Corea, parliamone.

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pentiux

*****
18582
Corea, parliamone.
« il: 08 Giu 2015, 16:59 »
Vabbè, Corea del sud. Purtroppo.

Una mezza idea di fare il viaggo dell'anno scorso (Giappone + Filippine) ce l'ho, e la Corea sembra una meta più che decente per sostituire il Giappone.
In questo caso potrei pensare a Cina (Shangai per finale SuperCoppa) + Corea.

Non sono certo un novizio sull'estremo oriente, ma della Corea so poco e nulla a parte gli odiosi coreani che si trovano in giro per l'asia...

Insomma. Che fare? Dove andare? Cosa vedere?
Vale la pena, per un viaggio in solitaria???

Son tutt'orecchi...

:chin:


cuchillo

cuchillo

Re:Corea, parliamone.
« Risposta #1 il: 08 Giu 2015, 17:07 »
Non ho mai conosciuto nella mia vita qualcuno che sia stato in Corea del Sud.
Di amici e conoscenti che sono stati in Paesi-limite ne ho conosciuti. In Corea del Sud, saresti il primo.

Offline pentiux

*****
18582
Re:Corea, parliamone.
« Risposta #2 il: 08 Giu 2015, 18:13 »
Vabbè per me la Corea del Nord è un paese limite...  La Corea del Sud non ho ancora capito se valga la pena o meno visitarla ma sinceramente non la considero una destinazione "estrema".
;)
Re:Corea, parliamone.
« Risposta #3 il: 08 Giu 2015, 18:55 »
Non ho mai conosciuto nella mia vita qualcuno che sia stato in Corea del Sud.

Quel pisquano di JoséAntonio credo ci abbia passato qualche giorno.
Di più non so.
Purtroppo so che ce l'hanno rimandato a casa e non se lo sono tenuto.

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Corea, parliamone.
« Risposta #4 il: 09 Giu 2015, 16:49 »
Io se tutto va bene (agganciato cliente coreano) ce dovrei proprio andà :)

Da vedere, secondo i coreani (simpaticissimi, ma non gli nominare mai i giapponesi, la frase più carina che gli ho sentito dire a riguardo è "il cane a cui abbiamo dato da mangiare per secoli che alla fine ci ha morso la mano") c'è l'isola Jeju.

Quando li rincontro ti farò sapere altri posti da vedere ma l'isola Jeju me l'hanno descritta come un must-see.

Offline Valon92

*
16754
Re:Corea, parliamone.
« Risposta #5 il: 11 Giu 2015, 11:40 »
C'è un'epidemia in questo momento da ciò che ho sentito e letto.

Offline pentiux

*****
18582
Re:Corea, parliamone.
« Risposta #6 il: 12 Giu 2015, 14:56 »
C'è un'epidemia in questo momento da ciò che ho sentito e letto.
Ho letto anche io su viaggiaresicuri, ad occhio non mi sembra nulla di preoccupante. Comunque per agosto, quando andrei io, credo sarà superata.

Sto studiando un pò le guide, effettivamente Jeju sembra un posto che merita una visita...

Offline PolGaz

*
1291
Re:Corea, parliamone.
« Risposta #7 il: 14 Giu 2015, 16:17 »
Vabbè, Corea del sud. Purtroppo.

Una mezza idea di fare il viaggo dell'anno scorso (Giappone + Filippine) ce l'ho, e la Corea sembra una meta più che decente per sostituire il Giappone.
In questo caso potrei pensare a Cina (Shangai per finale SuperCoppa) + Corea.

Non sono certo un novizio sull'estremo oriente, ma della Corea so poco e nulla a parte gli odiosi coreani che si trovano in giro per l'asia...

Insomma. Che fare? Dove andare? Cosa vedere?
Vale la pena, per un viaggio in solitaria???

Son tutt'orecchi...

:chin:

Sono stato a Seoul 2 anni fa e a Shanghai a gennaio, valgono definitivamente tutte e due il viaggio di 14 tra i vari scali.
Se vai in solitaria e ti sai muovere ti diverti. Tanto...!!
Di posti a Seul mi ricordo solo il cimitero della guerra e il mercatino al centro.. Diciamo che in quei giorni ho bevuto abbastanza e la memoria fa brutti scherzi. Cmq ci sono guide private a buon prezzo che ti fanno vedere abbastanza, magari ti organizzi anche per la sera.
Per quanto riguarda gli alberghi ti consiglio L'Ambassador Novotel Gangnam. Collegato benissimo dall'aeroporto con shuttle bus e location molto centrale, standard abbastanza alto. Per uscire la sera vai all'Ottagon!
Per Shangai ti consiglio qualsiasi albergo vicino East Nanjing Road, prezzi buoni e standard molto alto. Da vedere di giorno c'è sicuramente Old Shanghai con mercatini e palazzi antichi (te la fai a piedi da Nanjing Road) e The Bund!
Da Nanjing Road non prendere il passaggio sotto il canale se soffri di claustrofobia.
Fatti pure una bella camminata a Hong Kong Plaza, tanti negozi e tantissimi edifici spaziali..
Per la sera The Bund è un must!
Spero di esserti stato un po' di aiuto..
Enjoy!


Offline pentiux

*****
18582
Re:Corea, parliamone.
« Risposta #8 il: 18 Giu 2015, 16:03 »
Sono stato a Seoul 2 anni fa e a Shanghai a gennaio, valgono definitivamente tutte e due il viaggio di 14 tra i vari scali.
Se vai in solitaria e ti sai muovere ti diverti. Tanto...!!
Di posti a Seul mi ricordo solo il cimitero della guerra e il mercatino al centro.. Diciamo che in quei giorni ho bevuto abbastanza e la memoria fa brutti scherzi. Cmq ci sono guide private a buon prezzo che ti fanno vedere abbastanza, magari ti organizzi anche per la sera.
Per quanto riguarda gli alberghi ti consiglio L'Ambassador Novotel Gangnam. Collegato benissimo dall'aeroporto con shuttle bus e location molto centrale, standard abbastanza alto. Per uscire la sera vai all'Ottagon!
Per Shangai ti consiglio qualsiasi albergo vicino East Nanjing Road, prezzi buoni e standard molto alto. Da vedere di giorno c'è sicuramente Old Shanghai con mercatini e palazzi antichi (te la fai a piedi da Nanjing Road) e The Bund!
Da Nanjing Road non prendere il passaggio sotto il canale se soffri di claustrofobia.
Fatti pure una bella camminata a Hong Kong Plaza, tanti negozi e tantissimi edifici spaziali..
Per la sera The Bund è un must!
Spero di esserti stato un po' di aiuto..
Enjoy!
In ritardo, ma grazie mille!!!
Io di solito mi muovo su standard alberghieri moooolto più bassi di quelli, ma ben vengano le indicazioni.
In effetti comunque la situazione MERS, pur non preoccupandomi particolarmente, un pochino va ancora monitorata... per questo non ho ancora sciolto le riserve.
Grazie ancora! ;)

Offline PolGaz

*
1291
Re:Corea, parliamone.
« Risposta #9 il: 23 Giu 2015, 21:38 »
In ritardo, ma grazie mille!!!
Io di solito mi muovo su standard alberghieri moooolto più bassi di quelli, ma ben vengano le indicazioni.
In effetti comunque la situazione MERS, pur non preoccupandomi particolarmente, un pochino va ancora monitorata... per questo non ho ancora sciolto le riserve.
Grazie ancora! ;)

Di niente, figurati..
Effettivamente la situazione MERS va abbastanza monitorata.
Cmq se parti fammi sapere, qualche aggancio buono a Seul ancora ce l'ho.
Forza Lazio!

Online Pomata

*
12328
Re:Corea, parliamone.
« Risposta #10 il: 24 Giu 2015, 17:17 »
so morte 20 persone de MERS in corea
hai molte piu' probabilita' di morire in un incidente stradale col taxi dall'aeroporto   :D

Offline pentiux

*****
18582
Re:Corea, parliamone.
« Risposta #11 il: 25 Giu 2015, 11:22 »
Di niente, figurati..
Effettivamente la situazione MERS va abbastanza monitorata.
Cmq se parti fammi sapere, qualche aggancio buono a Seul ancora ce l'ho.
Forza Lazio!
Sto per acquistare, tra l'altro con la Spring ho visto che ci sono voli economici per Shangai per la supercoppa... entro domani sciolgo la riserva!

 ;)

Offline PolGaz

*
1291
Re:Corea, parliamone.
« Risposta #12 il: 25 Giu 2015, 19:59 »
Sto per acquistare, tra l'altro con la Spring ho visto che ci sono voli economici per Shangai per la supercoppa... entro domani sciolgo la riserva!

 ;)

Eddaje!!

Offline pentiux

*****
18582
Re:Corea, parliamone.
« Risposta #13 il: 27 Giu 2015, 09:56 »
Riserva sciolta, alea iacta est!!!

 :beer: :beer: :beer:

Offline pentiux

*****
18582
Re:Corea, parliamone.
« Risposta #14 il: 01 Set 2015, 13:10 »
Rientrato dalla Corea, gran bel posto.
Primo viaggio in vita mia dove non ho MAI sentito parlare italiano, ed ho incontrato solo pochi gringos.

Se qualcuno avrà mai intenzione di esplorare quei lidi, sono a 'sposizione.

 ;)

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Corea, parliamone.
« Risposta #15 il: 03 Set 2015, 19:31 »
tra un po' me tocca, agganciato il cliente (grazie a me).

Offline pentiux

*****
18582
Re:Corea, parliamone.
« Risposta #16 il: 03 Set 2015, 20:14 »
Ti troverai bene.
Ovviamente ne saprai ben presto molto più di me, ma se serve qualcosa... a 'sposizione.
(so che la Corea che ho visto io, da turista, sarà ben diversa da quella che vedrai tu lavorandoci...)
Re:Corea, parliamone.
« Risposta #17 il: 03 Set 2015, 22:14 »
tra un po' me tocca, agganciato il cliente (grazie a me).
Augurati che non ti mandino a Gumi.

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Corea, parliamone.
« Risposta #18 il: 03 Set 2015, 23:05 »
No a sto giro niente posti strani, al max riunioni a Seoul (il progetto è in georgia, li si nello sprofondo).
Re:Corea, parliamone.
« Risposta #19 il: 03 Set 2015, 23:08 »
No a sto giro niente posti strani, al max riunioni a Seoul (il progetto è in georgia, li si nello sprofondo).
Con le riunioni a Seoul vai di lusso
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod