sabato sera (vorrà dire che io guferò un po'  :) ). Magari sarebbe bello anche vedere la nostra per domenica.
Mi sapreste consigliare un posto per vederla?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod