Copenhagen, 3 giorni

0 Utenti e 31 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline charlie

*
9669
Copenhagen, 3 giorni
« il: 12 Mar 2018, 07:21 »
Passerò il prossimo fine settimana nella capitale danese.
Ho bisogno di qualche consiglio:
- qualche posticino bello da vedere fuori dagli itinerari standard
- agevolazioni per il trasporto (cards, abbonamenti, ecc.)
- un ristorantino tipico che non costi un'occhio della testa
- dove vedere Lazio-Bologna

Qualsiasi altra dritta è ben gradita.


Offline trax_2400

*****
17771
Re:Copenhagen, 3 giorni
« Risposta #1 il: 12 Mar 2018, 08:29 »
Che bella città, è uno spettacolo.
Le cose più scontate sono una passeggiata sulla Stroget che è la zona pedonale al centro e la visita al porto di Nyhaven.
Una cosa particolare può essere, se hai tempo di fare una gita fuori porta con il treno, andare al Castello di Elsinore (il castello di Amleto). Quando ci sono andato c'era una compagnia teatrale che rappresentava (in inglese) l'Amleto di Shakespeare, però non in maniera statica ma spostandosi nelle varie zone del castello. Però non so se lo fanno sempre.
Per i mezzi puoi acquistare un biglietto per tutti i mezzi in città ed è valida anche dall'Aeroporto al centro città (credo si chiami citypass) oppure la Copenhagen card che costa di più ma comprende anche l'accesso a molte attrazioni. Mi sembra che si possono comprare anche online e poi non c'è bisogno del cartaceo, si deve mostrare il messaggio sul telefonino (controlla bene perchè la mia memoria non è eccezionale.

Offline trax_2400

*****
17771
Re:Copenhagen, 3 giorni
« Risposta #2 il: 12 Mar 2018, 08:31 »
Per vedere la partita c'è The Dubliner in pieno centro. Devi però chiedere prima se la fanno vedere (c'è anche Napoli-Genoa).

Offline trax_2400

*****
17771
Re:Copenhagen, 3 giorni
« Risposta #3 il: 12 Mar 2018, 08:33 »
Per mangiare ristorantini tipici non saprei, però se ti piace lo street food puoi andare con la barca (fa parte del servizio bus) a Papiroen.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod